[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 99

Pagina 99 di 203 PrimaPrima ... 4989979899100101109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 1.961 a 1.980 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #1961
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Io non ho notato nessun particolare calo della qualità dello script.
    Mi annoiano un po' i sermoni troppo prolungati ma anche quelli ci stanno nella costruzione del personaggio dell'high sparrow.
    Troppe pippe mentali, "eh lf si teletrasporta" "eh ma come cazzo fa quello a fare così"
    È una serie fantasy. Cruda ma fantasy

    Inviato dal mio OnePlus One

  2. #1962
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Robb è riuscito a perdere Winterfell per la prima volta in 8000 anni, già questo anche nei libri non lo mette in una buona luce con gli altri lord del nord
    Si ma il discorso di Glover è che lui ha abbandonato Deepwood Motte al suo destino, quando ha fatto lo stesso con casa sua. Quindi che senso ha prendersela per quello? Se pure lui ha "sacrificato" la propria dimora? La motivazione non ha senso, Glover non lo ha criticato per le sue capacità belliche (non avrebbe manco potuto visto che fino ad allora gli stavano pure andando bene le cose da quel punto di vista...)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    Io non ho notato nessun particolare calo della qualità dello script.
    Mi annoiano un po' i sermoni troppo prolungati ma anche quelli ci stanno nella costruzione del personaggio dell'high sparrow.
    Troppe pippe mentali, "eh lf si teletrasporta" "eh ma come cazzo fa quello a fare così"
    È una serie fantasy. Cruda ma fantasy

    Inviato dal mio OnePlus One
    E infatti Dorne è scritta benissimo, l'hanno mica tagliata perché non sapevano più che farsene...

  3. #1963
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Sul teletrasporto gli autori hanno detto che per forza di cose gli eventi non si svolgono nello stesso tempo per tutti i personaggi. Di Arya abbiamo visto un paio di giornate ma sarà stata mesi tra addestramento, cecità etc., Jon avrà trascorso settimane a girare dai vari lord e così via

  4. #1964
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    A me la serie piace parecchio, unica cosa, andando avanti spero abbiano il budget per un po' di epicness. Il pezzo con gli Estranei in quel porto disperso nel ghiaccio è stato figo, presto o tardi dovranno comunque mostrare una battaglia su vasta scala, cosa che finora hanno evitato

  5. #1965
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sul teletrasporto gli autori hanno detto che per forza di cose gli eventi non si svolgono nello stesso tempo per tutti i personaggi. Di Arya abbiamo visto un paio di giornate ma sarà stata mesi tra addestramento, cecità etc., Jon avrà trascorso settimane a girare dai vari lord e così via
    Allora lo hanno montato malissimo, perché non puoi far seguire le scene in quell'ordine se nel mezzo tra esse metti quelle del Mastino che si svolgono nella stessa giornata... Il punto è quello, metti Glover nella successiva, svolgi le scene del Mastino una dietro l'altra senza inframmezzarle con le altre, insomma hai tante soluzioni diverse e migliori...

  6. #1966
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Sì è vero, e la confusione è dovuta anche al fatto che nelle prime puntate si svolgeva tutto nell'arco di pochi giorni

  7. #1967

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sul teletrasporto gli autori hanno detto che per forza di cose gli eventi non si svolgono nello stesso tempo per tutti i personaggi. Di Arya abbiamo visto un paio di giornate ma sarà stata mesi tra addestramento, cecità etc., Jon avrà trascorso settimane a girare dai vari lord e così via
    e aggiungo che solo un Geralt di RIvia può pensare che gli incontri di Jon e Sansa siano successi lo stesso giorno.

  8. #1968
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Vabé Robb è stato un pirla megagalattico, ha messo la fregna davanti alla diplomazia in tempo di guerra.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    e aggiungo che solo un Geralt di RIvia può pensare che gli incontri di Jon e Sansa siano successi lo stesso giorno.
    Intendi quell'utente particolarmente scaltro che sul vecchio forum si chiamava GeraltRivia (o qualcosa del genere) e che postava domande "intelligenti" nel topic di The Witcher 1?

