[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 106

Pagina 106 di 203 PrimaPrima ... 65696104105106107108116156 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.120 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #2101
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    ecco 3 puntate di fila allora facciamo l'en plein

    un buon sistema per andare in pari coi morti
    Beh tecnicamente ci sarebbe un'altra resurrezione da vedere...se gli autori seguissero i libri

    Inviato da un sarcazzo volante.

  2. #2102
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Ho appena letto la lunghezza dell'ultimo episodio ... Minchia, é quasi la durata di un film intero

  3. #2103
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio

    Figata. Potrebbe essere quindi tutta una messa in scena , accordata in un momento che non ci mostrano fra Arya e la tipa/Siryo. La Stark che se ne va in giro come niente fosse e disarmata, che si sofferma a guardare il panorama e chiacchierare con le vecchiette. La pugnalata iniziale ad altezza gola che non lascia ferite, l'agile fuga in acqua dopo aver preso tot pugnalate nello stomaco, e la passeggiata in un luogo affollato per farsi vedere ferita da più gente possibile.... E il fatto che la tizia chieda di essere lei ad occuparsene.....Uah! Temo proprio di essermi rovinato la prossima puntata

    Avrebbe pure senso quello che si intravede nel prossimo trailer,,,,
    secondo me è Virgina Raggi, dopo il video con Berlusca qui attrice in GOT

  4. #2104
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Beh tecnicamente ci sarebbe un'altra resurrezione da vedere...se gli autori seguissero i libri

    Inviato da un sarcazzo volante.
    Se mettono
    e non

    Aegon

    mi incazzo

  5. #2105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Comunque King ti sbagli quasi su tutto, il problema è che non solo nella serie sono esplicitate queste cose dette da Faleggiano nelle prime quattro stagioni, ma sono ribadite nei clip speciali all'interno dei cofanetti. Ora io non li volevo tirare in mezzo, ma lì proprio certe tradizioni e usi te li spiegano per filo e per segno con tanto di voci degli attori... Ora se a voi sta bene così è un conto, come a chi stava bene la trama della Mano in Daredevil o la Morte Nera 3.0 in Star Wars, ma un bad script resta un bad script, a prescindere...
    pur avendo i dvd non ho visto i contenuti speciali, ma sono sicuro che nè nei libri nè nella serie sia esplicitato che nella legge l'adulterio femminili vada considerato diversamente d aquello maschile. Non viene esplicitato neanche il contrario, ma la mia idea è che la legge preveda parità dei sessi da questo punto di vista e la consuetudine poi finisca per fare discriminazione.
    Togliendo questo caso, comunque nella storia dei sette regni ci sono diversi casi in cui le leggi vengono applicate a uso e consumo del più forte.


    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sì sì, su questo non c'è dubbio, anche perché non credo ci siano leggi scritte.
    Comunque Roose fa molta attenzione a non far arrivare parola dei suoi divertimenti a Winterfell, quindi persino i lord devono rispondere di quello che fanno.
    Gli stark sono onorevoli, e tengono che i loro vassalli non commettano ingiustizie, eppure la madre di ramsay non denuncia lo stupro subito da roose: la sua parola contro quella di lord bolton non basterebbe.
    Figurati i vassalli degli altri lord che possono combinare senza che i loro supervisori dicano niente al massimo devono stare attenti anon esagerare.

  6. #2106
    Senior Member L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    498
    Gamer IDs

    PSN ID: Whiplash83 Steam ID: Whiplash

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Boh... la foto con la tizia e dietro la sagoma nera simili Syrio la sto vedendo in altri siti... non sembrerebbe un fake

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  7. #2107

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Pare venga dal sito hbo proprio

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  8. #2108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel von Saljeth Visualizza Messaggio
    MA dove l'avete trovata st'immagine? L'ombra mi pare troppo definita, e nei vari video su youtube non trovo questa scena....
    Gira su Facebook. Non ho possibilità di controllare se sia photoshoppata o no perché non sono a casa... Comunque fate presto, basta fermare il fotogramma della puntata e confrontare.
    Anzi, se qualcuno lo fa e mi toglie il dubbio gli sarei grato.
    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    >Benjen nella sesta
    >Il mastino nella settima

    Hai proprio ragione

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Poi entrambi hanno le gambe e respirano con il naso
    Ammesso e non concesso che non si tratti di un fake, ci sono pochi dubbi che quella sagoma sia di Syrio, la somiglianza è enorme.

