I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 7

Pagina 7 di 347 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 6939

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: I pericoli della pirateria domestica


    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    1.085

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Il tipo è stato licenziato subito o prima?
    L'ufficio è il suo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Pensavo che venisse fuori che la tenevano sempre attaccata ad uno dei PC sicché si era crittata anche quella... va beh, risultato equivalente comunque
    Secondo me è peggio così

  3. #123
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Rimanendo in tema. Ma se il ransomware mi cripta i file su GDrive posso ritenermi salvo sfruttando le copie di backup che Drive fa ad ogni modifica dei file?

  4. #124
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    in effetti i stavo anche io chiedendo come si cautelano i vari servizi tipo dropbox

  5. #125
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.152
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Dropbox tiene un elenco di revisioni dei file quando vengono modificati, immagino lo facciano anche gli altri servizi simili

  6. #126
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Su OneDrive, per ogni file, hai la cronologia versioni.
    Non so quanto in dietro vada ma prendendo a caso qualche file ora ho visto che ho 25 versioni datate fino a quasi un anno fa.

  7. #127
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Pure a lavoro siamo stati attaccati da un cryptlocker o quel è che, è venuto fuori che gli archivi importanti, che non sono stati toccati solo perché di un formato particolare che probabilmente il virus non ha riconosciuto (tutti i zip, pdf... ecc.. sono stati colpiti ed era ovviamente solo roba mia e del mio reparto degli ultimi cinque-sei anni almeno... -.-) , non veniva effettuato il backup perché, a detta del tecnico, quano è stato cambiato il server non gli era stato detto quali erano le cartelle che si dovevano salvare...

    Ovviamente l'attacco si è scoperto perché ho notato i file criptati ed ho dovuto rompere le palle non poco per far capire agli altri che c'era un problema...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  8. #128
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Dropbox, se non ricordo male, tiene tipo 40 revisioni, che possono quindi essere 40 modifiche dello stesso giorno o 40 giorni fa se il file viene modificato una volta al giorno
    Io lo uso per fare il backup di alcuni hosting, così in caso di attacchi, rotture, danni ai database posso ripristinare uno dei backup notturni e ripescare quel che serve

    Su Drive invece non ho mai testato come funzionano le revisioni, sicuramente le ha per i suoi file della suite Google Docs però non so come si comporti con i file normali

  9. #129
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Re: I pericoli della pirateria domestica



    Drive ha una buona gestione delle revisioni anche per i file non di GDocs.
    Mi chiedevo solo se questo si può considerare un buon metodo per evitare problemi coi cryptolocker.

  10. #130
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    30 giorni direi che è al più sufficiente, non buono.

  11. #131
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.575

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    eh addirittura

  12. #132
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    E la miseria, quanti anni di backup vuoi? Se ti sei perso qualcosa e non te ne accorgi nel giro di un mese forse non era importante

  13. #133
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ci possono essere cose "piccole", ma non per questo non importanti, di cui non ci si accorge subito.

    Mi è capitato recentemente, col foglio Excel cui tengo traccia del inverter del impianto fotovoltaico (che aggiorno mensilmente), di essermi accorto che avevo cancellato per sbaglio una riga... che ho ritrovato in una versione di credo quattro mesi fa.

  14. #134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Evviva, il portatile è tornato dall'assistenza (per la terza volta ), dicono di avermi sostituito mobo e wifi. Quando l'ho acceso ho trovato tutto come l'avevo lasciato. Tranne l'attivazione che ho dovuto rifare per telefono, ma almeno stavolta non è servito un operatore.

    Immagino che se cambi la scheda madre con una identica Windows continuerà a funzionare come se niente fosse, giusto? No perché ormai mi aspetto qualunque cosa da questo computer

    Fra qualche giorno aggiorno la RAM a un Compaq Presario, sono riuscito a trovare e far arrivare i moduli dall'USA con Amazon, auguratemi buona fortuna.

  15. #135
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.575

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    che fulviuz guidi la tua mano...

  16. #136
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica


    Ho già detto altrove che ultimamente con la tecnologia ho la fortuna di fulviuz e Conte Zero messi insieme.

  17. #137
    Senior Member L'avatar di TheHermit85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    139

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Successa oggi a mia mamma: nel pomeriggio ha inviato una PEC ad una qualche agenzia pubblica/semi-pubblica. Dopo mezz'ora una tizia la chiama al telefono dicendo: "Io non posso rispondere alle sue richieste per email perché non ho il suo indirizzo email" WTF. Seriamente WTF!!!!. Mia mamma non sarà un genio dell'informatica, ma fino a cliccare "rispondi" su una email ce la fa. Ha persino provato a dirlo alla tizia: nulla da fare. È stato necessario dettare al telefono l'indirizzo email. Che poi a quel punto non poteva dare le risposte direttamente al telefono?!?!
    Ovviamente fino ad ora nessun email è arrivata

  18. #138
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Mi sembra che alcune PEC possono ricevere solo da altre PEC... quindi se provano a mandare da una mail normale...

  19. #139
    Senior Member L'avatar di TheHermit85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    139

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    No, no: mia mamma ha usato la PEC apposta perché la casella di destinazione è un'altra PEC

  20. #140
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Allora boh.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su