[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 53

Pagina 53 di 203 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 1.041 a 1.060 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #1041
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Sicuro che i dragonlords non avessero qualche tipo di immunità o magia di controllo del fuoco? Che i Targaryen stessero ai confini e fossero dei minori tra i dragonlords l'ho detto, ma il rapporto dei dragonlords e la magia del fuoco mi pare fosse assodato. Poi dici che i Targaryen non conoscessero la magia, ma Dragonstone viene detto "specificatamente" nei libri che fu costruita con la magia valyriana.

    - - - Aggiornato - - -



    Sei simpatico come un dito nel culo, ma possibilmente spero sia il tuo di deretano...
    Ognuno ha i suoi pregi.

  2. #1042
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Che puntata di merda.

    Fra la storyline di Dorne, quella delle Isole di Ferro e il girl power di Daenerys sembra che qualcuno abbia preso questa serie e la stia trasformando in una fanfiction femminista.

    I Dothraki che si inchinano di fronte a una tizia perchè esce dalle fiamme sono inguardabili. Un dothraki "vero" avrebbe sputato per terra, urlato "strega" e avrebbe tentato di decapitarla.

    Mah. Il resto è nella norma direi. Peccato niente flashback sta puntata.

  3. #1043
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Metto sotto spoiler che è lungo.


    I valyriani non erano immuni al fuoco, non lo sono mai stati, o almeno non c'è scritto da nessuna parte (escludendo ovviamente i deliri di Viserys), né viene fatto in qualche modo capire; in compenso Martin ha detto esplicitamente che i Targaryen bruciano come tutti, sopportano solo un po' meglio il caldo.
    L'acciaio di valyria è un mistero, si dice che fosse forgiato con fuoco di drago, incantesimi e sacrifici umani ma sono solo, appunto, dicerie. Chi l'abbia inventato, quando e come non si sa e non vengono mai fatte ipotesi in proposito (per me l'origine è nella storia di Azor Ahai e Lightbringer, ma è un'idea mia).
    Non si sa come sia avvenuto l'addomesticamento dei draghi; le leggende parlano di corni e altri oggetti magici ma i Targaryen a Westeros non hanno mai usato niente del genere, li domavano più o meno come si fa coi cavalli. Non viene mai fatta menzione di legami empatici, il che non esclude che ci siano ovviamente ma nei libri non ce n'è traccia, al contrario dei lupi degli Stark ad esempio.
    I Targaryen non erano una delle famiglie più potenti solo relativamente, e di sicuro non erano guardiani di frontiera: a Valyria solo una quarantina di famiglie possedevano draghi e di conseguenza governavano, i Targaryen stavano più o meno a metà come importanza. Quando una figlia dell'allora lord ha fatto un sogno profetico riguardante la distruzione di Valyria, il lord in questione ha venduto tutto quello che aveva, se n'è andato dalla capitale e si è trasferito con famiglia, draghi, servitù e ricchezze varie a Dragonstone, che era un suo possedimento.
    I Targaryen avevano tre draghi all'epoca della conquista, poi molti di più, solo che quasi tutti sono morti ammazzati circa 150 anni dopo nella danza dei draghi, che è stata una guerra civile fra due pretendenti al trono con le bestie a disposizione di entrambi gli schieramenti. I pochi rimasti sono morti poco tempo dopo e le uova hanno smesso di schiudersi, non si sa bene perché ma pare c'entrino in qualche modo i maester. Ah, non c'era bisogno di nessun cerimoniale o rito o sacrificio per far nascere i draghi, le uova si schiudevano normalmente da sole.

    Se ti interessa, leggi "The world of ice and fire", che è uscito mi pare un paio di anni fa ed è una specie di enciclopedia del mondo delle cronache (Martin giustamente ha scritto quello, mica ha dei libri da finire prima). C'è anche la breve novella sulla danza dei draghi, di cui adesso però non ricordo il titolo, comunque era in una raccolta, che contiene diverse informazioni sull'argomento.

    Faleggiano io oltre i libri in lingua originale ho anche i fumetti e pure altro materiale "compendio". Ora non ce li ho sottomano, perché sono a casa dei miei, ma sono abbastanza certo che Dragonstone venga detto che sia costruita con la magia di Valyria, Dragonstone è il castello di frontiera dei Targaryen, i Targaryen erano una famiglia che guardava i confini occidentali. Per questo si salvarono dal botto...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ognuno ha i suoi pregi.

    e pensa che l'altra volta ti ho pure difeso quando ti sei beccato il richiamo, tempo perso direi...
    Ultima modifica di Zeppeli; 16-05-16 alle 21:29

  4. #1044
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Si ma Ciccio, vivitela meglio che non ti ho mica dato del cojone eh

  5. #1045

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Che dite, come si svilupperà la trama di Jon? Pensavo i bruti fossero molti di più.. Ed ora i maggior lord del nord sembrano schierati coi Bolton... A meno di doppi giochi come dicevate
    Ditocorto con quelli delle valli presumo rimarranno neutrali fino a che non è chiaro il vincitore fra Ramsey e Jon...

    Ps: le parti di daenerys e mereen mi infastidiscono, mi sembrano rubare tempo alle altre trame che mi interessano di più

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  6. #1046
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Secondo me dito corto manda al macello gli ufficiali che non gli stanno simpatici...

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  7. #1047
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Lord Royce che si caga addosso è un po out of character comunque.

