I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 41

Pagina 41 di 348 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 6957

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #801
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Lol

    Inviato da s7

  2. #802

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Fresca fresca di questa mattina:
    il mio capo riceve il "nuovo" smartphone aziendale (un modello di tre anni fa!!!), e mi domanda: "mettici su qualcosa";

    Ed io: "cosa dovrei metterci? Cosa ti serve?";

    Lui: "non so, fai tu, mettici su qualche programma";

    io: "...."

  3. #803
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Ideomatic Visualizza Messaggio
    Fresca fresca di questa mattina:
    il mio capo riceve il "nuovo" smartphone aziendale (un modello di tre anni fa!!!), e mi domanda: "mettici su qualcosa";

    Ed io: "cosa dovrei metterci? Cosa ti serve?";

    Lui: "non so, fai tu, mettici su qualche programma";

    io: "...."
    Te digli che hai messo su:

    - il programma per ricevere messaggi
    - il calendario
    - la sveglia
    - mettici una roba del meteo
    - un browser
    - un navigatore
    .....
    -profit

    Fatto "curioso" sul telefono ho firefox, ho fatto un paio di ricerche, il giorno dopo faccio le stesse ricerca da desktop con chrome e mi trovo suggeriti le ricerche come se le avessi fatte su chrome.

  4. #804

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Te digli che hai messo su:

    - il programma per ricevere messaggi
    - il calendario
    - la sveglia
    - mettici una roba del meteo
    - un browser
    - un navigatore
    .....
    -profit

    Fatto "curioso" sul telefono ho firefox, ho fatto un paio di ricerche, il giorno dopo faccio le stesse ricerca da desktop con chrome e mi trovo suggeriti le ricerche come se le avessi fatte su chrome.
    da quello che mi pare di capire tuttte, ma proprio tutte, le connessioni dei browser passano per i server di google. Non riesco a far funzionare gli adblock proprio per questo.

  5. #805
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Se hai fatto le ricerche con Google, questo se le ricorda a prescindere del browser usato.

  6. #806
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    da quello che mi pare di capire tuttte, ma proprio tutte, le connessioni dei browser passano per i server di google.
    No.

  7. #807
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.002
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se hai fatto le ricerche con Google, questo se le ricorda a prescindere del browser usato.
    Ok, però non mi sembrava di essere loggato con firefox.......

  8. #808

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No.
    guarda non lo metto in dubbio, ma io provando con unbeloved host mi ritrovo questo problema
    http://forum.xda-developers.com/show...4&postcount=47

    E la funzione di compressione di chrome la ho disabilitata.

  9. #809
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    799
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    lo ammetto. qui c'è poco di divertente ma devo sfogarmi. scusatemi.

    Un cliente apre un punto vendita nella nuova ala dell’outlet di Serravalle Scrivia. la persona nominata responsabile del negozio Inizia a chiamare con 2 settimane di anticipo per ordinare quello che serve chiedendo l’installazione per il giorno 28 ottobre. Da lunedì 24 inizia a chiamare tutti i giorni per accertarsi che il 28 ottobre si sia li ad installare tutto.
    questo lavoro non è per me, è stato assegnato al mio collega che si organizza per il 28 ottobre.
    la direzione della ditta cliente però il giorno 25 ci dice che ci sono problemi con la fornitura di corrente e che questa non arriverà fino al 31 ottobre quindi il mio collega per il 28 si trova altro da fare.
    27 ottobre, ore 16.49 chiama il responsabile del negozio “domani alle 10 mi danno la corrente, di al tuo collega che lo aspetto”
    il collega ha un altro appuntamento, il direttore del punto vendita non intende aspettare fino a lunedì quindi vado io.
    monto i pc, li collego ai registratori fiscali, predispongo i cavi di rete, litigo con l’elettricista che sotto al tavolo cassa mi ha messo solo 2 prese di corrente “tanto i pc son 2” (si perché i pos, i registratori fiscali, i verificatori di banconote, telefono voip, stereo e che cazzo ne so cos’altro vogliono usare vanno a buone intenzioni).
    vabbè… manca la linea del telefono, arriverà lunedì pomeriggio, quindi niente adsl ma lascio li un nostro serverino linux che farà da firewall, server voip, vpn e proxy spiegando dove inserire i cavi quando lunedì telecom porterà la linea, una volta collegati i cavi e connesso ad internet il mio collega ci si sarebbe collegato per configurarlo.
    ora
    perché voleva l'installazione il 28 ottobre? perché il 31 ottobre mattina gli montano i pos, quando arriva telecom? il 31 ottobre pomeriggio.
    pos a segnali di fumo ne fanno?


