Consiglio stampante multifunzione Consiglio stampante multifunzione

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio stampante multifunzione

  1. #1
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Consiglio stampante multifunzione

    Ho bisogno di una stampante multifunzione inkjet, quale mi consigliate tra le migliaia???

    Io ho pensato a questa : http://www.amazon.it/Epson-Expressio...mpante%2C+Nero

    Che mi dite??? C'è di meglio?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.902

    Re: Consiglio stampante multifunzione

    Che ci devi stampare? Io ho il modello precedente e stampa molto bene..la resa nella stampa delle foto è piuttosto elevata..per essere un prodotto domestico/consumer e decisamente valida, scanner discreto.
    Buona la velocità...beve un sacco di cartucce..ma su amazon se ne trovano a 2 euro...buone per stampa documenti e immagini senza pretese, ma per belle stampe fotografiche servono le originali.

    Non so se è la migliore in assoluto ma sicuramente è un prodotto valido...
    Le alternative sono i modelli analoghi canon o hp...tutte ottime scelte...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Re: Consiglio stampante multifunzione

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Che ci devi stampare? Io ho il modello precedente e stampa molto bene..la resa nella stampa delle foto è piuttosto elevata..per essere un prodotto domestico/consumer e decisamente valida, scanner discreto.
    Buona la velocità...beve un sacco di cartucce..ma su amazon se ne trovano a 2 euro...buone per stampa documenti e immagini senza pretese, ma per belle stampe fotografiche servono le originali.

    Non so se è la migliore in assoluto ma sicuramente è un prodotto valido...
    Le alternative sono i modelli analoghi canon o hp...tutte ottime scelte...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Stampare documenti in bianco e nero e volevo provare a stamparci delle foto, te che mi consigli? Va bene quella linkata? Visto che è l'ultimo modello, dovrebbe andare bene. No?

    Poi non so le differenze canon, hp ed espon. Chiedi qui apposta... Consigliatemi il meglio, il budget 140/150 massimo.

    1+1
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  4. #4
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.902

    Re: Consiglio stampante multifunzione

    Ok
    Nella stampa ink-jet professionale i 2 marchi che vanno per la maggiore sono EPSON e CANON (con forse una leggera preferenza per epson)...
    Qui però parliamo di stampanti fotografiche ma comunque per uso domestico, e in questo ambito se la gioca bene anche HP...fra questi marchi cadi sempre bene.
    allora come dicevo io ho una epson xp 720 (se non sbaglio)...

    Secondo me per quello che devi fare tu ti troverai molto bene...
    Ora non so che grado di "pignoleria" hai nella resa delle stampe fotografiche, io non sono un "fanatico" ma per hobby ho la fotografia, stampo parecchio e un po' di occhio me lo sono fatto...e queste epson si difendono molto bene...
    Anzi spesso ottengo stampe migliori io che quelle che mi hanno fatto certi fotografi della mia zona (generalmente stampo su alcuni siti online)...anche perchè quando ci hai preso mano regoli decisamente meglio dominanti e tonalità...
    quando molti fotografi di paese ti stampano con lab o stampanti che l'ultima volta saranno stati tarati 10 anni fa...
    La risoluzione di stampa è molto alta ormai anche con i modelli "più entrylevel"...la differenza maggiore si nota nel gamut (il numero di sfumature che riesci ad ottenere dei vari colori), io ho anche una epson 615, pure lei ha una resa fotografica piuttosto buona, ma si nota (confrontando 2 stampe) che rispetto alla 720 restituisce qualche sfumatura in meno di colore...
    Sono comunque stampe fotografiche di buon livello.

