[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 168

Pagina 168 di 203 PrimaPrima ... 68118158166167168169170178 ... UltimaUltima
Risultati da 3.341 a 3.360 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #3341
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Devo concordare con Bobo...
    Vero che le storie hanno preso strade diverse rispetto ai libri, ma sembrano comunque arrivare tutte alle stesse conclusioni...

    Cersei è dal primo libro/stagione che si capisce che si sarebbe arrivati ad una situazione come questa.
    è sempre stata li per il far saltare alleanze e a prendere decisioni "avventate" solo per vendette personali o semplice sete di potere da appagare nell'immediato con scarsa lungimiranza...più attenta a fare terra bruciata attorno a se piuttosto che trovare alleati.
    e glielo dicono sia il padre prima che lo zio poi...

    Dire che nella serie lo zio era un alleato mi sembra assai sbagliato, come nei libri comunque arriva ad estrometterla da tutto e non gli fa più neppure incontrare il figlio...

    I Tyrell non li ha mai sopportati ed è sempre stata li per far saltare l'alleanza...

    Con il processo ha avuto modo di eliminare tutti i suoi oppositori "interni ed esterni" e l'ha colta...inutile cercare anche giustificazioni su che diritto ha a salire sul trono, l'unica motivazione è che ci si può sedere, perchè a comandare la casata lannister rimane lei e suo fratello (che sicuramente non ha intenzione di diventare re)...e comunque non è li...
    Se avesse risparmiato lo zio sarebbe salito lui visto che già era anche primo cavaliere e con il concilio dalla sua...
    Marghery non l'ha mai sopportata così come non si fidava del papà Tyrell...
    Sicuramente è stata una scelta avventata e poco lungimirante ma è perfettamente in linea con la situazione in cui si trova e con il personaggio.
    Seppur decimati i Lannister rimangono comunque una delle casate più potenti e ricche e comunque con un esercito probabilmente secondo solo a quello dei Tyrell che praticamente non ha mai combattuto.

    Ovvio che la sua situazione è molto precaria e secondo me ovviamente queste saranno le basi per la sua "evoluzione" sempre più verso la pazzia/paranoia...

    Anche al nord non mi pare che le casate avessero molta scelta che schierarsi con i bolton d'altra parte avevano combattuto con gli stark ed avevano perso, giurare fedeltà ai bolton era un piccolo prezzo, poteva andare anche peggio...ma non vuol dire che l'abbiano fatto volentieri...idem scendere in campo al fianco di Jon era un bell'azzardo, ora salire sul carro di chi ha vinto è sicuramente la scelta più facile...(specie se bene o male rappresenta anche la famiglia a cui giuravi fedeltà da 1000 anni...)

    Secondo me in tutto questo c'è poco da prendersela con gli sceneggiatori, io sono convintissimo che gli snodi principali della trama siano quelli decisi e pianificati da Martin, perchè anche nei libri, seppur con giri più contorti (non sempre giustificati/apprezzabili) si sta bene o male andando nella medesima direzione...


    Per il resto ottimo episodio, degna conclusione di stagione...

  2. #3342
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Scema non mi sembra proprio, per essere ancora viva nel posto dove si trova e dopo quello che ha passato deve essere tutt'altro che scema.
    Cocoon pensa sia sveglia, dimostrazione ulteriore che è scema

    Ti sei già dimenticato che ha praticamente causato lei tutta la roba dell'Alto Passero?

    Se ti spari al piede e sopravvivi ti devo fare i complimenti perchè sei riuscito a sopravvivere? Sei sveglio perchè sei riuscito a sopravvivere?

    - - - Updated - - -

    Per intenderci, parliamo di una che SAPENDO che Lancel Lannister era nel Credo Militante non si è posta il problema che potesse inguaiarla

    Un genio.

  3. #3343
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Ci sono vie di mezzo ginzo, non è un genio ma neanche una stupida.

  4. #3344
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Scema non mi sembra proprio, per essere ancora viva nel posto dove si trova e dopo quello che ha passato deve essere tutt'altro che scema.
    ha stretto un'alleanza con House of Writers

    Ti sei già dimenticato che ha praticamente causato lei tutta la roba dell'Alto Passero?
    poteva andare peggio, poteva indire un referendum sull'uscita di king's landing dai 7 regni convinta di vincerlo
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #3345
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    L'hanno già fatto al Nord



  6. #3346
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229

    Re: [HBO] Game of Thrones 6



    l'internet è sempre più avanti
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #3347
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Cersei non ha proprio la lungimiranza dalla sua parte...

