I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 9

Pagina 9 di 348 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 6951

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #161
    Lo Zio L'avatar di alez989
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    pv
    Messaggi
    29
    Gamer IDs

    Steam ID: alez989

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    A proposito del Cryptolocker, ho letto che ne parlavate la pagina scorsa... quest'estate mi è capitato di dover sistemare il pc dei genitori della mia ragazza "perchè non apre più le foto", e in effetti si erano beccati il freespeechmail.org (ovviamente il pc in questione monta rigorosamente un xp di dubbia originalità).

    Dopo ore a documentarmi su tutto il documentabile, ho scoperto un programma di Kaspersky, Rakhni Decryptor, che prometteva di recuperare i file.
    non ci credevo poi più di tanto però, dopo una notte a macinare, è in effetti riuscito a trovare la password e ha decriptato tutti i file nel pc, rendendoli di nuovo utilizzabili e ripulendolo.

    Ho avuto fortuna io?

  2. #162
    Senior Member L'avatar di TheHermit85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    139

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Alcune versioni di cryptolocker avevano (hanno?) delle falle nel sistema di generazione delle password usate per criptare i file: o usavano sempre la stessa password nota oppure si basavano su algoritmi di creazione delle password molto semplici. Il tuo potrebbe essere uno di questi casi.

  3. #163
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.182

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Hanno addirittura fatto un servizio su Striscia su come evitare i ramsonware.


    Oggi ho aggiornato la RAM a un vecchio Compaq Presario. Quello dell'amica che aveva il portatile pasticciato da altri (ovviamente ciao ciao partizione di ripristino) e che ho sistemato e aggiornato a Windows 10. Per chi non se lo ricorda, gli basti sapere che ho dovuto cercare su Amazon.com due banchi da 1 GB per quel modello, dato che gli attuali due da 512MB erano insufficienti e il sistema swappava ininterrottamente. Bene, me li faccio arrivare dall'USA per due deca di euro trasporto compreso (penso di aver avuto fortuna).

    Installati, il computer si accende al primo colpo, il miglioramento c'è. Missione compiuta.

    La parte più bella è che lei, nonostante abbia già anticipato tutte le spese, per ringraziarmi vorrà a tutti i costi sganciare un extra.

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.956

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    mi raccomando, fuori dal letto nessuna pietà


  5. #165
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    un pagamento in natura fa d'uopo

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio

    Installati, il computer si accende al primo colpo, il miglioramento c'è. Missione compiuta.

    La parte più bella è che lei, nonostante abbia già anticipato tutte le spese, per ringraziarmi vorrà a tutti i costi sganciare un extra.
    Beh sì, quel genere di extra non si rifiuta mai
    DK

  7. #167
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    filmalo, quell'"extra"





  8. #168
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.182

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Vi piacerebbe

  9. #169
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.362
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Vi piacerebbe
    Si ma pure a te scommetto

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    mia madre a lavoro si e' presa il teslacrypt3 con RSA 4096....

    consigli???

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Pregare...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  12. #172
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    format c: d: e: ecc ecc

  13. #173
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.444

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Fatti adottare.

  14. #174
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.780

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Avete da consigliare qualche buon programma di protezione per il PC? Non ho mai avuto problemi con virus, ecc... ma ho paura della robaccia che potrei portarmi da lavoro (attaccato da un cryplocker).
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  15. #175
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    mia madre a lavoro si e' presa il teslacrypt3 con RSA 4096....

    consigli???
    Come ha fatto?

  16. #176
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ha aperto una mail

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  17. #177
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Prova a vedere se riesci a recuperare qualcosa dalle copie shadow
    Avvia in modalità provvisoria
    Sarebbe meglio anche neutralizzare cryptloker se è in esecuzione


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  18. #178
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Le mirabolanti avventure dellaggente (tm) alle prese con la tecnologia!
    Ieri arriva all'intera azienda una mail da parte di uno di sindacati/associazioni pro-dipendenti con allegato e testo "Buona lettura"... vabbè, cestino senza passare dal via che tanto che me frega a me, io son precario e ste cose non mi tangono
    Stamattina un'altra mail di questi tizi, con un tono leggermente più allarmistico, titolata "ENNESIMO ATTACCO ALLA (censored) PIRATERIA INFORMATICA".. perdinci, interessante, questa la leggo!
    Ieri è apparso in azienda un messaggio mail che sembra inviato dal nostro indirizzo di posta elettronica ufficiale contenente un file falso e probabilmente infetto, inviamo, in allegato, un comunicato da diffondere capillarmente.

    Grazie per la collaborazione.
    Ah ok, sarà il solito cryptolocker, però c'è anche un allegato pdf con il comunicato, vediamo che raccontano... segue estratto:

    Ieri è stata inviata una email in Azienda utilizzando l’indirizzo di posta elettronica di questa Organizzazione, contenente un documento falso costruito ad arte, di cui non si conosce la provenienza e che non si esclude possa contenere un virus.
    Questo è l’ennesimo tentativo da parte di sconosciuti “buontemponi”, che stanno scherzando con il fuoco, evidentemente anche esperti hacker, atto a screditare il buon nome della nostra Organizzazione e dei suoi Dirigenti
    Si invita a cancellare il file e a non tenerlo in considerazione, inoltre abbiamo chiesto alla Direzione di fare una verifica sull’accaduto e stiamo predisponendo una denuncia alla polizia postale.
    Una cosa deve essere chiara a questi nemici che da tempo attaccano nascondendosi dietro l’anonimato: la (censored) di Rimini non si piegherà di fronte a questo ennesimo tentativo di screditare la nostra Organizzazione, che ha il solo scopo di tutelare i diritti dei Lavoratori.
    E già il nerd che è in me se la ride, questi pensano che i virus vengano mandati da una persona usando indirizzi email esistenti per screditare gli stessi nei confronti della loro rubrica di contatti, che stolti!
    Poi però, il dubbio.. che virus sarà mai stato? La curiosità prende il sopravvento, recupero la mail dal cestino, controllo... è un file docx senza trucco e senza inganno
    Forte delle mie conoscenze informatiche, decido di fidarmi del file e lo apro (che me frega a me, è il PC del lavoro, e poi son precario)... è veramente un file di Word, che riporta il verbale di una riunione massonica (no kidding) in cui figurano tra gli altri nomi degli appartenenti all'associazione che ha inviato la mail

    Ricapitolando, o tl;dr: associazione manda una mail a tutta l'azienda con dentro robe massoniche e per evitare che tutti la aprano (perchè i massoni son così, tutti segreti e sotterfugi) si inventano che è un virus inviato da esperti hacker per screditare il loro nome e andranno anche alla postale per una denuncia contro ignoti

  19. #179
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.898

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    e probabilmente tu se l'unico che l'ha aperto, quindi l'unico con in mano i segretissimi leak della massoneria... adesso ti faranno sparire

  20. #180
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    e probabilmente tu se l'unico che l'ha aperto, quindi l'unico con in mano i segretissimi leak della massoneria... adesso ti faranno sparire
    E neanche, perchè poco dopo è arrivata una mail da una sede che diceva, a grandi linee, che avevano aperto l'allegato e che speravano non fosse un virus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su