[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 115

Pagina 115 di 203 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.300 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #2281
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma il buon Martin supervisiona la sceneggiatura o ha demandato il tutto ?
    Ecco una domanda seria a cui rispondere con un bel " e chi lo sa?" Certo nelle prime quattro stagioni almeno una puntata la scriveva e mi pare dirigeva anche, credo sia poco coinvolto ultimamente, anche perché finalmente qualche cosa nuova sul libro si comincia ad intravedere (tipo il capitolo su Euron)...

  2. #2282
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Concordo che momenti inutili tagliabili ce ne sarebbero anche non sono convinto bastino a integrare tutto il resto. Poi siamo più o meno sulla stessa linea, per te è vicina a saltare lo squalo, se non l'ha già fatto, per me lo squalo c'è ma non è ancora vicino alla costa

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  3. #2283
    Zero/2
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Capaci di tirare su due belle puntate conclusive a suon di mazzate tra uomini del nord, draghi che incendiano schiavisti e white walker alla barriera e tutti sbavanti ad attendere la settima stagione

  4. #2284
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Concordo che momenti inutili tagliabili ce ne sarebbero anche non sono convinto bastino a integrare tutto il resto. Poi siamo più o meno sulla stessa linea, per te è vicina a saltare lo squalo, se non l'ha già fatto, per me lo squalo c'è ma non è ancora vicino alla costa

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Secondo me è dovuto alle mie aspettative dopo le prime quattro stagioni, un poco come con Banshee e Daredevil, di altissimo livello, pure i cambiamenti non erano così pesanti da farmi storcere il naso, anzi, ero io a giustificare i cambiamenti nel rispetto del format televisivo. Ci stavano. Ma qui è proprio incoerenza di scrittura rispetto a se stesso, non ai libri, pessime scelte, da Dorne ad Arya... E la waif T1000 mi ha fatto morire dal ridere...

  5. #2285
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Nel trailer del prossimo episodio


    Ci sono i Bolton che formano una cazzo di falange? Ma


  6. #2286
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.214

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Boh, mi sembra che stai dando contro per partito preso.
    Quoto abbastanza, poi magari dettaglio meglio

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #2287
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quoto abbastanza, poi magari dettaglio meglio

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Va bene, sono pronto per le critiche, per piacere però non diventarmi il miapiccolina di GOT.

  8. #2288
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.383

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Mi pare che già dalla scorsa stagione Martin e D&W si siano inconciliabilmente divisi, Martin non c'entra piu' nulla col progetto. Gli sceneggiatori hanno avuto in passato delle linee guide sui punti cardini della storia ma ormai la serie tv segue un suo percorso, lo stesso Martin ha recentemente dichiarato che i libri che verranno (vabbè, velo pietoso, se mai usciranno sti' libri...) presenteranno variazioni di rilievo (eh ci mancherebbe) .

    Anche io ho notato una certa somiglianza tra la mazzolatrice ed il T1000 ma questo è veramente il meno... avevo qualche aspettativa almeno su Approdo del Re confidando in uno show della Montagna ma là dove serviva hanno pensato bene invece di mantenere un' inspiegabile profilo sobrio...bah (si lo so c'è la fatality ma ca**o ne ammazza uno di numero...)

    Almeno hanno risolto la parte della confraternita con il discorso dei fuoriusciti ("sbandati degli sbandati", vabbè ma ci sta) e cmq tutta la parte del Mastino pur nella sua semplicità ha funzionato.

    In sostanza le plotlines di Dorne, Stannis, Arya ed Isole del Ferro sono completamente svaccate. Approdo del Re vacilla di brutto ma aspettiamo la fine, il Nord rimane ancora una parte resa abbastanza bene, per lo meno del complesso, ma ho già letto risvolti banalissimi per la prossima attesa battaglia. Si vedrà. Ovviamente già da tempo inguardabili le parti di Dany ma in questo caso non ho la pretesa di pretendere miracoli dalla serie quando lo stesso Martin si è ingolfato di brutto.
    Ultima modifica di Traiano; 14-06-16 alle 18:53

  9. #2289

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    le prime quattro stagioni erano ottime.
    hai visto un'altra serie, allora.

    per inciso, il soldato di Edmure fa quel che dice Edmure perché altrimenti Edmure dice ad un altro soldato "fallo fuori e fai quel che ti dico".
    funziona così, di solito, in posti come quelli.