    In generale è un personaggio negativo, odioso, egocentrico, vendicativo. Secondo me ha giusto guadagnato qualche punto in simpatia perché i fanatici religiosi sono ancora più antipatici di lei e alla gente piacciono le esplosioni.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  8. #3348
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, ti faccio solo una domanda.

    Continui a parlare di alleati (dal punto di vista di Cersei) citando Kevan ed i Tyrell (la casata i cui due eredi sono stati imprigionati proprio per merito di Cersei, vorrei ricordare).

    Ma non mi è chiaro secondo te quale vita avrebbe aspettato Cersei una volta fatto fuori il passero.

    Considerato che gli alleati di cui parli già l'avevano fatta fuori dal concilio, allontanata dal figlio e messa in un angolo

    Ed Olenna e Margery avrebbero sicuramente avuto seri propositi di vendetta (ma rimanendo a due passi da lei, tra le mura della fortezza rossa mentre controlli il re come un pupazzo.. che è diverso da averli mentre sei fuori città, a distanza di sicurezza)

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Quella che faceva prima con il figlio vivo e la possibilità di continuare il gioco senza aver scatenato TUTTE le forze del regno contro di lei.

    E Tommen, sembra quasi finito nel dimenticatoio, teoricamente lei avrebbe dovuto fare di tutto per proteggerlo. Dati i presupposti di Cersei. Invece così avrebbe messo a prescindere da tutto, compreso il suicidio scatenato da un prevedibilissimo trauma, la vita di Tommen in pericolo. Ora se mi dici che Cersei aveva pianificato di far fuori il figlio, OK... Lo poteva mandare al tempio e festa finita...

    Una cosa è gestire un ground zero, con tutti contro, un altro riprendere il gioco delle parti con il vantaggio di avere un pericolo effettivo in meno, giocandotela con uno alla volta, con dalla tua ancora Jamie, il figlio vivo, gli alfieri dei Lannister non incazzati pure loro...

    Ma d'altronde per te si è sempre comportata come una pazza sclerata, non so dove ed in quale circostanza prima dell'arresto, ma vabbè, ognuno ha le sue idee...


    E secondo me avrete sorprese dal prossimo libro, inaspettate...

  9. #3349
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Per intenderci, parliamo di una che SAPENDO che Lancel Lannister era nel Credo Militante non si è posta il problema che potesse inguaiarla

    Un genio.
    Il livello intellettivo nella capitale era veramente bassissimo, sarà qualcosa nell'acqua: una condanna per Cersei avrebbe significato che Tommen era un bastardo. Tommen stesso naturalmente fa di tutto per farla perdere, e nessuno, Kevan compreso, batte ciglio.
    Mi sa che Cersei è la più sveglia, lì in mezzo.

  10. #3350
    Inglorious Basterd ♥ L'avatar di farus75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    NAPOLI SUD ITALIA
    Messaggi
    375

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Non si vede un tizio sveglio a King's Landing da quando è morta la buonanima di Tywin
    -§- E quando camminerò nell'ombra della Valle della Morte, Signore, non temerò alcun male, perchè sono il peggior figlio di puttana di tutta la zona -§-

  11. #3351
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Cocoon pensa sia sveglia, dimostrazione ulteriore che è scema

    Ti sei già dimenticato che ha praticamente causato lei tutta la roba dell'Alto Passero?

    Se ti spari al piede e sopravvivi ti devo fare i complimenti perchè sei riuscito a sopravvivere? Sei sveglio perchè sei riuscito a sopravvivere?

    - - - Updated - - -

    Per intenderci, parliamo di una che SAPENDO che Lancel Lannister era nel Credo Militante non si è posta il problema che potesse inguaiarla

    Un genio.
    In realtà ha causato lei praticamente tutto quanto di negativo sia accaduto in 6 anni nel continente occidentale, ad eccezione (forse) degli zombie oltre la barriera

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Quella che faceva prima con il figlio vivo e la possibilità di continuare il gioco senza aver scatenato TUTTE le forze del regno contro di lei.

    E Tommen, sembra quasi finito nel dimenticatoio, teoricamente lei avrebbe dovuto fare di tutto per proteggerlo. Dati i presupposti di Cersei. Invece così avrebbe messo a prescindere da tutto, compreso il suicidio scatenato da un prevedibilissimo trauma, la vita di Tommen in pericolo. Ora se mi dici che Cersei aveva pianificato di far fuori il figlio, OK... Lo poteva mandare al tempio e festa finita...

    Una cosa è gestire un ground zero, con tutti contro, un altro riprendere il gioco delle parti con il vantaggio di avere un pericolo effettivo in meno, giocandotela con uno alla volta, con dalla tua ancora Jamie, il figlio vivo, gli alfieri dei Lannister non incazzati pure loro...