    In definitiva secondo me con quella epson dovresti trovarti più che bene...anche perchè per quel prezzo ad occhio mi sembra un ottimo affare, io avevo preso la 615 a poco meno...avessi trovato una 7xx sotto i 160 euro all'epoca l'averei comprata al volo...
    Non sarà una stampante fotografica professionale ma per un uso domestico/hobby a meno che uno non sia pieno di soldi non ha senso spendere di più...di cui comunque a meno che di non avere una bella esperienza e attrezzatura adeguata difficile apprezzarne la resa maggiore.
    anche perchè lo step successivo a quella è andare sui modelli professionali ma i prezzi salgono esponenzialmente

    Dunque tornando alla domanda iniziale credo che stando sul tuo budget difficilmente trovi qualcosa di meglio (al limite qualcosa di analogo Canon HP)...
    e spendere di più per le tue esigenze forse avrebbe anche poco senso.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Consiglio stampante multifunzione

    Io ho una (vecchia) Canon MX420 per stampare le foto ed a colori ma poi mi son fatto anche una laser MF212 per i documenti b/n.
    Se stampi tanti documenti si deve avere una laser... il costo iniziale è il doppio dovendo prendere due appunto stampanti, ma si risparmia una vagonata in inchiostro... credo di essere rientrato della spesa della laser in poco più di un anno (considerando le cartucce risparmiate).

  6. #6
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.902

    Re: Consiglio stampante multifunzione

    Oppure per stampare le foto monti le cartucce fiche originali...e per tutto il resto quelle da 2 euro prese su amazon....

    Ma se si stampa veramente tanto avere 2 stampanti è sicuramente l'ideale...spazio permettendo....vouoi anche solo per la comodità

    Ma se non si stampa tantissimo le cartucce compatibili sono una buona soluzione...
    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-03-16 alle 15:00

  7. #7
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Re: Consiglio stampante multifunzione

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok
    Nella stampa ink-jet professionale i 2 marchi che vanno per la maggiore sono EPSON e CANON (con forse una leggera preferenza per epson)...
    Qui però parliamo di stampanti fotografiche ma comunque per uso domestico, e in questo ambito se la gioca bene anche HP...fra questi marchi cadi sempre bene.
    allora come dicevo io ho una epson xp 720 (se non sbaglio)...

    Secondo me per quello che devi fare tu ti troverai molto bene...
    Ora non so che grado di "pignoleria" hai nella resa delle stampe fotografiche, io non sono un "fanatico" ma per hobby ho la fotografia, stampo parecchio e un po' di occhio me lo sono fatto...e queste epson si difendono molto bene...
    Anzi spesso ottengo stampe migliori io che quelle che mi hanno fatto certi fotografi della mia zona (generalmente stampo su alcuni siti online)...anche perchè quando ci hai preso mano regoli decisamente meglio dominanti e tonalità...
    quando molti fotografi di paese ti stampano con lab o stampanti che l'ultima volta saranno stati tarati 10 anni fa...
    La risoluzione di stampa è molto alta ormai anche con i modelli "più entrylevel"...la differenza maggiore si nota nel gamut (il numero di sfumature che riesci ad ottenere dei vari colori), io ho anche una epson 615, pure lei ha una resa fotografica piuttosto buona, ma si nota (confrontando 2 stampe) che rispetto alla 720 restituisce qualche sfumatura in meno di colore...
    Sono comunque stampe fotografiche di buon livello.

    In definitiva secondo me con quella epson dovresti trovarti più che bene...anche perchè per quel prezzo ad occhio mi sembra un ottimo affare, io avevo preso la 615 a poco meno...avessi trovato una 7xx sotto i 160 euro all'epoca l'averei comprata al volo...
    Non sarà una stampante fotografica professionale ma per un uso domestico/hobby a meno che uno non sia pieno di soldi non ha senso spendere di più...di cui comunque a meno che di non avere una bella esperienza e attrezzatura adeguata difficile apprezzarne la resa maggiore.
    anche perchè lo step successivo a quella è andare sui modelli professionali ma i prezzi salgono esponenzialmente

    Dunque tornando alla domanda iniziale credo che stando sul tuo budget difficilmente trovi qualcosa di meglio (al limite qualcosa di analogo Canon HP)...
    e spendere di più per le tue esigenze forse avrebbe anche poco senso.
    Ottimo, sei stato chiarissimo e mi ha illuminato, grazie

    Vada per la Epson 760, quando mi arriverà la proverò e vi daro una recensione
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su