[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 101

Pagina 101 di 203 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 2.001 a 2.020 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #2001

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Ma chi metterebbero sul trono (tralasciando l'arrivo dei mortacci e della platinata)?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  2. #2002
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Loras?

  3. #2003

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Credo serva una parvenza di legittimità almeno e poi secondo me Margery si è accorta ormai che il fratello è troppo debole..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  4. #2004
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.235

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma anche no, è impossibile
    2 mesi devono essere passati come minimo anche solo dall'arrivo di Sansa alla barriera.
    Dici? Boh, i tempi sono talmente confusi che ormai ho rinunciato a starci dietro. Comunque è la stessa cosa, anche se di mesi ne fossero passati 6 non farebbe differenza.

    Come sarebbe a dire perché Olenna a Dorne sarebbe trash? Perché Dorne, che domande.

    Al momento non ci sono eredi legittimi al trono (Daenerys a parte), dopo Tommen è il caos, un pretendente vale l'altro.

  5. #2005
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.827

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    i dorniani odiano i tyrell...almeno nei libri

  6. #2006
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Dici? Boh, i tempi sono talmente confusi che ormai ho rinunciato a starci dietro. Comunque è la stessa cosa, anche se di mesi ne fossero passati 6 non farebbe differenza.
    Su questo non si discute

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    i dorniani odiano i tyrell...almeno nei libri
    C'è qualcuno che Dorne non odi?
    Almeno coi Targaryen andavano d'accordo?

  7. #2007
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.348
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Dorne se non erro non ama particolarmente nessuno degli altri regni, son una cultura assai diversa.

    Dorne vi ricordo è stato l'unico regno a resistere e respingere quasi sempre i Targaryan durante le loro conquiste dei 7 regni, si uniscono al regno unificato grazie ad un matrimonio non perché conquistati, rispettarono l'alleanza con i Targaryan per il matrimonio e per questo odiano i Lannister che hanno permesso l'omicidio di Elia Martel e figli.
    Avere Dorne come nemico non è proprio semplice, è gente tignosa
    Ultima modifica di MrWashington; 08-06-16 alle 12:00

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #2008
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.215

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    Mah non sono convinto che i tyrell appoggeranno ancora i lannister, piuttosto potrebbero tentare il colpo di mano ora che il re è debole e Jamie lontano.
    Margery appoggiata dal popolo, dal credo e dall'esercito tyrell se si libera di tommen, potrebbe riuscirci?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Secondo me non deve liberarsi di Tommen, gli basta liberarsi della madre e stop.... che poi è l'unica altra persona a cui Tommen da veramente ascolto.

    Tommen è un pupazzo totalmente nelle sue mani... le basta fargliela vedere un altro paio di volte e quello fa tutto ciò che vuole lei, specie una volta tolta di mezzo l'ingombrante presenza di Cersey

    Un re fantoccio che puoi manovrare come vuoi: cosa c'è di meglio per una regina ambiziosa, in un continente dove il potere nominalmente è nelle mani degli uomini?


    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma Rickon ce l'avevano gli Umber, da boh, anni penso. Secondo logica avrebbero dovuto radunare il nord contro i Bolton, che era proprio la cosa di cui Roose aveva paura quando ha mandato il tizio alla Barriera, invece hanno tenuto l'erede maschio di casa Stark per chissà quanto tempo per poi regalarlo a Ramsay.
    La sua presenza comunque la pubblicizzano Jon e Sansa, e tutti se ne sbattono.
    Insomma, la fedeltà del nord agli Stark è stata sbandierata nelle stagioni scorse perché era utile per la trama, adesso che serve il contrario invece ci hanno ripensato tutti. Tipo la bambina Mormont, che l'anno scorso scrive una lettera incazzosissima a Stannis dicendogli che l'unico re per lei è uno Stark, poi se ne ritrova due in casa e li prende a pesci in faccia. E nello show saranno passati un paio di mesi al massimo. Sarà bipolare.

    Realismo politico sarebbe cercare di evitare di essere governati da uno psicopatico, direi.
    La regola dovrebbe essere una stagione = un anno
    Rickon e Bran si saparano a fine della terza, quindi anche ipotizzando un viaggio lungo mesi, è probabile che Rickon fosse in effetti nelle mani degli Umber da almeno un paio di anni.

