Tablet / Transformer book Tablet / Transformer book

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tablet / Transformer book

  1. #1

    Tablet / Transformer book

    Salve a tutti. Vorrei acquistare un tablet, preferibilmente transformer book, di un buon livello, che mi dia la possibilità di lavorare con il pacchetto office, ed eventualmente utilizzare qualche app un più ardita (niente di particolarmente difficoltoso, per capirci: con il mio cellulare nexus 5 riesco ad avviare tutto, però non ho la comodità di avere un grande schermo).

    Avete qualche suggerimento, di buon rapporto qualità prezzo?
    - Segui il mio progetto/fumetto Sìon: https://www.facebook.com/thehuntforsion

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Tablet / Transformer book

    si: non comprare il tablet transformer



    lo usi come un notebook con tutti i limiti del tablet

  3. #3

    Re: Tablet / Transformer book

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    si: non comprare il tablet transformer



    lo usi come un notebook con tutti i limiti del tablet


    Effettivamente, hai ragione.
    Quindi, rimodulo la domanda: avete tablet, come su descritti, da consigliare?
    - Segui il mio progetto/fumetto Sìon: https://www.facebook.com/thehuntforsion

  4. #4

    Re: Tablet / Transformer book

    Tablet per produrre contenuti è un ossimoro: lavorativamente parlando funzionano solo per il lato passivo (leggere manuali, consultare siti internet), molto, molto piccole modifiche dell'ultimo minuto se ci sai fare.
    Se sei un commerciale ci puoi fare vedere le presentazioni (magari sfruttando una uscita esterna).
    I tablet sono per il tempo libero, punto.
    Detto questo un 1280x800 a 10" della Asus, per esempio lo trovi tra i 200 ed i 250 euro; personalmente cercherei su ebay qualche cinesata sotto i 200 euro con una risoluzione maggiore (io sono per la 2560x1600, ma anche 1920x1080 non è male) e più dei canonici 16 GB di rom che rifilano di base.
    Certo non lo userei per guardare la bancha o fare acquisti su internet, perquello c'è il pc... IMHO, ovviamente.

  5. #5
    Gimme some sugar baby! L'avatar di Spiritchaser
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Gamer IDs

    Steam ID: SpiritChaser85

    Re: Tablet / Transformer book

    Concordo pienamente con il Conte.
    Però se propio vuoi un Tablet, forse puoi dare un occhiata anche al Tablet Nvidia:

    • prezzo contenuto (200€)
    • buona potenza (pari al Nexus 9) - NVIDIA Tegra® K1 processor /// 192-core NVIDIA Kepler GPU /// 2.2 GHz quad-core CPU.
    • uscita HDMI
    • non è una "cinesata"
    [cit.] I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,
    se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,
    staremmo tutti saltando in sale scure,
    masticando pillole magiche e
    ascoltando musica elettronica ripetitiva

  6. #6

    Re: Tablet / Transformer book

    Nessuno ha mai provato un surface con tastiera qui eh...

    spedito con ricevuta di ritorno

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Tablet / Transformer book

    Già...
    Tablet android sono giocattoli per consumare contenuti ed al massimo si produce nervoso.

    Un Surface è tutta un altra cosa... ma anche come costi.
    Altri tablet Windows temo siano per ora pallide imitazioni.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 01-03-16 alle 10:13

  8. #8

    Re: Tablet / Transformer book

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Nessuno ha mai provato un surface con tastiera qui eh...

    spedito con ricevuta di ritorno

    i surface mi risultano un pò troppo proibitivi per il prezzo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Spiritchaser Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con il Conte.
    Però se propio vuoi un Tablet, forse puoi dare un occhiata anche al Tablet Nvidia:

    • prezzo contenuto (200€)
    • buona potenza (pari al Nexus 9) - NVIDIA Tegra® K1 processor /// 192-core NVIDIA Kepler GPU /// 2.2 GHz quad-core CPU.
    • uscita HDMI
    • non è una "cinesata"
    veramente interessante, grazie.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da il conte Visualizza Messaggio
    Tablet per produrre contenuti è un ossimoro: lavorativamente parlando funzionano solo per il lato passivo (leggere manuali, consultare siti internet), molto, molto piccole modifiche dell'ultimo minuto se ci sai fare.
    Se sei un commerciale ci puoi fare vedere le presentazioni (magari sfruttando una uscita esterna).
    I tablet sono per il tempo libero, punto.
    Detto questo un 1280x800 a 10" della Asus, per esempio lo trovi tra i 200 ed i 250 euro; personalmente cercherei su ebay qualche cinesata sotto i 200 euro con una risoluzione maggiore (io sono per la 2560x1600, ma anche 1920x1080 non è male) e più dei canonici 16 GB di rom che rifilano di base.
    Certo non lo userei per guardare la bancha o fare acquisti su internet, perquello c'è il pc... IMHO, ovviamente.
    alla fine dovrei al massimo utilizzare app di scrittura, stile word, o fogli excell o roba del genere. E mostrare alcuni contenuti a scopo commerciale.
    - Segui il mio progetto/fumetto Sìon: https://www.facebook.com/thehuntforsion

  9. #9
    Gimme some sugar baby! L'avatar di Spiritchaser
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Gamer IDs

    Steam ID: SpiritChaser85

    Re: Tablet / Transformer book

    Citazione Originariamente Scritto da stregatox Visualizza Messaggio

    alla fine dovrei al massimo utilizzare app di scrittura, stile word, o fogli excell o roba del genere. E mostrare alcuni contenuti a scopo commerciale.

    Mhh.... mai fatte cose simili su Android, personalmente opterei per un portatile.
    Invece se la tua scelta ricadrà su un tablet (android)
    puoi PRIMA provare queste, magari sul tuo cellulare:

    Microsoft App on Android
    [cit.] I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,
    se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,
    staremmo tutti saltando in sale scure,
    masticando pillole magiche e
    ascoltando musica elettronica ripetitiva

  10. #10
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: Tablet / Transformer book

    Se devi fare qualcosa di leggerissimo (scrivere due righe, aggiungere qualche numero ad una tabella) va benissimo anche un tablet android... ma se tipo devi già andare a modificare un formula Excel...

    Mentre sfogliare un catalogo è quasi la ragione d'esistere dei tablet.

  11. #11

    Re: Tablet / Transformer book

    Citazione Originariamente Scritto da Spiritchaser Visualizza Messaggio
    Mhh.... mai fatte cose simili su Android, personalmente opterei per un portatile.
    Invece se la tua scelta ricadrà su un tablet (android)
    puoi PRIMA provare queste, magari sul tuo cellulare:

    Microsoft App on Android
    Do un'occhiata. Grazie!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se devi fare qualcosa di leggerissimo (scrivere due righe, aggiungere qualche numero ad una tabella) va benissimo anche un tablet android... ma se tipo devi già andare a modificare un formula Excel...

    Mentre sfogliare un catalogo è quasi la ragione d'esistere dei tablet.
    Esattamente. Niente di complicato, giusto correggere qualcosa al volo e non mi occupo di utilizzare excell al di fuori della realizzazione di grafici e tabelle semplici. Non penso di trovarmi nella condizione di modificare formule.
    Permettere lo sfoglio di un catalogo o illustrare attraverso un video a un cliente mi risulta molto più comodo con tablet rispetto a un portatile ingombrante e pesante
    - Segui il mio progetto/fumetto Sìon: https://www.facebook.com/thehuntforsion

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su