I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 19

Pagina 19 di 347 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 6939

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #361
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    C'è il garante dei prezzi e del libero mercato, c'è l'antitrust, non è che puoi fare quello che vuoi eh. Per le leggi specifiche non ti so dire e adesso non ho il tempo di cercare.
    Antitrust? Ma quale trust
    E' un servizio completamente accessorio, solo su richiesta, di cui usufruisci solo se vuoi tu a un prezzo chiaramente indicato prima della prestazione. Sul listino prezzi puoi mettere quello che ti pare.

  2. #362
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non credo che certi servizi siano mai stati presi in esame e/o che ci siano dei paletti...

  3. #363
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    che poi, il 99% (se non il 100%) di voi non userebbe mai quel servizio, visto che siete in grado di farvele da soli le cose, o comunque di cercarvi in giro le guide.

    se uno non ha voglia di sbattersi per cercare\fare da sè, è giustissimo che paghi.
    visto che poi chi ti fa il servizio è un semplice venditore\commesso, che il suo tempo lo perderebbe meglio a fare ciò per cui è stato assunto, ossia vendere i telefoni, non per fare da insegnante di sostegno a chi non è in grado ma vuole il telefono nuovo con le funzioni che non è in grado di usare.

  4. #364
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.956
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    L'unica cosa che dissuadono e certa gente (tipo io) a metter piede da loro. Quei servizi te li offrono loro ad ogni acquisto, figurati se mettono i prezzi alti per evitare di fare qualcosa!

    Si vede che lo facevano anche prima e la gente si trovava lo scontrino gonfiato a "sorpresa" e si saranno giustificati con il fatto che il cliente doveva chiedere il prezzo del servizio. Alla fine per pararsi il culo hanno messo il prezzi in bella vista. Ma di sicuro cercano sempre di rifilarli ai vecchi e agli ingenui. Quello della telefonia è uno dei settori più "shady" al momento, vedi i "mesi" da 4 settimane, vedi anche la multa (irrisoria) alla vodafone.

    Non è una truffa, sono prezzi ridicolamente alti perché non stiamo parlando di tecnici che campano su quello o gente che ha studiano anni per fare interventi da 5 minuti. Sono commessi già stipendiati, senza una formazione particolare (tranne i responsabili) in un negozio che guadagna sulle vendite quindi è letteralmente grasso che cola.

    Possono farlo, sicuramente, ma non sono assolti da prendersi insulti per quei prezzi. Poi bisogna vedere se nel caso dicono ad un'anziano "sa è meglio che faccia fare a noi la prima volta, è complicato e magari suo nipote non è in grado" sia legale o meno.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Recs Visualizza Messaggio
    la pellicola se messa bene è l'unico servizio che pagherei volentieri.

    io ci perdo una vita e finisce sempre che c'è qualche bolla, per 3€ se mi garantisci che è messa come si deve va benissimo.
    A 5€ trovi il "coso" metti pellicola che non ti lascia bolle e sicuramente useranno quello.

  5. #365
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Il punto è che è giusto che pagi... il giusto... e certe cose dovrebbero essere comprese.
    Come detto prima, hanno provato a giustificare i prezzi più alti rispetto all'online col fatto che ci sono i commessi pronti ad immolarsi per il cliente...

  6. #366
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma è come quando chiedono a noi di fare un favore. "Mi installi windows?" "ma certo amico!" e diventa un cavallo di troia per chiederti qualsiasi cosa gratis.

  7. #367
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma è come quando chiedono a noi di fare un favore. "Mi installi windows?" "ma certo amico!" e diventa un cavallo di troia per chiederti qualsiasi cosa gratis.
    Beh, adesso se spari un prezzo a caso e questi protesta gli puoi far notare che al MediaWorld chiedono di più.

  8. #368
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    adesso?

  9. #369
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non credo che certi servizi siano mai stati presi in esame e/o che ci siano dei paletti...
    volte preferisco pagare per certi servizi che potrei fare da solo per non perdere tempo.

  10. #370
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Certo, pure io... ma certamente c'è una cifra oltre la quale fai da te.

