[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 48

Pagina 48 di 203 PrimaPrima ... 3846474849505898148 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #941
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Che poi con una marea di personaggi principali e comprimari e secondari, trama che si sviluppano è impossibile non scontentare parte del pubblico. Alla fine alcune scelte vanno prese e non solo come narrazione ma anche come budget e produzione.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  2. #942
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Alla fine se lasciate perdere i libri lo sviluppo della serie sta seguendo una linea molto tradizionale, tipo il classico dei flashback per fare da "filler utile" (Black sails, banshee), le scene di viaggio per grattare quei 4 minuti in più, eventi maggiori ogni due puntate e super cliffhangerone nel finale di stagione che poi verrà ridimensionato e allungato di nuovo nella stagione successiva

  3. #943
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Doran lo davo per scontato che avrebbe fatto la fine che ha fatto. Pareva Prodi circondato da dei Klingon.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #944

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Diamine, non lo sapevo!


  5. #945
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ci sono cose però che sono oggettivamente difficili anche per chi le fa di mestiere.
    Se fai il programmatore ad esempio non si può pretendere che da solo programmi The Witcher 3
    parlavo in generale, sta cosa che una critica è zittibile se non sai fare di meglio è assurda.
    poi si giudica il risultato finale, poi la colpa non è detto sia dell'artefice finale, nel tuo esempio se witcher 3 fa schifo la colpa non è del programmatore ma del produttore che non ha creato un team di sviluppo sufficientemente ampio.
    il punto è che se the witcher fa schifo, posso dirlo anche se non sapessi cosa sia una classe in java.

    (ah, poi è un discorso squisitamente di metodo, in got rilevo qualche difetto che mi fa storcere il naso, ma non la butto in tragedia, complessivamente è una serie divertente, poi neanche pretendo sia the wire, mi basta qualche cagata in meno ogni tanto)

  6. #946
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Boh, tutti sti buconi io francamente non li vedo... tolta la parte di Dorne (che più che un buco è una cagata ) e buona parte delle robbe della platinata (ma lì sono anche prevenuto io, oramai )

    Poi che ci siano alti e bassi credo sia anche normale, in una serie così lunga e così complessa.
    E da un certo punto di vista le prime stagioni erano anche più semplici da gestire, visto che le sottotrame erano molto meno ed i personaggi erano più "raggruppati".

    Ma nel complesso imho il livello medio rimane sempre alto
    Quoto quasi tutto. Mettere sullo schermo una roba come questi libri e fare una roba fatta bene e riuscirci tutto sommato bene é stata davvero una sfida.
    Pensateci bene la prima stagione é piaciuta a tutti e seguiva in modo perfetto i libri. Ma poi non solo la storia si complica enormemente con decine di nuovi personaggi e sottotrame, ma anche la qualità dei libri di riferimento diminuisce parecchio man mano che la storia avanza.
    Per quanto mi riguarda la maggior parte dei tagli, accorpamenti e semplificazioni fatti nei libri mi stanno benissimo perché non complicano inutilmente la storia e danno più spazio a personaggi che lo meritano.

    Le critiche ci stanno e anche io ogni tanto ho letto e vedo delle cose che mi hanno fatto storcere il naso, ma per il sottoscritto non c'é alcun dubbio che l'accoppiata libri + serie di GoT é la roba migliore che mi sia mai capitata a livello di entertainment nei miei primi 37 anni di vita. [HBO] Game of Thrones 6

  7. #947
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Di serie migliori ce ne sono tante.. E sono pure molto note

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #948
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Quali? Domanda vera ed interessata!
    Conoscendo i miei gusti GoT ci calza a pennello.

  9. #949
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Non direi tante di più, personalmente la metto nella mia top 10 di serie tv all time anche se davanti ce ne sono altre.

    The Wire
    Breaking Bad
    True detective prima stagione > tutto
    House of cards
    Battlestar galactica

    rimanendo in ambito drama e di serie già finite
    poi va a gusti.

    Come ambientazione diciamo non ce ne sono molte come GoT qua ti do ragione.
    Ultima modifica di blacklotus; 13-05-16 alle 21:23

  10. #950
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    non sono sicuro su battlestar galactica... con un cast di meno personaggi (e un'ambientazione più ristretta) la trama è meno frammentata, ma pure là ce ne sono di scivoloni, e come momenti migliori siamo alla pari

  11. #951
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Il livello medio credo sia abbastanza buono in tutte e 5 le stagioni, poi possono o meno piacere alcune scelte. Alcune sono veramente cagate no-sense, altri sono particolari, altri sono tamarrate e americanate fuori contesto etc etc pero non deficitano il prodotto da renderlo lammerda come alcuni dicono, almeno non per me.

    Come diceva qualcuno un paio di pagine indietro secondo me è una di quelle serie che avrebbe guadagnato tanto (in termini di qualità ma sicuramente non di ascolti) dal metodo netflix, quindi far uscire tutte le puntate assieme. Per esempio la 5 stagione che da molti viene definita la più brutta di tutte se vista come stagione e non spezzettata rende molto di più. Il fatto è che seguendola puntata per puntata, anche a causa delle mille trame slegate fra loro, si finisce per stare sempre a guardare il tempo rimanente alla fine dell episodio e a non gustarsi quello che avviene

  12. #952
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Non direi tante di più, personalmente la metto nella mia top 10 di serie tv all time anche se davanti ce ne sono altre.