    Per come ci hanno presentato quella scena, è possibile che sia stato accolto da papà Umber (fedele a Robb) che, data la situazione politica del momento si è limitato a proteggerlo in silenzio, nascondendolo dai possibili nemici per poi aiutarlo a rivendicare quello che era suo nel momento opportuno.
    Poi alla sua morte è salito al comando il figlio (che poi è quello che ha portato Asha e Rickon dai Bolton), che la pensava evidentemente in maniera diversa ed ha usato il ragazzino per ottenere l'alleanza ed il sostegno dei Bolton.
    Oramai i Bolton avevano preso il controllo del nord, e gli Umber dicono di aver bisogno di aiuto per ricacciare le incursioni dei bruti.

    Siamo lì: realismo politico.
    Veniamo da anni di guerra che hanno devastato economia e decimato i miei uomini.

    A. Prendo un ragazzino che non ha alcun esercito nè oramai casata al seguito, e scendo in campo iniziando una guerra civile contro una fazione più forte di me per sostenere i suoi leciti diritti.
    B. Porto il ragazzino ai Bolton e mi alleo con quelli più forti, continuando a rimanere in pace.

    Considerato che in zona ci sono ancora gli uomini di ferro e che da nord mi premono i bruti (quindi in caso di guerra sarei preso da due lati)
    Però tutto questo è un po fumoso... bisogna vedere se spiegano un po meglio come sono andate le cose


    Sulla piccola Mormont.

    Dice no a Stannis perchè non riconosce un uomo del sud come suo re.
    Poi prende a pesci in faccia i due che ha davanti, che sono uno Snow ed una Bolton alla fine.

    E viene convinta solo quando messa davanti al fatto che i morti sono tornati e la vera guerra sarà con loro.
    Alla fine, al di là delle belle parole, non mi sembra che gli dia i suoi uomini per fedeltà alla casata... no?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Un'alleanza Tyrell-Dorne la troverei assolutamente normale, perché trash? Entrambi vogliono liberarsi dei Lannister (e di Cersei in particolare).

  9. #2009
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Bobo però ti ricordo la profezia... prima che muoia Cersei deve morire Tommen. Quindi i Tyrell possono anche pensare di eliminare lei e "tenere" Tommen (che ovviamente non dovrebbe sapere nulla, altrimenti si ribellerebbe), ma in ogni caso non ci riusciranno
    Inoltre è probabile che Tommen muoia avvelenato, perché così è successo a Joffrey e Myrcella, quindi sarebbe coerente che morisse allo stesso modo. Ora chiediamoci... chi potrebbe avvelenare Tommen?
    Forse gli stessi che hanno avvelenato anche Myrcella?

  10. #2010
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.235

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Oramai i Bolton avevano preso il controllo del nord, e gli Umber dicono di aver bisogno di aiuto per ricacciare le incursioni dei bruti.
    Ma è proprio quello il punto. Ramsay ha sposato Sansa, mandando essenzialmente affanculo i Lannister e quindi la corona, perché era l'unico modo per avere l'appoggio delle casate nel nord. Solo che adesso viene fuori che Sansa non serve a nulla e le casata del nord sono coi Bolton lo stesso.
    Una cosa esclude l'altra, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Dice no a Stannis perchè non riconosce un uomo del sud come suo re.
    Poi prende a pesci in faccia i due che ha davanti, che sono uno Snow ed una Bolton alla fine.

    E viene convinta solo quando messa davanti al fatto che i morti sono tornati e la vera guerra sarà con loro.
    Alla fine, al di là delle belle parole, non mi sembra che gli dia i suoi uomini per fedeltà alla casata... no?
    Dice no a Stannis perché un re ce l'ha già e si chiama Stark. Solo che poi se ne sbatte che c'è un legittimissimo Stark prigioniero dei Bolton ma si fa convincere da storie a cui non crede nessuno. Mi sembra un pochino forzato.

    Poi dovrebbero anche spiegare perché nessuno accusi Jon di avere disertato.

    Tommen per me muore esploso.

  11. #2011
    Senior Member L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    211
    Gamer IDs

    Steam ID: thesgrash

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Mmmmm, cose strane succedono nella pagina del casting di GoT. Mi è sparita una faccia(cit. Jaqen), hanno proprio tolto il nome e la foto dell'attore dopo che lo avevano lasciato in bella vista per 5 episodi. Nella serie non lo abbiamo ancora visto.