  9. #1969
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Si ma il discorso di Glover è che lui ha abbandonato Deepwood Motte al suo destino, quando ha fatto lo stesso con casa sua. Quindi che senso ha prendersela per quello? Se pure lui ha "sacrificato" la propria dimora? La motivazione non ha senso, Glover non lo ha criticato per le sue capacità belliche (non avrebbe manco potuto visto che fino ad allora gli stavano pure andando bene le cose da quel punto di vista...)

    - - - Aggiornato - - -



    E infatti Dorne è scritta benissimo, l'hanno mica tagliata perché non sapevano più che farsene...

    Il discorso secondo me é semplicemente che robb ha buttato tutto nel cesso fregandosene del destino della gente che da lui dipendeva, nel momento in cui ha anteposto i suoi interessi (la puttana straniera) a quelli del suo popolo.

    Avesse sposato la Frey come pattuito non ci sarebbero state nozze rosse, forse sarebbero tutti ancora vivi, magari la guerra sarebbe andata diversamente e sarebbero stati gli Stark, non i Bolton, a cacciare gli uomini di ferro dal nord.

    E sono tutte critiche lecite direi

  10. #1970
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il discorso secondo me é semplicemente che robb ha buttato tutto nel cesso fregandosene del destino della gente che da lui dipendeva, nel momento in cui ha anteposto i suoi interessi (la puttana straniera) a quelli del suo popolo.

    Avesse sposato la Frey come pattuito non ci sarebbero state nozze rosse, forse sarebbero tutti ancora vivi, magari la guerra sarebbe andata diversamente e sarebbero stati gli Stark, non i Bolton, a cacciare gli uomini di ferro dal nord.

    E sono tutte critiche lecite direi
    Ma se la mettiamo così allora non avrebbe nessun senso parlare di fedeltà alla casata, per lo stesso motivo si contraddice allora quando i Frey dicono che i vassalli dei Tully si sono sollevati per andare dietro a Blackfish. Considerando che teoricamente le casate del Nord dovrebbero essere assai più ligie all'onore rispetto a quelle del sud, cosa affermata a più riprese pure nella serie TV, cacchio per lo stesso motivo la madre dell'orsacchiotta è schiattata eppure l'appoggio lo da...
    Già Smalljohn Umber che si accorda con Ramsey mi lascia basito, questo discorso di Glover anche peggio... Comprensibilissimo l'atteggiamento dei Karstark, posso capire anche una reticenza dovuta alla povertà di mezzi, ma buttarla sul fatto che gli Stark sono degli stronzi praticamente...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sì è vero, e la confusione è dovuta anche al fatto che nelle prime puntate si svolgeva tutto nell'arco di pochi giorni
    Ma infatti come ho detto bastava montare le scene della Montagna senza inframmezzarle con quelle del nord. Far saltare da un punto ad un altro lo spettacolo, quando le varie scene si svolgono in archi temporali differenti, ingenera solo confuzione.

  11. #1971
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Robb (e Ned) sono chiaramente messi lì per far capire che nella realtà i "cattivi" vincono perché i "buoni" sono stupidi (cit)

  12. #1972
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Mmmmm, cose strane succedono nella pagina del casting di GoT. Mi è sparita una faccia(cit. Jaqen), hanno proprio tolto il nome e la foto dell'attore dopo che lo avevano lasciato in bella vista per 5 episodi. Nella serie non lo abbiamo ancora visto.

    Se è chi penso io, e la situazione in cui è inserito è fatta bene è la volta che rivaluto gli sceneggiatori.

  13. #1973
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Mmmmm, cose strane succedono nella pagina del casting di GoT. Mi è sparita una faccia(cit. Jaqen), hanno proprio tolto il nome e la foto dell'attore dopo che lo avevano lasciato in bella vista per 5 episodi. Nella serie non lo abbiamo ancora visto.

    Se è chi penso io, e la situazione in cui è inserito è fatta bene è la volta che rivaluto gli sceneggiatori.
    Puoi essere più esplicito?

