[DC] Lucifer [DC] Lucifer

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: [DC] Lucifer

  1. #1
    Cintura Nera L'avatar di Iusbe
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    417

    [DC] Lucifer

    Ciao a tutti

    Non ho visto un topic ufficiale sulla serie tv Lucifer, prodotto dalla Warner Bros, DC Entertainment (e altri nomi che non rammento) e distribuita dalla FOX; e quindi eccolo qua!

    A me personalmente sta piacendo veramente tanto questa serie, il protagonista direi che è azzeccatissimo e molto bravo nel suo ruolo. Inoltre, per una volta, il diavolo viene visto sotto una luce diversa, non è il solito Lucifero cattivo che gode nel creare morte e distruzione... ma è un tentatore, tira fuori i desideri più inconsci della gente.

    Sono contento che abbiano prolungato di una stagione la serie perché merita, spero però che non si rimanga sempre nello stesso iter:


    C'è un omicidio e Lucifer indaga con la Detective



    Ma, come hanno annunciato, diventi più dark e che si concentri su sulla sua storia.

    Per chi l'ha visto, a voi è piaciuta?
    Quali sono secondo voi i punti forti e i punti che andrebbero rivisti per non cadere nella noia?

    Per chi non l'avesse mai visto lascio di seguito la trama:

    Lucifer, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno insieme all'alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale "Lux". In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell'indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un'affascinante detective la cui anima è l'unica imperscrutabile da Lucifer. Sebbene "invitato" dall'angelo Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi polizieschi, cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

  2. #2
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.240

    Re: [DC] Lucifer

    mollato il colpo dopo il pilota, annoiato ed infelice proprio come il signore degli inferi: protagonista meh, patina e canoni da telefilm da prima serata, tutti belli, ingellati e freschissimi, taglio da procedurale col caso della settimana, triste love story appesa come una spada di damocle

    malus: mi piace molto il personaggio di lucifero di gaiman e il susseguente ciclo di carey, il confronto mi è impietoso

    almeno in hellblazer/costantine avevano azzeccato il protagonista, qui per me è tutto no
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: [DC] Lucifer

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    mollato il colpo dopo il pilota, annoiato ed infelice proprio come il signore degli inferi: protagonista meh, patina e canoni da telefilm da prima serata, tutti belli, ingellati e freschissimi, taglio da procedurale col caso della settimana, triste love story appesa come una spada di damocle

    malus: mi piace molto il personaggio di lucifero di gaiman e il susseguente ciclo di carey, il confronto mi è impietoso

    almeno in hellblazer/costantine avevano azzeccato il protagonista, qui per me è tutto no
    Fortemente this

  4. #4
    Cintura Nera L'avatar di Iusbe
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    417

    Re: [DC] Lucifer

    A me non è dispiaciuto, anche perché non ho mai visto prima d'ora una serie del genere (se ne conoscete altre consigliatemele).

    Sono d'accordo sul fatto che ogni settimana il caso nuovo di omicidio a lungo andare possa stancare, infatti spero che nella seconda stagione cambino iter.
    Inoltre concordo che la love story non sia delle migliori.

    Però come detto prima, spero che le cose cambino, perché secondo me ha del potenziale.

  5. #5

    Re: [DC] Lucifer

    Mi piace l'accento inglese di lui e le sua vena comica.
    Se non hai niente di meglio da vedere si lascia guardare volentieri.
    Un po infantile a tratti (sei il diavolo e ti stupisci di certe cose). Odiosa la puntata del prete verso la fine (snatura il personaggio). Lei recida male, non che in chicago fire recitasse meglio.

  6. #6
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: [DC] Lucifer

    Diciamo che in un panorama come quello odierno, in cui dagli stati uniti vengono fuori diverse centinaia di serie l'anno, non trovare niente di meglio da vedere è molto difficile

  7. #7
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: [DC] Lucifer

    Certo che usare Lucifero come detective non deve essere uno sforzo incredibile di sceneggiatura

  8. #8
    Cintura Nera L'avatar di Iusbe
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    417

    Re: [DC] Lucifer

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mik Visualizza Messaggio
    Diciamo che in un panorama come quello odierno, in cui dagli stati uniti vengono fuori diverse centinaia di serie l'anno, non trovare niente di meglio da vedere è molto difficile
    Be dipende dai gusti

    Molte serie tv sono per lo più volgari con comicità infantile che fa ridere solo gli americani.

  9. #9
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [DC] Lucifer

    ricominciata in modo sciolto, caso della settimana che ahimè penso non ci toglieremo mai, ma con finale che ribalta abbastanza le cose.

    Caprica 6/Tricia Helfer è da sbavo. Sempre.



    - - - Aggiornato - - -

    p.s. vorrei una compilation con tutte le canzoni cantate da Luci, le trovo a dir poco stupende

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    284

    Re: [DC] Lucifer

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    ricominciata in modo sciolto, caso della settimana che ahimè penso non ci toglieremo mai, ma con finale che ribalta abbastanza le cose.

    Caprica 6/Tricia Helfer è da sbavo. Sempre.



    - - - Aggiornato - - -

    p.s. vorrei una compilation con tutte le canzoni cantate da Luci, le trovo a dir poco stupende
    Davvero, canzoni stupende.... Il caso della settimana è carino e questa serie "sta bene" con le altre

  11. #11
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [DC] Lucifer

    Poi insomma, quando entra

    un silone

    All along the watchtowers è a dir poco azzeccata

  12. #12

    Re: [DC] Lucifer

    bella la 02x11, unica nota dolente maze troppo infantile. Lui fantastico durante tutti quei meaningless

  13. #13
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [DC] Lucifer

    Decisamente molto bella. Vediamo amenadiel quanto ci metterà a dire a Lucy quello che ha scoperto. Perché succederà.

  14. #14

    Re: [DC] Lucifer

    s02e14
    la bionda recita proprio male.

  15. #15
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [DC] Lucifer

    Quale bionda ?

  16. #16

    Re: [DC] Lucifer

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Quale bionda ?
    detective.
    quando lui scende dalle scale e lei sente la sua voce al distretto; la faccia di stupore è orribile.
    la moglie invece recita decisamente meglio la parte della sciacquetta.

  17. #17
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [DC] Lucifer

    Boh, per me la chimica che c'è tra Lucifer e la detrctive è qualcosa che si vede di rado.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [DC] Lucifer

    Concordo che la detective non sa recitare però Lucifer è azzeccatissimo, non sarà un capolavoro ma si lascia guardare easy

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [DC] Lucifer

    La seconda stagione é molto più godibile della prima

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [DC] Lucifer

    Beh c'è più storia e meno filler. E c'è più Maze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su