[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 165

Pagina 165 di 203 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175 ... UltimaUltima
Risultati da 3.281 a 3.300 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #3281

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Più che altro è cersei a dare per scontato il suo aiuto imho sempre in ottica di manie di grandezza

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  2. #3282
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Per me su Jaime ci sarà da lavorare. Sarà moltissimo combattuto, per me potrebbe rimanere sapendo di finire male, magari uccidendo Cersei quando ormai sono in trappola e stanno per morire entrambi. Una scena del genere non la escluderei del tutto e non sarebbe male, ma non mi dispiacerebbe però vederlo ancora in giro.

  3. #3283
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Con le "nozze rosse" la casa Stark è stata letteralmente decapitata, e sostituita (dopo quanto... secoli? millenni?) dai Bolton come protettori del nord.
    La battaglia di Jon e Sansa (ma era lui quello sul campo, quindi ci sta che a lui assegnino i meriti) rimette le cose al suo posto.

    Da questo punto di vista, la vera chiusura del cerchio l'hanno operata Jon e Sansa, ben più di quanto abbia fatto il coltello di Arya, che è una semplice vendetta e stop.



    Imho stai confondendo gli "amici" della sua casata con quelli di Cersei.

    No, perchè Cersei non ha alcun amico in quel palazzo... ma neanche mezzo.

    Ci sono l'alto passero ed i suoi seguaci, che la stanno per ficcare in una bella cella umida per il resto dei suoi giorni (nella migliore delle ipotesi).
    C'è il concilio ristretto che la ha totalmente estromessa dagli affari di stato ed ha contribuito ad allontanarla dal figlio (compreso suo zio Kevan).
    Ci sono i Tyrell, con cui lei stessa ha tagliato qualsiasi ponte e qualsiasi possibilità di collaborazione nel momento in cui ha fatto imprigionare i due giovani della famiglia (e tanto Olenna quanto Margaery glie l'hanno giurata).


    No, perchè ti stai stupendo di questa azione che "non tiene conto delle conseguenze"... ma stiamo parlando di un personaggio che, in una situazione molto meno disperata di questa (era al potere, senza lo zio tra le palle e con ancora il figlio nelle sue mani), di fatto ha consegnato Approdo del Re ad una manica di fanatici religiosi per allontanare la nuora dal figlio
    Di questo personaggio stiamo parlando.
    E ne stiamo parlando già nei libri eh... che qui pare che gli autori della serie TV non sappiano far nulla "mentre Martin", ma il gesto che abbiamo visto nella 6x10 in realtà nasce da molto dietro (e nasce dai libri).


    Imho il gesto della 10 è assolutamente in linea col personaggio.

    Cersei ci viene presentata da subito (e lo dice lei stessa non ricordo quando) come una donna ambiziosa vincolata in una società maschilista in cui teoricamente lei è solo merce di scambio per intrighi politici.

    Ha ucciso il marito per ottenere questo potere... che poi le è stato tolto dal padre quando ha mandato il figlio che odiava, quel nano che avrebbe voluto affogare, in città in sua vece per governare lì dove la figlia aveva fatto solo danni.

    Alla morte di Joffrey, Tywin e con l'allontamanto di Tyron per un breve periodo si culla nell'illusione di poter fare ancora la regina reggente... ma il matrimonio di Tommen con Margaery e la presa che questa sembra avere sul figlio le fanno temere di finire nuovamente all'angolo.

    A quel punto, fino a quando ha ancora il controllo del figlio, imbastisce un intrigo mettendo al potere un fanatico religioso col solo scopo di eliminare la pesante presenza della bella Tyrell... salvo rimanere inculata per bene lei stessa

    Eh si, perchè Cersei è un personaggio affascinante con delle sicure qualità... ma la saggezza e la lungimiranza non sono esattamente tra queste

    A questo punto, dopo aver subito l'umiliazione del cammino, viene messa con le spalle al muro e senza alcuna possibilità di uscita dal suo stesso figlio (che bandisce i processi tramite combattimento... di fatto, la sua unica speranza).

