I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 60

Pagina 60 di 349 PrimaPrima ... 1050585960616270110160 ... UltimaUltima
Risultati da 1.181 a 1.200 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #1181
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Anche Malwarebytes 3 Premium ha la protezione da ramsonware. Non ho voglia di metterlo alla prova, però.
    Macchina virtuale e sacrificati per la scienza

  2. #1182
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Due o tre cosette capitate in settimana

    1 – wannacry.
    Ho passato lunedì e martedì ad installare patch su vari pc. Lo stesso cliente che non vuole più che mi occupi della sua ditta ESIGEVA che la patch gli venisse installata entro e non oltre le 9,30 (e ha chiamato alle 9,10) ed era pure incazzato perché quella patch lui non ce l’aveva e una cosa così grave dovrebbe essere stata sistemata da tempo. Al che gli è stata letta una sua mail di novembre in cui scriveva “e vedete di levarmi sta rottura di coglioni degli aggiornamenti di windows che a me di quelle cose non me ne frega un cazzo”. Ha risposto “si ma gli aggiornamenti importanti me li dovete mettere.

    2 – ora che faccio?
    Un cliente ha un pc che sta importando dati in un software gestionale. Parliamo di un import di 700 giga. Serve tempo. l’import è stato avviato martedì mattina alle 9.30, martedì sera verso le 18 chiama “senti qui è saltata la corrente, ma tanto c’è il gruppo di continuità quindi sono tranquillo no?”
    io “hai un gruppo di continuità che fornisce corrente per 6 massimo 8 minuti, ora spegni quel pc”
    mercoledì alle 18 chiama di nuovo “senti ma l’import lo ha finito?”
    io “non lo so, conto che la corrente sia tornata. Avete acceso il pc?”
    lui “perché se è spento non fa l’import?”
    non lo avevano riacceso.

    3 – trasferimento dati e protocolli
    un cliente ha diversi apparecchi usati per generare dati, direte “ma va?” non posso essere più preciso di così cercate di capirmi. Quando questi apparecchi hanno i dischi fissi pieni le cose da fare son 2, o si cancella qualcosa (non sia mai) o si trasferisce qualcosa altrove.
    l’altrove in questione è stato appena cambiato e il cambio è durato parecchio, ben più del previsto a causa di problemi amministrativi con il fornitore (non è che non lo si volesse pagare, è che il suo metodo di pagamento non piaceva al mio cliente).
    Risultato? questi apparecchi sono pieni rasi.
    Il cambio viene fatto con ritardo ma tutto funziona e… Un utente di uno di questi apparecchi decide di inviare in un unico blocco tutti i dati dal suo apparecchio verso “l’altrove”. Il protocollo usato accetta massimo 50 comunicazioni alla volta. Appare un avviso che dice “attenzione, il server avvisa che stai superando il limite massimo di comunicazioni contemporanee, stai inviando 718 comunicazioni oltre al limite massimo. Vuoi proseguire?”
    e ha fatto click su SI
    indovinate cosa può essere successo? Parliamo di qualche centinaio di giga di dati.
    Indovinate a chi è stata data la colpa? Perché se io avessi cambiato “l’altrove” più in fretta lui non avrebbe avuto tutti quei dati da inviare.

    4 – la sottile differenza tra reboot e factory reset
    un cliente con il suo telefono VOIP sentiva male, voleva riavviarlo. Sarebbe bastato staccare il cavo della corrente ma… “ma si tanto reboot e factory reset son la stessa cosa”

    5 – gli aggiornamenti di windows
    cliente – ciao, senti ieri il tuo collega ci ha chiamati per installare un aggiornamento di windows sul pc in cassa, oggi il pos non funziona più. Come mai?
    Io – bhe… non saprei pos e computer sono ben separati, il tuo pos poi è analogico. hai provato a chiamare l’assistenza del pos?
    C – si si. Ci sono 3 numeri verdi da chiamare ma non riesco a chiamarli, fa un suono strano e poi cade la linea
    io – come ti dicevo il tuo pos è analogico e chiama un numero verde. Magari senti la telecom e chiedigli come mai non riesci a chiamare i numeri verdi.
    C – ma se mi chiedono cosa ha fatto il tuo collega cosa gli devo dire?
    Ultima modifica di vittorio.75; 20-05-17 alle 12:18

  3. #1183
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    gente che non si capisce come abbia fatto a fare soldi\tirare su aziende.

  4. #1184
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    E sarà sempre peggio. I nativi digitali che ho incontrato al massimo sanno usare Google traduttore

  5. #1185
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Malwarebytes 3 è migliorato? Tempo fa leggevo che veniva preferito il 2 visti i gravi problemi della nuova versione.
    Che tipo di problemi? L'ho provato su due pc e non ho notato cose strane.

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    l'ultima volta che ho lanciato malwarebytes si è lasciato sfuggire un paio di cose che ha beccato Hitman pro
    Malwarebytes Free, sul pc di una persona che scarica roba a caso, ha sempre beccato tutto quello che la protezione attiva di Avast non vedeva. Purtroppo nessun software rileva il 100% del malware...

  6. #1186
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Infatti solitamente passo malwarebytes + hitman, ma ricordo che il primo ne mancava di meno in passato

  7. #1187
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Due o tre cosette capitate in settimana

    1 – wannacry.
    Ho passato lunedì e martedì ad installare patch su vari pc. Lo stesso cliente che non vuole più che mi occupi della sua ditta ESIGEVA che la patch gli venisse installata entro e non oltre le 9,30 (e ha chiamato alle 9,10) ed era pure incazzato perché quella patch lui non ce l’aveva e una cosa così grave dovrebbe essere stata sistemata da tempo. Al che gli è stata letta una sua mail di novembre in cui scriveva “e vedete di levarmi sta rottura di coglioni degli aggiornamenti di windows che a me di quelle cose non me ne frega un cazzo”. Ha risposto “si ma gli aggiornamenti importanti me li dovete mettere.
    Sono le classiche persone che nonostante abbiano torto marcio vogliono aver ragione lo stesso

    A me capitò con un cliente, presi un appuntamento un paio di settimane prima per sostituire un PC in ufficio, di domenica mattina perchè gli altri giorni "non posso devo lavorare". Andai là e non trovai nessuno, ufficio chiuso. Cellulare staccato.
    Il giorno dopo chiamai:
    - sono passato ieri per sostituire il PC e non c'era nessuno
    - eh ma la domenica mica lavoriamo
    - me lo aveva dato lei l'appuntamento, perchè gli altri giorni non poteva
    - (30 sec. di silenzio) eh ma è colpa tua, dovevi ricordarmi che era domenica

    cmq quell'uscita me la feci pagare ugualmente, e nessuno si lamentò
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  8. #1188
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Questa storia inizia martedì 30 maggio.
    bhe… un po’ prima, diciamo il 4 aprile.