    Di Syrio non s'è vista la morte e potrebbe essere fuggito. Non devono essere necessariamente morti tutti quelli che lo stavano assalendo, anche perché se non erro aveva in mano una spada di legno da allenamento, dubito ci abbia fatto molto. Più facile che sia scappato con un trucco da professionista.

  9. #2109
    Senior Member L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    498
    Gamer IDs

    PSN ID: Whiplash83 Steam ID: Whiplash

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Nel video non si vede proprio la scena, probabile siano immagini promozionali

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  10. #2110
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    pur avendo i dvd non ho visto i contenuti speciali, ma sono sicuro che nè nei libri nè nella serie sia esplicitato che nella legge l'adulterio femminili vada considerato diversamente d aquello maschile. Non viene esplicitato neanche il contrario, ma la mia idea è che la legge preveda parità dei sessi da questo punto di vista e la consuetudine poi finisca per fare discriminazione.
    Togliendo questo caso, comunque nella storia dei sette regni ci sono diversi casi in cui le leggi vengono applicate a uso e consumo del più forte.



    Gli stark sono onorevoli, e tengono che i loro vassalli non commettano ingiustizie, eppure la madre di ramsay non denuncia lo stupro subito da roose: la sua parola contro quella di lord bolton non basterebbe.
    Figurati i vassalli degli altri lord che possono combinare senza che i loro supervisori dicano niente al massimo devono stare attenti anon esagerare.
    Non voglio dir niente, ma la parità dei sessi nel Westeros non si può sentire. Soprattutto quando i paragoni con i diversi trattamenti tra uomini e donne vengono più volte rimarcati nella serie, non ultimo il Kingsmoot. Le eccezioni sono citate come anomale, cosa anche normale vista l'ambientazione di ispirazione medioevale...

    Vorrei farti notare che la madre di Ramsey è una popolana, moglie di un mugnaio, non una figlia di un Lord... Che doveva denunciare?

    Ma pensi che il Nord di GOT sia una democrazia moderna dove una poveraccia va dalle forze dell'ordine a denunciare Berlusconi per stupro?

    Se Roose avesse stuprato la moglie di un vassallo, ma anche di un cavaliere, vedi come Stark lo avrebbe messo a morte...

    Poi se cominci ad esagerare e fai come Clegane, prima o poi sei tenuto ad intervenire... Roose non esagera mai, anche nella sua crudeltà, cosa che non fa Ramsey... Ramsey non sarebbe durato un mese con gli Stark, e infatti nei libri praticamente ha tutti contro nel Nord, non fosse per il padre ancora vivo non durerebbe un secondo...


    Perché forse non ci siamo capiti fino in fondo... Ovvero che fino a quando c'era Roose Bolton, era anche comprensibile una reticenza, o paura, ad agire contro Dreadfort, quello che non torna è il fatto di star dietro a Ramsey... Ricordiamoci che ha accoppato pure il fratellino e la moglie del padre, Walda Frey, non la mugnaia di stoca, "i nemici hanno ucciso un poco tutti i miei familiari sotto il mio naso" non suona proprio convincente...
    Ultima modifica di Zeppeli; 10-06-16 alle 20:21

  11. #2111
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non voglio dir niente, ma la parità dei sessi nel Westeros non si può sentire. Soprattutto quando i paragoni con i diversi trattamenti tra uomini e donne vengono più volte rimarcati nella serie, non ultimo il Kingsmoot. Le eccezioni sono citate come anomale, cosa anche normale vista l'ambientazione di ispirazione medioevale...
    Io non ho detto che a westeros c'è parità dei sessi, ho detto che in alcuni casi è la legge a regolare diversi trattamenti fra i sessi (es: leggi di successione), mentre in altri casi che nominalmente dovrebbero garantirla la consuetudine impone che gli uomini siano avvantaggiati sulle donne (es: matrimoni combinati, adulterio).

    Vorrei farti notare che la madre di Ramsey è una popolana, moglie di un mugnaio, non una figlia di un Lord... Che doveva denunciare?

    Ma pensi che il Nord di GOT sia una democrazia moderna dove una poveraccia va dalle forze dell'ordine a denunciare Berlusconi per stupro?

    Se Roose avesse stuprato la moglie di un vassallo, ma anche di un cavaliere, vedi come Stark lo avrebbe messo a morte...

