[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 135

Pagina 135 di 203 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185 ... UltimaUltima
Risultati da 2.681 a 2.700 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #2681
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    195

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    Alcune chicche sulla battaglia di ieri, prese direttamente da ilpost.it http://www.ilpost.it/2016/06/21/tutt...rones/#steps_0
    Si discute di come Kit Harrington sia stato caricato da VERI cavalli in quella scena, delle colline di cadaveri e della battaglia di Canne.

    Metto sotto spoiler per chi dovesse ancora vedere l'episodio


    La scena in cui si vede Jon Snow di spalle mentre i cavalieri dell’esercito di Ramsay gli vengono incontro non è stata realizzata con la computer grafica: «Sono quaranta cavalli che caricano a tutta velocità Kit Harington», ha spiegato Benioff. Harington ha raccontato di essere stato in piedi a fronteggiarli fino all’ultimo, e che è una cosa che fa molta paura. «Un po’ mi secca, perché tutti penseranno che è CGI, ma non è così».


    Camilla Naprous, l’addestratrice che lavora alle scene di Game of Thrones con i cavalli, ha detto che è stata la scena più impegnativa di sempre, e che in tutto sono stati usati 80 cavalli. Per simulare le cariche tra i due eserciti, i cavalli sono stati divisi in due gruppi, che poi sono stati fatti galoppare l’uno contro l’altro. Sono stati fermati solo all’ultimo, e lo scontro vero e proprio è stato realizzato al computer. Sono state girate in parte senza CGI anche le scene in cui i cavalli passano molto vicino a Kit Harington: solo lo sfondo è stato aggiunto in post-produzione. In tutto ci sono voluti 25 giorni, 65 comparse e quattro diverse troupe di cameraman per girare la scena della battaglia.

    Le enormi pile di morti, ha spiegato Benioff, sono state ispirate dalle testimonianze su alcune battaglie medievali e della Guerra di secessione americana, secondo le quali i cadaveri venivano ammassati per creare ostacoli ai nemici. Tutti i manichini sono stati vestiti con le uniforme corrette della loro casata, ha spiegato Deborah Riley, production designer della serie, con gli stendardi e gli scudi giusti. Anche i sigilli sui cavalli, ha detto Riley, sono stati sistemati in modo da essere quelli corretti.

    Il regista dell’episodio Miguel Sapochnik ha spiegato che la strategia adottata da Ramsay, che fa accerchiare l’esercito di Jon Snow dalla sua fanteria, è ispirata alla battaglia di Canne, combattuta il 2 agosto del 216 a.C. tra i Romani e i Cartaginesi durante la seconda guerra punica. In quella battaglia, raccontata da Polibio e Tito Livio, i Cartaginesi guidati da Annibale sconfissero i Romani, guidati dai consoli Gaio Terenzio Varrone e Lucio Emilio Paolo, accerchiandoli con una rischiosa “manovra a tenaglia”, ai lati con la fanteria e alle spalle con la cavalleria. Morirono oltre 20mila romani, e 10mila vennero fatti prigionieri. La produzione ha deciso di mostrare il blocco di fanti con gli scudi per ragioni di budget: era un buon modo per oscurare gran parte dell’inquadratura, evitando così di dover ricostruire tutti i soldati sullo sfondo con la computer grafica.


    Anche secondo Art Parkinson Rickon avrebbe dovuto correre a zig zag
    La maggior parte delle persone che ha visto l’episodio molto probabilmente ha pensato che a Rickon sarebbe bastato correre a zig zag per evitare di essere ucciso da Ramsay, nella scena in cui corre verso Jon Snow mentre Ramsay gli tira le frecce. Anche Art Parkinson, l’attore che interpreta Rickon, la pensa così: su Twitter ha scritto «È stata una bella corsa #shouldazigzagged (sarei dovuto andare a zig zag)»



    Conferma l' impressione di "veridicità" che ho avuto.......
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

