Film in Bluray Film in Bluray

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Film in Bluray

  1. #1
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.956
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Film in Bluray

    Allora ho da poco preso un lettore BR, il mio setup è semplicemente una tv FULL HD LCD 32" e basta, niente home theatre o altro.

    Domanda: considerando solo la qualità dell'immagine e del suono (per quanto possa farmi notare la differenza la mia tv) un BR è sempre meglio di un DVD o bisogna andare caso per caso? Tipo un film minore degli anni 90, magari è stato migliorato per quando sono usciti i DVD ma poi con la versione BR hanno semplicemente riciclato quella DVD, può essere?

    Giusto per capire se i BR "sono sempre meglio" o a volte il DVD è più che sufficiente.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Film in Bluray

    No, dovrebbe essere sempre meglio il BR.
    Le versioni BR sono restaurate e fatte su misura, dato che la risoluzione più alta equivale a MOLTI più dati rispetto alla SD

    Sulla qualità del lavoro, dipende da caso a caso... ad esempio per Twin Peaks è stato fatto un gran lavoro.

    Non so però quanto si possa apprezzare l'HD su una TV così 'piccola' per dire io ho un 37' (per motivi di spazio) e a volte non noto differenze tra 720 e 1080

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Film in Bluray

    Si apprezza si apprezza, come no.

    Goditi una cifra di roba in BluRay, e tieni a mente che non funziona che "se il film è molto vecchio in blu ray non ha senso", perchè se tutto è fatto bene, anche il feeling della grana della pellicola, in Blu ray, lo hai reso più fedelmente etc di un Dvd.

    Quindi come a dire, un Sunset Boulevard (Viale del Tramonto per chi lo vide in italiano) in BluRay dovrebbe rendere molto ma molto meglio.

    Oltre a essere uno dei film più belli di sempre, quindi da avere cmq in triplice copia levigata in oro, ma quello è un altro discorso.

  4. #4

    Re: Film in Bluray

    Esiste una qualche risorsa che faccia recensioni degli adattamenti BD? Una roba del tipo:
    serie tv convertite da 4:3 a 16:9 con i piedi, restate sul dvd.

    ?

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Film in Bluray

    Sarebbe fico, facciatemi sapere.

    Ma bo, io ogni bluray su cui ho messo le mani m'è parso eccellente. Non sono adattamenti, se non erro. Sono roba che viene ripresa alla fonte e travasata nel formato blu ray che è più capiente, più così più colà.

    Quindi non stai guardando una cosa "ripulita" stai guardando "più da vicino" la pellicola originale.

  6. #6
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.956
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Film in Bluray

    Scusate avevo dimenticato il topic perché mi aveva risposto nella chat di tgm!

    Alla fine un po' com'era per i dvd bisogna sempre informasi sui i vari forum. Tipo i cofanetti bluray di buffy sono da denuncia: tutti i colori sballati e immagini "allargate" con tanto di troupe ai lati.

  7. #7
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Film in Bluray

    Ma davero? Pensa te..

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Film in Bluray

    Io sapevo che non c'erano Blu Ray di Buffy ma che avevano fatto dei remaster HD alla cazzo di cane per netflix e la TV HD, aprendo i fotogrammi ai lati per il 16:9 fregandosene se si vedevano operatori e attrezzature di scena, scordandosi di correggere il colore e di aggiungere alcuni effetti speciali originariamente fatti su nastro magnetico.

    Comunque sì, bisogna vedere caso per caso.

    In genere però certe major sono peggio di altre, Universal per esempio anche se recentemente si è data una regolata ha ancora tanti titoli di catalogo con master pesantemente manipolati e Paramount non è tanto meglio, non ho ancora preso nessuno dei film di Star Trek perché a parte il secondo sono tutti master vecchi con manipolazioni digitali più o meno pesanti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #9
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.956
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Film in Bluray

    Tipo che cofanetto di Star Wars (6 film) mi consigliate? Mi interessano principalmente i film, non gli extra e ricordo che ho (e avrò ancora per un bel po') una tv 32" fullhd.
    Ne avevo travato uno però è BR+DVD

  10. #10
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Film in Bluray

    Il problema di Star Wars, da sempre, è che ti becchi le versioni con la merda dentro. Cioè ok hd, ok colori, ok blabla, ma ti becchi sto schifo qua:









  11. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Film in Bluray

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Tipo che cofanetto di Star Wars (6 film) mi consigliate? Mi interessano principalmente i film, non gli extra e ricordo che ho (e avrò ancora per un bel po') una tv 32" fullhd.
    Ne avevo travato uno però è BR+DVD
    Di Star Wars esistono solo le versioni modificate da Lucas in Blu Ray purtroppo.

    Al momento la Disney si vocifera abbia i master senza modifiche pronti o almeno in lavorazione ma non li possa pubblicare perché parte dei diritti home video dei film originali sono ancora della Fox.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Film in Bluray

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    Esiste una qualche risorsa che faccia recensioni degli adattamenti BD? Una roba del tipo:
    serie tv convertite da 4:3 a 16:9 con i piedi, restate sul dvd.

    ?
    HD digest per l'estero e mi pare avclub.it per l'Italia. Ma non sono certo

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.118

    Re: Film in Bluray

    Ormai i blu-ray sono roba da barboni, dalle mie parti i blu-ray 4k stanno già diventando abbordabili.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Film in Bluray

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ormai i blu-ray sono roba da barboni, dalle mie parti i blu-ray 4k stanno già diventando abbordabili.
    LOL

    Seriamente comunque, credo che il BD 4k sarà più un formato "di lusso" per due ragioni:
    1- la maggior parte dei film digitali è girata o postprodotta in 2k e quelli in pellicola 35mm raramente raggiungono i 4k massimi teorici del formato quindi i film in grado di sfruttare a pieno il nuovo formato sono relativamente pochi (film girati in 4k e con pellicole a grande formato);

    2- I TV 4k sono veramente apprezzabili solo se parecchio grandi, dopotutto la risoluzione era pensata per schermi cinematografici di dimensioni medio/grandi non per ordinarie TV.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.118

    Re: Film in Bluray

    Si ma per 3-4 euro di differenza prendo il 4k, mi manca solo il lettore che prenderò quando arriverà intorno ai 50 euro

  16. #16
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: Film in Bluray

    i BR sono sempre meglio qualitativamente, poi dipende anche da quello che sa fare il tuo tv. Ad ogni modo io recuperai i film di mortal kombat e space jam e la differenza era veramente minima rispetto al film originale. Diciamo che si nota solo in determinati effetti! Però sì, ormai non sprecare soldi per i dvd se hai questo set up, perchè i bluray si trovano a pochissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su