    Un cliente ha un plotter di HP. Vecchiotto e privo di presa di rete. Ha almeno l’usb. Gli avevamo attaccato un print server e lo usavano in 3.
    questo print server era appoggiato a terra. La donna delle pulizie lavando lo ha rotto quindi il 4 aprile ne porto uno nuovo identico a quello vecchio.
    Passa un po’ di tempo e il cliente si lamenta che il plotter non funziona bene, che stampa male e come cacchio l’ho montato quel print server, non sono nemmeno capace di montare una cosa così semplice e via discorrendo.
    Il mio capo va li. Stacca il print server che ho montato e usando i tasti sul plotter fa stampare un foglio tipo diagnostica e… viene stampato male.
    È un guasto alla testina di stampa.
    Si contatta hp che rimanda ad un’altra ditta che OGGI manda un tecnico a riparare il tutto.
    Il mio capo chiama oggi pomeriggio e chiede “è passato il tecnico? Funziona tutto?”
    cliente - “e no che non funziona”
    capo - “ma come, il tecnico non ha riparato la testina di stampa?”
    cliente - “si si, è venuto. Ma tanto non funziona no? lo abbiamo già visto settimana scorsa che non funziona”
    capo - “si ma oggi lo hanno riparato. Non lo avete provato oggi?”
    cliente - “e cosa lo provo a fare? Lo so già che non funziona. Finché non cambiate quel giocattolino (il print server ndVittorio) è ovvio che non funziona”
    capo - “no, aspetta. Il guasto non era dovuto al print server o a quello che ha fatto Vittorio, c’era da riparare la testina di stampa. Oggi l’hanno cambiata, fammi il piacere oggi provala”
    cliente - “ma tanto non va, lo so già. Vieni qui e leva quel coso che almeno poi possiamo usare sto cacchio di plotter”

    e basta, penso non serva aggiungere altro

  9. #1189
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ma io mi chiedo, porco il bio cane, come cazzo fa gente così testa di cazzo a:

    1. avere un lavoro
    2. votare
    3. riprodursi

    sant'iddio che nervi, porco bio.

  10. #1190
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Secondo me certa gente è semplicemente "mentalmente pigra" e super arrogante: non ipotizzano che la colpa sia del print server (cosa che ci potrebbe stare) lo decretano.
    Non un singolo secondo viene investito in autocritica della propria ipotesi... perché per loro non è appunto un ipotesi ma LA verità.
    Niente "metodo scientifico", provar a trovar alternative o falle: inutili, loro ci azzeccano al primo colpo.

    Probabilmente quando il capo ha detto che la colpa era della stampante hanno semplicemente pensato "solita scusa del cazzo, ovvio che fa lo scaricabarile".
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 07-06-17 alle 22:17

  11. #1191
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    e basta, penso non serva aggiungere altro
    Il tuo capo l'ha fanculizzato, vero?

  12. #1192
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Vacca boia, da andare la, stamparli madonne finché non si consuma la testina e spaccarli il plotter in testa!

  13. #1193
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.569

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Però il "anche se l'hanno riparato che lo provo a fare, tanto non funziona" è belliffimoh
    DK

  14. #1194
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    mi auguro che sia un problema circorscritto all'italia... perchè se il mondo è popolato in maggioranza (e a quanto pare è così), da gente del genere, la korea del nord ci farebbe solo un favore, a sparare 'sti cazzo di missili nucleari! Magari che facciano più di 10km in aria, però...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #1195
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ah poi è sempre colpa di X se le aziende chiudo e c'è crisi.....

  16. #1196
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mi auguro che sia un problema circorscritto all'italia... perchè se il mondo è popolato in maggioranza (e a quanto pare è così), da gente del genere, la korea del nord ci farebbe solo un favore, a sparare 'sti cazzo di missili nucleari! Magari che facciano più di 10km in aria, però...
    This

    Inviato dal mio LG-D855

  17. #1197
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    dialogo tradotto dal nordcoreano:
    "E' caduto il missile, dopo appena 10 km"
    "Lo dicevo io, che il router non funzionava"

  18. #1198
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.569

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    DK

  19. #1199
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Un cliente apre un punto vendita a Milano, vuole internet in fibra. Appuntamento per stendere la fibra alle 11.
    Telefonata delle 12.20. Con accento est europeo "buono giorno, io è da 10.40 che sono in via XXXX xx ma qui nessuno c'è."
    io "guardi io sono qui dalle 11 ma non vi vedo"
    lui "io quinto piano ma qui nessuno conosce voi"
    io "direi siamo al pian terreno sulla strada, è un negozio e c'è ancora il cantiere, quello accanto al portone"
    lui "ah, io no visto. Hanno detto me quinto piano."

    Questo palazzo ha 4 piani.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  20. #1200
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    lui contare dalle cantine


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su