    E qui fa fuori i nemici (altro che "amici" ) più prossimi, rimandando a dopo altri eventuali discorsi... ma che al momento sono sicuramente più distanti nel tempo, si libera dalla sicura condanna che avrebbe ricevuto dal Credo, e si riprende il potere che Tyrell e Kevan le avevano tolto.

    Ora è si sola (ma lo era anche prima... non ha senso parlare di alleanza con i Tyrell quando per colpa sua questi hanno visto umiliato, marchiato a sangue e fatto fuori il loro erede), ma ha cmq la città sotto controllo e l'armata di suo fratello a disposizione.
    Di certo non avrà truppe per muovere una guerra aggressiva, ma ne ha per tenere la città per abbastanza tempo.

    Tanto non stiamo parlando di una nuova guerra dei 5 re, che deve durare 3 stagioni... stiamo parlando di una robba che durerà al massimo i 7 episodi della prossima (che potrebbe chiudersi con una Approdo del Re sotto assedio, lei che minaccia di far saltare tutto ed il fratello che la sega).



    Stavo ipotizzando cosa potrebbe succedere nei libri, ma partendo dalla serie


    Sicuro Jon resuscita nello stesso modo.
    Mi stupirei seriamente del contrario.

    Ci sarà sicuramente la resa dei conti tra Stark e Bolton per Grande Inverno ed il nord... anche se magari andrà avanti con dinamiche diverse.

    Nei libri Sansa non è diventata il giocattolo dei Bolton, ma probabilmente lei ed i cavalieri dei fiumi potrebbero cmq risalire per partecipare alla festa... non escludo neanche questo.

    E non mi stupirei neanche che le cose ad Approdo del Re finiscano grosso modo in questa direzione (con le differenze del caso magari)





    Ma non è che deve piacerti tutto, alcune cose fanno storcere il naso pure a me.

    Il problema è che non ti piace nulla
    Su ogni episodio c'è qualcosa che non va

    - - - Aggiornato - - -



    Ho idea che il Nord abbia ben altro per la testa che attraversare mezzo continente per aggredire Approdo del Re

    Quelli rimangono lì, a sistemarsi per l'inverno e prepararsi per l'arrivo degli estranei.
    Fino a quando un'armata Lannister non arriverà al Moat Cailin, imho al nord si dimenticheranno pure che esistono.


    Diciamo che Dorne, Tyrell e Platinette sono già di suo sufficienti a smontare il Lannister ed i loro alleati
    Bobo ti rispondo esaustivamente:

    La tua idea che i libri seguiranno le vicende della serie a Nord:

    Ramsey Bolton non ha il ruolo centrale che ha nella serie, suo padre è vivo e vegeto ed è a Dreadfort, non a Winterfell, è sposato con "Arya", ovvero Jayne Poole, quindi non credo che Littlefinger consegnerà Sansa a Ramsey, nè tanto meno che questa sposi Ramsey, nè tanto meno che fugga con Theon, visto che è già fuggito con Mance Rayder... Ecco Mance Rayder è vivo, come suo figlio che sta con Gilly, che ovviamente è disperata perché non ha più suo figlio ma questa è un'altra storia... Stannis è vivo, Ramsey ha mentito nella lettera a Jon, Stannis è vivo nel capitolo di Winds rilasciato da Martin, ha un bell'esercito, con gli Umber, i clan, altri lord del Nord ed ha fatto arrestare i Karstark che volevano tradirlo grazie all'avvertimento di Jon... Jon, lui non ha aperto la porta di Castello Nero ai Bruti, lo ha fatto Stannis, che li ha mandati nel Gift... E Tormund è ad Hardhome, non è alla Barriera per portare aiuto come nella serie... Si sicuramente andrà come nella serie, bisogna solamente correggere "piccoli" dettagli...

