[SHOWTIME] Twin Peaks [SHOWTIME] Twin Peaks - Pagina 8

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 410

Discussione: [SHOWTIME] Twin Peaks

  1. #141
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Spoiler su BadCoop


    non son tanto sicuro di questa interpretazione sul dopplegager...

    Leland posseduto da Bob si comporta in maniera molto diversa, nel film e nella parte finale della sua presenza terrena a TP è totalmente posseduto, nella parte iniziale della serie non ricorda nulla (forse perchè è stato appena 'prosciugato' del suo dolore/garmonbonzia)

    a questo aggiungete che il Coop che tutti conosciamo è pulito, quello che va in giro ha i capelli lunghi ed è visibilmene trasandato, insomma ha decisamente incorporato dei tratti fisici di BOB (come leland ad un certo punto aveva i capelli bianchi)

    piuttosto mi chiedo perchè debba tornare dentro per forza nella loggia, visto che a quanto pare poteva andare avanti e indietro come gli pareva... forse perchè ha smesso di fare il fattorino di garmonbonzia ? )

    mi devo cmq rivedere la scena in cui BadCoop telefona a qualcuno che dovrebbe essere bowie....


  2. #142
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Manfro18 Visualizza Messaggio
    Vista la seconda puntata. La trovo migliore della prima ma ancora non mi convince completamente.

    L'assassinio di Ruth non mi appassiona neanche un po' al contrario di quello di Laura Palmer.
    Il nano evoluto in albero personalmente la trovo ridicola.
    La questione del doppelganger di Cooper contraddice l'ultimo episodio dove si vede che quello è Cooper posseduto da Bob e non un doppelganger.
    Tra l'altro questa serie mi pare molto legata agli eventi di FWWM, film che tra l'altro non tutti hanno visto, quindi temo possa allontanarsi un po' dalla serie classica.



    Cmq ho ancora la speranza che andando avanti andrà meglio.


    ma l'albero non è mica il braccio dello scarpolaio?





    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Nell'ultima puntata della seconda stagione Cooper si sdoppia nella loggia e ...


    probabilmente il Cooper con giubbetto di pelle, capello lungo e Mercedes ( ) è semplicemente il suo Doppelgänger.
    Non sembra poi comportarsi in maniera eccentrica e bizzarra come Leland impossessato e, quando parla al telefono, dopo aver ucciso la sua ragazza, dice chiaramente di doversi reincontrare con Bob (fuoriuscito anch'esso 24 anni prima) all'interno della Loggia



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ha senso

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Spoiler su BadCoop


    non son tanto sicuro di questa interpretazione sul dopplegager...

    Leland posseduto da Bob si comporta in maniera molto diversa, nel film e nella parte finale della sua presenza terrena a TP è totalmente posseduto, nella parte iniziale della serie non ricorda nulla (forse perchè è stato appena 'prosciugato' del suo dolore/garmonbonzia)

    a questo aggiungete che il Coop che tutti conosciamo è pulito, quello che va in giro ha i capelli lunghi ed è visibilmene trasandato, insomma ha decisamente incorporato dei tratti fisici di BOB (come leland ad un certo punto aveva i capelli bianchi)

    piuttosto mi chiedo perchè debba tornare dentro per forza nella loggia, visto che a quanto pare poteva andare avanti e indietro come gli pareva... forse perchè ha smesso di fare il fattorino di garmonbonzia ? )

    mi devo cmq rivedere la scena in cui BadCoop telefona a qualcuno che dovrebbe essere bowie....
    Anche questo ha senso



    Ma secondo voi



    BadCoop è anche il miliardario dietro la glass box?




  3. #143
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Considerato che


    Bad Cooper gira in mercedes è probabile che sia anche il miliardario, basti pensare la frase del tizio nel grattacielo (augurati di non avere mai a che fare con lui cit.).
    Ma è troppo presto per dirlo, dopo solo 2 puntate, e con ancora un mucchio di personaggi da svelare.

    Cmq Bob ha bisogno di un corpo umano per uscire dalla loggia, probabilmente attraverso Cooper è entrato nel mondo reale, per poi farvi ritorno successivamente (nel libro viene specificato che deve farvi ritorno per rigenerarsi) e lasciare il Doppelgänger dell'agente a compiere chissà quale scopo sulla terra, ad esempio tentare di aprire un portale con la loggia (la scatola di vetro?), farne uscire cose peggiori (come preannuncio lo stesso Lynch mesi fa), con l'aiuto degli studi del maggiore Briggs (che appunto viene citato già nella seconda puntata)



    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 24-05-17 alle 09:43

  4. #144
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Considerato che


    Bad Cooper gira in mercedes è probabile che sia anche il miliardario, basti pensare la frase del tizio nel grattacielo (augurati di non avere mai a che fare con lui cit.)
    Mah io non credo, non fosse altro che

    dal discorso che fanno lucy e andy Coop ha fatto perdere intenzionalmene le sue tracce, mi viene da pensare che Coop sia stato segnalato come 'missing person' alle autorità
    magari l auto e la roba che ha appresso l'ha rubata, ma mi sembra strano che in 25 anni questo BadCoop sia potuto diventare miliardario senza destare alcun campanello d'allarme ai piani alti




    Citazione Originariamente Scritto da Manfro18 Visualizza Messaggio
    Vista la seconda puntata. La trovo migliore della prima ma ancora non mi convince completamente.

