[Netflix] Stranger Things [Netflix] Stranger Things - Pagina 10

Pagina 10 di 79 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1575

Discussione: [Netflix] Stranger Things

  1. #181
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Si può anche sparire in men che non si dica, a patto che il tutto sia gestito in maniera coerente e verosimile, cosa che non è successa con questo personaggio.

  2. #182
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    vero

    io cmq continuo a trovare eccessivo tutto questo entusiasmo attorno a questo prodotto, per carità bel telefilm ma veramente nulla di più..
    tanto più che non ci son state neppure sorprese durante la visione, voglio dire:
    (spoiler xfiles)

    - la ragazzina disadattata coi poteri psichici
    - il centro ricerche del governo uber segreto piazzato in una tranquilla e anonima periferia di provincia
    - gli agenti governativi pronti a uccidere gente innocente per insabbiare tutto non appena c'è una 'perdita' di informazioni dal suddetto centro (o scappa una delle cavie)
    - l'agente sveglio di turno che, una volta finito sotto gli occhi dei governativi, diventa paranoico e va in cerca di cimici dappertutto (e poi le trova, of course)
    per chi ha visto un pò di puntate di xfiles sono tutte situazioni viste, stra-viste e telefonatissime



    a questo aggiungi il fatto che

    il mostro principale sembra uno dei mostri 'base' di silent hill in tutto e per tutto, molto anonimo come design..

    Ultima modifica di nicolas senada; 30-08-16 alle 07:46

  3. #183
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.521

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    beh scusa, ma era da anni che non vedavamo un prodotto simile, con una qualità così elevata. E' dichiaratamente un riciclo di cose che tutti abbiamo visto, un melting pot dagli anni 80 ad oggi. Gioca molto l'ambientazione e le citazioni nerd, tutto funziona alla perfezione. Poi comunque ritengo la prima parte molto più bella della seconda, la scena dell'alfabeto con le luci è da panico

  4. #184
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.595

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Finalmente vista tutta la serie.
    Non aggiungo nient'altro a tutto quello di buono che avete già detto, condivido più o meno tutto.

    Per quanto riguarda invece i difetti, mi permetto di segnalare le cose che più mi hanno dato fastidio:


    Nella lunga scena finale in cui il mostro (purtroppo) si mostra completamente in luce, non ho capito un cazzo di quello che gli crea danno o meno nel mondo reale.
    Sembra che, anche fuori dal Sottosopra, sia un vero e proprio mostro in carne, bava e ossa, con una sua ben precisa presenza fisica.
    Eppure sparandogli non succede niente? Va beh facciamo finta che i proiettili (di pistola, mitraglietta e quant'altro) lo colpiscono ma non penetrano la pellaccia e quindi siano inutili.
    Quando invece rimane incastrato col piedone nella trappola per orsi che cosa gli succede? Boh, sparisce e non si capisce.
    E con il fuoco? Anche lì, sembra che stia bruciando proprio bene ma poi lo spengono con l'estintore (perchè poi? boh) e quando la nebbia si dissolve il demogorgone è scomparso. Come ha fatto?
    Alla fine sembra che solo l'energia psichica di 11 gli faccia del male, e mi può star bene, ma poi quando lei lo blasta in mille coriandoli, anche lei scompare nel nulla.
    Va bene lasciare il dubbio che sia viva o morta, oppure suggerie che possa essere stata risucchiata nel Sottosopra, ma cacchio è una persona vera, in carne e ossa, non dovrebbe passare in un portale per andare nel Sottosopra?
    Che cazzo, scompare e basta? Are you serious?



    Ovviamente sono critiche tutte opinabili.
    Fa ridere accettare la presenza del Demogorgone e dei poteri telecinetici per poi fare i difficili su particolari secondari su come queste cose si comportano, ma tant'è...
    Visto che tutto il resto è coerente, mi si alzano le aspettative.