    altra cosa. hanno preso le stampanti a noleggio, queste vanno installate dal tecnico della ditta che le noleggia assieme ad un software di controllo che conteggia i consumi. leggasi. NON POSSO FARLO IO. mi limito a predisporre i cavi di rete.
    faccio quello che posso e… sabato 29 iniziano a chiamare “ciao. il direttore del punto vendita mi ha chiesto di chiederti come fare a stampare le etichette”
    io “devi semplicemente attendere mercoledì che venga quello di <ditta di noelggio qui> a installarla”
    passano 20 minuti e altra chiamata “ciao. il direttore del punto vendita mi ha chiesto di chiederti perché non funziona la posta elettronica”
    io “perché i cavi del telefono ve li montano lunedì”
    passano 5 minuti e chiama il direttore del punto vendita che incazzato che chiede come mai con me non si riesce mai a fare un lavoro completo fatto bene quindi pretende che io torni mercoledì a finire. vabbè, torno mercoledì, assisto per l’installazione delle stampanti (che tra l’altro non possono stampare etichette, hanno preso un modello inadeguato), l’installazione dei pos è stata rimandata a mercoledì quindi assisto anche a quella ma…. il mio collega che doveva configurare il server linux è in pronto soccorso che sta male. io non ho le informazioni necessarie per configurare il server, appronto un piano B che nella peggiore delle ipotesi permetta loro di lavorare e me ne vado alle 21 con il direttore che non voleva che me ne andassi perché “qui internet ancora non va e tu te ne vai?”. chiamo il titolare della ditta cliente che mi dice di andarmene. notare, con il titolare ci diamo del tu, lo store manager vuole che gli dia del lei e con me non ci parla, fa chiamare gli altri. vabbè.
    il mio collega era stato dimesso dal pronto soccorso e durante la notte configura il server tanto dovevano allestire il negozio e se ne sarebbero andati alle 2 di notte.
    il mattino dopo però…
    “ciao. il direttore del punto vendita mi ha chiesto di chiamarti per dirti che non funziona la posta elettronica, non funziona <nome di procedura di comunicazione con sede centrale qui> e non va nemmeno internet… no… aspetta… ma <nome di procedura di comunicazione con sede centrale qui> funziona, e la posta sta arrivando. che hai fatto?”
    io “fammi indovinare… avete alzato l’interruttore delle prese del tavolo cassa poco fa?”
    commesso “si”
    in pratica
    hanno acceso la corrente e non hanno dato il tempo al modem di allinearsi.


    io capisco che questa gente sia in grado di vendere il ghiaccio agli eschimesi ma cazzo…


    ------------------------------


    stesso cliente rifà arredamento al punto vendita di rimini. mi viene chiesto di essere li mercoledì 9 per le 13 per rimettere a posto tutto.
    il piano è
    ore 9 circa parto
    ore 12 arrivo, mangio (piadina of course) e
    ore 13 inizio.
    ore 16/17 finisco
    ore 21.15 incubo di smeraldo con la gilda di WOW