    Si forse Melisandre lo risusciterà come nella serie... Ma ci sono appunto vari problemi connessi, tra cui il fatto che Stannis sia ancora vivo, che Melisandre stia a Castle Black e quindi non abbia bruciato ancora nessuna bambina, che balletta felice alla Barriera... Quindi parliamo di una situazione comunque molto diversa.

    La situazione di Cersei:

    Non è una questioni di amici amicicci, non esistono nei Sette Regni gli amici. Esistono convenienze e a nessuno conviene mettersi contro i Lannister. I Lannister sono Tommen il re, il figlio di Cersei, Jamie, che qui è EREDE di Casterly Rock, si perché te forse lo hai scordato, ma non fa più PARTE della King's Guard. Per cui è l'erede designato della famiglia Lannister ed è molto più in fissa con la sorella di quanto fosse nei libri. Quindi nè Kevan nè i Tyrrell a questo punto della storia della SERIE avevano seria convenienza a non appoggiarsi l'un l'altro, soprattutto per togliersi dalle palle IL PASSERO... Ammazzarli tutti è stata la mossa più stupida che abbia mai visto in una serie. Perchè come dice Littlefinger la notizia della battaglia è sicuramente giunta a King's Landing, ergo prima del botto...
    Ora tra fare una cazzata come quella di dare potere al Passero e uccidere tutti, mettendosi contro pure il figlio (una cosa talmente ovvia da sembrare banale) ci passa un oceano. Poteva far saltare per aria il solo Passero con il clero, volendo, prima del processo. Meno spettacolare dal punto di vista del pubblico, ma sicuramente più sensato da quello narrativo. E avrebbe potuto incolpare chiunque, ora tutti sanno che la grande assente è l'indiziata numero uno, tanto che Olenna lo dice esplicitamente...

    Sulla consegna se ne era resa conto anche lei, ma che fossero fanatici lo sapevi dai libri... Nei libri fa lo stesso, ed in ogni caso il botto lo ha già fatto col wildfire, quindi dubito avrà la possibilità di una replica nei libri (si ha fatto saltare la Torre della Hand)... Di botti ce ne può essere uno, Martin non è JJ che utilizza di nuovo la Morte Nera. Quindi anche qui le tue previsioni sui libri vanno a ramengo...

    Terza risposta: Si c'è una parte che mi piace, ti stupirò è la parte riguardante Dany, tutta la stagione le parti della sua trama sono coerenti, ben scritte, logiche fino all'abbandono di Daario, magistralmente giustificato per ridurre il cast... L'unico svarione è la scena finale con la flotta già in viaggio che è montata male rispetto secondo me all'incontro tra Olenna e la Sand, che doveva essere messo prima della sequenza delle navi, magari con un'altra scena nel mezzo per mostrare l'incontro tra le parti (o i rappresentanti delle parti visto che ci sono le navi dei Redwyne e di Dorne). Ed infatti, avrai notato che non me ne sono mai lamentato... Parlo dello script ovviamente, la regia e gli attori mi sono piaciuti quasi sempre, sopratutto le ultime due puntate.
    Ultima modifica di Zeppeli; 29-06-16 alle 18:06

  4. #3284

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    (non ho letto niente di cui sopra nel topic)

    Vista poco fa la puntata 9, appena vedo la 10 vengo a qua a sfatare ogni vostra teoria e a rimpiazzarla con le mie, tenetevi forte.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #3285

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    io ricordo il mitico unicorno...
    è quello che ricordano tutti, forse perché è l'unico veramente plateale.
    ma c'è anche il sangue che ruscella, non dimentichiamocelo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ecco Mance Ryder è vivo, come il figlio di Craster che sta con Gilly,
    fixed.
    non so chi vi ha messo in testa che Little Sam sia figlio di Mance Rayder.

  6. #3286
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    è quello che ricordano tutti, forse perché è l'unico veramente plateale.
    ma c'è anche il sangue che ruscella, non dimentichiamocelo.

    - - - Aggiornato - - -



    fixed.
    non so chi vi ha messo in testa che Little Sam sia figlio di Mance Rayder.
    Aspetta, nei libri lo hanno sostituito con il figlio di Dalla, controlla che ti sbagli, infatti lei piange per questo.

    Per quanto riguarda le traduzioni, ci sono anche quelle dei toponimi che alle volte sono delle perle...
    Ultima modifica di Zeppeli; 29-06-16 alle 18:00

  7. #3287
    Senior Member L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    498
    Gamer IDs

    PSN ID: Whiplash83 Steam ID: Whiplash

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Aspetta, nei libri lo hanno sostituito con il figlio di Dalla, controlla che ti sbagli, infatti lei piange per questo.

    Per quanto riguarda le traduzioni, ci sono anche quelle dei toponimi che alle volte sono delle perle...
    Azzurro è vero... era per non lasciarlo a Melisandre in quanto avente sangue di re (oltre la bariera)?

    Inviato dal mio Corvo viaggiatore

  8. #3288
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Whiplash Visualizza Messaggio
    Azzurro è vero... era per non lasciarlo a Melisandre in quanto avente sangue di re (oltre la bariera)?

    Inviato dal mio Corvo viaggiatore
    si, un motivo del genere, non mi ricordo il nome del piccolo, però...

  9. #3289

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Aspetta, nei libri lo hanno sostituito con il figlio di Dalla, controlla che ti sbagli, infatti lei piange per questo.
    ooook (che non è il verso del Bibliotecario della Biblioteca dell'Università Invisibile ma un lungo OK).
    la faccenda del figlio di Mance non me la ricordavo... ma è successo anche nella serie?

  10. #3290
    Senior Member L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    498
    Gamer IDs

    PSN ID: Whiplash83 Steam ID: Whiplash

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    No tutta tagliata

    Inviato dal mio Corvo viaggiatore

  11. #3291
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ooook (che non è il verso del Bibliotecario della Biblioteca dell'Università Invisibile ma un lungo OK).
    la faccenda del figlio di Mance non me la ricordavo... ma è successo anche nella serie?
    No, nella serie è sempre il figlio di Craster, quello che non cresce mentre il mondo attorno a lui invecchia... Peraltro hanno tagliato tutto, Dalla, Val, ecc..

    Devo essere sincero non ricordo se nei libri sia stato fatto anche per assicurarsi la fedeltà di Mance, oltre ad avergli salvato la cotenna ovviamente...
    Ultima modifica di Zeppeli; 29-06-16 alle 18:13

  12. #3292
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Stavo ipotizzando cosa potrebbe succedere nei libri, ma partendo dalla serie


    Sicuro Jon resuscita nello stesso modo.
    Mi stupirei seriamente del contrario.

    Ci sarà sicuramente la resa dei conti tra Stark e Bolton per Grande Inverno ed il nord... anche se magari andrà avanti con dinamiche diverse.

    Nei libri Sansa non è diventata il giocattolo dei Bolton, ma probabilmente lei ed i cavalieri dei fiumi potrebbero cmq risalire per partecipare alla festa... non escludo neanche questo.

    E non mi stupirei neanche che le cose ad Approdo del Re finiscano grosso modo in questa direzione (con le differenze del caso magari)

    Jon risorge di sicuro, e molto probabilmente per mano di Melisandre, non vedo alternative. Anche se non credo lo farà su richiesta di Davos.

    I Bolton secondo me le prenderanno da Stannis. Jon sarà coinvolto più avanti, ma non credo parteciperà a battaglie di sorta.
    Che poi dire "i Bolton" nei libri è un po' fuori luogo, Ramsay cartaceo non è il supereroe della serie, non lo seguirebbe nessuno, se dovesse morire Roose sarebbe finito immediatamente anche lui.

