[HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 55
               
Pagina 55 di 192 PrimaPrima ... 5 455354555657 65 105 155 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 3830

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #1081
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.675

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    A me è piaciuto molto
    Finalmente hanno messo in mezzo meno personaggi, riuscendo a dedicare più spazio alle singole trame... senza contare che ora che Sansa/Jon si sono riuniti, ci sarà sicuro meno dispersione.

    Finale un po scontato (nel senso che si è andati dove si pensava, anche se forse in modo diverso)... ma che apre le porte ad interessanti sviluppi (finalmente) anche ad est.

    Citazione Originariamente Scritto da GarF Visualizza Messaggio
    Quante cose che s'imparano, nei libri per esempio non veniva detto che

    le capanne dei dothraki sono un mix di benzina, diavolina e rami secchi



    Directed by Michael Bay.
    (Ma magari, Black Sails è eoni avanti rispetto le ultime stagioni di GoT)
    Boh, a me sembra abbastanza evidente che ci sia lo zampino di Jorah e Daario sullo sviluppo di quegli eventi

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    ma la clarke


    non aveva vietato per contratto che si rivedesse ignuda in questa serie? ha ceduto al dio denaro as usual?
    Bon, per quanto mi riguarda potrebbe pure smetterla
    Più la vedo e meno mi piace... e credo si sia pure inquartata un po dalla prima stagione.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Metto sotto spoiler che è lungo.


    I valyriani non erano immuni al fuoco, non lo sono mai stati, o almeno non c'è scritto da nessuna parte (escludendo ovviamente i deliri di Viserys), né viene fatto in qualche modo capire; in compenso Martin ha detto esplicitamente che i Targaryen bruciano come tutti, sopportano solo un po' meglio il caldo.
    L'acciaio di valyria è un mistero, si dice che fosse forgiato con fuoco di drago, incantesimi e sacrifici umani ma sono solo, appunto, dicerie. Chi l'abbia inventato, quando e come non si sa e non vengono mai fatte ipotesi in proposito (per me l'origine è nella storia di Azor Ahai e Lightbringer, ma è un'idea mia).
    Non si sa come sia avvenuto l'addomesticamento dei draghi; le leggende parlano di corni e altri oggetti magici ma i Targaryen a Westeros non hanno mai usato niente del genere, li domavano più o meno come si fa coi cavalli. Non viene mai fatta menzione di legami empatici, il che non esclude che ci siano ovviamente ma nei libri non ce n'è traccia, al contrario dei lupi degli Stark ad esempio.
    I Targaryen non erano una delle famiglie più potenti solo relativamente, e di sicuro non erano guardiani di frontiera: a Valyria solo una quarantina di famiglie possedevano draghi e di conseguenza governavano, i Targaryen stavano più o meno a metà come importanza. Quando una figlia dell'allora lord ha fatto un sogno profetico riguardante la distruzione di Valyria, il lord in questione ha venduto tutto quello che aveva, se n'è andato dalla capitale e si è trasferito con famiglia, draghi, servitù e ricchezze varie a Dragonstone, che era un suo possedimento.
    I Targaryen avevano tre draghi all'epoca della conquista, poi molti di più, solo che quasi tutti sono morti ammazzati circa 150 anni dopo nella danza dei draghi, che è stata una guerra civile fra due pretendenti al trono con le bestie a disposizione di entrambi gli schieramenti. I pochi rimasti sono morti poco tempo dopo e le uova hanno smesso di schiudersi, non si sa bene perché ma pare c'entrino in qualche modo i maester. Ah, non c'era bisogno di nessun cerimoniale o rito o sacrificio per far nascere i draghi, le uova si schiudevano normalmente da sole.

    Se ti interessa, leggi "The world of ice and fire", che è uscito mi pare un paio di anni fa ed è una specie di enciclopedia del mondo delle cronache (Martin giustamente ha scritto quello, mica ha dei libri da finire prima). C'è anche la breve novella sulla danza dei draghi, di cui adesso però non ricordo il titolo, comunque era in una raccolta, che contiene diverse informazioni sull'argomento.

