[SHOWTIME] Twin Peaks [SHOWTIME] Twin Peaks - Pagina 7

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 410

Discussione: [SHOWTIME] Twin Peaks

  1. #121
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Vediti anche Fire Walk with Me, solo se non conosci il Lynch cinematografico può essere abbastanza traumatico.
    Io fortunatamente avevo già visto Eraserhead prima quindi sapevo cosa aspettarmi.
    Per me è un rewatch eh, ho già visto anche FWWM
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Ok, ho bisogno di un consiglio. Circa 5 anni fa arrivai a circa tre quarti della seconda serie, poi per vari motivi mollai.

    Vorrei vedere giusto le ultime puntate, quelle importanti, prima della terza serie. Quali dovrei vedere quindi secondo voi?

  3. #123
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ok, ho bisogno di un consiglio. Circa 5 anni fa arrivai a circa tre quarti della seconda serie, poi per vari motivi mollai.

    Vorrei vedere giusto le ultime puntate, quelle importanti, prima della terza serie. Quali dovrei vedere quindi secondo voi?
    Le ultime 3

  4. #124
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [SHOWTIME] Twin Peaks

    Viste le prime 2 puntate

    Sono un po' perplesso, non lo nascondo, non sono deluso, e lo chiarisco subito.
    Forse si distacca troppo dallo stile delle prime 2 stagioni, sembra mancare quell'equilibrio che era presente nelle prime splendide puntate.
    Dove è, ad esempio, lo splendido accompagnamento sonoro delle prime stagioni? E quel sottilissimo humor ? Assenze troppo marcate
    E in questo ritorno.

    Prima parte strana, seconda migliore, quasi ottima, con un ritorno alle "origini, e non dico altro o rischio spoiler, mi ha cmq dato molto l'idea di Inland Empire, piu che Mulholland drive: il tutto appare confuso, malato, cattivo e allucinato.

    Le prime 2 puntate cmq danno l'idea che la storia sara molto piu terrificante e paurosa di quando potevo immaginare, si vede che la censura televisiva è molto cambiata in 17 anni

    Domani me le rivedo per bene su sky (e sul televisore grande) e magari giudicherò meglio

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 21-05-17 alle 22:44

  5. #125
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Dove? Sei andato a pesca?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #126
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Vista solo la prima (alle 4 ho mollato e sono andato a nanna), felicissimo di aver dovuto aspettare 25 anni

    Io l'umorismo l'ho trovato eccome, tutto il dialogo con la signora del cagnolino, Andy e Lucy (Andy e Lucy ), la stoica pazienza di Hawk (Hawk ), bellissimo

    Per il resto è magnifico, la tensione, l'angosciante assenza della colonna sonora, il mistero, grande inizio! Oggi mi sciroppo anche la seconda e poi Venerdì me le riguardo in italiano




    Badass Cooper (sempre che sia lui )



  7. #127
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Per me è un rewatch eh, ho già visto anche FWWM


    Io probabilmente non avrò il tempo di farmi il ripassone e vedrò direttamente la serie ma ultimamente riesco a malapena a tenermi in paro con Doctor Who.
    Ma da quel che so nel cofanetto in Blu Ray della serie c'era una specie di montato delle parti tagliate dal film, mi chiedo se valga la pena recuperare almeno quello.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #128
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    ti rispondo sulle missing pieces del bluray, secondo me per il 90% delle scene no per il restante 10% ti conviene perdere quei 10 min a guardarle sul tubo dato che aggiungono qualche dettaglio (niente di clamoroso cmq)

    spoiler missing pieces

    il 90% 'inutile' sono quasi tutte parti 'comiche' che son state segate via per ovvi motivi (avrebbero cozzato troppo col tono drammatico/ansioso della pellicola)
    tanto più che son solo dei pretesti per far vedere alcuni dei personaggi della serie che non compaiono nella versione finale del film (pete, truman, hank, andy, josie, ed e norma)

    le uniche parti realmente importanti sono una versione tagliata/alternativa della scena con bowie e la sequenza finale (ambientata subito dopo la fine della serie) che danno qualche indicazione in più



    ho visto solo la sigla e sto aspettando/coff-coffando, dicono che i missing pieces sono importanti in questa premiere, mah mi pare strano.. magari si riferiscono a quelle due/tre scene che ti ho menzionato qui sopra
    Ultima modifica di nicolas senada; 22-05-17 alle 12:04

  9. #129
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ok, ho bisogno di un consiglio. Circa 5 anni fa arrivai a circa tre quarti della seconda serie, poi per vari motivi mollai.

    Vorrei vedere giusto le ultime puntate, quelle importanti, prima della terza serie. Quali dovrei vedere quindi secondo voi?
    le ultime due, cmq volendo potresti anche riprendere dal punto dove ti eri fermato e usare il fforward a palla, basta che ti fermi a guardare le parti con Cooper e Windom
    L'ultima però va vista assolutamente tutta e rigorosamente da solo al buio

  10. #130
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [SHOWTIME] Twin Peaks

    Riviste le puntate.