    Poi se cominci ad esagerare e fai come Clegane, prima o poi sei tenuto ad intervenire... Roose non esagera mai, anche nella sua crudeltà, cosa che non fa Ramsey... Ramsey non sarebbe durato un mese con gli Stark, e infatti nei libri praticamente ha tutti contro nel Nord, non fosse per il padre ancora vivo non durerebbe un secondo...
    Gesù, è quello che sto dicendo da due giorni: a westeros la legge si applica in base ai rapporti di forza.
    Da nessuna parte sta scritto che per i lord che stuprano le popolane la legge non valga, ma di fatto quel che succede è che i lord possano stuprare le popolane impunemente o quasi.
    E allora perchè stupirsi del fatto che se una lady con un esercito x dice che sansa si può sposare senza aspettare che diventi vedova di tyrion la prendono a pernacchie e se un lord con un esercito 10x dice la stessa cosa son tutti d'accordo?

  12. #2112
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Cmq stavo rivedendo un po l'ultimo... e quando Jon e Sansa vanno a parlare con i Glover gli dicono di aver mandato un corvo ai Manderly... sono sempre più sicuro che nella nona ci saranno sorprese anche da quel lato

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Possibile indizio sull'identità dell'orfana.

    Ma in che episodio si dovrebbe vedere sta cosa?
    Nell'ultimo non mi sembra che ci sia

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ma solo io, nella scena in cui Arya cammina ferita tra la gente, all'ultimo sparisce?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ricontrollato... solo tu

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    pur avendo i dvd non ho visto i contenuti speciali, ma sono sicuro che nè nei libri nè nella serie sia esplicitato che nella legge l'adulterio femminili vada considerato diversamente d aquello maschile. Non viene esplicitato neanche il contrario, ma la mia idea è che la legge preveda parità dei sessi da questo punto di vista e la consuetudine poi finisca per fare discriminazione.
    Togliendo questo caso, comunque nella storia dei sette regni ci sono diversi casi in cui le leggi vengono applicate a uso e consumo del più forte.

    Gli stark sono onorevoli, e tengono che i loro vassalli non commettano ingiustizie, eppure la madre di ramsay non denuncia lo stupro subito da roose: la sua parola contro quella di lord bolton non basterebbe.
    Figurati i vassalli degli altri lord che possono combinare senza che i loro supervisori dicano niente al massimo devono stare attenti anon esagerare.
    No beh, fino a che mi dici che le leggi si piegano facilmente a favore del più forte sono d'accordo con te.

    Senza andare troppo indietro, basta l'esempio di Robert, che scalza il vecchio re e ne prende il posto con la forza (poi a posteriori trovano una sorta di legittimità... ma i diritti di Robert venivano dopo quelli di un bel po di gente, direi).
    Basta l'esempio di tutti i lord che alla sua morte seguono il fratello minore piuttosto che Stannis, i cui diritti venivano certamente prima.


    Però mi fermerei lì... sinceramente discorsi sulla parità dei sessi in un contesto medioevale li lascerei dove stanno, così come lascerei stare le questioni che riguardano gente proveniente da classi sociali così diverse che avevano chiaramente diritti ben diversi gli uni dagli altri.

    Nel medioevo un lord aveva diritti quasi totali sui popolani che aveva sotto, così come anche attualmente in società in cui vige ancora la suddivisione in "caste" i diritti di chi ne fa parte sono ben diversi

  13. #2113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    L'esistenza di caste non significa che non esistano leggi.
    Jorah Mormont è un lord eppure viene punito per aver venduto come schiavi dei bracconieri... che pur essendo dei criminali conservano tuttavia il diritto a non essere venduti come schiavi.
    I contadini possono ricorrere alla giustizia del re se pensano che il loro lord li stia trattando ingiustamente.
    La legge dice questo, poi la pratica dice che Ned è un caso raro, e se il vassallo fa abusi, il lord e il re tendono a sbattersene altamente in barba alla legge.

    Nella realtà storica i servi della gleba non erano schiavi come quelli dell'impero romano dal punto di vista del diritto, visto che secondo la dottrina cristiana vigente tutti gli uomini sono fratelli, anche se dal punto di vista pratico erano trattati anche peggio.
    E' questo il discorso che sto cercando di fare, e per me la giustifica di apparenti incoerenze nella saga.

  14. #2114
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    L'esistenza di caste non significa che non esistano leggi.
    Jorah Mormont è un lord eppure viene punito per aver venduto come schiavi dei bracconieri... che pur essendo dei criminali conservano tuttavia il diritto a non essere venduti come schiavi.
    I contadini possono ricorrere alla giustizia del re se pensano che il loro lord li stia trattando ingiustamente.
    La legge dice questo, poi la pratica dice che Ned è un caso raro, e se il vassallo fa abusi, il lord e il re tendono a sbattersene altamente in barba alla legge.