    Per quanto riguarda invece questa questione:
    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

    spiegano qualcosa sul perchè lei muore mentre il ragazzino resta vivo e vegeto fino alla fine? non mi ricordo più
    Oltre a queste due plausibilissime spiegazioni
    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio

    Perchè lui è uno dei protagonisti e lei ha gli occhiali, è sovrappeso e porta jeans ascellari
    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio


    Lei viene catturata e "impiegata" subito, il bambino riesce a sfuggire per giorni alla caccia del mostro nascondendosi nel capanno. Viene catturato più avanti e liberato dopo relativamente poco tempo, Barb era già lì da un po'
    Aggiungo che secondo me


    Will viene risparmiato "volontariamente" dal mostro (è poco plausibile che riesca a stare nascosto nel suo regno indisturbato per non so quanti giorni) perchè fin da subito il suo scopo è quello di venire utilizzato dal mostro come mezzo di trasporto/proliferazione nel mondo reale.
    Per questo viene tenuto in vita per tutto il tempo (mentre Barb, il tecnico del laboratorio che entra con la tuta per primo nel portale, etc. li uccide tutti subito) e, solo alla fine quando si sente braccato, il mostro lo intuba con il tentacolo in gola per inoculargli le lumache maledette.

    Ultima modifica di bado; 31-08-16 alle 13:11

  5. #185
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Aggiungo che secondo me


    Will viene risparmiato "volontariamente" dal mostro (è poco plausibile che riesca a stare nascosto nel suo regno indisturbato per non so quanti giorni ) perchè fin da subito il suo scopo è quello di venire utilizzato dal mostro come mezzo di trasporto/proliferazione nel mondo reale.
    Per questo che viene tenuto in vita per tutto il tempo (mentre Barb, il tecnico del laboratorio che entra con la tuta per primo nel portale, etc. li uccide tutti subito) e, solo alla fine quando si sente braccato, il mostro lo intuba con il tentacolo in gola per inoculargli le lumache maledette.
    non credo fosse

    un mostro senziente

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #186
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.595

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    non credo fosse

    un mostro senziente
    Per quanto ne sappiamo,

    può esserlo come non esserlo.
    E inoltre, quando si tratta di procreazione/continuità della specie, anche gli animali meno senzienti dimostrano di avere un'istinto che si avvicina molto all'intelligenza.


  7. #187

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    ...
    Secondo me,


    Il demogorgone non è altro che il riflesso "oscuro" di 11. Lui sparisce e lei sparisce. Lui risparmia il bambino perché di lui non ha paura, si fida. Il demogorgone è intaccabile solo dalla forza psichica di 11.
    Nelle prime sedute di 11 non c'era nulla, solo buio. Poi il sottosopra si allarga e diventa sempre più simile al mondo reale.



    Magari è una cazzata, ma tra le tante cazzate una in più...


  8. #188
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.595

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Secondo me,


    Il demogorgone non è altro che il riflesso "oscuro" di 11. Lui sparisce e lei sparisce. Lui risparmia il bambino perché di lui non ha paura, si fida. Il demogorgone è intaccabile solo dalla forza psichica di 11.
    Nelle prime sedute di 11 non c'era nulla, solo buio. Poi il sottosopra si allarga e diventa sempre più simile al mondo reale.



    Magari è una cazzata, ma tra le tante cazzate una in più...
    E' una cazzata col suo fascino, niente da dire.


    L'unico appunto è che alla fine il demogorgone si sta per pappare i 3 bambini senza tanti scrupoli, altro che risparmiarli perchè si fida.
    Si ferma solo perchè interviene 11, altrimenti...


  9. #189
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.894
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    La prossima stagione ho letto ora che sarà di ben 9 episodi(uno in piu' della prima)....arriverà nel 2017 comunque.


    Everybody Lies...

  10. #190
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.595

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    E comunque questa serie NON è un vero tributo agli anni '80.

    Lo sarebbe stata se il bambino nero, dopo essersi messo la fascia da rambo intorno alla testa, fosse stato orribilmente trucidato dal mostro.

  11. #191
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.894
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [Netflix] - Stranger Things



    Everybody Lies...

  12. #192
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  13. #193
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    I titoli delle puntate? Il pumpkin patch sarà una citazione da Sanitarium?

  14. #194
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.293

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Finalmente vista tutta la serie.
    Non aggiungo nient'altro a tutto quello di buono che avete già detto, condivido più o meno tutto.

    Per quanto riguarda invece i difetti, mi permetto di segnalare le cose che più mi hanno dato fastidio:


    Nella lunga scena finale in cui il mostro (purtroppo) si mostra completamente in luce, non ho capito un cazzo di quello che gli crea danno o meno nel mondo reale.
    Sembra che, anche fuori dal Sottosopra, sia un vero e proprio mostro in carne, bava e ossa, con una sua ben precisa presenza fisica.
    Eppure sparandogli non succede niente? Va beh facciamo finta che i proiettili (di pistola, mitraglietta e quant'altro) lo colpiscono ma non penetrano la pellaccia e quindi siano inutili.
    Quando invece rimane incastrato col piedone nella trappola per orsi che cosa gli succede?


    Perde un piede. Per come l'ho interpretata io, può essere ferito normalmente, ma ha una capacità rigenerante molto rapida.


    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio

    Boh, sparisce e non si capisce.
    E con il fuoco? Anche lì, sembra che stia bruciando proprio bene ma poi lo spengono con l'estintore (perchè poi? boh) e quando la nebbia si dissolve il demogorgone è scomparso.


    Ci devono vivere in quella casa, non possono mandarla tutta a fuoco


    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio

    Come ha fatto?

    Si è semplicemente spostato nell'altra dimensione, nello stesso modo in cui tu potresti fuggire da una linea tracciata sul pavimento scavalcandola con un passo Rimembra Flatlandia



    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ovviamente sono critiche tutte opinabili.
    Fa ridere accettare la presenza del Demogorgone e dei poteri telecinetici per poi fare i difficili su particolari secondari su come queste cose si comportano, ma tant'è...
    Visto che tutto il resto è coerente, mi si alzano le aspettative.


    Per quanto riguarda invece questa questione:


    Oltre a queste due plausibilissime spiegazioni




    Aggiungo che secondo me


    Will viene risparmiato "volontariamente" dal mostro (è poco plausibile che riesca a stare nascosto nel suo regno indisturbato per non so quanti giorni) perchè fin da subito il suo scopo è quello di venire utilizzato dal mostro come mezzo di trasporto/proliferazione nel mondo reale.
    Per questo viene tenuto in vita per tutto il tempo (mentre Barb, il tecnico del laboratorio che entra con la tuta per primo nel portale, etc. li uccide tutti subito) e, solo alla fine quando si sente braccato, il mostro lo intuba con il tentacolo in gola per inoculargli le lumache maledette.


    Il mostro è semplicemente lo Squalo di Spielberg in versione fantasy, ha un'ottima capacità di localizzazione tramite il sangue, ma, a parte questo questo, delle capacità sensoriali abbastanza ordinarie. Non sono neppure sicura che ci veda

    Tecnicamente non sappiamo se il tecnico è stato seccato da lui


  15. #195
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Io non credo che la teoria "lato oscuro di 11" sia sbagliata.

  16. #196
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Non vedo l'ora
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  17. #197
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Secondo me,


    Il demogorgone non è altro che il riflesso "oscuro" di 11. Lui sparisce e lei sparisce. Lui risparmia il bambino perché di lui non ha paura, si fida. Il demogorgone è intaccabile solo dalla forza psichica di 11.
    Nelle prime sedute di 11 non c'era nulla, solo buio. Poi il sottosopra si allarga e diventa sempre più simile al mondo reale.



    Magari è una cazzata, ma tra le tante cazzate una in più...
    Per me no, se non altro perché

    il mostro sembra esistere indipendentemente da 11, lei lo "incontra" soltanto (quell'ambiente tutto nero non credo sia il sottosopra, dovrebbe essere una rappresentazione della mente di El mentre lei sta esercitando i suoi poteri). A meno che anche il tizio russo non fosse una proiezione della ragazzina.



    Comunque, finita or ora di vedere l'ultima puntata. La serie mi è piaciuta molto, nonostante un paio di forzature secondo me evitabili, su tutte la mancanza di comunicazione fra i vari protagonisti che a un certo punto ha raggiunto livelli ridicoli - il fratello maggiore di Will e la madre .
    Anche i brutti e cattivi che non esitano un attimo a uccidere gente che non sa nulla ma risparmiano inspiegabilmente altre persone molto più pericolose mi hanno lasciato un po' così, ma son dettagli. Ah sì, van bene gli omaggi e Alien è Alien, ma magari citarlo in maniera un pochino più sottile...
    Piuttosto, qualcuno mi spiega

    perché il mostro ride dei proiettili ma non riesce a difendersi da una mazza da baseball? Cos'è, ha 100% resistenza al piercing damage e 0% a bludgeoning?


  18. #198
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.152

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    2017 è così lontano
    Restarting

  19. #199
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Io non credo che la teoria "lato oscuro di 11" sia sbagliata.
    spero lo sia, altrimenti tutto si ridurrebbe alla solita pipporra mentale
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #200
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Un attimo, non dico che sia una cosa mentale, dico che potrebbe essere la versione di 11 nell'altro mondo. Come se ognuno di noi avesse un doppio oscuro, o qualcosa del genere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su