    Se è chi penso io, e la situazione in cui è inserito è fatta bene è la volta che rivaluto gli sceneggiatori.
    cioè? (metti spoiler)
    Firma in allestimento...

  12. #2012
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    si infatti

  13. #2013
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Gliel'abbiamo chiesto in 4, ma non ci vuole rispondere

  14. #2014
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    ginzo sa cose

  15. #2015
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.215

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bobo però ti ricordo la profezia... prima che muoia Cersei deve morire Tommen. Quindi i Tyrell possono anche pensare di eliminare lei e "tenere" Tommen (che ovviamente non dovrebbe sapere nulla, altrimenti si ribellerebbe), ma in ogni caso non ci riusciranno
    Inoltre è probabile che Tommen muoia avvelenato, perché così è successo a Joffrey e Myrcella, quindi sarebbe coerente che morisse allo stesso modo. Ora chiediamoci... chi potrebbe avvelenare Tommen?
    Forse gli stessi che hanno avvelenato anche Myrcella?
    Si si, assolutamente

    Io dico cosa avrebbe senso fare nei panni dei Tyrell... poi chiaramente le cose andranno in maniera diversa

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma è proprio quello il punto. Ramsay ha sposato Sansa, mandando essenzialmente affanculo i Lannister e quindi la corona, perché era l'unico modo per avere l'appoggio delle casate nel nord. Solo che adesso viene fuori che Sansa non serve a nulla e le casata del nord sono coi Bolton lo stesso.
    Una cosa esclude l'altra, no?
    Beh scusate, ma Sansa è la moglie di Bolton e con quel matrimonio lo ha legittimato

    Poi può andare in giro a dire che suo marito è brutto e cattivo e vuole spodestarlo, ma credo che a livello di "leggi" di una società medievale lei non possa fare nulla.
    Dubito che la moglie possa ripudiare il marito e quel matrimonio ha reso ufficialmente Bolton il legittimo protettore del nord.
    Questo parlando di Sansa e di Jon (che è un bastardo e quindi ha poco da dire).


    Tutto un altro discorso chiaramente per Rickon, i cui diritti vengono a tutti gli effetti prima di quelli degli altri.
    Ma Rickon è solo un ragazzino ed è prigioniero della casata egemone, senza un esercito, senza un sostegno, a 3 secondi netti dall'essere sbranato dai cani di Bolton, se questo ritiene che possa realmente diventare un pericolo per la sua posizione.

    Quindi si, sono d'accordo... l'onore esigerebbe che i vecchi "vassalli" di Edd scendano in campo per liberare il loro legittimo signore.
    Ma poi entrano in campo le considerazioni di realismo di cui parlavo prima... e ci sta che alcuni dicano Si ed altri No, secondo me

    E tenendo anche conto che questo Rickon esista davvero... perchè di fatto lo abbiamo visto solo noi e gli stessi Jon e Sansa ne hanno come prova solo la lettera delirante di Ramsey.
    Dal punto di vista delle altre casate del Nord, questa "voce" potrebbe essere una minchiata messa in giro dalla moglie di Bolton e da un bastardo per legittimare la loro ribellione... niente più della voce messa in giro da Stannis per delegittimare i figli di Cersey.


    Questo al netto di tutta una serie di considerazioni su Catelyn e Robb (che hanno contribuito a far perdere tutto al Nord per loro interessi personali), e su il legame tra i leader di alcune casate e la casa Stark (che potrebbe andare oltre a qualsiasi tipo di considerazione puramente "legale" su diritti e successioni).
    Ultima modifica di Bobo; 08-06-16 alle 14:23

  16. #2016

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Esattamente, non credo che gli umber abbiano spiattellato in giro di avere rickon o che questo sia vivo (sennò i Bolton sicuramente lo avrebbero saputo e fatto di tutto per eliminarlo). Quindi per tutti è ufficialmente morto da tempo insieme a bran e a dire il contrario sono un bastardo disertore e una moglie infelice del legittimo protettore del nord.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  17. #2017
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, però tecnicamente Sansa è diventata la moglie di Bolton, ed in un continente in cui conta solo la linea maschile per il potere, questo ha effettivamente legittimato Ramsay, no?