    Interessante.
    Quindi se le cose stanno così, Daenerys è una sorta di Targaryen di secondo livello?
    I capelli biondi già ce li ha, in effetti.


    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Che puntata di merda.

    Fra la storyline di Dorne, quella delle Isole di Ferro e il girl power di Daenerys sembra che qualcuno abbia preso questa serie e la stia trasformando in una fanfiction femminista.
    Ma cosa, dai
    Daenerys è sempre stata il perno di tutta la linea narrativa dell'est... e lo è rimasta tuttora, chiaramente.
    La sorella di Theon è da sempre stata presentata come la vera "erede" (agli occhi del padre) delle isole di ferro, tosta e rispettata da tutti.

    Insomma, non vedo nessun cambiamento in questo senso rispetto al passato

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Ps: le parti di daenerys e mereen mi infastidiscono, mi sembrano rubare tempo alle altre trame che mi interessano di più

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Quello che ho pensato io per 5 libri
    Anche se devo dire che in quest'ultima puntata almeno è successo qualcosa anche lì... che promette sviluppi molto interessanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Lord Royce che si caga addosso è un po out of character comunque.

    Tutto il mio odio a quel ritardato di Robin comunque
    Beh, voglio vedere te nel renderti conto che la tua vita è nelle mani di quel marmocchio e che quasi quasi stai per farti un volo da 400 metri
    Cmq odio anche io... peggio di joffrey, guarda

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    per me sansa si allea con i frey e ditocorto arrangerà un matrimonio di comodo tra le due casate. Rimane sempre il fatto che lui mira al colpo grosso, vuole il trono di spade
    Mah, dopo aver digerito a fatica il matrimonio coi bolton, mi viene difficile pensare che possa accettare quello con i frey.
    Anche se non mi stupirei di nulla... se alla fine dovesse essere l'unico modo per avere successo.

    Anche se forse vedo più LF impastare un matrimonio del marmocchio con una delle figlie dei Frey (che a quel punto si legherebbero con forza al lord delle terre dei fiumi) per attraversare il guado.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio


    Ah ovviamente tifo per il saggio ed equilibrato Ramsey (ampiamente destinato a perdere come il Milan sabato in coppa italia) non fosse altro che all'inizio nel mondo di GoT non c'erano 'buoni' e 'cattivi' in senso lato, mentre ora stanno dando chiaramente questa connotazione allo scontro Stark / Bolton.
    Non sono d'accordo.
    Gli Stark sono stati sempre "i buoni", contrapposti ai "cattivi" Lannister, sin dalla prima stagione e con ancora maggiore forza durante la guerra die 5 re (quindi diciamo fino ed oltre le nozze rosse).

    Una contrapposizione di questo tipo c'è sempre stata alla fine... diciamo che fino ad un certo punto i Bolton, che cmq qualche comportamento ambiguo lo hanno sempre mostrato, erano schierati con "i buoni", mentre il due fratelli lannister hanno mostrato in parte che anche questa famiglia non è composta solo da pezzi di merda

    Ma la contrapposizione buoni/cattivi non è mai mancata.

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Secondo me Sansa, che non è più la ragazzina fragile ed ingenua di una volta, proporrà a Ditocorto di sposarlo in cambio del suo supporto a lei e Jon per riprendersi Grandeinverno (ed eliminare Ramsey).
    A tal proposito come funzionerebbe la successione al nord? Jon ufficialmente è ancora un bastardo non legittimato da nessuno, fra Sansa e Rickon (se questo sopravvive) chi avrebbe più diritto a governare?

    Poi in tutto questo, Arya come entrerà nei giochi? Adesso che "No one", potrebbe anche uccidere gente che ama?
    Jon è solo un bastardo non legittimato da nessuno... ed al momento non ci sono re che possano legittimarlo, quindi al massimo può dare una mano alla sorella.
    Anche i vari lord del nord fedeli al padre dubito che vogliano appoggiare Jon... men che meno se consideriamo che da Lord Comandante ha portato migliaia di bruti dalla parte sbagliata della barriera.

