I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 40

Pagina 40 di 347 PrimaPrima ... 3038394041425090140 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 6939

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #781
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Dirigente.

    E basta, non scriverò altro.

    Anche se avrei in mente un rosario intero.

    Inviato da un sarcazzo volante.

  2. #782
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma la data e l'ora nelle email non vengono impostate dal server a prescindere dall'orologio del pc?
    (Immagino non sapesse neanche dell'esistenza dell'opzione "priorità alta"...)

  3. #783
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.956
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Guarda può essere che da qualche parte funzioni pure così. Ti dico, io con mio fratello su Steam siamo amici dal 1977, vedi te!

    btw, lo spendido usa lo stesso trucco per le fatture? Così le pagano prima!

  4. #784
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    semmai gli mandi la richiesta di pagamento delle fatture con dieci anni di more

  5. #785
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Oggi un collega che lavora in una ditta con cui collaboriamo ha detto per tutto il tempo HTLM
    La conversazione è andata più o meno così a un certo punto::

    Lui: Vedi? Se usi l'HTLM fai sicuramente meglio
    Io: HTML
    Lui: Sì, HTLM
    Io: HTML
    Lui: HT.... LM!
    Io: ML
    Lui: No no, son sicuro è LM
    Io: No, ma va bene

    Dopo mezz'ora mi ha intortato al punto tale che a un certo punto mi è scappato un HTLM anche a me

  6. #786
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    e meno male che non avete parlato di APS NET

  7. #787
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    794
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ognuno su questo pianeta può avere idee. Ci sono buone idee, idee non tanto buone e pessime idee. La cosa importante è che al termine del tuo lavoro tu possa fare un conto delle tue idee e che quelle buone superino di numero quelle pessime.

    Ipotizziamo che tu sia un libero professionista (e in Italia non è un‘idea tanto buona) e che tu abbia tutto il tuo lavoro archiviato sul tuo notebook. Sai che se si rompe quello sei nella merda quindi… compri un disco esterno da 1 tera per i backup. Buona idea.

    Poi lasci il disco fisso nella confezione perché non hai il tempo di guardarlo. Pessima idea ma non è nemmeno la peggiore.

    Anche far rovesciare una caraffa d’acqua sul notebook, esattamente nel punto in cui il carica batterie entra nel notebook è una pessima idea ma… nemmeno questa è la peggiore perché tanto il disco fisso è dalla parte opposta del notebook, dove l’acqua non è arrivata ma…

    Attivare lo strumento che si chiama “protezione sicura di dati“ solo perché ti piace il nome, strumento che cripta il disco impedendo il recupero dei file se questo non si trova collegato a quella specifica scheda madre con quello specifico numero di serie e lasciare quel cazzo di disco da 1 tera chiuso nella scatola… bhe ecco. Questa si che è una pessima idea.

    Chiedermi di fare il miracolo è solo inutile.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  8. #788
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Un po come la notizia di qualche giorno fa, entrano ladri in una piccola ditta di serramenti e infissi e rubano 2 Macbook, poco danno all'apparenza, ma sti geni non avevano nessun backup perchè "Eh, ma abbiamo comprato i Mac che non hanno virus, non ci serviva il backup"
    Risultato: azienda praticamente morta perchè han perso il database fornitori, clienti, fatture, contratti, progetti e tutto il resto
    Ultima modifica di Mdk; 19-10-16 alle 08:13

  9. #789
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: I pericoli della pirateria domestica


    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  10. #790
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    WOOOOOOT?

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  11. #791
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    "Perché non hanno virus".

    Meritano di chiudere.

  12. #792
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ah, quindi il backup serve per i virus.


  13. #793
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ridendo e scherzando a, me e capitato in questi giorni: prendo lhard disk esterno da 1tb e Windows mi dice di formattarlo ma riesco ancora a leggere i dati. Vedo con crystal disk che e giallo e chi sono settori riallocati. Lo stacco e dopo una settimana compro uno nuovo per sostituirlo. Fatto sta che adesso non riesco ad accedere piu ai dati al suo interno. Devo provare qualche software di recuperi o linux live cd.