  10. #2290
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.267

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Alla luce di quanto è accaduto nell'ultima puntata tutta la parte di Braavos è ridicola, se non disturbante.
    Lo "scontro" tra Arya e l'orfana è ridicolo, senza se e senza ma. Preparato malissimo, gestito anche peggio.
    Arya tradisce i faceless dopo una chiacchierata con un'attricetta sconosciuta, rinnega mesi e mesi di addestramento, quindi se ne va in giro per strada sapendo che una setta di assassini spietati è sulle sue tracce. Infatti viene pugnalata alla prima occasione utile.
    Fortuna vuole che sia proprio su di un ponte, alla luce del giorno, con parecchie vie di fuga invece che in un vicolo scuro o in una zona più appartata. E ora che ci penso, visto che l'orfana era sulle sue tracce, perché non l'ha semplicemente seguita e atteso che si addormentasse? Perché non ha avvelenato il pugnale per essere certa di uccidere Arya anche con un colpo non mortale (nei libri uccidono avvelenando le monete che le loro vittime mettono incautamente in bocca, tanto per dirne una)? Ma che cazzo di assassini superfighi sono questi? E che cazzo di città di merda è Braavos? Passi per la gente che se ne frega di vedere ragazzine che si sbudellano per strada (è anche comprensibile che si facciano i fatti loro, cavolo succede anche oggi nelle nostre città), ma un cazzo di soldato, di guardia... possibile che in una delle città più grandi del mondo non ci sia un servizio d'ordine? Deve essere una pacchia per i criminali comuni.
    Fine del rant. Continuo a seguire perché le stagioni sono fatte di alti e bassi come questi e so che peggio di così non si può fare, quindi da questo momento in poi, sciolti i nodi di Mereen e Braavos, le cose saranno in discesa.
    Spero.

  11. #2291
    Senior Member L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    498
    Gamer IDs

    PSN ID: Whiplash83 Steam ID: Whiplash

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Medioman, Arya rinnega gli assassini perché pensava avessero una specie di morale, come era stato alla loro nascita. Non dei normalissimi assassini che uccidono per chiunque riesca a pagarli.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  12. #2292
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    hai visto un'altra serie, allora.

    per inciso, il soldato di Edmure fa quel che dice Edmure perché altrimenti Edmure dice ad un altro soldato "fallo fuori e fai quel che ti dico".
    funziona così, di solito, in posti come quelli.
    Cioè mi stai dicendo che le ultime due sono migliori delle prime?

    Di solito si chiama il capoccia, il Blackfish in questo caso, e gli si chiede il permesso di aprire, funziona così, in posti come quello, durante un assedio...

  13. #2293
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    hai visto un'altra serie, allora.

    per inciso, il soldato di Edmure fa quel che dice Edmure perché altrimenti Edmure dice ad un altro soldato "fallo fuori e fai quel che ti dico".
    funziona così, di solito, in posti come quelli.
    Io sono d'accordo con lui onestamente. Per me il picco di GoT è stata la quarta stagione, con Joffrey che muore, il processo a Tyrion, la montagna vs oberyn, la battaglia di castle black e Tywin che crepa

  14. #2294
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con lui onestamente. Per me il picco di GoT è stata la quarta stagione, con Joffrey che muore, il processo a Tyrion, la montagna vs oberyn, la battaglia di castle black e Tywin che crepa
    Io la quinta dopo la bellissima morte della Vipera Rossa l'ho guardata pieno di speranza, alla fine mi sono detto, vabbè è un incidente di percorso (unica nota positiva Hardhome), con la sesta si rimettono in carreggiata dai...

  15. #2295
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.267

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Whiplash Visualizza Messaggio
    Medioman, Arya rinnega gli assassini perché pensava avessero una specie di morale, come era stato alla loro nascita. Non dei normalissimi assassini che uccidono per chiunque riesca a pagarli.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Non ricordo se nella serie è specificato, ma se non sbaglio nei libri viene spiegato che il "pagamento" può variare in base alla disponibilità di chi richiede i servigi della setta. Chi è ricco pagherà con una percentuale notevole delle sue ricchezze, chi è povero con la propria vita o quella di qualcuno che gli è caro (una vita per una vita ecc.). Mi pare che sia Ditocorto a dire che ingaggiare un faceless per ammazzare Daenerys sarebbe costato più che arruolare un esercito di mercenari.

    E inoltre i faceless non è che navighino nell'oro: fanno una vita grama, quindi è probabile che usino il ricavato degli assassinii per comprare veleni, armi, corrompere, viaggiare, amministrare il tempio e così via, sempre nell'ottica di servire il dio dai mille volti e somministrare il dono a chi lo merita. Quindi hanno una morale, anche se distorta, ma ce l'hanno.

