[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 180

Pagina 180 di 203 PrimaPrima ... 80130170178179180181182190 ... UltimaUltima
Risultati da 3.581 a 3.600 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #3581
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sai che non lo escludo?
    Alla fine sicuramente qualcosa delle cause della guerra lo sapeva (e magari lo sapeva lato Targaryen, se aveva parlato con la famiglia), quindi magari non con certezza, ma un sospetto quantomeno potrebbe anche averlo avuto

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Si diciamo che era nella posizione di sapere che Rhaegar non aveva propriamente rapito/stuprato Lyanna, sa anche della profezia ed è probabile che sapesse anche che Rhaegar stava cercando di farla avverare, da lì a fare 2+2 su Lyanna che muore > Ned che torna a casa con un "bastardo" è breve.
    Senza contare che pensandoci, Benjen è praticamente l'unica persona con cui Ned possa essersi confidato sull'argomento, in grado di capire la situazione senza mettere a rischio la vita del bambino. Sarebbe probabile che in tanti anni l'argomento tra Benjen e Aemon sia saltato fuori almeno una volta.

    L'unica cosa che non torna al 100% è che Aemon è fermamente convinto che sia Daenerys il principe, conoscendo la profezia avrebbe dovuto dedurre che comunque "la canzone del fuoco e del ghiaccio" descrive meglio Jon (Targaryen+Stark) che Daenerys. Oppure avrà pensato che Daenerys fosse il principe e Jon una delle tre teste di drago, comunque da non escludere come possibilità.

  2. #3582
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E' vero, ma l'unica cosa chiara è Lyanna che dice "Robert lo ucciderà se lo scopre". Quindi Robert è il padre, non fa una piega.

    Aemon non sapeva di Jon, e secondo me Martin non l'ha fatto cieco per caso.
    Ma dici che lo avrebbe riconosciuto a vista?
    Vado a memoria eh ma mi pare che nel primo libro lo descrivessero coi tratti tipici degli Stark e credo, forse, si dicesse anche che aveva più in comune con Arya nei lineamenti che con Robb e Sansa (e Arya a sua volta viene spesso descritta come simile a Lyanna). Non ha nessun tratto tipico dei Targaryen

  3. #3583
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ma dici che lo avrebbe riconosciuto a vista?
    Vado a memoria eh ma mi pare che nel primo libro lo descrivessero coi tratti tipici degli Stark e credo, forse, si dicesse anche che aveva più in comune con Arya nei lineamenti che con Robb e Sansa (e Arya a sua volta viene spesso descritta come simile a Lyanna). Non ha nessun tratto tipico dei Targaryen
    Non ha i capelli platinati e gli occhi viola, ma non viene detto se non abbia qualche altro tratto simile a Rhaegar (che ne so, naso, zigomi, mascella, taglio degli occhi, o anche qualche tic, abitudine eccetera) che uno molto familiare coi Targaryen potrebbe riconoscere.
    Infatti Ned praticamente nasconde Jon quando Robert va a Winterfell e si rifiuta di portarlo a King's Landing, probabilmente temeva qualcosa di simile.

    Citazione Originariamente Scritto da Rage
    Si diciamo che era nella posizione di sapere che Rhaegar non aveva propriamente rapito/stuprato Lyanna, sa anche della profezia ed è probabile che sapesse anche che Rhaegar stava cercando di farla avverare, da lì a fare 2+2 su Lyanna che muore > Ned che torna a casa con un "bastardo" è breve.
    Lo stesso ragionamento avrebbe potuto farlo chiunque altro nel regno, sapere - o pensare - che Lyanna è scappata invece che essere stata rapita non cambia niente da quel punto di vista.

  4. #3584
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Altra cosa che non mi torna del tutto, riguardando indietro agli eventi scatenanti.
    Chi tra i viventi sa che Ditocorto ha tradito Ned? Sicuramente Tyrion e immagino anche Jamie e Cersei, poi chi altri?
    Pensavo, è una grossa coincidenza che non si sia saputo. Quando Janos Slynt è stato esiliato al Castello Nero avrebbe potuto tranquillamente parlarne, visto che è uno che si vende al miglior offerente. Il semplice fatto che Jon fosse diventato Lord Comandante avrebbe potuto spingerlo a barattare l'informazione con un trattamento di favore - o anche con la propria vita nel momento in cui Jon lo condanna a morte.
    Non so, pensandoci mi sembra che Ditocorto abbia lasciato al caso un dettaglio veramente rischioso e col senno di poi mi sembra anche che stia fisicamente in mezzo ai northeners in modo un po' troppo disinvolto

  5. #3585
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Sandor Clegane dovrebbe saperlo, era presente; inoltre sembra si dirigerà a nord, quindi immagino sarà lui a rivelare tutto. Non ce ne dovrebbe essere bisogno però, Sansa ne sa già abbastanza sul conto di Littlefinger da metterlo a morte sei o sette volte ed è abbastanza ridicolo che il malefico sia ancora vivo.