  2. #2682
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Se vuoi il realismo assoluto dovresti buttare la televisione della finestra e uscire di casa. La realtà cinematografica è sempre alterata dalla visione artistica dell'autore, perché si, di arte stiamo parlando. Se poi non hai capito il ruolo delle montagne di corpi rileggi l'inizio del post ed esegui.
    Boom stiamo parlando di D&D non di Ermanno Olmi o Kurosawa, fly down
    La montagna di corpi è una fesseria assurda tranquillamente evitabile e soprattutto brutta da vedere, la plot armor o god armor di Jon la posso già capire meglio perchè questi "exploits "si vedono un po' ovunque e non è certo prerogativa di questa serie, personalmente manco la falange macedone Bolton mi ha troppo convinto ma vabbè, insomma complessivamente, in confronto all'ottavo episodio qua siamo su livelli sublimi quindi sì, in sostanza non mi soffermerei troppo sui particolari e dunque pazienza anche la montagna di cadaveri, averne di episodi simili in queste ultime stagioni...

  3. #2683
    Kallor
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Quindi gli sceneggiatori si ispirano a cose senza pensare. Andiamo bene.
    Vero che i corpi venivano ammassati per usarli come ostacoli ma mai e poi mai durante le battaglie..
    "orsù messere,pugnamo!"
    "mi sta bene ser,prima però sarebbe cosi cortese da darmi una mano per spostar la salma? Non vorrei rimanere offeso inciampando"
    "consideratelo fatto buon uomo"

    E comunque...sarà fatta malino come gif ma ieri pensavo la stessa cosa



    Ed è una delle cose che mi è piaciuta di più della puntata eh, con tanto di "Passaparo.."Ah fanculo,meniamo duro.
    Ecco, mi riferivo a questa scena

    Quoto anche la parte sulle pile di cadaveri, evidentemente c'era un soldato apposta con la carriola

    Comunque io non darei tanto per scontato l'esistenza di R'hllor o un suo reale interesse per Jon.
    Ultima modifica di Kallor; 21-06-16 alle 16:04

  4. #2684
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Però la falange macedone non la condannerei.
    Per quanto ne sappiamo nell'universo di Got è la "Falange Bolton" o il cazzo che è, dubito esista una storia delle tattiche di westeros cosi complessa per poter inquadrare quale tattica o meno sia stata usata in tutte le guerre dei sette regni..

  5. #2685
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    ho notato solo ora questo thread, mi sono piaciute particolarmente le ultime due puntate.
    non ho mai letto il cartaceo e intendo seguire solo la serie tv che reputo interessante.

  6. #2686
    Kallor
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Una presentazione stile alcolisti anonimi

  7. #2687
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [HBO] Game of Thrones 6



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #2688
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Per la montagna di corpi, a me ha dato proprio l'impressione che facesse esplicitamente parte della tattica di Bolton, infatti fa scoccare fino allo sfinimento le frecce sul campo di battaglia, ben piu' volte del necessario, massacrando anche i suoi uomini, apposta per far accatastare piu' corpi possibile. Plausibile fino a un certo punto, però almeno non è stata messa lì perchè sì.

  9. #2689
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    https://youtu.be/lBq8E6dv7-4

    Ok i 40 cavalli, ma il grosso è Cg.
    Poi fa sempre figo dire che le scene erano practical and old school...

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  10. #2690
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Una presentazione stile alcolisti anonimi
    men, va che hai dato una definizione accurata.

    >consuma le puntate al lunedì e l'astinenza dura i restanti giorni
    >tra un anno e l'altro dimentica le serie precedenti



    EDIT
    inizio a fare il cacaminchia dove sono le millemila unità bolton? io non ho visto 6k uomini
    però ho visto jonsno schivare frecce, bloccare frecce, sopravvivere con altri 3 che avrebbero verosimilmente dovuto perire come gli altri in battaglia ma vabene così

  11. #2691
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    ho notato solo ora questo thread, mi sono piaciute particolarmente le ultime due puntate.
    non ho mai letto il cartaceo e intendo seguire solo la serie tv che reputo interessante.
    Benvenuto!


    Ora vai viah.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  12. #2692
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.318

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Ecco come si fa, Rickon.