    Attualmente, con Bran ed Arya dispersi, è Rickon il legittimo erede.... ma ho qualche dubbio che sopravviverà alla sesta stagione.
    Poi viene Sansa.


    Sarà molto interessante vedere come Arya si inserisca nella trama principale.
    Ad oggi bene o male è possibile intuire dove finiranno tutti tranne lei, che è proprio isolata dall'altra parte del mondo.
    Dovessi dire, mi aspetto che torni all'improvviso salvando qualcuno/uccidendo il boss di fine livello, ma solo nelle stagioni successivi.
    Tipo elemento risolutore di qualcosa.


    A nord entro la sesta vedremo lo scontro finale per il titolo di protettore del nord, tra Jon/Bruti, Bolton/Karlstark e LF/lord dei fiumi.
    Con gli Umber collocati da qualche parte, al momento sembrerebbe da quella di Bolton.
    L'esito di questo scontro sembrerebbe scontato, ma mai dire mai.... sarà interessente soprattutto vedere dove si piazza LF.
    Ha avuto il via libera dalla corona in cambio del titolo di protettore del nord, ma per combattere due traditori (Stannis e Bolton).
    Ora ne è rimasto uno, ma di certo non può schierarsi apertamente a fianco di Jon/Sansa senza perdere l'appoggio dei Lannister (e con esso praticamente tutto quello che ha... è lord di Harrenal e delle terre dei fiumi grazie alla benedizione del leoni. Altrimenti tornerebbe ad essere un tenutario di bordelli in 3 secondi).

    A sud si preannuncia lo scontro tra gli straccioni del passero ed i Tyrell/Lannister.
    Scontro che sembrerebbe scontato anche questo, se non fosse che gli straccioni hanno due ostaggi pesanti e che si potrebbe rischiare di fatto una guerra civile tra lord e poveri.
    Ed in tutto questo casino potrebbero allegramente affacciarsi Dorne e

    (Spoiler libri)

    gli uomini di ferro



    Con esito a questo punto abbastanza incerto.


    Vedremo... direi che la stagione sta decollando.

  2. #1082
    Finalmente L'avatar di Ginzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.485

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Bobo, è che ho letto i libri e il cambiamento lo vedo(per le Iron Islands)

    Per la roba di Dany, tutto il discorso fra la ex-khaleesi picchiata dal khal suo marito, il fatto che uccida i khal che muiono come fessi, il fatto che si inginocchino tutti come dei cazzoni mi ha fatto storcere parecchio il naso, sembra forzato, mi aspettavo che uscissero anche dei dimostranti con i cartelli "smash the patriarchy" alla fine. Se lo unisci a Brienne spacca tutto, Dorne, alle Iron Islands(non ti voglio spoilerare, ma non dovrebbe andare esattamente come nella serie), Dany che è molto meno idiota di quanto dovrebbe essere, beh io un po di politically correct infilato a forza lo vedo.

  3. #1083
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.675

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Bobo, è che ho letto i libri e il cambiamento lo vedo(per le Iron Islands)

    Per la roba di Dany, tutto il discorso fra la ex-khaleesi picchiata dal khal suo marito, il fatto che uccida i khal che muiono come fessi, il fatto che si inginocchino tutti come dei cazzoni mi ha fatto storcere parecchio il naso, sembra forzato, mi aspettavo che uscissero anche dei dimostranti con i cartelli "smash the patriarchy" alla fine. Se lo unisci a Brienne spacca tutto, Dorne, alle Iron Islands(non ti voglio spoilerare, ma non dovrebbe andare esattamente come nella serie), Dany che è molto meno idiota di quanto dovrebbe essere, beh io un po di politically correct infilato a forza lo vedo.
    Boh, per le isole di ferro al momento non ci sono scostamenti troppo evidenti nella trama.
    Poi magari da qui in poi andrà tutto in un modo diverso, ma al momento mi pare che siamo sostanzialmente lì.... se nella prossima ci sarà l'acclamazione, vedremo come decidono di sviluppare la cosa.
    In ogni caso da sempre la sorella di Theon (anche nei libri) è stata presentata con più palle di quante ne abbia mai avute il fratello anche prima della "cura" Bolton
    Personalità forte, di comando, rispettata da chiunque la conosca (e parliamo di un popolo che da molto più peso al ferro e alle azioni che non alle parole).