  14. #794
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Si ma è abbastanza normale... se trovi un HDD che mostra segni di cedimento devi copiare tutto e subito...
    "Tutto" partendo dalle cose più importanti, perché può morirti tra le mani.
    "Subito" perché l'accensione è la cosa più traumatica, e non devi far conto che riesca a farne un altra.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 19-10-16 alle 08:07

  15. #795
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  16. #796
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.520

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ha dimenticato un passaggio, prima il disco va messo nel microonde

  17. #797
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Capo della campagna elettorale di Hillary Clinton si fa fregare account iCloud e Twitter

    http://attivissimo.blogspot.it/2016/...torale-di.html

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  18. #798
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.809

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Un po come la notizia di qualche giorno fa, entrano ladri in una piccola ditta di serramenti e infissi e rubano 2 Macbook, poco danno all'apparenza, ma sti geni non avevano nessun backup perchè "Eh, ma abbiamo comprato i Mac che non hanno virus, non ci serviva il backup"
    Risultato: azienda praticamente morta perchè han perso il database fornitori, clienti, fatture, contratti, progetti e tutto il resto
    Mi ricordi quando misi una pezza ad un danno enorme fatto da un ex collega(informatico pure lui).
    Database mysql, cluster tirato su prima della mia assunzione.
    "non facciamo i backup che tanto è un cluster!!"

    Un aggiornamento del software di contabilità uccise un paio di tabelle.

    Via di log mysql per recuperare tutto.

    La settimana dopo iniziai a dover partecipare a colloqui per selezionare il mio nuovo collega.

  19. #799
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.673

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Un po come la notizia di qualche giorno fa, entrano ladri in una piccola ditta di serramenti e infissi e rubano 2 Macbook, poco danno all'apparenza, ma sti geni non avevano nessun backup perchè "Eh, ma abbiamo comprato i Mac che non hanno virus, non ci serviva il backup"
    Risultato: azienda praticamente morta perchè han perso il database fornitori, clienti, fatture, contratti, progetti e tutto il resto
    Ti prego dacci update sulla faccenda. E dicci se hanno pure il coraggio di lamentarsi

    MERCATO DEL MILAN


  20. #800
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Bentornato Noxx, Brighella...

    Allora cominciamo bene che la settimana è sempre una bellezza.
    "Scusa coso!" mi fa utente X che ha imparato l'educazione in un Gulag, credo.
    "mi VOLETE spiegare perchè devo aprire un ticket per installare ogni minima cazzata?" notare il "volete" che denota complotto, accerchiamento da parte dei burocrati rubatempo al povero lavoratore volenteroso e cavalleresco.
    "io mi intendo di queste cose, entra in active directory e fammi amministratore di dominio, dai che devo fare un sacco di cose"
    La mia reazione, a onor del vero, è stata un lungo sguardo a occhi socchiusi e un vago sorriso tipo "ti ho visto masturbarti al bagno"
    "te lo devo far ordinare dal presidente della società?"
    Qua mi è onestamente venuto da ridere, perchè quando cominciano a invocare i "poteri forti" sono commoventi, e non sanno, o fingono di non sapere, che i vertici delle società assumono chi si occupa dell'IT perchè impedisca agli impiegati, funzionari e quant'altro di fare danni e rompergli i coglioni.
    Lui sbotta con un "adesso parlo io con chi di dovere"
    Morale della favola, me ne torno in ufficio con la mezza idea di aggiornare le politiche di gruppo mettendogli uno scriptino che gli faccia partire youtube ogni volta che clicca su excel o groove quando apre autocad, ma in finale sticazzi.
    Questo succede lunedi.
    Stamattina lo incrocio e lui non mi guarda nè mi rivolge la parola. Il tecnico Cisco di sede mi avvisa che da oggi, ogni operazione che l'utente X vorrà fare, dall'accensione all'avvio di un qualsiasi programma , dovrà essere supervisionata da un tecnico...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su