    Nella realtà storica i servi della gleba non erano schiavi come quelli dell'impero romano dal punto di vista del diritto, visto che secondo la dottrina cristiana vigente tutti gli uomini sono fratelli, anche se dal punto di vista pratico erano trattati anche peggio.
    E' questo il discorso che sto cercando di fare, e per me la giustifica di apparenti incoerenze nella saga.
    Perché l'istituto della schiavitù è vietato. I contadini non ricorrono alla giustizia contro i lord perché sono trattati ingiustamente, perché tanto sanno che solo pochi l'applicheranno e solo per fatti estremamente gravi come la schiavitù formale. Se una legge importante viene infranta, è compito del vassallo immediatamente superiore a chi ha commesso l'atto porvi rimedio. Sei tu a dire che il contadinello poteva andare a protestar perché gli hanno stuprato la moglie con la stessa forza di persuasione di un lord... Stai proprio dandomi ragione, ovvero che un LORD è una cosa e per lui la legge si applica e gli viene resa soddisfazione, per i poveri cristi no, quindi ha molto più senso quello che ho scritto io che quanto avevi affermato tu tra donne e Ramsay Bolton...

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio

    Gesù, è quello che sto dicendo da due giorni: a westeros la legge si applica in base ai rapporti di forza.
    Da nessuna parte sta scritto che per i lord che stuprano le popolane la legge non valga, ma di fatto quel che succede è che i lord possano stuprare le popolane impunemente o quasi.
    E allora perchè stupirsi del fatto che se una lady con un esercito x dice che sansa si può sposare senza aspettare che diventi vedova di tyrion la prendono a pernacchie e se un lord con un esercito 10x dice la stessa cosa son tutti d'accordo?


    NON è una mera questione DI RAPPORTI DI FORZA, ma di titolarità, sono tre giorni che confondi le due cose. Non è che un vassallo perché più povero di un altro viene trattato alla stregua del contadino dal lord di rango superiore, in questioni di giustizia. IL FOTTUTO sangue è la differenza... Non è importante chi ha l'esercito x10 o x5, ma chi ha diritto a qualcosa o meno, e tra nobili c'è un tacito e sacrosanto accordo nel non farsi le scarpe su certi principi proprio per mantenere una separazione netta tra loro ed il popolino e per tenere in piedi il sistema feudale di governo.

    Come nel caso di Robert, Bobo, lì erano stati violati dei diritti insindacabili degli Stark e dei Baratheon. Non è che Robert si è rivoltato a muzzo...
    Ultima modifica di Zeppeli; 11-06-16 alle 08:55

  15. #2115
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Le due cose non si eliminano a vicenda e... Tra vassallo in mezza disgrazia ed il ricco mercante il lord di rango superiore potrebbe inventarsi tutte le fregnacce che vuole per favorire i propri interessi

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  16. #2116
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Le due cose non si eliminano a vicenda e... Tra vassallo in mezza disgrazia ed il ricco mercante il lord di rango superiore potrebbe inventarsi tutte le fregnacce che vuole per favorire i propri interessi

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Sicuramente può traccheggiare o cercare una soluzione più conveniente, ma non può negare i diritti di un nobile rispetto a chi non lo è, sarebbe la fine del sistema feudale. Un sistema di governo basa la sua forza sulla fedeltà allo stesso, se oggi un partito di governo, nella nostra democrazia parlamentare, negasse il valore del sistema rappresentativo, per esempio, crollerebbe tutto l'impianto.
    Ultima modifica di Zeppeli; 11-06-16 alle 09:01

  17. #2117
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Può sempre inventarsi che ha venduto schiavi...

    Il sistema feudale lasciava ampio spazio di manovra al dispotismo e poi modi per aggirare le regole ci sono sempre.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  18. #2118
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Come nel caso di Robert, Bobo, lì erano stati violati dei diritti insindacabili degli Stark e dei Baratheon. Non è che Robert si è rivoltato a muzzo...
    Assolutamente, ma indipendentemente dai diritti violati i legittimi sovrai erano altri e mezzo regno si è sollevato contro chi aveva diritto di stare lì (diciamo che il "Re folle" non sapeva farsi amare probabilmente ) ed una volta arrivati lì in candidato più forte si è preso il trono.
    Quando Jaime e Ned parlano dell'uccisione del re folle, il primo gli chiede perchè (essendo Ned quello che prima di tutti è entrato nella sala del trono) non avesse sfruttato quel momento per sedersi per primo sul trono e rivendicarlo per se.
    Ned era un uomo d'onore e si è fatto da parte per Robert, che aveva più diritto di lui di prendere la corona... ma se al posto di Ned ci fosse stato un Tywin qualsiasi, e se avesse avuto la certezza di avere abbastanza forza per sostenere la sua rivendicazione, stai certo che lo avrebbe fatto.
    In barba a qualsiasi diritto.
    Il concetto secondo cui la forza può avere la meglio sui diritti di sangue viene ribadito anche dagli stessi personaggi (Cersey, Tywin...) nel corso della serie.