    The Wire
    Breaking Bad
    True detective prima stagione > tutto
    House of cards
    Battlestar galactica

    rimanendo in ambito drama e di serie già finite
    poi va a gusti.

    Come ambientazione diciamo non ce ne sono molte come GoT qua ti do ragione.
    BSG lo sto guardando ora e no, non è meglio di GoT. Le altre sono invece sicuramente paragonabili, poi dipende dai gusti.
    Io aggiungo Utopia, Mr. Robot e tra le commedie Silicon Valley.

  13. #953
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    volevo mettere anche mr robot, ma una stagione mi pare un po' poco per giudicare un intera serie (a meno che non sia autoconclusiva tipo True detective).
    La prima stagione l ho adorata pero c'è da vedere come evolveranno il tutto. per esempio se dovevo basarmi solo su una o due stagioni, molto probabilmente GoT starebbe in cima alla classifica insieme a BB.

    P.S per esempio anche quella che hai firma è un altra che se la gioca, pero capisco sia particolare

  14. #954
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Di quelle citate ho visto (anzi sto vedendo perché la sto finendo) breaking bad. Mi piace tantissimo ma non vedo come le due siano paragonabili.
    In ogni caso mi ha appassionato molto di più GoT, ma proprio senza paragoni per il sottoscritto.

    Per me ed alcuni amici il lunedì sera da quando c'è GoT ha proprio un sapore speciale.
    E pensate che devo ringraziare proprio questo forum (anzi no il vecchio) che ne l'ha fatto scoprire!

  15. #955
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ah ok, son stato tratto in inganno proprio perchè mi sembra che anche nei libri i tempi siano generalmente abbastanza flessibili
    Ma, per dire... anche nella prima stagione: la carovana del re nel primo episodio è a Grande Inverno, mentre nel secondo è praticamente già arrivata ad Approdo del Re.
    E parliamo appunto di una carovana di centinaia di persone, tra nobili, scorta, servitù, carretti di cibo, animali, bambini... mica di 4 tizi a cavallo.

    Per questo non capisco lo stupore se nella quinta Ditocorto viaggia da una parte all'altra del continente nel giro di due episodi
    Anche perchè alla fin fine non è che ci sia un preciso riferimento temporale tra un episodio e l'altro... così come non è necessariamente detto che avvenimenti che riguardano linee narrative diverse avvengano in contemporanea se vengono narrati nello stesso episodio.

    Per quel che ne sappiamo Arya ha riacquistato la vista due mesi dopo la resurrezione di Jon, per dire.


    Cmq fighissimo quel sito
    il problema è che Martin ha disegnato la trama pensando alla guerra delle Rose, quindi Westeros sembra l'Inghilterra come "estensione" e ciò si riflette negli spostamenti. Poi però ha ben pensato di mettere Dorne, che è come se il sud dell'Inghilterra fosse il Sud Italia come clima... La stronzata sta tutta lì, fino ad Highgarden poteva tranquillamente essere appunto la terra d'Albione, ma anche la stessa King's Landing nei libri non è descritta come una città del sud Europa, ma piuttosto come una Londra del 1300. Nella serie però hanno pensato di girare a Malta la prima stagione e pure quella sembra di un'altra zona geografica non consistente con il resto...

    Alla fine il problema è Dorne, che è sempre rimasta sullo sfondo tranne che negli ultimi libri, si è purtroppo ispirato alla Spagna araba praticamente. Geograficamente ha disintegrato la consistenza delle vicende con questo... C'è da dire comunque che anche nei libri Dorne non è descritta così approfonditamente da non poterci mettere una pezza ed il fatto che possa appartenere dal punto di vista meramente urbanistico\architettonico ad una realtà diversa non inficerebbe la consistenza geografica di per se, come il fatto che per esempio nel Sud Italia vi siano città con chiari segni di architettura araba come Lucera, il problema resta il clima e la geografia fisica del territorio...
    Ultima modifica di Zeppeli; 13-05-16 alle 22:36

  16. #956
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Cmq secondo me got ha il suo forte proprio nel fatto che serie fantasy di simile livello non ce ne siano proprio... Il fatto che BB, house of card, the wire possano essere migliori è un complimento ad una serie con draghi, zombie e donne nude

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  17. #957
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Ancora per poco cmq. Pochi giorni fa hanno comunicato che hanno venduto i diritti per wheel of time per farci una serie.

    http://geekandsundry.com/the-wheel-o...to-television/

  18. #958
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    bisogna vedere il livello, che di serie fantasy a starcene ce ne stanno

  19. #959
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    I diritti erano della moglie, e con tutto l'impegno che ci ha messo dopo la morte di Jordan per far finire la saga, sono sicuro che non accetterà un lavoro se non eccellente.

  20. #960
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Vikings dovrebbe essere simile a questo se mi hanno detto bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su