    Con quel matrimonio il "piccolo" Bolton ha dato a tutti gli effetti legittimità ad una situazione che di fatto c'era già nella pratica per rapporti di forza: è il signore del nord

    Poi si, sulla carta ci sono eredi più legittimi di quel titolo... ma di Bran nessuno sa nulla, e Rickon (la cui presenza cmq non credo che Ramsay abbia pubblicizzato in giro per il continente... al momento gli serve più che altro come provocazione per far muovere i fratelli, poi lo farà fuori in un attimo) è prigioniero dei Bolton.

    Io credo che alla fine anche nel nord, meno abituato a trame di palazzo rispetto alle case del sud, alla fine ci sia chi si muove per puro realismo politico.


    Bobo, c'è un problema di fondo che pure la piccola orsa nota nella puntata scorsa... Ma Sansa non è una Lannister?

    Tyrion non solo è vivo ma non risulta nemmeno che abbiano divorziato. Bolton è arrivato, se l'è presa e ha sposato una donna già maritata... Nessuno sano di mente considererebbe una cosa del genere legittima, soprattutto per avere pretese sul Nord...

    Quindi che cazz di legittimazione hanno i Bolton all'infuori del ruolo ricevuto di warden dalla corona? Che fa il pari con quello dei Frey per i fiumi ed infatti gli alfieri dei Tully lo hanno bellamente ignorato sollevandosi al ritorno di uno che è legittimamente erede come il Blackfish...

    Non torna, proprio non torna, soprattutto ora che eredi legittimi sono prigionieri dello stesso Ramsey...
    Ultima modifica di Zeppeli; 08-06-16 alle 15:39

  18. #2018
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    Per come ci hanno presentato quella scena, è possibile che sia stato accolto da papà Umber (fedele a Robb) che, data la situazione politica del momento si è limitato a proteggerlo in silenzio, nascondendolo dai possibili nemici per poi aiutarlo a rivendicare quello che era suo nel momento opportuno.
    Poi alla sua morte è salito al comando il figlio (che poi è quello che ha portato Asha e Rickon dai Bolton), che la pensava evidentemente in maniera diversa ed ha usato il ragazzino per ottenere l'alleanza ed il sostegno dei Bolton.
    Oramai i Bolton avevano preso il controllo del nord, e gli Umber dicono di aver bisogno di aiuto per ricacciare le incursioni dei bruti.
    Non è possibile per il semplice motivo che papà Umber era con Robb allora, quindi la decisione spettava all'erede Smalljon... Se papà Umber avesse saputo che Rickon era a Ultimo focolare, avrebbe avvertito Robb, che non si sarebbe pianto i fratelli dati per morti... Questa è la premessa della serie TV, non dei libri...

  19. #2019

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Bobo, c'è un problema di fondo che pure la piccola orsa nota nella puntata scorsa... Ma Sansa non è una Lannister?

    Tyrion non solo è vivo ma non risulta nemmeno che abbiano divorziato. Bolton è arrivato, se l'è presa e ha sposato una donna già maritata... Nessuno sano di mente considererebbe una cosa del genere legittima, soprattutto per avere pretese sul Nord...

    Quindi che cazz di legittimazione hanno i Bolton all'infuori del ruolo ricevuto di warden dalla corona? Che fa il pari con quello dei Frey per i fiumi ed infatti gli alfieri dei Tully lo hanno bellamente ignorato sollevandosi al ritorno di uno che è legittimamente erede come il Blackfish...

    Non torna, proprio non torna, soprattutto ora che eredi legittimi sono prigionieri dello stesso Ramsey...
    Tyrion è condannato a morte in contumacia. Credo che questo annulli qualsiasi matrimonio.


  20. #2020
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Tyrion è condannato a morte in contumacia. Credo che questo annulli qualsiasi matrimonio.
    Dubito fortemente che una condanna annulli il matrimonio senza un atto formale (soprattutto in un periodo in cui la chiesa dei Sette sta facendo il mazzo a tutti a King's Landing), tanto più che ai Lannister conveniva ampiamente che Sansa rimanesse sposata a Tyrion per avere le proprie pretese sul Nord NONOSTANTE la sua condanna (l'avrebbero data a Bolton loro stessi altrimenti, tanto che pure nei libri gli danno la finta Arya)...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su