  16. #2296
    Kallor
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Non ricordo se nella serie è specificato, ma se non sbaglio nei libri viene spiegato che il "pagamento" può variare in base alla disponibilità di chi richiede i servigi della setta. Chi è ricco pagherà con una percentuale notevole delle sue ricchezze, chi è povero con la propria vita o quella di qualcuno che gli è caro (una vita per una vita ecc.). Mi pare che sia Ditocorto a dire che ingaggiare un faceless per ammazzare Daenerys sarebbe costato più che arruolare un esercito di mercenari.

    E inoltre i faceless non è che navighino nell'oro: fanno una vita grama, quindi è probabile che usino il ricavato degli assassinii per comprare veleni, armi, corrompere, viaggiare, amministrare il tempio e così via, sempre nell'ottica di servire il dio dai mille volti e somministrare il dono a chi lo merita. Quindi hanno una morale, anche se distorta, ma ce l'hanno.
    Che poi assassini con una morale mi pare un po' un ossimoro. Inoltre loro vedono qualsiasi morte come un servigio al loro dio

  17. #2297
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Questo é il risultato quando ci si allontana troppo dal testo d partenza (vabbe, anche se in questo caso non esiste )

    Le parti migliori sono indiscutibilmente quelle prese pari pari dai libri del cacca panzone, le restanti ... Mah ... Sembrano davvero scritte da bambini brufolosi almeno da 2 stagioni.

    Cosa già successa, ad esempio, anche in Harry Potter (i migliori sono i primi, praticamente identici ai libri) e al lo Hobbit (completamente strapazzato il libro e se ne son visti i pessimi risultati) ...
    Ma la lista é lunghissima
    E quando mai
    Tra l'altro per HP a parte il quinto film che è un puttanaio assurdo, il resto è venuto su abbastanza bene considerato che, nonostante nessun lettore se lo voglia mai ficcare in testa, è impossibile prendere un libro e trasformarlo in un film parola per parola.

    Game of Thrones ha un bel po' di difetti, più passa il tempo più la serie li palesa ma è dalla prima stagione che si leggono le lamentele dei fanboy di Martin per ogni virgola lontana dal testo letto su sti maledetti libri. Come per Harry Potter, come per LoTR e come ogni stramaledetta trasposizione cinematografica.

    Finché c'è una critica ponderata alzo le mani (per esempio la parte stealth di Arya ferita è roba da Revolution, non so se rendo l'idea), sono tre stagioni che la qualità della serie è calata.
    Il problema è sono 5 anni che l'argomentazione più forte è "non è come nei libri". Fatevene una ragione
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  18. #2298
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.267

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Che poi assassini con una morale mi pare un po' un ossimoro. Inoltre loro vedono qualsiasi morte come un servigio al loro dio
    Ai nostri occhi può sembrare una morale distorta, ma se ci pensi è perfettamente logico: adorano il dio della morte, letteralmente, cos'altro dovrebbero fare se non favorire il trapasso della gente in qualsiasi modo concepibile?
    Lo considerano perfino un atto pietoso.
    In pratica per loro è come somministrare una specie di eutanasia senza il consenso del ricevente.

  19. #2299
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    E quando mai
    Tra l'altro per HP a parte il quinto film che è un puttanaio assurdo, il resto è venuto su abbastanza bene considerato che, nonostante nessun lettore se lo voglia mai ficcare in testa, è impossibile prendere un libro e trasformarlo in un film parola per parola.

    Game of Thrones ha un bel po' di difetti, più passa il tempo più la serie li palesa ma è dalla prima stagione che si leggono le lamentele dei fanboy di Martin per ogni virgola lontana dal testo letto su sti maledetti libri. Come per Harry Potter, come per LoTR e come ogni stramaledetta trasposizione cinematografica.

    Finché c'è una critica ponderata alzo le mani (per esempio la parte stealth di Arya ferita è roba da Revolution, non so se rendo l'idea), sono tre stagioni che la qualità della serie è calata.
    Il problema è sono 5 anni che l'argomentazione più forte è "non è come nei libri". Fatevene una ragione
    Ma non credo proprio che sia quello il problema, visto che tutto sommato i libri in parte li avremmo pure sorpassati, è proprio lo script delle ultime due che scricchiola in assenza, evidentemente, dell'appoggio dei libri...

    E la bravura di un writer televisivo è qui che si dovrebbe vedere, visto che finora, storti o morti, i libri li hanno aiutati a tenere coerenti le linee narrative...

  20. #2300
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Più che altro si appoggiano su schemi televisivi che la serie aveva in parte superato e oltrepassato diventando così una serie come tante altre sotto certi aspetti

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su