    Poco da fare, Lynch, contrariamente a molti illustri colleghi, è invecchiato dannatamente bene.

    Mai avrei pensato che si potesse dare nuova linfa ed interesse ad una storia conclusa quasi 30 anni fa.

    Spero solo ci siano puntate più classiche, e non solo oniriche o controrte come le prime 2

    Se le premesse son queste saranno 18 puntate splendide

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 22-05-17 alle 14:28

  11. #131
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Viste le prime due, porca puttana
    non so veramente che dire - e pure di recente mi son visto per bene IE per essere pronto a tutto
    meglio se vado a letto e domani ci ripenso su e scrivo qualcosa

    tra l'altro la lunga sequenza iniziale (che sa moltissimo di lost highway) mi fa rivalutare in positivo una sezione del libro di frost che ritenevo erroneamente fosse da buttare...

    cmq vada a finire quest'annata, Lynch idolo anche solo per il coraggio di essersene uscito con una proposta del genere
    Ultima modifica di nicolas senada; 22-05-17 alle 22:59

  12. #132
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [SHOWTIME] Twin Peaks

    Comunque, applausi scoscianti per ...




    ... le pere della Zima nella prima puntata



    Anche il fondoschiena




    GNAM GNAM


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 22-05-17 alle 23:11

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Manfro18
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    90

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Per ora ho visto solo la prima puntata.
    Non so ancora bene come valutarlo, però sono un po' deluso.
    Spero di cambiare idea con le prossime puntate.

  14. #134
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    una domanda: visto quanto rispetti i lavori di Lynch ho voluto recuperare questa serie (ai tempi ero troppo piccolo )
    ora, sono abituato a (quasi) tutto, ma, dopo aver visto le prime 3 puntate della prima serie, non ho forse ben capito il senso.
    il teen drama, qualche storia che pare messa là unicamente perchè SI, boh, è invecchiata male o sono io ad essere nato troppo tardi?
    in definitiva, resisto e vado avanti o no? mi aspettavo tutt'altra roba.

  15. #135
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    La serie è invecchiata malissimo è vero Ma se togli tutte le parti teen drama da tenelovela terribile il resto merita. Fire walk with me è molto meglio della serie comunque

    Cmq vista solo la prima puntata, mi è piaciuta parecchio! Un Lynch ancora molto in forma, sono curiosissimo di spararmi la seconda!

  16. #136
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    una domanda: visto quanto rispetti i lavori di Lynch ho voluto recuperare questa serie (ai tempi ero troppo piccolo )
    ora, sono abituato a (quasi) tutto, ma, dopo aver visto le prime 3 puntate della prima serie, non ho forse ben capito il senso.
    il teen drama, qualche storia che pare messa là unicamente perchè SI, boh, è invecchiata male o sono io ad essere nato troppo tardi?
    in definitiva, resisto e vado avanti o no? mi aspettavo tutt'altra roba.
    È invecchiata male

  17. #137
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Macché invecchiata male...

    Non è una soap. È una parodia di una soap portata all'eccesso... C'è una bella differenza.


    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #138
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Ah, ieri vista anche la seconda e



    avevo il sospetto che il Cooper uscito dalla loggia non fosse Cooper posseduto da Bob ma bensì il doppione di Cooper (Bob con le sembianze di Cooper?)



    per il resto tutto +

  19. #139
    Senior Member L'avatar di Manfro18
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    90

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Vista la seconda puntata. La trovo migliore della prima ma ancora non mi convince completamente.

    L'assassinio di Ruth non mi appassiona neanche un po' al contrario di quello di Laura Palmer.
    Il nano evoluto in albero personalmente la trovo ridicola.
    La questione del doppelganger di Cooper contraddice l'ultimo episodio dove si vede che quello è Cooper posseduto da Bob e non un doppelganger.
    Tra l'altro questa serie mi pare molto legata agli eventi di FWWM, film che tra l'altro non tutti hanno visto, quindi temo possa allontanarsi un po' dalla serie classica.



    Cmq ho ancora la speranza che andando avanti andrà meglio.

  20. #140
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Ah, ieri vista anche la seconda e



    avevo il sospetto che il Cooper uscito dalla loggia non fosse Cooper posseduto da Bob ma bensì il doppione di Cooper (Bob con le sembianze di Cooper?)



    per il resto tutto +
    Nell'ultima puntata della seconda stagione Cooper si sdoppia nella loggia e ...


    probabilmente il Cooper con giubbetto di pelle, capello lungo e Mercedes ( ) è semplicemente il suo Doppelgänger.
    Non sembra poi comportarsi in maniera eccentrica e bizzarra come Leland impossessato e, quando parla al telefono, dopo aver ucciso la sua ragazza, dice chiaramente di doversi reincontrare con Bob (fuoriuscito anch'esso 24 anni prima) all'interno della Loggia





    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 23-05-17 alle 23:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su