I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 54

Pagina 54 di 349 PrimaPrima ... 444525354555664104154 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #1061
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    da qualche giorno si sta diffondendo il creativity update di win 10
    da questa mattina sono già a 6 telefonate identiche
    "mi dice preparazione di windows in corso non spegnere il computer, posso spegnerlo?"

    MA CAZZO!!!!
    digli di staccare il cavo

  2. #1062
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    sono stato in Svizzera per qualche giorno, ho un cliente pure li.
    In uno dei pochi autogrill trovati lungo le autostrade svizzere (son davvero pochi) in bagno c’era un distributore automatico di profilattici che vendeva anche la "vagina da viaggio".
    Sarebbe un affare in silicone, viene venduto con una bustina di qualche liquido lubrificante da inserire all’interno del... bhe... dell'articolo.
    Il tutto viene messo nel microonde per 1 minuto e poi lo si può usare.
    Microonde...
    vagina da viaggio...
    microonde...
    e io che al massimo pensavo di poter dimenticare lo spazzolino.

  3. #1063
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  4. #1064
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    sono stato in Svizzera per qualche giorno, ho un cliente pure li.
    In uno dei pochi autogrill trovati lungo le autostrade svizzere (son davvero pochi) in bagno c’era un distributore automatico di profilattici che vendeva anche la "vagina da viaggio".
    Sarebbe un affare in silicone, viene venduto con una bustina di qualche liquido lubrificante da inserire all’interno del... bhe... dell'articolo.
    Il tutto viene messo nel microonde per 1 minuto e poi lo si può usare.
    Microonde...
    vagina da viaggio...
    microonde...
    e io che al massimo pensavo di poter dimenticare lo spazzolino.
    io mi faccio ancora le seghe a mano [cit]

  5. #1065
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    sono stato in Svizzera per qualche giorno, ho un cliente pure li.
    In uno dei pochi autogrill trovati lungo le autostrade svizzere (son davvero pochi) in bagno c’era un distributore automatico di profilattici che vendeva anche la "vagina da viaggio".
    Sarebbe un affare in silicone, viene venduto con una bustina di qualche liquido lubrificante da inserire all’interno del... bhe... dell'articolo.
    Il tutto viene messo nel microonde per 1 minuto e poi lo si può usare.
    Microonde...
    vagina da viaggio...
    microonde...
    e io che al massimo pensavo di poter dimenticare lo spazzolino.
    Il camogli funziona bene lo stesso

  6. #1066
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    programma di contabilità: da quest'anno la gestione degli F24 è in doppio canale, diciamo old e new

    dalla dichiarazione iva, si può caricare il credito iva da compensare, solo che da quest'anno il programma lo carica solo con la gestione new dell'F24 e appare il messaggio "la gestione credito iva, da questa release, è gestibili solo con l'F24 new"
    quindi noi, per comodità, usiamo la old, va semplicemente caricato a mano
    telefonata di oggi: "ma come mai non mi carica il credito iva?"
    ...
    ...
    ...
    "ci viene scritto, solo per gli F24 new"
    "ah..."

    per la serie, leggere è fatica...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #1067
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Sarà che sono nuovo a questo genere di cose, ma...

    Abbiamo un gestionale dove inserire i documenti in entrata e verificare a quali ordini appartengono, la loro destinazione ecc... e per ognuno di essi dobbiamo ancora stampare due documenti diversi che poi, dopo averci pasticciato sopra, vanno riscansionati.

    Non so, sono convinto che c'è un modo per risparmiare carta.

  8. #1068
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    tipo non stamparli due volte?

  9. #1069
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Tipo non stamparli neanche una volta e firmarli con la firma digitale.

  10. #1070
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Tu dici firma-digitale loro sentono stregoneria.

  11. #1071
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Tu dici firma-digitale loro sentono stregoneria.
    purtroppo nel mondo della PA niente è così semplice.


    uno dei più grossi ostacoli alla diffusione del digitale è che mentre il foglio di carta con sopra lo scarabocchio ha valore legale, e lo sanno fare tutti, per poterlo sostituire con una firma digitale devi avere: il gestore delle credenziali e le credenziali assegnate a tutti i "firmatori", i lettori e le card per tutti quanti (e fin qui è solo un problema di budget che sta nell'informatica, mentre tu che sei in un servizio diverso e per te sarebbe 1/1000000 del tuo budget, NON puoi spendere per dotazioni informatiche; burocrazia, insomma), un sistema di conservazione sostitutiva (e anche questo è un guaio: qui in emilia romagna la conservazione sostitutiva la fa solo il PARER per legge regionale, allora ogni amministrazione che voglia smettere di produrre cartacce dovrebbe fare un accordo con il PARER per farsi conservare i file: ti pare normale, o anche solo fattibile?) e soprattutto un software di contabilità predisposto per firmare digitalmente le fatture e i documenti (e non c'è; il nostro, che dobbiamo usare per obbligo regionale, ha un'interfaccia che sembra direttamente venire dai tempi degli AS/400 e dei monitor a fosfori ambra).
    questo impasto micidiale è in grado di azzoppare anche un dirigente come me, che si è montato da solo il suo primo PC nel 1991, figuriamoci le persone con conoscenze informatiche mediocri.