    Ma d'altronde per te si è sempre comportata come una pazza sclerata, non so dove ed in quale circostanza prima dell'arresto, ma vabbè, ognuno ha le sue idee...
    Non ho detto che si è sempre comportata da pazza sclerata, ma che non ha mai mostrato una gran lungimiranza nelle sue azioni e che il gesto della 6x10 è ragionevole per l'evoluzione che il personaggio ha avuto... specie dopo l'arresto, l'umiliazione e con la spada di damocle del processo di fronte agli occhi.

    Prima dell'esplosione era solo stata messa fuori dal concilio ristretto, aveva perso totalmente il rispetto dello zio (il primo cavaliere), era apertamente in contrasto con tutta la famiglia Tyrell e praticamente gli veniva impedito persino di incontrare il figlio... che non a caso era finito completamente nelle mani del Passero (e, dopo la sua liberazione, ancora una volta in quelle della moglie... onestamente l'editto con cui ha eliminato i processi per combattimento mi sembra molto più farina di Margery che non del Passero).

    Come dice correttamente Olenna prima di partire: Cersei era rimasta assolutamente sola, aveva fatto terra bruciata, era circondata solo da nemici.
    L'unico di cui aveva ancora l'appoggio era il fratello.
    Stop.

    Questo è uno scenario che potrebbe essere accettato da una donna disposta a farsi da parte e ritirarsi dalla vita pubblica, magari andando a chiudersi a Castel Granito lontana dagli intrighi e dai clamori.

    Ma Cersei non è mai stato questo tipo di donna neanche per un minuto, in 6000 pagine di libri e 60 ore di serie tv.


    Ovviamente nessuno prevedeva che Tommen potesse rimanere sconvolto al punto da uccidersi.
    Cosa che tra l'altro poteva succedere anche con la condanna a morte della madre, per quel che ne sappiamo.

    E dal punto di vista della madre, probabilmente l'idea di farsi da parte e mollare il figlio nelle mani di Margery era meno sopportabile di quella di far fuori tutti i suoi nemici e provare a consolarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Il livello intellettivo nella capitale era veramente bassissimo, sarà qualcosa nell'acqua: una condanna per Cersei avrebbe significato che Tommen era un bastardo. Tommen stesso naturalmente fa di tutto per farla perdere, e nessuno, Kevan compreso, batte ciglio.
    Mi sa che Cersei è la più sveglia, lì in mezzo.
    Beh no, di prove che Tommen sia un bastardo non ce ne sono... ci sono sicuramente dei tradimenti (Lancel ne è un testimone diretto) e del regicidio (idem).
    Ma sul fratello prove non ce ne sono.

    Tra l'altro, se anche fosse, al Credo farebbe più comodo chiudere un occhio e tenere quel bambolotto di Tommen seduto sul trono, piuttosto che farlo fuori e scatenare una guerra civile per la successione.
    Ultima modifica di Bobo; 30-06-16 alle 21:25

  12. #3352
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    a me risulta comunque più convincente questa che fa gli attentati che non il modo in cui il passero aveva preso il possesso della città nella scorsa stagione
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  13. #3353
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Religiosi che prendono il potere in un setting medievale è una roba mai vista

  14. #3354
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    il modoil modoil modoil modoil modoil modo
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  15. #3355
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    il modoil modoil modoil modoil modoil modo
    che c'è di strano nel modo? l'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

  16. #3356

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    È una cazzata se dico che di metalupi vivi ce ne sono solo due?
    telefonino dimmerda

  17. #3357
    Inglorious Basterd ♥ L'avatar di farus75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    NAPOLI SUD ITALIA
    Messaggi
    375

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    il modoil modoil modoil modoil modoil modo
    Inutile che tenti queste sterili puntualizzazioni, non riuscirai così facilmente ad ottenere


    -§- E quando camminerò nell'ombra della Valle della Morte, Signore, non temerò alcun male, perchè sono il peggior figlio di puttana di tutta la zona -§-

  18. #3358
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    È una cazzata se dico che di metalupi vivi ce ne sono solo due?
    telefonino dimmerda
    Non lo è
    O quantomeno non li abbiamo ancora visti morire

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  19. #3359
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    ma un cartonato dei metalupi per risparmiare sulla cg e far vedere che ci sono ancora pareva brutto?

  20. #3360
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    ho deciso di vedere sul tubo la scena di arya e waif e devo dire che, come dicevate, essere poco credibile è fare un complimento, non solo lo scontro in sé ma proprio tutto, non si salva niente. peccato. rivaleggia quasi con dorne.
    Ultima modifica di gmork; 01-07-16 alle 00:12
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su