    Non credo che per Slynt sarebbe stata una bella idea pubblicizzare il suo ruolo nella morte di Ned con Jon Snow come comandante.

  6. #3586
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    credo che aemon non sapesse niente, era già alla barriera quando rhaegar ha "rapito" lyanna, e neanche benjen sa niente, quando edd tiene un segreto con tutti, tiene un segreto con tutti.
    howland reed non esisterebbe, se ci fosse qualcun altro che sa le cose dopo tutto

    di ditocorto, credo che ad approdo del re chi sia più informato lo sappia, fuori credo nessuno.

  7. #3587
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Perché qualcuno dovrebbe sapere di littlefinger e jon arryn?
    E poi.. Cosa c'entra littlefinger con ned?
    Littlefinger appare durante la prima stagione?

    Scusate ma non ricordo una mazza..

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #3588
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.195

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sandor Clegane dovrebbe saperlo, era presente; inoltre sembra si dirigerà a nord, quindi immagino sarà lui a rivelare tutto. Non ce ne dovrebbe essere bisogno però, Sansa ne sa già abbastanza sul conto di Littlefinger da metterlo a morte sei o sette volte ed è abbastanza ridicolo che il malefico sia ancora vivo.

    Non credo che per Slynt sarebbe stata una bella idea pubblicizzare il suo ruolo nella morte di Ned con Jon Snow come comandante.
    Ditocorto ha in mano gli uomini dei fiumi, la cui presenza è stata fondamentale per Sansa ed il Nord.. per quale motivo dovrebbero farlo uccidere, se dovesse (ah ah) dimostrarsi leale da ora in poi?

    La politica è l'arte del compromesso

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #3589
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Perché qualcuno dovrebbe sapere di littlefinger e jon arryn?
    E poi.. Cosa c'entra littlefinger con ned?
    Littlefinger appare durante la prima stagione?

    Scusate ma non ricordo una mazza..

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk


    gli dice che le cappe dorate supporteranno il suo colpo di stato ma all'ultimo momento lo tradisce

  10. #3590
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Non so, credo che chiunque capisca il grande gioco voglia Ditocorto morto, per tutti gli altri è troppo "insignificante" perché lui appare come tale, maschera continuamente la propria influenza e questo lo mantiene vivo. Ed è questo il problema, di quelli rimasti solo Varys e Tyrion conoscono davvero le regole del gioco, gente come Sansa e Jon non ha le conoscenze per mettere assieme i tasselli. Che poi non ho ben capito, si, di fatto Ditocorto ha i cavalieri delle valli tramite il bambino problema che manipola... ma i cavalieri in sé, quelli più importanti che poi influenzano il resto dell'esercito, sono fedeli a lui?
    Non mi pare, la scena mostrata per esempio col maestro d'armi fa intendere che agli altri è chiaro che Ditocorto sia solo un burattinaio... quindi è in una posizione per lui davvero svantaggiosa, è in mezzo agli Stark che ha tradito, a dei cavalieri che non gli sono direttamente fedeli e possibilmente sono più legati all'alleanza col Nord (gli Stark) e con una Sansa che sa che lui ha ucciso Lysa.
    Insomma contando che nella prima parte della trama ha manipolato tutto alla perfezione senza mai essere direttamente coinvolto, in quest'ultima parte si è messo in una posizione davvero rischiosa e non è molto adatto al personaggio. E' come se il suo unico piano sia solo di portare dalla propria parte Sansa nel momento in cui lei invece inizia a riunirsi con la sua famiglia e la sua gente, rendendolo appunto un piano piuttosto debole.

  11. #3591
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non ha i capelli platinati e gli occhi viola, ma non viene detto se non abbia qualche altro tratto simile a Rhaegar (che ne so, naso, zigomi, mascella, taglio degli occhi, o anche qualche tic, abitudine eccetera) che uno molto familiare coi Targaryen potrebbe riconoscere.
    Infatti Ned praticamente nasconde Jon quando Robert va a Winterfell e si rifiuta di portarlo a King's Landing, probabilmente temeva qualcosa di simile.