    L'assassinio di Ruth non mi appassiona neanche un po' al contrario di quello di Laura Palmer.
    Il nano evoluto in albero personalmente la trovo ridicola.
    La questione del doppelganger di Cooper contraddice l'ultimo episodio dove si vede che quello è Cooper posseduto da Bob e non un doppelganger.
    Tra l'altro questa serie mi pare molto legata agli eventi di FWWM, film che tra l'altro non tutti hanno visto, quindi temo possa allontanarsi un po' dalla serie classica.



    Cmq ho ancora la speranza che andando avanti andrà meglio.
    eh

    - l'assassinio di Ruth non credo sia messo lì per farti appassionare come quello di Laura, ma come elemento narrativo per dare un background alla storia del Bad Coop, infatti se noti al cadavere nel letto hanno sparato all'occhio e subito dopo l incarcerazione del tipo (che guardacaso ha sognato di lei..) la sua moglie viene uccisa in casa proprio da Bad Coop nella stessa maniera.... quindi...
    - il nano non è stato ingaggiato ergo han rimediato in un modo che cita la mitologia (un sicamore tree elettrico) e omaggia eraserhead
    - sul doppio penso avremo più notizie avanti, ovviamente
    - la serie E' molto legata agli eventi di FWWM, questa è stata l unica cosa detta da Lynch in fase di presentazione


  5. #145
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Considerato che


    Bad Cooper gira in mercedes è probabile che sia anche il miliardario, basti pensare la frase del tizio nel grattacielo (augurati di non avere mai a che fare con lui cit.).
    Ma è troppo presto per dirlo, dopo solo 2 puntate, e con ancora un mucchio di personaggi da svelare.

    Cmq Bob ha bisogno di un corpo umano per uscire dalla loggia, probabilmente attraverso Cooper è entrato nel mondo reale, per poi farvi ritorno successivamente (nel libro viene specificato che deve farvi ritorno per rigenerarsi) e lasciare il Doppelgänger dell'agente a compiere chissà quale scopo sulla terra, ad esempio tentare di aprire un portale con la loggia (la scatola di vetro?), farne uscire cose peggiori (come preannuncio lo stesso Lynch mesi fa), con l'aiuto degli studi del maggiore Briggs (che appunto viene citato già nella seconda puntata)



    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Eh, io il libro non l'ho letto quindi faccio un po' più fatica a collegare


  6. #146
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Considerato che


    Cmq Bob ha bisogno di un corpo umano per uscire dalla loggia, probabilmente attraverso Cooper è entrato nel mondo reale, per poi farvi ritorno successivamente (nel libro viene specificato che deve farvi ritorno per rigenerarsi) e lasciare il Doppelgänger dell'agente a compiere chissà quale scopo sulla terra, ad esempio tentare di aprire un portale con la loggia (la scatola di vetro?), farne uscire cose peggiori (come preannuncio lo stesso Lynch mesi fa), con l'aiuto degli studi del maggiore Briggs (che appunto viene citato già nella seconda puntata)



    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    no no fermi tutti!
    Io il libro l ho letto, per favore ricordami in che punto si evince la prima nota in grassetto che non mi ricordo a me pare che LUI non venga mai citato (neanche indirettamente) nel libro di Frost

    Idem sul secondo grassetto, cosa avrebbe detto lynch al riguardo?

    sul maggiore briggs e sul libro di frost

    ricordo che tutto quello che è scritto dentro va preso con le pinze, viste le numerose incongruenze/omissioni rispetto alla storia come la conosciamo (ANNIE.......)
    è facile che appunto il dossier dell'archivista (briggs) sia stato modificato/alterato o che alcune parti siano state scritte da qualcun altro (come fa intendere l'agente TP quando nota un 'cambio' di stile nella scrittura...)

    se prendiamo per buono il libro, sappiamo che BadCoop è andato da Briggs il giorno dopo l uscita dalla Loggia, mettendo in preallarme quest'ultimo - che, per inciso, SAPEVA già qualcosa essendo stato preallertato da Sarah Palmer



    detto questo, BadCoop chiama sul serio Jeffreys/Bowie? e come fa a chiamarlo? e chi risponde (ammesso sia Jeffreys) come fa a sapere dell'incontro?