    A Stannis basta far girare la voce (senza alcuna prova) che i figli di Robert in realtà sono bastardi nati dall'incesto per rivendicare la corona ed essere seguito da un sacco di gente.
    Ed i diritti di Stannis, una volta accettato che Joffrey era figlio di Jaime, erano sacrosanti.

    Tuttavia la maggior parte delle casate fedeli ai Baratheon segue... chi?
    Renly
    E Perchè?
    Perchè si faceva ben volere rispetto al più rigido fratello, e perchè aveva il sostegno della potente casa Tyrell (che attraverso di lui potevano puntare alla corona, per matrimonio)... che lo rendeva il candidato più forte.
    In barba a qualsiasi diritto, legge o regola di successione.

    Durante la guerra dei 5 re c'erano 3 candidati a sedere sul trono di spade... e quello che ha avuto più seguito, che poteva quindi contare su più uomini e che senza il giochetto di Melisandre sarebbe effettivamente salito al potere era proprio l'unico che non aveva alcun diritto a farlo.

    Le serpi della sabbia, tutte donne, prendono il potere a scapito del legittimo signore (un uomo giusto che pensava al benessere del popolo) senza che nessuno dica nulla.

    E si potrebbe continuare... Westeros è pieno di esempi in cui anche tra lord (ripeto, io le questioni popolani-lord le lascerei da parte... non hanno molto senso ai fini di questa discussione), i diritti di sangue finiscano in secondo piano rispetto ai rapporti di forza.
    Se io sono sotto di te, ma aspiro al potere ed ho abbastanza forza per sostenere questa aspirazione... vendo lì, ti apro il culo e mi prendo ciò che voglio.
    Poi di tempo e modo per dare una sorta di legittimità al tutto lo si trova.... tanto le casate son tutte imparentate, se sali abbastanza nell'albero genealogico
    Ultima modifica di Bobo; 11-06-16 alle 11:23

  19. #2119
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Vabè se dobbiamo fidarci di quello che dice martin..
    E poi figurati se va a spoilerare un ipotetico : RESURRECTION PLOT TWIST OMG.
    Martin non ha mai mentito su queste cose, se non vuol rivelare qualcosa semplicemente non risponde.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    I Frey sono da secoli una casata subalterna a quelle delle terre dei fiumi, che ora si trovano ad essere comandate da lei senza che ce ne sia alcuna legittimità a parte un pezzo di carta firmato da un re contro coi ero entrato in guerra.
    Nel momento in cui un elemento di spicco di casa Tully, stimato ed esperto guerriero, esce fuori e riprende il castello.. beh ci sta che i lord lo seguano.

    A Nord i Bolton sono da sempre una delle casate maggiori, seconda solo agli Stark che oramai non esistono più.
    Non parliamo di un Pinco pallino che prima guardavi dall'alto in basso e che ora qualcuno ha messo sopra di te.
    I Frey prima della guerra erano una grande casata nobiliare, seconda solo ai Tully quanto a potere e molto, molto ricca. Poi venivano abbastanza disprezzati per via del carattere orrendo di lord Walder, ma come posizione nelle gerarchie erano per le Riverland l'equivalente di quello che i Bolton erano al nord.
    Le Riverland si sollevano per un Tully, il Vale si è sollevato per aiutare Sansa (che non c'entra un cazzo con loro), il nord, che è quello che dovrebbe ricordare, se ne sbatte altamente. C'è qualcosa che non torna, no?

  20. #2120
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    I Frey prima della guerra erano una grande casata nobiliare, seconda solo ai Tully quanto a potere e molto, molto ricca. Poi venivano abbastanza disprezzati per via del carattere orrendo di lord Walder, ma come posizione nelle gerarchie erano per le Riverland l'equivalente di quello che i Bolton erano al nord.
    Ah ok, ricordavo Walder che si lamentava di come i lord dei fiumi lo avessero sempre guardato all'alto in basso e vista come è presentata la sua gente, credevo fossero una casa di secondo piano

    Le Riverland si sollevano per un Tully, il Vale si è sollevato per aiutare Sansa (che non c'entra un cazzo con loro), il nord, che è quello che dovrebbe ricordare, se ne sbatte altamente. C'è qualcosa che non torna, no?
    Beh dai, già detto... non continuo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su