    Sansa boh. Io dubito che l'esercito del Vale vada a nord perché nei libri la cosa sarebbe impraticabile, l'inverno c'è ed è pesantissimo, un'armata di quelle dimensioni non riuscirebbe mai a marciare fino a Winterfell. Mi sembra più probabile che vadano a far danni nelle Riverland.

    La capitale finirà per essere bruciata da Cersei anche secondo me.


  13. #3293
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Non credo Faleggiano vedremo la Morte Nera 3.0 con Martin, Cersei ha già dato da quel punto di vista...

    Per quanto riguarda Jon, l'idea per la risurrezione potrebbe essere posta in maniera mooolto drammatica nei libri.


    Shireen è alla Barriera, viva e pronta per essere sacrificata per ridare vita al nostro eroe. Che si struggerà per aver riavuto la vita in cambio di un'altra.



    Non so se regga, ma darebbe anche una dimensione diversa all'evento ed un peso sulla coscienza di Jon non indifferente...

  14. #3294

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Intervengo solo per dire che i veri eroi della saga dalla V stagione ad oggi sono

    -il gigante wildling
    -il gigante d'oro mostruoso che protegge cersei
    -the hound

    Gente che mette un freno alle prosopopee "so mejo io" di tutti i personaggi, che hanno SCASSATO IL CAZZO.

    Giuro se fanno ancora parlare lo unsully stacco tutto! "Ai em a soldia" STACCA STACCA!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  15. #3295
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Sono andato a controllare......anche nella versione "figa" c'è il "rostro di unicorno"
    È anche un errore che ha ammesso, potevano correggerlo nelle ristampe! Da Mondadori so' tutti fighi a quanto pare, ah parlando delle copertine, siamo arrivati a 5 volumi al momento. Ogni volume ha un colore e uno stemma:

    1 Stark Oro
    2 Lannister Argento
    3 Targaryen Rame
    4 Martell Giallo
    5 Greyjoy Azzurro

    A parte i colori sbagliati tra Stark e Lannister....non hanno ancora messi i Baratheon che erano un po' importanti.....e ormai non ha più senso metterli. I Targayen potevano risparmiali da usare più avanti.

  16. #3296

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    No, nella serie è sempre il figlio di Craster, quello che non cresce mentre il mondo attorno a lui invecchia... Peraltro hanno tagliato tutto, Dalla, Val, ecc..

    Devo essere sincero non ricordo se nei libri sia stato fatto anche per assicurarsi la fedeltà di Mance, oltre ad avergli salvato la cotenna ovviamente...
    non vedo altri motivi.

  17. #3297
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non credo Faleggiano vedremo la Morte Nera 3.0 con Martin, Cersei ha già dato da quel punto di vista...

    Per quanto riguarda Jon, l'idea per la risurrezione potrebbe essere posta in maniera mooolto drammatica nei libri.


    Shireen è alla Barriera, viva e pronta per essere sacrificata per ridare vita al nostro eroe. Che si struggerà per aver riavuto la vita in cambio di un'altra.



    Non so se regga, ma darebbe anche una dimensione diversa all'evento ed un peso sulla coscienza di Jon non indifferente...
    Ma no dai, la Tower of the Hand non conta, era un incendiuccio controllato. Anzi, secondo me serviva proprio a mostrare che alla demente piace molto il wildfire.


    Non mi sembra ci siano i presupposti perché Melisandre bruci Shireen per resuscitare Jon, però. E poi per le resurrezioni di Beric non servivano sacrifici, perché dovrebbero essere necessari per Jon?


  18. #3298
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Perché dite che arya deve incontrare melisandre?


  19. #3299
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Perché dite che arya deve incontrare melisandre?
    Perche quando si sono incontrate ha predetto che si sarebbero riviste

  20. #3300

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Qualcuno che ha letto i libri può dirmi come tutta la storia dell'assassino "a girl has no name" è trattata?

    Ditemi che non c'è/è molto meglio della ciofeca della serie

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su