  14. #1974
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Spiega sotto spoiler per noi diversamente colti Jewinzo

  15. #1975
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    Io non ho notato nessun particolare calo della qualità dello script.
    Gente che fa cose a caso, regole che cambiano da un giorno all'altro, continue battute sui cazzi e Dorne sono tutte novità abbastanza recenti, nelle prime stagioni non c'era niente di simile.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Avesse sposato la Frey come pattuito non ci sarebbero state nozze rosse, forse sarebbero tutti ancora vivi, magari la guerra sarebbe andata diversamente e sarebbero stati gli Stark, non i Bolton, a cacciare gli uomini di ferro dal nord.
    Frey avrebbe tradito comunque, Robb aveva perso la guerra da quando Theon ha preso Winterfell. L'unico modo di evitare quel macello sarebbe stato non rilasciare Jaime, ma tanto si sa che tutte le disgrazie di casa Stark sono colpa di Catelyn.

  16. #1976
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  17. #1977

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Intendi quell'utente particolarmente scaltro che sul vecchio forum si chiamava GeraltRivia (o qualcosa del genere) e che postava domande "intelligenti" nel topic di The Witcher 1?
    eri tu?
    ora puoi dirlo, dai.

  18. #1978
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    No, io ero Lars89
    Pensavo mi avessi riconosciuto

  19. #1979

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    No, io ero Lars89
    Pensavo mi avessi riconosciuto
    lo so, lo so.
    però non si sa mai.

  20. #1980
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma se la mettiamo così allora non avrebbe nessun senso parlare di fedeltà alla casata, per lo stesso motivo si contraddice allora quando i Frey dicono che i vassalli dei Tully si sono sollevati per andare dietro a Blackfish. Considerando che teoricamente le casate del Nord dovrebbero essere assai più ligie all'onore rispetto a quelle del sud, cosa affermata a più riprese pure nella serie TV, cacchio per lo stesso motivo la madre dell'orsacchiotta è schiattata eppure l'appoggio lo da...
    Già Smalljohn Umber che si accorda con Ramsey mi lascia basito, questo discorso di Glover anche peggio... Comprensibilissimo l'atteggiamento dei Karstark, posso capire anche una reticenza dovuta alla povertà di mezzi, ma buttarla sul fatto che gli Stark sono degli stronzi praticamente...
    C'è da dire che una volta la casata era Ed.
    Poi la sua morte e la guerra hanno cambiato molto le cose.

    Robb e sua madre, con una serie di scelte che mettevano avanti i loro interessi a quelli della gente che avrebbero dovuto proteggere (e credo sia questo il punto fondamentale), hanno di fatto messo in mutande il nord, esponendolo all'attacco a tradimento degli uomini di ferro.

    A questo punto ti arrivano davanti un bastardo, che tecnicamente non rappresenta nulla se non se stesso, una delle figlie di Ed, che tecnicamente ora è la signora Bolton protettore del nord, ed uno sconosciuto lord del sud.
    E ti arrivano davanti con un esercito composto praticamente solo da bruti, gente con cui hai combattuto per decine di generazioni, proponendoti di mettere nuovamente a repentaglio tutto per combattere una battaglia che difficilmente vincerai.

    Insomma... probabilmente li avrei mandati a cagare anche io, eh

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Frey avrebbe tradito comunque, Robb aveva perso la guerra da quando Theon ha preso Winterfell. L'unico modo di evitare quel macello sarebbe stato non rilasciare Jaime, ma tanto si sa che tutte le disgrazie di casa Stark sono colpa di Catelyn.
    Il rilascio di Jaime è uno dei 3 episodi chiave che hanno portato a perdere la guerra, senza dubbio.
    Ma il primo (dopo il quale tutti i consiglieri di Robb, a partire dalla madre e da Bolton, gli hanno fatto capire che stava mandando a ramengo tutto) è stato proprio il matrimonio con la straniera ed il venir meno alla parola data ai Frey.
    I Frey si sono trovati a passare da casata minore alla promessa di un matrimonio con il re del nord... tornando ad essere una casata minore subito dopo, quando Robb ha deciso di seguire il cuore.
    Il secondo episodio, in realtà legato parzialmente al primo, è la decapitazione di Karlstark, che gli ha fatto perdere un alleato importante.

    In tutto questo l'invasione degli uomini di ferro è stata più qualcosa di simbolico che altro... parliamo di pirati che devastavano le coste e poco più, a parte il colpo di mano su Grande Inverno (che cmq non poteva essere tenuta).
    E' bastato che ritornassero in sede i soli Bolton per ricacciare le piovre a pedate in mare.

    - - - Aggiornato - - -




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su