I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 6

Pagina 6 di 347 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 6939

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #101
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Mai disattivato l'antivirus per dover installare o aggiornare un software, anche se ho sentito che certi giochi potrebbero avere problemi con certe marche.

    Se sei il responsabile IT di un'azienda e l'antivirus viene gestito tramite server dovrebbe essere facile impedire agli utenti di disattivarlo.

  2. #102
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non credo siano ambienti dove c'è una gestione del genere... credo singoli PC indipendenti con unico account da admin sia più probabile.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.235

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Comunque il discorso se sia necessario aprire un allegato o basti anche uno script su una pagina Internet interessa anche me...
    DK

  4. #104
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    A proposito di script.

    Mi è arrivata un'email strana da un conoscente (In oggetto e corpo del messaggio ci sono una data e un'ora). L'allegato è un file zip contenente un file .js. Avast e Malwarebytes non sospettano nulla. Ho provato a guardarlo con Notepad++ ma non sono molto ferrato in Javascript, c'è una funzione per decodificare una serie di stringhe di testo col Base64.

    Qualcuno vuole dare un'occhiata?

  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    copialo su pastebin

  6. #106
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    A proposito di script.

    Mi è arrivata un'email strana da un conoscente (In oggetto e corpo del messaggio ci sono una data e un'ora). L'allegato è un file zip contenente un file .js. Avast e Malwarebytes non sospettano nulla. Ho provato a guardarlo con Notepad++ ma non sono molto ferrato in Javascript, c'è una funzione per decodificare una serie di stringhe di testo col Base64.

    Qualcuno vuole dare un'occhiata?
    È il Teslacrypt, la modalità è quella, io eviterei di pasticciarci troppo che basta un doppioclick a fare danno

  7. #107
    Senior Member L'avatar di TheHermit85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    139

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Concordo con Mdk: meglio evitare sorprese, piuttosto fallo in una macchina virtuale meglio se linux.

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    bhe il copypaste du pastebin non dovrebbe provocare danni, visto che ormai l'ha aperto e l'ha visto

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  9. #109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    È il Teslacrypt, la modalità è quella, io eviterei di pasticciarci troppo che basta un doppioclick a fare danno
    Se lo inglobassi in una pagina web potrei infettare le macchine dei visitatori? Risponderebbe a una domanda fatta qualche post fa.

  10. #110
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Se lo inglobassi in una pagina web potrei infettare le macchine dei visitatori? Risponderebbe a una domanda fatta qualche post fa.
    Teoricamente il JS non ha i privilegi per interagire con il disco della macchina, quindi direi di no (o a quest'ora saremmo tutti a metterci "Format c:" nella firma del forum)

  11. #111
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Teoricamente il JS non ha i privilegi per interagire con il disco della macchina, quindi direi di no (o a quest'ora saremmo tutti a metterci "Format c:" nella firma del forum)

    Questo mi ricorda il mio più alto momento di lameraggio nel vecchio forum quando c'era ancora il FUD, avevo messo una finta immagine in firma che ti faceva il logout automaticamente, il caos assoluto

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    direi ban a posteriori per ammessa colpa!

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  13. #113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Questo mi ricorda il mio più alto momento di lameraggio nel vecchio forum quando c'era ancora il FUD, avevo messo una finta immagine in firma che ti faceva il logout automaticamente, il caos assoluto
    ah, cattivello

  14. #114
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Quando c'era il FUD, Nella preistoria del forum

  15. #115
    Senior Member L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    1.085

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Altro episodio Teslacrypt. Mi chiama il capo e mi dice di andare in un ufficio perchè hanno aperto l'ennesimo allegato infetto e si sono fottuti tutto. Arrivo e vedo subito gente disperata ma non troppo. Accendo il monitor e vedo la classica schermata di riscatto. Faccio la pulizia con tutti i programmi del caso e provo a vedere se per qualche strano motivo avevano attivate le copie shadow. Ovviamente no. Vedo che non hanno un server o un nas con dati in rete. Meglio. Almeno i danni sono circoscritti. Illustro la situazione e dico che per i dati su quel pc non c'è nulla da fare. E intanto vedevo che tiravano fuori una pennetta di quelle gommate antiurto da milioni di petrodollari, che a detta loro è la più veloce sul mercato perché copia tutto in un secondo, con scritto backup. Ottima scelta tenere un backup esterno da tutto. Del resto file office e pdf occupano poco spazio e, se non hanno bisogno di condividere documenti in rete, ci puo stare come scelta (poi mi hanno detto che se tra i loro 4 pc avevano bisogno di condividere dei documemti si mandavano delle email ). L'architetto tutto fiero mi porge la pennetta e mi dice che LUI si occupa del backup quasi tutte le sere, perché dei pc ci si deve sempre fidare poco. Inserisco la pennetta, la apro e comincia a salirmi un ghigno. C'è una bellissima cartella chiamata documenti con una altrettanta bellissima freccia in basso a sinistra...
    Il tizio copiava quasi ogni sera il collegamento alla cartella documenti che aveva sul desktop

  16. #116
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Va beh almeno occupava poco spazio

  17. #117
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  18. #118
    Senior Member L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    1.085

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Va beh almeno occupava poco spazio
    E la pennetta era velocissima

  19. #119
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Il tipo è stato licenziato subito o prima?

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.235

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Pensavo che venisse fuori che la tenevano sempre attaccata ad uno dei PC sicché si era crittata anche quella... va beh, risultato equivalente comunque
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su