  7. #147
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Lynch in un'intervista diqualche anno fa disse chiaramente che la loggia nasconde pericoli ben peggiori di Bob, e che quest'ultimo teme altre "entità" lì presenti, tanto da volerne sfuggire.

    Tant'è

    la "cosa" uscita dal cubo e che uccide tremendamente la coppietta sembra qualcosa di ben più oscuro e pericoloso di Bob stesso.
    E in quel cubo vediamo anche Cooper sbucarne, facendo capire che è una porta d'ingresso/uscita della loggia bianca/sala d'attesa, e che li il tempo scorre in maniera diversa
    Ricordate la tazza di caffè solida nella loggia?
    E i salti temporali di cui Jeffries parla con Gordon?
    E il fatto che Cooper appaia nella scatola poco prima dell'identità che uccide i 2 giovani?

    Jeffries stesso, scomparso all'improvviso in FWWM, probabilmente è oramai parte della loggia nera, e corrotto da essa.



    Per la rigenerazione ora mi hai messo il dubbio, l'avrò letto nel libro? O viene spiegato nel telefilm ? Sono cmq sicuro di questo particolare

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 24-05-17 alle 11:27

  8. #148
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio


    BadCoop è anche il miliardario dietro la glass box?




    No, credo che quello sia lo stesso che ha messo una taglia su Cooper


  9. #149
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    E se il miliardario fosse Benjamin Horne ?

    Ovviamente non ci credo nemmeno io

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  10. #150
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [SHOWTIME] Twin Peaks

    Cmq, per chi non lo sapesse, sono già disponibili la terza e la quarta puntata in strea ... COFF COFF ...

    Io sto vedendo la terza

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 24-05-17 alle 14:57

  11. #151
    Senior Member L'avatar di Manfro18
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    90

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    E se il miliardario fosse Benjamin Horne ?

    Ovviamente non ci credo nemmeno io

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Però potrebbe. Soldi ne ha ed anche il suo passato non è poi così pulito.

    Cmq credo che sarà un personaggio nuovo.

  12. #152
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Per la rigenerazione ora mi hai messo il dubbio, l'avrò letto nel libro? O viene spiegato nel telefilm ? Sono cmq sicuro di questo particolare
    Interessante l'intervista a Lynch, sarei curioso di leggerla visto che è da due anni che si barrica dietro i no-comment

    sulla 'rigenerazione' a me sinceramente non viene in mente nulla, quello che viene detto nella serie/film è che Bob e gli esseri della Loggia si nutrono di Garmonbonzia ('pain and sorrow') ma non si parla esplicitamente di rigenerazione. A memoria, nel libro di Frost non ci sono proprio riferimenti neanche indiretti a questa cosa, e neppure a Bob/nano.

    Cmq pure io ho visto la 3x03 e la 3x04, senza spoilerare devo dire che il 'gioco' di riferimenti tra libro e serie è divertente; ovviamente per chi non ha letto il libro nulla di cui preoccuparsi, è tutto comprensibile anche senza la lettura.

    Speriamo arrivi presto lunedì prossimo, così da poter commentare senza star qui a mordersi le labbra

  13. #153
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Cmq pure io ho visto la 3x03 e la 3x04, senza spoilerare devo dire che il 'gioco' di riferimenti tra libro e serie è divertente; ovviamente per chi non ha letto il libro nulla di cui preoccuparsi, è tutto comprensibile anche senza la lettura.

  14. #154
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks



    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #155
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Qualcuno mi spieghi la terza puntata ...

    No, perché è da manicomio ... che cavolo fuma Lynch ?

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  16. #156
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spieghi la terza puntata ...

    No, perché è da manicomio ... che cavolo fuma Lynch ?

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk


    Credo che la mamma sia quella uscita dal cubo di vetro e che il terzo Cooper fosse un fake creato dal Cooper malvagio allo scopo di fregare, con successo, il richiamo nella loggia. Tipo quando si inserisce un bottone al posto di una monetina e la macchinetta l'accetta. Quindi...


    ...è tutto comprensibile (cit.)

  17. #157
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Aspetta, aspetta ...


    per mamma intendi la tizia senza occhi ?



    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  18. #158
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Aspetta, aspetta ...


    per mamma intendi la tizia senza occhi ?



    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

    La mamma della tizia senza occhi, quella che bussa


  19. #159
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    spoiler 3x03 e 3x04


    helloooooo!!


  20. #160
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [SHOWTIME] Twin Peaks

    Secondo voi, chi sarà il personaggio, citato nella puntata 4


    che dovrà seguire Cooper, e che Albert dice di sapere dove beve ?



    La curiosità mi sta uccidendo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 25-05-17 alle 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su