    Dany è stata sin troppo idiota fino ad ora imho... o quantomeno tra trama poco interessante ed attrice poco carismatica, non ha mai trasmesso la "carica" che dovrebbe avere.
    Stiamo pur sempre parlando di quella che probabilmente sarà tra i protagonisti assoluti di queste ultime stagioni, erede di sarcazzo e legittima regina del globo, che probabilmente salverà il mondo dai non morti a cavallo dei suoi draghi.
    Insomma, non parliamo dell'ultima fessa che passa di lì
    E tutto sommato i dorayaki sono dei selvaggi: una che sopravvive al terribile incendio in cui sono morti tutti i loro capi, potrebbe anche avere una certa presa su quella gente lì.
    Anche se sicuro mi aspetto delle resistenze da parte di qualcuno (tutto sommato quando è morto il suo khal, buona parte del gruppo l'ha abbandonata seguendo un nuovo leader)

    La parte di Dorne l'hanno molto semplificata, ma probabilmente vogliono allegerirla lasciandola di fatto in disparte fino a quando non servirà di fare un po di casino a sud: in questo senso, dare tutto in mano alle vipere ha anche senso.

    Cersey è stata sempre una delle protagoniste della serie, idem la regina attuale a sua nonna... che sono le vere leader della loro casata (ma è così anche nei libri).


    Insomma, non dico che non si veda una certa presenza femminile tra le leader della saga, ma mi sembra che bene o male sia sempre stato così.
    Certo sono morti più uomini "pesanti" che donne, e questo ha necessariamente spostato un po gli equilibri... ma bene o male lì siamo
    Ultima modifica di Bobo; 17-05-16 alle 12:27

  4. #1084
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.123

    Re: [HBO] Game of Thrones 6


    minchia i dotraki sono dei brocchi

    questo però


  5. #1085
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    6.341
    Gamer IDs

    Gamertag: m4lfuri0n PSN ID: m4lfuri0n_86 Steam ID: m4lfuri0n

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio


    questo però
    eh, perchè, questo no?



    Steam: m4lfuri0n; Origin: m4lfuri0n; Battle.net: m4lfuri0n#2885; UPlay: m4lfuri0n; GOG: m4lfuri0n; XBox Live: m4lfuri0n; PSN: m4lfuri0n_86
    Twitch: m4lfuri0n; Hitbox: m4lfuri0n; Youtube: m4Lfuri0n *** Lista Scambi

  6. #1086
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.675

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Oddio, ho scritto dorayaki


  7. #1087

  8. #1088
    Finalmente L'avatar di Ginzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.485

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Ma scusa per la storyline delle isole di ferro


    La sorella non viene imprigionata da Stannis?


  9. #1089
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.402
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Che Dany sia un personaggio scritto e sceneggiato per piacere al pubblico americano (in particolare, ma non solo) non lo scopriamo certo oggi, è dalla prima stagione che la sua storyline segue sempre lo stesso stile e strizza l'occhio ad un pubblico facilmente "impressionabile". Mi stupisce che qualcuno percepisca un calo in questo senso, è un ripetersi dello stesso canovaccio fin dall'inizio (non mi stupisce invece l'incongruenza con i libri perché ormai dopo tanti anni ci ho fatto il callo, i libri sono sempre meglio in tutto e per tutto in qualsiasi trasposizione nei secoli dei secoli amen e guai ad osare mettere in dubbio questo dogma ).

    Probabilmente è diventato soltanto noioso assistere di nuovo ad un colpo di scena targato Dany. In fin dei conti da un punto di vista strettamente tecnico, l'impatto visivo è molto forte allo stesso modo di quando prende gli unsullied o quando nascono i draghi, le scene sono ben girate e pure il personaggio resta coerente con se stesso. Solo che dopo aver già visto diverse volte questo tipo di situazione, è comprensibile stufarsi e dare più peso alle varie forzature (che in fin dei conti ci sono più spesso di quanto ce ne lamentiamo).