    Tutto il mio odio a quel ritardato di Robin comunque

  8. #1048
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si ma Ciccio, vivitela meglio che non ti ho mica dato del cojone eh
    Bhè sai, dopo un poco la somma fa il totale, se uno continua a punzecchiare due domande me le pongo... Ma facciamo che l'ho presa male io e spero che si eviti la prossima...

  9. #1049
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.781

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Il finale è una trashata maledetta dai

  10. #1050
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il finale è una trashata maledetta dai
    Parecchio, stavo per sputare allo schermo

  11. #1051
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.728

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Parecchio, stavo per sputare allo schermo
    Alla fine cosi è iniziato il suo "dominio" e ci sta che continui cosi male

  12. #1052
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.358

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Ho appena rivisto la scena di tormud e brienne esilarante


  13. #1053
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.451

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    i tempi sono stretti e a pensarci è un esercito inutile, ma penso che un po' di gente dalle isole di ferro potrebbero venire in aiuto. Inoltre Sansa giocherà un ruolo fondamentale per riunire qualche famiglia fedele

    piuttosto, parliamo di brienne che trova l'amore

  14. #1054
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    tetteeeeee!

    puntata strana, si creano varie strane coppie di personaggi che finora non si erano viste assieme manco di striscio, son curioso di vedere che combinano.
    in ogni caso le trame avanzano lentamente ma avanzano... serie abbastanza ritmata finora.

  15. #1055
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.401
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Mortacci, dopo le prime due sottotono, questa puntata mi è decisamente piaciuta...
    le pedine hanno finalmente iniziato a posizionarsi sulla scacchiera...
    Non vedo l ora di vedere la finaccia che farà Ramsey, anche se inizia ad essermi simpatico

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 16-05-16 alle 22:18

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  16. #1056
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.121

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    a proposito di ramsay,

    mi ha sorpreso molto veder osha morire 5 minuti dopo essere rientrata in scena... cmq tutto sommato le è andata bene, visti gli standard di ramsay



    sui targaryen, martin comunque mischia sempre superstizioni e fatti veri nel trattare la magia, per cui fino alla prova dei fatti non si sa mai cosa sia vero o no, vicende come quella di aerion brightflame (un antenato di daenarys che ubriaco si era scolato un'amplla di altofuoco pensando di trasformarsi in drago), o anche fissazione di aerys col fuoco fanno pensare che il mito di qualche legame magico dei targaryen col fuoco ci sia... però al giorno attuale nessuno ha avuto poteri del genere, e il caso di daenerys sulla pira di drogo è un evento raro (almeno fino alla puntata di oggi), non è così automatico che daenerys sopravviva alle fiamme.

  17. #1057
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    uà proprio dopo la puntata scorsa mi chiedevo come mai Dany non facesse vedere più le tette... manco a dirlo

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Ho appena rivisto la scena di tormud e brienne esilarante
    è tempo di spillare la botte

  18. #1058
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Daenerys nella serie è sempre stata immune al fuoco in quanto già prima della pira di Drogo la avevamo vista maneggiare con dei braceri accesi senza riportare alcun danno. Non a caso quando le ammazzano il fratello con il metallo sciolto lei dice che se fosse stato un drago (sottinteso come lei) il calore non gli avrebbe fatto niente. Da allora in ogni singola occasione ha dimostrato di essere immune al fuoco.

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

  19. #1059
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Sinceramente ho apprezzato questa puntata, sono successe un po' di cosette.

    Sansa-Jon: la reunion di due Stark è un evento storico, anche se nei libri secondo me sarà Arya-Jon e non Sansa-Jon. La versione televisiva della Pink Letter molto meno forte di quella cartacea, anche se ovviamente essendo già successe le "Idi di Jon" non poteva certo esserlo. Finalmente Jon e Sansa si indirizzano lungo un percorso "sensato". Mi viene da quasi essere ottimista che lo stendardo del lupo sventolerà sulle torri di Winterfell alla fine della stagione, ma è AGOT e quindi Ramsay li sconfiggerà stuprando Sansa davanti a Jon

    Littlefinger non me la racconta giusta, IMHO quello che rovinerà la festa nel finale sarà lui... Jon ora con i Wildings recluterà a se dei lealisti Stark (e questo direi è ciò che farà nelle prossime puntate) e sconfiggerà i Bolton poi all'improvviso compaiono i cavalieri della Valle...

    La trama di King's Landing (detta anche la trama dell'ISIS) devo dire che ieri mentre vedevo con la mia ragazza abbiamo commentato "MA CHE CE FREGA".... Davvero noiosa... Anche qua per fortuna sembra stiano provando a mandare le truppe in Iraq quindi forse a breve vedremo la conclusione di questa noiosa vicenda.

    Iron Islands: puntata che prepara il terreno per la prossima puntata (vedere il trailer) dove finalmente si farà il Kingsmoot

    Dany: il commento che ho letto che mi ha convinto è.... "better to have fireproof-Dany-ex-machina than Drogon-ex-machina" nel senso che se Dany fosse stata salvata da Drogon (come prevedevamo tutti al 99,9%) sarebbe stato troppo scontato. Almeno hanno tagliato e ora con l'Orda d'Oro potrà marciare su Meeren e poi Westeros. PS: dove sono finiti i 3 draghi... credo che IN OGNI CASO saranno "draghi-ex-machina" nel finale della trama di Dany di questa stagione

  20. #1060
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.451

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    per me sansa si allea con i frey e ditocorto arrangerà un matrimonio di comodo tra le due casate. Rimane sempre il fatto che lui mira al colpo grosso, vuole il trono di spade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su