Goldrake?!?
Goldrake?!?
Rimane sempre una minchiata costruire una nave spaziale da guerra a quel modo, Star Trek cerca sempre di mediare tra la fantascienza "hard" e quella ubercazzeggio alla Guerre Stellari (o alla Flash Gordon per usare il termine di paragone degli anni '60) e un design simile č troppo fermamente nel secondo campo ancora di pił dei due film di Abrams.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Concordo, ricordo interviste dove spiegarono che a costruire il design dell'Enterprise furono chiamati fisici ed ingegneri per cercare di dare un senso realistico a come sarebbe stata un'astronave, con i problemi strutturali, di dissipazione calore e radioattivitą ecc...
"La violenza č l'ultimo rifugio degli incapaci"
"Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
"La disumanitą del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
"fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"
come siano siano, l'importante č che ci siano un mucchio di battaglie spaziali tra megaflotte, tipo quelle viste in DS9, con un mucchio di tipi di navi differenti... delle quali, se la serie piacerą, comprare successivamente qualche modellino .
Megaflotte fino ad un certo punto... spero che non ri-sbaglino scala come nelle ultime stagioni di DS9
DK
dove la defiant era grossa pił o meno come una nave di classe miranda e le excelsior potevano rivaleggiare in stazza con le galaxy?
No io dicevo scala in termini di proporzioni numeriche, non tanto di dimensioni... insomma in TNG stavano a piagne perché avevano perso (mi pare) 40 navi a wolf359 e sembrava che praticamente stessero con le brache calate, batosta epocale, adesso invadono la Terra, aiuto aiuto... e mo' arrivano 7.000 navi di qua, 10.000 di lą, una scala totalmente sballata... siamo "cresciuti" vedendo poche navi "forti" (un po' come le capital ship di una marina, in cui l'arrivo anche di una sola o due unitą cambiavano drasticamente gli equilibri di forze di una regione) e improvvisamente diventano migliaia (come fossero stormi dell'aviazione, non navi)... insomma č come se avessimo cambiato universo e fossimo in un'altra serie di fantascienza...
DK
si, quei numeri erano ridicoli e per quanto spettacolari, le scene di battaglia erano abbastanza confuse e spesso perdevano di vista il "senso" della battaglia in una generale ammucchiata, ma secondo me se ne erano accorti anche loro e gią nella seconda battaglia, quella delle armi a smorzamento (a mio avviso una delle peggiori robacce mai ideate per una serie, che ha ammazzato quasi del tutto l'epicitą del momento), la cosa era stata ridimensionata di molto ed era perfino riconoscibile una "linea di fuoco".
in effetti, quando mi riferivo a delle megaflotte, lo facevo avendo in mente delle flotte reali e quindi avevo in mente si e no una 20ina di navi per parte
ricordate perņ che il senso di Star Trek non č mai stata la battaglia spaziale.... in TOS e TNG, ma anche in VOY se ben ricordo, di battaglie campali ce ne son state sempre poche. Lo scopo di Star trek č sempre stato quello di parlare di dilemmi etici e morali, di raccontare come la ragione vinca sulla forza ecc...
Se voelte il pew pew c'č Star Wars
"La violenza č l'ultimo rifugio degli incapaci"
"Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
"La disumanitą del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
"fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"
ok, perņ č bene non eccedere limitando anche i pipponi picard style
I mitici Patrick Stewart Speech
http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.ph...kStewartSpeech
- - - Aggiornato - - -
Ovvio, ma a maggior ragione, nei (magari rari) casi in cui c'č una battaglia si vuole vedere qualcosa di consono alla serie e non una specie di ammucchiata selvaggia come dice Manuč, manco fossero i mille migliardi di caccia stellari di SW, appunto...
DK
"La violenza č l'ultimo rifugio degli incapaci"
"Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
"La disumanitą del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
"fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"
in attersa di sapere come sarą questa serie, in pratica di che morte moriremo č uscito quest'altro film amatoriale... non essendoci una sezione per star trek non sapevo dove postarlo
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Meglio di quelle cagate degli ultimi film ufficiali
DK
quello č poco ma sicuro
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Simpatico, storia un po' sconclusionata e non troppo originale, ma sicuramente meglio di Renegade e ben inserita nel contesto trek, solo non sopporto tutti quegli effetti luminosi un po' caso.
Ormai i fan movie sono a un buon livello, aspetto solo che arrivino a fare qualcosa di diverso dal solito.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
fonte http://www.fantascienza.com/20993/st...nicholas-meyerNicholas Meyer ha inseguito Kahn e Kirk nella nebulosa di Mutara e nelle fiamme di Genesis, ha salvato le balene con l'Enterprise e il suo equipaggio e ha gestito guerra e pace tra i Klingon e la Federazione.
Siamo elettrizzati di poter annunciare che uno dei pił grandi autori di Star Trek farą il suo coraggioso ritorno, teletrasportandosi nel team di sceneggiatori della serie.
Meyer č stato il regista di Star Trek 2 L'ira di Kahn e sceneggiatore del quarto e sesto episodio, diventando uno dei nomi di culto che hanno dato forma alla saga cinematografica.
sembrerebbe una cosa positiva e se annunciassero ufficialmente di voler sviluppare personaggi ed ambientazioni del tutto nuove, la cosa potrebbe anche esserla... in teoria, in quanto l'ombra di gegč continua a pesare su tutto come una pentola a pressione con la valvola di sicurezza rotta dimenticata sul fuoco... quindi meglio non farci troppe illusioni e continuare ad aspettarci il peggio, che temo non sarą mai abbastanza orroroso come quello che ci attende
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -