I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 5

Pagina 5 di 347 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 6939

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #81
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma ancora peggio.... Inventario col negozio aperto?

    From Moto X Play
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Odio Windows Vista: oggi mio padre ha copiato alcuni video su due diverse penne usb, ma mentre sul portatile li vede bene, Media player quando li apre sulle penne usb non riesce a visualizzarli (sembra per problemi con i codec).
    Ora non so se sia Windows che copia male i file oppure se é proprio Media player che fa i casini, ma per fortuna ha lasciato perdere perché avevo la tentazione di rimetterci Xp per quanto mi ha mandato in bestia.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    k lite mega codec pack (ma installa solo il codec, senza il windows media player classic o come si chiama ---> lots of stuff - without player) e vivi felice

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Grazie per l'aiuto ma credo che aspetteró un pó , ma il computer non é mio e mio padre non vuole fare esperimenti.

  5. #85
    :V
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Madrid/ItaliaNordest
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: iron_mew

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Metto qua per frustrazione condivisa sto ridendo da mezz'ora










  6. #86
    Senior Member L'avatar di TheHermit85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    139

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Non è tanto una questione di ignoranza o stupidità, il punto è questo terror vacui del fare qualcosa che potrebbe avere conseguenze irreparabili. Nessuno vuole mettere mezzo dito nel fare qualcosa perchè poi si parla di responsabilità e nessuno vuole la responsabilità di nulla.
    Oltretutto, il vedere il pc come strumento dal funzionamento inesplicabile e arbitrario non aiuta...
    Credo tu abbia centrato il punto. Mi è capitato di ricevere e-mail da un cliente (direttamente a me e ad altri sviluppatori, bypassando il PM e tutte le vie normali) che chiedeva se potevamo fare noi la rimozione dei contenuti che non servivano più. Siccome avevamo già visto il livello, avevamo disabilitato per la sua utenza il permesso di eliminazione lasciando solo la possibilità di "spubblicare" i contenuti per cui non capivamo perché non lo facesse lui, visto che alla presentazione del manuale d'uso: PM "È tutto chiaro il funzionamento?", lui "Chiarissimo, è proprio facilissimo!". Organizziamo una chiamata e ci dice (testuali parole): "Vorrei eliminarli io, ma se poi si rompe tutto?!?"

  7. #87

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Pochi anni fa, una collega di un altro ufficio mi chiama "perché io ne capisco". Non so come, aveva capovolto il desktop di windows. Per risolvere aveva quindi capovolto anche il monitor, un vecchio CRT!
    In altre occasioni, anche recenti, mi ha chiesto di mandarle dei "pdf ingranditi" perché quelli che le avevo inviato erano troppo piccoli da leggere. Ormai ho rinunciato a spiegarle i vari metodi per ingrandire a schermo un documento. Faccio prima a generarle un nuovo pdf con la sola zona di suo interesse. Sigh!
    Un'altra volta mi ha inoltrato una email con allegato un pdf che le aveva inviato un cliente, chiedendomi di girarle il pdf così che potesse vederlo anche lei. Non ho mai capito cosa le impedisse di leggerlo direttamente dalla mail del cliente.

  8. #88
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Ideomatic Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito cosa le impedisse di leggerlo direttamente dalla mail del cliente.
    il fatto che abbia il QI di un sasso, forse

  9. #89
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Ideomatic Visualizza Messaggio
    Un'altra volta mi ha inoltrato una email con allegato un pdf che le aveva inviato un cliente, chiedendomi di girarle il pdf così che potesse vederlo anche lei. Non ho mai capito cosa le impedisse di leggerlo direttamente dalla mail del cliente.

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Vabbè ma l'amico convinto che per scaricare un gioco pirata bastava la crack?

    "Mi da errore quando ci clicco sopra!"

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Che cazzo di giornata!
    Oggi ho installato degli aggiornamenti di Windows 10 che mi hanno bloccato il sistema, rallentandomelo ed impedendomi di accedere al desktop.
    Dopo due ore di tentativi infruttuosi, porto il pc dal mio computeraio di fiducia, accendo la macchina e...boom, batteria a terra!
    Fortuna che avevo davanti l'elettrauto, 85 euro ed é passata la paura!
    Giuro che stavo quasi per piangere , ma intanto ho abbattuto un esercito di santi.

  12. #92
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    794
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    gente questa settimana cryptolocker (e varie derivazioni) ha fatto stragi.
    da quel che ho letto usando TOR e sapendo dove andare si può comprare una versione personalizzata del malware. c'è un tariffario con vari step, gli step più bassi.... bhe... non prevedono che i file criptati vengano restituiti.
    da quel che mi è stato detto rende tra i 40.000 e i 130.000 € al GIORNO! cazzo al giorno.
    una persona che conosco e che lo ha preso è andata alla postale a fare denuncia (come se servisse a qualcosa). le hanno detto che dai privati per questo tipo di attacchi non accettano più denuncie, solo da ditte e professionisti.

    backup... questo termine sconosciuto ai più.

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    1.085

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    È il Teslacrypt quello nuovo che sta facendo stragi. 6 uffici colpiti. E uno ha pagato il riscatto con i bitcoin. 1000 euro.
    Stiamo installando malware bytes antiransomware a tutti, anche se in beta

  14. #94
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.680

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Se lo meritano tutti, sia per la stupidità di chi ci casca che per la totale assenza di un valido sistema di backup salvo poi piangere imneggiando all'importanza dei dati persi

    MERCATO DEL MILAN


  15. #95
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    È il Teslacrypt quello nuovo che sta facendo stragi. 6 uffici colpiti. E uno ha pagato il riscatto con i bitcoin. 1000 euro.
    Stiamo installando malware bytes antiransomware a tutti, anche se in beta
    Ma avete provato se funziona o andate in fiducia?

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    1.085

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Provato su due file infetti vecchi. Blocca proprio l'apertura. Il fatto è che ce ne sono talmente tanti che è impossibile starci dietro. Quindi di base si va sulla fiducia.

  17. #97
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.148

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ieri ho visto sui titoli di un quotidiano: "Virus al liceo: chiesto il riscatto per sbloccare i PC" I pericoli della pirateria domestica

    Comunque si può "contrarre" solo aprendo un allegato o anche con uno script da pagina web, ad esempio?

  18. #98
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    30+ computer colpiti da noi
    Che poi backup.. è impensabile, quando si tratta appunto di cartelle documenti di ogni utente piene di dati, inoltre quei pochi che backuppavano su unità di rete dove avevano permessi di scrittura si son visti criptare anche quelli

  19. #99
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Scusate la domanda niubba, ma in teoria un buon antivirus con protezione euristica non sarebbe in grado di bloccare l'apertura di file sospetti? (Ok, si presume che sia stato configurato correttamente )

  20. #100
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Se magari, come fanno diversi software legittimi, ti chiede di disattivare l'antivirus durante "l'update"...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su