    realtà
    ore 8.30 “senti qui sono in ritardo con la consegna del tavolo cassa, vieni per le 15 per favore”
    parto alle 11 e mentre sono sul ponte sopra al Po “il ritardo aumenta, vieni per le 16.30”
    rallento e arrivo alle 16.
    dove andrà il tavolo cassa ci sono dei cavi elettrici non terminati. chiedo “ma la corrente?”
    “non ti preoccupare che c’è tutto!”
    il tavolo cassa arriva alle 19 (niente incubo di smeraldo e sono il tank cazzo!) alle 18.30 chiedo il perché del ritardo e mi dicono “hanno dovuto metterlo nuovamente in forno perché non asciugava” è un tavolo in ferro
    io “come in forno? e le prese della corrente?”
    cliente “a ma le avran ben staccate”
    io “lo spero… ma poi.. le hanno riattaccate?”
    alle 19.43 ero a comprare cavo elettrico, una scatoletta e 3 prese.

    finisco alle 0.14, torno a casa che son le 3.20. a letto alle 3.40 e… alle 9 osano chiamarmi perché non va una stampante. avevano staccato il cavo usb.


    droni da guerra ne avete?



    scusate lo sfogo.
    Ultima modifica di vittorio.75; 11-11-16 alle 00:20

  10. #810
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Mi auguro solo che mi tuo stipendio sia davvero alto, altrimenti sarebbe molto molto male.
    E mi auguro che quel che racconti sia una piccolissima percentuale di come occupi il tuo tempo.
    Vuoi venire a lavorare da noi? Stanno assumendo.

    MERCATO DEL MILAN


  11. #811
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Mi auguro solo che mi tuo stipendio sia davvero alto, altrimenti sarebbe molto molto male.
    E mi auguro che quel che racconti sia una piccolissima percentuale di come occupi il tuo tempo.
    Vuoi venire a lavorare da noi? Stanno assumendo.
    in realtà (e purtroppo) è più probabile che gli inadatti alla vita prendano più di lui

  12. #812
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Io ringrazio dio di non lavorare più nello small business, negli enterprise magari sono teste di cazzo uguale ma sono numericamente inferiori e spesso e volentieri si fa come si dice noi in casi di follia

    MERCATO DEL MILAN


  13. #813
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Mi auguro solo che mi tuo stipendio sia davvero alto, altrimenti sarebbe molto molto male.
    E mi auguro che quel che racconti sia una piccolissima percentuale di come occupi il tuo tempo.
    Vuoi venire a lavorare da noi? Stanno assumendo.
    Chi assumono?
    Also, Vittorio, vieni a Rimini e non ti fai una piadina con me?

  14. #814
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    799
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    [...] Vuoi venire a lavorare da noi? Stanno assumendo.
    grazie ma con i miei colleghi mi trovo benissimo e il lavoro mi piace, sono i clienti che scassano.
    lo stipiendio è... normale. non mi lamento. non è lo stipendio ad essere basso, son le spese che sono alte.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    [...] Vittorio, vieni a Rimini e non ti fai una piadina con me?
    avevo ordinazioni per 4 crescioni da portare a Milano ma quando ho finito di lavorare il posto che conosco era chiuso, mi son dovuto accontetare di un panino bufalino all'autogrill. se faccio ancora l'allestimento per la fiera del wellness ti avviso.

  15. #815
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Io ringrazio dio di non lavorare più nello small business, negli enterprise magari sono teste di cazzo uguale ma sono numericamente inferiori e spesso e volentieri si fa come si dice noi in casi di follia
    Chi assume?

    Inviato da s7

  16. #816
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Chi assume?

    Inviato da s7
    Da me.. Cercano giovani volenterosi da piazzare al monitoraggio di sistemi vari con certezza di fare ben altro e crescita molto molto alta in ramo network / security. Tempo indeterminato,assunti presso la società di consulenza che ha l'appalto principale per noi.

    MERCATO DEL MILAN


  17. #817
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Si ma... Città?

    Inviato da s7

  18. #818
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Si ma... Città?

    Inviato da s7
    milano

    MERCATO DEL MILAN


  19. #819
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Troppo lontano

  20. #820
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Che io sappia c'è tanto lavoro in giro... ma non altrettanti soldi per pagarlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su