I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 15

Pagina 15 di 347 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 6939

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #281
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.569

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    piove, governo ladro!

  2. #282
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Quello con le palle di pelle di pollo?
    no: con la la pelle delle palle del pollo
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  3. #283
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...inato-il-drive...

    Per chi non vuole cliccare

    ciao a tutti.
    Ho windows 10 installato, ho creato un nuovo utente per farlo usare a più persone. Ho l'hard disk partizionato e nel drive D c'è la mia roba. Quindi, nel tentativo di escludere la lettura/modifica della stessa ho toccato "proprietà-condivisione" e non mi ricordo cosa ho messo, tipo "nega" cliccando su "users". Pensando che "users" includesse tutti tranne me, che sono admin.
    Vabbè, ora non riesco a entrarci nemmeno io, mi da "accesso negato".
    Ovvio che se provo a ritornare in proprietà-condivisione ho un altro errore al salvataggio, mi dice "errore durante il tentativo di condivisione accesso negato - la risorsa condivisa non è stata ancora creata".

    Come diamine faccio!?!?


  4. #284
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    794
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    sabato sera chiamata da un punto vendita di un cliente.
    la commessa non può fare la chiusura fiscale perché "la taglierina è accesa ma non funziona" traduco; il registratore fiscale è spento anche se l'interruttore è su acceso (anni fa avevano un fornitore per i registratori fiscali che li chiamava "taglierine fiscali" e ora non c'è verso che li chiamino nel modo corretto. sopratutto quando chiamano i centri assistenza, parlano di taglierine e questi dall'altra parte pensano alle lamelle taglia carta, non a tutto l'apparecchio). Le dico "guarda, mi sa che molto semplicemente hai la presa di corrente staccata" lei "no no, qui nessuno ha toccato gnente". ci ho provato in tutti i modi a farle guardare i cavi ma niente, era convinta che fossero tutti a posto. la mattina dopo alle 9 (ed ero andato a letto solo alle 4 quindi ero felicissimo di questa chiamata) un suo collega "e niente..... ho attacato la presa e mò s'accende".

    ora.... nel 2016 non sapere come si usa la corrente elettrica è un grosso problema, davvero grosso.
    tutto questo perché?
    perché il registratore fiscale è collegato al pc cassa (un touch screen dual core che per quel che deve fare va benissimo) quindi...
    qualsiasi cosa collegata al computer è affar mio

    non è la prima volta che succede. un altro punto vendita aveva impedito ad un elettricista di sistemare un cavo della corrente perché "è il cavo del computer quindi deve farlo Vittorio"
    no cazzo!
    che sia attaccato al pc, al frigo, al ferro da stiro o all'incursore anale di top secret! (anche con i suoi problemi di voltaggio) resta un cazzo di cavo della corrente! non puoi non saperlo usare!

  5. #285
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.569

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    taglierina fiscale. anni fa quando? anni 30 ? 40?

  6. #286
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    che sia attaccato al pc, al frigo, al ferro da stiro o all'incursore anale di top secret! (anche con i suoi problemi di voltaggio) resta un cazzo di cavo della corrente! non puoi non saperlo usare!
    Purtroppo è un problema ricorrente. Si è spento il computer, mi viene detto, bisogna andare a sistemarlo. Inutile chiedere lumi visto che "si è spento" è il problema e "si è spento" deve bastarmi a comprendere quale possa essere il problema. Vani i tentativi di saperne di più, mi tocca andare (350 km andata e 350 al ritorno in treno). tutto per constatare che dal pc in questione parte il suo bel cavo di alimentazione che, subito dopo essere sparito dietro al tavolo che sostiene il pc, si tuffa in un mare di cavi di schermi videosorveglianza, metal detector, apriporte vari e polvere per finire in una ciabatta nera (che però dovrebbe essere bianca, se mi capite) che a furia di essere allontanata a calci da chi stendeva le gambe era diventata... come definirla, una lamella coi buchi.
    Inutile dire che il problema è stato risolto dai NUMEROSI elettricisti presenti in sede di questa GRANDE società. Perchè il punto è che se "il pc si spegne" è un problema informatico, come mi è stato confermato più volte. Eppure sta gente ce l'ha il televisore e non credo tenga il cavo di alimentazione e la presa di corrente in quelle condizioni

  7. #287
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    eh...poi no, uno si chiede perchè all'estero è raro che prendano un italiano a lavorare...

  8. #288
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    275
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  9. #289
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.569

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    eh...poi no, uno si chiede perchè all'estero è raro che prendano un italiano a lavorare...
    seh vabbè, non è che all'estero son tutti migliori, eh

  10. #290
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.238

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    non è la prima volta che succede. un altro punto vendita aveva impedito ad un elettricista di sistemare un cavo della corrente perché "è il cavo del computer quindi deve farlo Vittorio"
    no cazzo!
    che sia attaccato al pc, al frigo, al ferro da stiro o all'incursore anale di top secret! (anche con i suoi problemi di voltaggio) resta un cazzo di cavo della corrente! non puoi non saperlo usare!
    Potresti portar loro quello, con la sua elegante scatola, la prossima volta
    DK

  11. #291
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.569

    Re: I pericoli della pirateria domestica




  12. #292
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.238

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Che scena mitica
    DK

  13. #293
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Fatti furbo, digli che hai cambiato il pc e ora questo nuovo modello funziona come una tv!

  14. #294
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Se saltasse in aria la centrale Enel a due metri dall'azienda, la colpa della mancata accensione del pc sarebbe sempre da ricondurre/far risolvere a lui in quanto riguardante comunque il pc.
    Ho questa sensazione

    Inviato da un sarcazzo volante.

  15. #295
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non dimentichiamoci della gente che chiama perché il pc non si accende e poi si scopre che c'è stato un blackout

    Avevo già raccontato quella di un'amica che era riuscita a brickare il suo iPhone?

  16. #296
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    brickare?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #297
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Spaccare con un mattone il telefono? Usarlo come mattone e costruirti un fortino?

  18. #298
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    brickare?
    E un termine molto usato. E quanto provi a modificare il firmware di qualcosa ma qualcosa va storto e non va più quindi l'oggetto diventa utile quanto un mattone

  19. #299
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    brickare?
    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    E un termine molto usato. E quanto provi a modificare il firmware di qualcosa ma qualcosa va storto e non va più quindi l'oggetto diventa utile quanto un mattone
    Spesso succede quando l'aggiornamento del firmware viene interrotto dall'utOnto o una fatalità rendendo impossibile l'avvio del dispositivo; i dispositivi moderni, comunque, hanno una piccola recovery scritta in una ROM che permette di reinstallare tutto.

    In italiano sarebbe "trasformarlo in un mattone" ma di solito ha una altro significato.

  20. #300
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Fammi indovinare, capitava sopratutto con gli Iphone? BTW GG anche a loro che se per qualsiasi ragione mi si dovesse spegnere il telefono durante un update poi lo devo buttare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su