    Lo stesso ragionamento avrebbe potuto farlo chiunque altro nel regno, sapere - o pensare - che Lyanna è scappata invece che essere stata rapita non cambia niente da quel punto di vista.
    io però una cosa sulla questione, almeno lato serie, volevo dirla... Ma avete notato anche voi che il bambino in braccio a Ned è biondo chiarissimo? Vero che i capelli scuriscono spesso, io stesso sono passato da biondo a castano con la crescita, ma non così marcato da passare da un biondo platino a nero corvino...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sai che non lo escludo?
    Alla fine sicuramente qualcosa delle cause della guerra lo sapeva (e magari lo sapeva lato Targaryen, se aveva parlato con la famiglia), quindi magari non con certezza, ma un sospetto quantomeno potrebbe anche averlo avuto

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    difficile dirlo, Aemon era già alla Barriera allora...

  12. #3592

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Ma perché dite Daenerys principe? È una femmena

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  13. #3593
    Kallor
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Zeppeli certo che ti fai certe domande

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ma perché dite Daenerys principe? È una femmena
    Perchè la profezia è quella del "Principe che venne promesso "
    Ultima modifica di Kallor; 13-07-16 alle 13:16

  14. #3594

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Ho capito ma daenerys è una principessa!

    Oddio non mi dire che poi...esce fuori il barbatrucco!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  15. #3595
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Zeppeli certo che ti fai certe domande



    La profezia parla di un principe
    Non vorrei fosse una trollata... Ma hai ragione, è più probabile che sia una svista loro...

    E comunque meglio questa di domanda da porsi, almeno mi tiene fuori dalle discussioni con i fan più allucinati della serie, che ho letto le pagine precedenti e mi stava venendo un colpo dopo le contestazioni a Ginzo sulla reggenza nel medioevo...

  16. #3596
    Kallor
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio

    Oddio non mi dire che poi...esce fuori il barbatrucco!!!!
    Esatto

  17. #3597
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ditocorto ha in mano gli uomini dei fiumi, la cui presenza è stata fondamentale per Sansa ed il Nord.. per quale motivo dovrebbero farlo uccidere, se dovesse (ah ah) dimostrarsi leale da ora in poi?
    Littlefinger ha in mano Robertino (che comunque, se sapesse cosa è successo veramente ai suoi genitori magari cambierebbe idea), che però a nord non c'è; in compenso ci sono tutti i nobili, fra cui ad esempio Royce che lo odia, che si sono appena sgolati urlando "the king in the north".
    Sansa ha milioni di motivi per volerlo morto, a cominciare dall'averla messa in mezzo per l'omicidio di Joffrey fino ad averla venduta ai Bolton (lo dice lei stessa in questa stagione che dovrebbe ucciderlo) e non ha mezza ragione per volerlo vivo. Inoltre è a conoscenza di segreti clamorosi su di lui, come il fatto che ha ucciso Lysa e fatto uccidere Jon Arryn, insomma una parola da parte sua (o di Jon) e ci sarebbe una gara per tagliare la testa a Baelish.
    Ovviamente questo non succederà, LF continuerà a tramare fino a che non arriverà Sandor a dire a Sansa chi è che ha fatto ammazzare Ned.

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor
    La profezia parla di un principe
    Eh, perché le profezie fatte a millenni di distanza sono di sicuro da prendere alla lettera.
    Comunque non ricordo nella serie, ma nei libri Aemon dice esplicitamente che principessa o principe è uguale.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli
    io però una cosa sulla questione, almeno lato serie, volevo dirla... Ma avete notato anche voi che il bambino in braccio a Ned è biondo chiarissimo? Vero che i capelli scuriscono spesso, io stesso sono passato da biondo a castano con la crescita, ma non così marcato da passare da un biondo platino a nero corvino...
    A me sembrava semplice peluria, non capelli. Comunque quel bambino è Jon.
    Ultima modifica di felaggiano; 13-07-16 alle 13:29

  18. #3598
    Kallor
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Eh, perché le profezie fatte a millenni di distanza sono di sicuro da prendere alla lettera.
    Comunque non ricordo nella serie, ma nei libri Aemon dice esplicitamente che principessa o principe è uguale.
    Non hai capito, intendevo che si parla di principe e non principessa semplicemente per riferirsi a quella conosciuta come profezia del principe. So benissimo che può anche essere una principessa.


    Modificato il post sopra così si capisce quello che intendevo
    Ultima modifica di Kallor; 13-07-16 alle 13:17

  19. #3599
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    La parola "Principe" in valyriano è di genere neutro, quindi può riferirsi sia ad un uomo, sia ad una donna.

  20. #3600
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    si vede che non c'è ancora passata la boldrinA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su