[Netflix] Star Trek: Discovery [Netflix] Star Trek: Discovery - Pagina 24

Pagina 24 di 165 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 3289

Discussione: [Netflix] Star Trek: Discovery

  1. #461
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    1) Le fan fiction non sono canon. Un danno alla continuity causato da una fan fiction non può esistere per definizione. E comunque aspetto ancora che tu mi citi una fan fiction che abbia rotto la continuity, al netto di licenze come i diversi interpreti. Quindi il tuo discorso non ha senso in partenza.

    2) Sono obbligatori due pesi e due misure. Una fan fiction, non essendo una produzione ufficiale, nasce dall'idea, gusti e possibilità economiche diverse da una produzione ufficiale, che in quanto tale si suppone aggiunga al lore dal quale tutto il fandom attinge. Se il lore ufficiale viene incrinato, tutto l'universo a seguire ne viene danneggiato. Anche questo tuo punto, è errato concettualmente
    Applicare un diverso metro di giudizio non è affatto un obbligo, è solo una scelta.
    Dal mio punto di vista resta una contraddizione ed è anche indice di scorrettezza intellettuale; non si può considerare la continuty sacra oppure accessoria, determinandolo secondo le preferenze e le simpatie del momento.

    In merito alle fan fiction, ti direi che New Voyage ha commesso diverse volte dei tagli secchi alla continuty, come far morire dei personaggi importanti, ma tu mi risponderesti che sono solo licenze.

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    1)
    3) A riprova che il tuo discorso è buttato lì tanto per trollare, Axanar era già uscito con il Prelude, con una qualità di CGI sorprendente nonché una buona caratterizzazione dei personaggi. In aggiunta è uscita anche una delle scene del film e un teaser trailer del film stesso. Quindi dico che è valido perché ho già toccato con mano qualcosa, e quel qualcosa è potenzialmente anni luce avanti ciò che sarà DIS.
    E lo sanno anche alla CBS, in quanto Peters s'è beccato una causa e Mignogna di STC no (e l'ultimo uscito di STC è in totale contraddizione con le famigerate Guidelines). A meno di non essere molto ingenui, ci sono arrivati un po' tutti al motivo dietro questa controversia.
    Cioè, tu dai dei voti a cose che nessuno ha visto è poi sarei io quello che fa discorsi buttati a caso?

    Anche se Preludio ad Axanar è stato fatto bene, questo non rende ipso facto un capolavoro il film che dovevano realizzare. Anzi, ha dimostrato che Axanar era tutto tranne che un prodotto amatoriale e questo perché fu fatto da professionisti del settore.
    Quindi non è un complotto ordito dai poteri forti se hanno chiuso Axanar e non deve certo stupire il fatto che sono stati gli unici attaccati legalmente dalla Paramount e dalla CBS.
    Ultima modifica di Gionny_Ren; 27-09-16 alle 01:17

  2. #462
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Lunga, ma interessante lettuta su DS9: https://medium.com/maxistentialism-b...fd2#.40yut8u2d

    E poi ci sono delle belle figure

  3. #463
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Intanto segnalo che han messo tutta DS9 su Netflix... ma ancora non TNG

  4. #464
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Comunque leggevo che lo show runner di hannibal ha abbandonato la serie

  5. #465

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Sì, Bryan Fuller ha mollato. Considerato poi il fatto che le riprese dovevano cominciare tipo domani e che non c'è ancora un cast, direi che questa serie si sta rivelando una bolla di sapone.

  6. #466
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque leggevo che lo show runner di hannibal ha abbandonato la serie
    Ha mollato per i troppi impegni che aveva.
    Evidentemente alla CBS non hanno intenzione di rimandare ancora la release date.

    Hanno già scelto i suoi due sostituti, Gretchen Berg e Aaron Harberts a cui hanno da poco affiancato uno dei produttori della serie Fringe, Akiva Goldsman.
    Fuller comunque rimane come produttore esecutivo.

    Il casting è quasi completo (fonte Hollywood Reporter), mancherebbero solo i ruoli chiave, come la protagonista femminile. Anche se voci di corridoio affermano che è stata già scelta la protagonista e che il cast sia ormai completo.

    Le riprese a Novembre sono confermate, così come le sceneggiature dei primi episodi.
    Dovrebbe essere prossimo un nuovo trailer.

  7. #467
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Prossimo se ancora non hanno fatto le riprese non credo

  8. #468

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    In effetti leggo notizie confortanti in merito, tra cui la conferma del cast e delle riprese che inizieranno nel mese in corso. Si parla poi di una serie da oltre sette milioni di dollari a episodio, pertanto non credo che si buttino via investimenti del genere alla leggera. Incrociamo le dita!

  9. #469
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Sul budget c'è il solito balletto di cifre; chi dice sette milioni di dollari ad episodio, chi dice che saranno solo sei e chi addirittura nove.
    Probabilmente la verità è che il pilota costerà quasi 10 milioni, poi si stabilizzeranno su una media di 6-7 milioni.
    Anche io sono confortato da questi numeri, significa che hanno intenzione di fare qualcosa di visivamente bello.