  11. #371
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Si vede che lo facevano anche prima e la gente si trovava lo scontrino gonfiato a "sorpresa" e si saranno giustificati con il fatto che il cliente doveva chiedere il prezzo del servizio. Alla fine per pararsi il culo hanno messo il prezzi in bella vista. Ma di sicuro cercano sempre di rifilarli ai vecchi e agli ingenui.
    Non ho capito, facevano cosi' davvero o e' una tua supposizione?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non è una truffa, sono prezzi ridicolamente alti perché non stiamo parlando di tecnici che campano su quello o gente che ha studiano anni per fare interventi da 5 minuti. Sono commessi già stipendiati, senza una formazione particolare (tranne i responsabili) in un negozio che guadagna sulle vendite quindi è letteralmente grasso che cola.
    Non mi e' chiara la puntualizzazione "commessi gia' stipendiati", secondo te i soldi di quelle prestazioni se li intascano i commessi?

  12. #372
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Intendevo dire che mettendo un prezzo scoraggiano l'arrivo di persone con mille mila problemi diversi

  13. #373
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.956
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non ho capito, facevano cosi' davvero o e' una tua supposizione?


    Non mi e' chiara la puntualizzazione "commessi gia' stipendiati", secondo te i soldi di quelle prestazioni se li intascano i commessi?
    -Supposizione

    -Ovvio che non li intascano in nero (mica sono dottori!), sono servizi extra ben pagati. Il rapporto: tempo che "perde" il dipendente per euro guadagnato è notevolmente alto a favore dell'azienda, roba del tipo di 2€ al minuto!
    Ho puntualizzato sopratutto per quando si fanno paragoni con il tariffario dei tecnici.

  14. #374
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    -Supposizione
    Ok quindi completamente inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    -Ovvio che non li intascano in nero (mica sono dottori!), sono servizi extra ben pagati. Il rapporto: tempo che "perde" il dipendente per euro guadagnato è notevolmente alto a favore dell'azienda, roba del tipo di 2€ al minuto!
    Ho puntualizzato sopratutto per quando si fanno paragoni con il tariffario dei tecnici.
    Secondo me stai sottovalutando di parecchio il tempo richiesto: ma qui davvero nessuno di voi ha mai dovuto fare da assistente a genitori/suoceri (over 60 magari) con il cellulare? Ve la cavate con interventi indolori di 2 minuti? Beati voi.

  15. #375
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Certo, basta importi ed essere rude.

  16. #376
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    seh

  17. #377
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Certo, basta importi ed essere rude.
    Che pero' non e' un comportamento adatto al commesso di un negozio

  18. #378
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non sembra essere un problema...

  19. #379
    Darth Robe L'avatar di Lord Robe 83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pontaderese... trasferito in quel di Castelfiorentino (FI)
    Messaggi
    26

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    L'expert vicino casa mia li ha da oltre un anno quei servizi a pagamento. Sono onesto fanno bene, mi sono trovato tante volte ad aspettare mezz'ore perchè il ragazzino dai 16 ai 25 anni non era in gradi di scaricare un app o configurare la posta. Mentre a persone anziane che realmente potrebbero aver bisogno di aiuto alla fine non hanno mai fatto pagare nulla. Alla fine i commessi sono li per lavorare, se mi vieni a chiedere un servizio che mi porta via tempo, perchè vuoi che ti configuri la mail sul telefonino e alla domanda quell'è la tua mail rispondi ho il mac o il mio pc ha windows... penso che 10 euro siano il minimo.

  20. #380
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.956
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ok quindi completamente inutile


    Secondo me stai sottovalutando di parecchio il tempo richiesto: ma qui davvero nessuno di voi ha mai dovuto fare da assistente a genitori/suoceri (over 60 magari) con il cellulare? Ve la cavate con interventi indolori di 2 minuti? Beati voi.
    Se fanno la gigantografia dei prezzi e li mettono ovunque è perché hanno avuto problemi in passato, siamo in italia è la prassi!
    Quanto ci vuole scaricare un'app? La fai partire servi un'altro cliente, dopo 45 minuti torni (anche se il download fosse stato da 3 minuti), fatto.
    Ho un euronics a cui vado perché trovo i filtri per la caraffa e hanno sempre commessi giovanissimi tutti sbruffoni e arroganti. Mi sembra che sia la prassi in queste catene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su