    Per vincere la battaglia contro la carta noi abbiamo dovuto passare per un escamotage: si è fatta una procedura aziendale (nel sistema qualità) per cui il responsabile della liquidazione è comunque il dirigente (così si "protegge" l'operatore che liquida fisicamente al PC, poichè deve farlo con un software che usa solo una normale password, e non una card di firma digitale vera e propria). invece di stampare l'intero set di fatture e firmarle una per una, io stampo e firmo solo un riepilogo con estremi e importi. e conserviamo quello (senza bisogno di accordi di programma di eterna fatica con il PARER monopolista della conservazione digitale). in questo modo si è ridotto il ritmo di produzione di carta da 4000 a 3 fogli al mese; e il tempo perso da me a firmare fogli di carta di un fattore 150 a 1; non è una vittoria completa, ma già non è male come risultato

    inutile dire che in altri servizi, e anche in altre aziende sanitarie uguali alla nostra, si continua a stampare l'intera fattura (mediamente 8-9 fogli, ovviamente solo fronte), e firmarle una per una
    e poi conservarle anche più dei 5 anni richiesti, perchè non c'è personale per lo scarto
    Ultima modifica di Ronin; 15-04-17 alle 15:53

  12. #1072
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Boh io so che mio zio che fa l'agente di commercio (direi rappresentate, va a vendere roba per una grossa ditta) ha dovuto prendere tutto dalla camera di commercio per firmare digitalmente... gli ho dovuto impostare tutto io (ma era tutto veramente molto semplice) ed a livello di soldi credo abbia speso un centinaio di euro.

    Ovviamente si ostina a stampare ancora tutto...

  13. #1073
    Reeko
    Guest

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Qui in Lombardia se vuoi avere a che fare con la PA devi firmare tutto in digitale e le stesse PA ( o per lo meno i comuni) firmano in digitale

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  14. #1074
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Tipo non stamparli neanche una volta e firmarli con la firma digitale.
    Non c'è niente da firmare che io sappia.
    Mi stampano il d.d.t. se non c'è nel pacco, io scrivo vicino agli articoli a chi va e dove li ho messi o, se sono tanti, stampo i vari ordini con già i destinatari e segno lì, scrivo un grande "OK" e riscansiono. E creo il d.d.t. nel gestionale importando i dati dai vari ordini.

  15. #1075
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Qui in Lombardia se vuoi avere a che fare con la PA devi firmare tutto in digitale e le stesse PA ( o per lo meno i comuni) firmano in digitale

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    E' così in tutta Italia. Il problema è quello che fanno le PA nei loro processi interni...

  16. #1076
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Una ditta cliente ha avuto dei problemi a causa di un gestione poco attenta della pec.

    hanno saltato un appuntamento, hanno avuto beghe legali, hanno perso un contratto.
    Il tutto perché la pec veniva aperta in IMAP su 4 pc. I 2 soci titolari, 1 chi segue l’amministrazione, 1 chi segue la parte commerciale.
    Nessuno aveva capito che aprendo un messaggio su un pc questo sarebbe risultato aperto anche sugli altri e sopratutto il genio che gestisce l’amministrazione preferisce avere una sola cartella “posta inviata” per tutti gli account quindi si era creato una regola per spostare tutta la posta inviata in una cartella sul pc e non più sul server imap.
    Uno dei 4 avrà anche visto il messaggio, lo avrà ritenuto non inerente al suo lavoro ma non ha pensato né di marcare il messaggio come da leggere né di informare gli altri.
    Ci hanno smenato dei soldi (parecchi soldi) quindi... il mega direttore decide che si passa a pop3 ma chi invia una mail DEVE mettere gli altri in CCN, sempre.
    Con la PEC.
    CAZZO NON FUNZIONA.
    Il campo CCN con la pec non funziona, il messaggio parte ma non è certificato perché (come dice qualsiasi FAQ sulla pec) “Se si spedisce un messaggio PEC inserendo l'indirizzo PEC del destinatario nei campi di Copia Conoscenza Nascosta (campi "Ccn" o "Bcc") il sistema pec li rifiuta in quanto non contengono le informazioni necessarie per l'identificazione del mittente.”
    non è un problema tecnico
    è fatta in questo modo
    ti crea un problema? Me lo immagino ma non posso modificare una cosa che è stata creata per funzionare in quel modo.

    Niente da fare, non lo capisce. Devo trovare il modo di far funzionare il campo CCN.

  17. #1077
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Purtroppo è colpa di chi ha progettato il sistema. Se la chiami mail deve avere tutti i servizi della mail, sennò l'utente fa confusione, è normale

  18. #1078
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma non è una porcata assurda la sola esistenza della pec? Perché una normale email non può essere considerata un documento con valore legale?

    Comunque...

    Sabato mattina mi chiamano a casa perché ero il reperibile di turno. Un mega fenomeno, dirigente dell'azienda, è andato a farsi il weekend in francia portandosi appresso un router mobile wifi wind (che in gergo chiamiamo saponetta ). Ha rotto i maroni all'assistenza tecnica durante il weekend perché la connessione dati non gli funzionava all'estero. Ovviamente non aveva attivato il roaming dalle impostazioni della saponetta. Ma chiedere informazioni PRIMA di partire no eh, per carità...

  19. #1079
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Perché una normale email non può essere considerata un documento con valore legale?
    Suppongo perché è banale alterarla come ti pare...

  20. #1080
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Suppongo perché è banale alterarla come ti pare...
    Sì ok ma comunque sono tracciabili e si può risalire al mittente. Tra l'altro mi pare che solo in italia esistano le pec

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su