  10. #470
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Comunque con la tecnologia di oggi una serie come star trek la fai anche a basso budget: tutta in interni, in set spesso riciclati, qualche effetto speciale degli esterni e il gioco è fatto.

    Vedi anche le web series come sono apprezzabili.

    Spendi un po' di soldi per fare gli interni della nave ed il gioco è fatto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #471
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Comunque con la tecnologia di oggi una serie come star trek la fai anche a basso budget: tutta in interni, in set spesso riciclati, qualche effetto speciale degli esterni e il gioco è fatto.

    Vedi anche le web series come sono apprezzabili.

    Spendi un po' di soldi per fare gli interni della nave ed il gioco è fatto.
    vaglielo a far capire, sembra che i capoccioni delle varie reti non abbiano l'internet
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  12. #472
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Comunque con la tecnologia di oggi una serie come star trek la fai anche a basso budget: tutta in interni, in set spesso riciclati, qualche effetto speciale degli esterni e il gioco è fatto.

    Vedi anche le web series come sono apprezzabili.

    Spendi un po' di soldi per fare gli interni della nave ed il gioco è fatto.
    this


    uno star trek decente si può fare con pochi spiccioli, basta a darlo in mano a gente che sa quello che sta facendo


    il mio sogno nel cassetto rimane un law and oreder-star trek ma so che non si realizzerà mai

  13. #473
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Comunque con la tecnologia di oggi una serie come star trek la fai anche a basso budget: tutta in interni, in set spesso riciclati, qualche effetto speciale degli esterni e il gioco è fatto.

    Vedi anche le web series come sono apprezzabili.

    Spendi un po' di soldi per fare gli interni della nave ed il gioco è fatto.
    Vabbè, seguendo questo ragionamento, torniamo ai modellini statici ed ai set di cartapesta, proprio come si faceva all'epoca della serie classica.

    Invece, proprio perché la tecnologia si è evoluta mi aspetto effetti speciali al top. Roba mai vista in TV.
    E per fare questo ci voglio i dindi, c'è poco da fare.

    Le web series non andrebbero prese ad esempio. Non è certo un modello di lavoro che si può applicare in ambito professionale.
    E poi, sinceramente, molti risultati sono ampiamente discutibili.

  14. #474
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.549

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Io mi preoccuperei della qualità delle storie più che del set e degli effetti speciali...
    DK

  15. #475
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Le web series non andrebbero prese ad esempio. Non è certo un modello di lavoro che si può applicare in ambito professionale.
    E poi, sinceramente, molti risultati sono ampiamente discutibili.
    Ok, certo non mi aspetto le navette appese coi fili che si vedono, ma appunto oggi giorno costa meno fare un buon modello al computer, animarlo e tutto rispetto ai modellini di una volta, per quello dicevo che costi si sono ridotti. Tra l'altro vidi un video sul tubo dove persino in telefilm come ugly betty, due persone che camminano per la strada erano in studio con tutto lo sfondo generato in post produzione... ed era una stradina normalissima, quindi probabilmente ad oggi costa meno mettere due attori davanti ad uno sfondo verde che portare una troupe in una stradina qualsiasi per girare una scena.

    Quello che intendo è che star trek è memorabile e ricordato per le cose che accadono all'interno della nave più che per le cose action tamarre dispendiose.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #476

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Sicuramente è possibile fare molto con poco, vista la tecnologia odierna, ma Star Trek è un brand che ha una certa fama e deve diventare prodotto di punta della nuova piattaforma CBS: vorranno sicuramente puntare su una produzione grossa per concorrere con le analoghe serie ad alto budget dei network concorrenti. Se vogliono creare una serie di fantascienza a basso costo ne hanno sicuramente le capacità, ma non sarà Star Trek.

  17. #477
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Alieni nudi e parolacce in Star Trek?
    Si ma solo per il web: https://www.tomshw.it/star-trek-alie...ione-web-81370

    Il mio commento è sintetizzato in questo breve video:

  18. #478

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Per me assolutamente irrilevante, non sarà quello a fare la differenza e ormai scene e dialoghi di un certo tipo sono ovunque, non mi sembra una roba così scandalosa.
    Il fatto è che parlino di dettagli fuffa quando ancora non si sa nulla del resto. Le riprese non dovevano essere già iniziate?

  19. #479
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Vabbè, non è che dobbiamo per forza essere disfattisti solo perché hanno rimandato di qualche mese la serie, eh.

    Poi sulla questione "parolacce", quello che ho trovato buffo è stato l'apprendere che certe cose sul web si possono fare ed in TV no. Questa è proprio un'ipocrisia.

  20. #480
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Vabbè, non è che dobbiamo per forza essere disfattisti solo perché hanno rimandato di qualche mese la serie, eh.

    Poi sulla questione "parolacce", quello che ho trovato buffo è stato l'apprendere che certe cose sul web si possono fare ed in TV no. Questa è proprio un'ipocrisia.
    Per la TV c'è un consorzio delle reti che regola quello che va in onda, già per esempio la TV via cavo (che è l'equivalente del nostro satellite negli USA) non ha questi vincoli, con internet è lo stesso.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su