  13. #2693
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Comunque io scelgo di credere nel tantativo di doppio gioco di Sansa, sarebbe una bella svolta per il personaggio


    In pratica "il fine giustifica i mezzi".
    Era la tattica che gli permetteva maggiori possibilità di annientare il nemico, e la eseguono a costo di sacrificare qualche centinaio di bruti in più e, perchè no, anche il fratellastro.

    Alla fine non sembra scomodarsi troppo all'idea di aver già perso Richon, che era il suo fratello di sangue... figuriamoci quel fratellastro bastardo che aveva sempre guardato dall'alto in basso.

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente gli sceneggiatori trattano il tutto come un fantasy, cosa che credo sia.
    Il fatto che debba essere mediovale e quindi simile al nostro medioevo europeo è una speculazione del lettore/spettatore.
    Ergo se domani mettono elfi e orchi per me rimane una cazzata ma di certo non esce dal genere che si è imposto.
    Cercare incongruenze storiche su un qualcosa che non pretende di darle mi sembra un po' una stronzata.

    Ah, dimenticavo, questo è per chi facepalmava per la falange macedone
    Beh dai, fino ad un certo punto.
    Se mi fai arrivare orchi ed elfi nella prima stagione inserendoli nel contesto che mi stai creando è un discorso, ma se in oltre 5000 pagine di storia e 60 ore di serie tv mi descrivi un certo tipo di mondo, poi non è che puoi far spuntare chiccacchio di pare perchèsi, tanto è fantasy

    Sulla "falange" leggi dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Inverosimile e irrealistico è la montagna di corpi..non la manovra militare.
    Niente..Comprensione del testo zero carbonella proprio
    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Però la falange macedone non la condannerei.
    Per quanto ne sappiamo nell'universo di Got è la "Falange Bolton" o il cazzo che è, dubito esista una storia delle tattiche di westeros cosi complessa per poter inquadrare quale tattica o meno sia stata usata in tutte le guerre dei sette regni..
    Alla battaglia di Canne ci ho pensato subito, non appena vista la scena... per quanto la battaglia vera sia andata avanti su dinamiche molto diverse.
    Devo dire che non mi è piaciuto moltissimo la resa, nei tempi in particolare, di quella manovra... il senso avrebbe dovuto essere:
    - Mischiona centrale
    - Er Cipolla e soci avanzano per dar man forte ai compagni
    - Vengono inghiottiti dalla mischiona centrale
    - I lancieri Bolton arrivano freschi ed aggirano i nemici, che non riescono a sganciarsi dalla mischia, stringendoli in una morsa

    In realtà tra il punto 2 ed il punto 4 passa talmente poco tempo che non si ha la percezione del punto 3 (Cipolla e soci inghiottiti nella massa), e la falange Bolton non dovrebbe essere talmente rapida nei movimenti (parliamo di gente armata di lancia lunga e lunghi scudi... non esattamente con la mobilità di un tizio armato di spada) da sorprendere in quel modo il gruppo del Cipolla.
    Non so se sono stato spiegato

    La sensazione è quella di un gruppo di coglioni che avanza a testa bassa senza minimamente rendersi conto che delle unità di fanteria pesante (molto più lente di loro) stanno arrivando a prenderli alle spalle.


    Riguardo all'esattezza storica delle falangi ovviamente, trattandosi di un mondo fantasy, c'è ben poco da dire.
    Tuttavia se la falange storicamente ha raggiunto una delle sue massime espressioni nel mondo ellenico (che sembra ben diverso da quello del nord di Westeros), in realtà era usata anche altrove... per dire, Cesare ne parla come "costume" militare dei barbari germanici, che viceversa sembrano ai nostri occhi molto più simili agli uomini Umber di quanto possa essere un macedone

    Ed andando ancora più vicino agli uomini del nord, si parla di falangi anche per i Sassoni nella battaglia di Hastings (e non solo in quella, chiaramente).

    Insomma, ci sta tranquillamente.
    Per quanto uno possa pensare "falange=alessandro magno" in realtà è una formazione usata in millenni di storia militare da popoli diversi.
    Non fosse altro che, banalmente, è una tattica dannatamente efficace in determinate situazioni.