    Che poi personalmente più che lamentarmi di quanto risultino sprovveduti i khal, mi lascia un po' perplesso il piano suicida di Dany. Vabbé che è ignifuga ma se le cade una trave in testa durante l'incendio muore per una botta in testa eh
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  10. #1090
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.123

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    eh, perchè, questo no?

    ecco questa mi mancava

  11. #1091
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    sto già immaginando i rumori da stappo che farà Brienne del tipo PLOP !

  12. #1092
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.675

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Ma scusa per la storyline delle isole di ferro


    La sorella non viene imprigionata da Stannis?
    Riletto il riassunto, che ricordavo male

    Hai ragione, anche se è difficile prevedere come andranno le cose, visto che tutto sommato oramai le due timeline si sono allontanate

    (Spoiler libri)

    Nei libri quando avviene l'acclamazione di re nelle isole di ferro Stannis è ancora più che vivo e vegeto e sta raccogliendo alleati al nord.
    Qui invece la trama riguardante Stannis è andata più avanti che nei libri (quantomeno a livello esplicito... nei libri le sorti di Stannis sono legate ad una missiva mandata da Bolton, ma per quel che si sa potrebbe essere una panzana e Stanni potrebbe essere ancora vivo) mentre le sorti delle isole di ferro son state lasciate decisamente più indietro.

    Quindi magari l'acclamazione la vince ancora Euron, ed Asha si ritira al nord per dare una mano a Jon e soci contro i Bolton (avrebbe anche senso, a maggior ragione visto che c'è anche Theon).
    Oppure potrebbero cambiare tutto e far sedere lei sul trono di sale.

    Se nella prossima ci sono le isole di ferro, direi che sapremo tra poco come andranno le cose


  13. #1093
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    821

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Vabbé che è ignifuga ma se le cade una trave in testa durante l'incendio muore per una botta in testa eh
    Probabilmente è immune anche a quelle.

    A proposito delle isole, come ha fatto Theon ad arrivare a casa?

  14. #1094
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    6.341
    Gamer IDs

    Gamertag: m4lfuri0n PSN ID: m4lfuri0n_86 Steam ID: m4lfuri0n

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    nave

    Steam: m4lfuri0n; Origin: m4lfuri0n; Battle.net: m4lfuri0n#2885; UPlay: m4lfuri0n; GOG: m4lfuri0n; XBox Live: m4lfuri0n; PSN: m4lfuri0n_86
    Twitch: m4lfuri0n; Hitbox: m4lfuri0n; Youtube: m4Lfuri0n *** Lista Scambi

  15. #1095
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.402
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Fail in postproduzione

    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  16. #1096
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.675

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Fail in postproduzione

    Dove?

  17. #1097
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    738

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Io credo che a Yara daranno la parte di Victarion.

  18. #1098
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    821

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    nave
    Lo so, l'hanno anche fatto vedere. Chiedevo intanto come ha fatto ad arrivare in un qualsiasi porto, e poi da dove s'è imbarcato visto che nord e isole sono in guerra.

    Anche per me Yara farà quello che fa Victarion nei libri.

  19. #1099
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.499

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Dove?
    Nella prima immagine l'arco è già teso e pronto a scoccare,poi parte il frame di lui che tende e scocca
    Se dobbiamo dividere la scena in 3 segmenti dove : A) faccione , B)Tesa e scocco e C)Bersaglio un montaggio corretto sarebbe stato B-A-C

  20. #1100
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    2.675

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Lo so, l'hanno anche fatto vedere. Chiedevo intanto come ha fatto ad arrivare in un qualsiasi porto, e poi da dove s'è imbarcato visto che nord e isole sono in guerra.

    Anche per me Yara farà quello che fa Victarion nei libri.
    Non hanno fatto vedere il come.
    Ma facile che nonostante i rapporti "difficili" qualche scambio commerciare ci sia lo stesso... è andato a cavallo sulla costa, e da lì avrà allungato due soldi ad una nave di mercati per essere portato dall'altra parte della costa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su