  14. #2694
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Ah Eucalypto... che ricordi, visto al cinema... quel film di Gibson in lingua indigena con una buona prima parte e con una seconda parte dove il protagonista corre. Corre. Poi i titoli di coda...

  15. #2695
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Boom stiamo parlando di D&D non di Ermanno Olmi o Kurosawa, fly down
    Mi sono fermato qua dall'imbarazzo

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    men, va che hai dato una definizione accurata.

    >consuma le puntate al lunedì e l'astinenza dura i restanti giorni
    >tra un anno e l'altro dimentica le serie precedenti



    EDIT
    inizio a fare il cacaminchia dove sono le millemila unità bolton? io non ho visto 6k uomini
    però ho visto jonsno schivare frecce, bloccare frecce, sopravvivere con altri 3 che avrebbero verosimilmente dovuto perire come gli altri in battaglia ma vabene così
    Non vabbe ci rinuncio, è come parlare dell'ultima opera Christo con un truzzo in discoteca

  16. #2696
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    A me più che altro sembrava uno che non sapesse cosa fare, altro che stark al 100%
    Stark al 100% nel senso di non particolarmente sveglio, prerogativa dei maschi della famiglia


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #2697
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.252
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Oltre a non seguire i dialoghi non leggi neanche i post del forum, ottimo!
    Perdonami, a quali dialoghi ti riferisci?
    Non sono sicuro di quel che vuoi dire, soprattutto leggendo il resto del tuo post.
    Nel dubbio rendo più chiara la cosa dicendo che il plot armour lo vediamo continuamente in film e serie tv di ogni tipo, pure in LoTR che qualcuno qui ha citato per ricordare il fosso di Helm. A meno che qualcuno non voglia veramente sostenere che, non so, Aragorn non abbia il plot armour. Oppure che da qualche parte nella saga di SW venga spiegato che gli stormtrooper hanno una mira di merda quando si tratta di colpire i protagonisti.
    Tra l'altro sia le parole di Melisandre che soprattutto la regia mettono ben in chiaro il fatto che Jon arriverà in un modo o nell'altro a prevalere. E nonostante questo la regia è riuscita comunque a creare un senso di immersione raramente apprezzabile sul piccolo schermo (ma direi quasi quasi pure sul grande) e un forte senso di "pericolo" nella scena della calca.
    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/lBq8E6dv7-4

    Ok i 40 cavalli, ma il grosso è Cg.
    Poi fa sempre figo dire che le scene erano practical and old school...

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Beh ma è ovvio, scene del genere sono impossibili da girare se non con l'aiuto massiccio della CGI, anche perché gran parte delle scene della battaglia di 6x09 sono interne all'azione, non esterne (da qui anche il senso di immersione di cui sopra), e non sono comunque con un campo molto stretto, anzi.
    Resta il fatto che nonostante il necessario uso della CGI, alcune parti delle scene sono state girate sul serio. La cosa dei 40 cavalli non è affatto poco, così come varie parti girate su green screen e poi sovrapposte in CGI.
    D'altronde è impossibile girare battaglie simili in modo old school, a meno di non uccidere sul serio i cavalli e una manciata di comparse
    Ultima modifica di pity; 21-06-16 alle 17:08
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  18. #2698
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Per la montagna di corpi, a me ha dato proprio l'impressione che facesse esplicitamente parte della tattica di Bolton, infatti fa scoccare fino allo sfinimento le frecce sul campo di battaglia, ben piu' volte del necessario, massacrando anche i suoi uomini, apposta per far accatastare piu' corpi possibile. Plausibile fino a un certo punto, però almeno non è stata messa lì perchè sì.
    Sai che ci potrebbe stare?

  19. #2699
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Tra l'altro sia le parole di Melisandre che soprattutto la regia mettono ben in chiaro il fatto che Jon arriverà in un modo o nell'altro a prevalere.
    Melisandra dice che Snow è protetto dal Dio della luce, mi sa non hai colto.

  20. #2700
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    beh sì che la catasta di cadaveri sia parte della strategia del Bolton pare palese

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su