Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 99

Discussione: Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Dal regolamento.

    Per evitare sterili discussioni nelle aree potenzialmente interessate a livello contenutistico al fenomeno dello “spoiler”, è obbligatorio utilizzare il tag spoiler + descrizione che specifica su quale filone narrativo (libro/opera/fumetto originale/ecc...) si vuole discutere nel momento in cui si va a commentare eventuali analogie/differenze con il libro/opera/fumetto originale. E’ inoltre obbligatorio utilizzare la medesima procedure qualora si faccia riferimento a contenuti non ancora trasmessi/pubblicati in Italia. Non rispettare tali indicazioni potrà portare all’allontanamento dal forum.

    Discorso chiuso.
    C'è anche una cosa chiamata "buon senso".
    Siamo gente adulta e si parla del topic di una serie tv (non proprio una questione di vitale importanza), quindi una situazione credo e spero gestibile, c'è anche la possibilità che si possa valutare di fare uno strappo alla regola se si vede che la cosa è conveniente per tutti quelli che ne usufruiscono.
    La cosa si fa già in altri topic, tipo TWD, ed ancora non mi sembra abbia causato catastrofi.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: [HBO] WestWorld

    Si, e come è stato detto da molti, i tasti spoiler restano. Perché a volte si può usare il buonsenso e capire che se anche solo la metà delle persone non vuole lo spoiler libero, il buon senso impone di seguire il regolamento.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [HBO] WestWorld

    Blinker, nulla di personale, ma sei esattamente il tipo di persona che nel mondo del lavoro manda a puttane tutto, cioè quel tipo di manager che per terrore di variare un minimo di status quo si rifiuta ottusamente di cambiare una regola senza senso e dannosa nonostante gli sia sia mostrato con calma e logica i miglioramenti che ne deriverebbero

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: [HBO] WestWorld

    Miglioramenti che molte persone non vogliono. E chi sei tu per decidere per gli altri? Soprattutto quando c'è un regolamento chiaro e conciso che disciplina in modo incontrovertibile la cosa.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.509

    Re: [HBO] WestWorld

    Ma tutto sto discorso sugli spoiler non si potrebbe spostare nel circolino?

  6. #46
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: [HBO] WestWorld

    A me sembrava che in molti la pensassero come Hellvis.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Si, e come è stato detto da molti, i tasti spoiler restano. Perché a volte si può usare il buonsenso e capire che se anche solo la metà delle persone non vuole lo spoiler libero, il buon senso impone di seguire il regolamento.
    E' semplicemente per capire perché quest'altra metà non vuole lo spoiler libero dato che le motivazioni, al momento, mi sembrano riferirsi solo a qualcosa di ipotetico, mentre chi chiede il contrario lo fa per motivazioni specifiche (leggibilità, in particolare da cellulare)

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    E' semplicemente per capire perché quest'altra metà non vuole lo spoiler libero dato che le motivazioni, al momento, mi sembrano riferirsi solo a qualcosa di ipotetico, mentre chi chiede il contrario lo fa per motivazioni specifiche (leggibilità, in particolare da cellulare)
    Da cellulare non solo leggibilità, ma anche "scrivabilità".

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Miglioramenti che molte persone non vogliono. E chi sei tu per decidere per gli altri? Soprattutto quando c'è un regolamento chiaro e conciso che disciplina in modo incontrovertibile la cosa.
    Ma molti chi? vedo un sacco di gente d'accordo invece e quando si propone una votazione viene tirato fuori il trafiletto del regolamento in stile gamesvillage

  10. #50
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.529
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler

    il moderatore ha detto una cosa, seguite quello che ha detto e basta non è difficile.

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #51
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    A me andrebbe bene, ma temo andrebbe contro al bene comunque, al contrario dell'altra proposta.
    Perchè è contro il regolamento e in quanto minoranza la tua idea di bene comune è un attimo forzata.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Di nuovo con questo discorso? Ma votazione di cosa? Ragazzi non spoilerate al di fuori del Tag e basta, senza mille ragionamenti e discussioni. È una regola semplice ed elementare. Stop.
    This ^

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma fa fatica accettare la regola?

    E' UN BOTTONE cristo.
    This ^

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Dal regolamento.

    Per evitare sterili discussioni nelle aree potenzialmente interessate a livello contenutistico al fenomeno dello “spoiler”, è obbligatorio utilizzare il tag spoiler + descrizione che specifica su quale filone narrativo (libro/opera/fumetto originale/ecc...) si vuole discutere nel momento in cui si va a commentare eventuali analogie/differenze con il libro/opera/fumetto originale. E’ inoltre obbligatorio utilizzare la medesima procedure qualora si faccia riferimento a contenuti non ancora trasmessi/pubblicati in Italia. Non rispettare tali indicazioni potrà portare all’allontanamento dal forum.

    Discorso chiuso.
    E this ^

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    il moderatore ha detto una cosa, seguite quello che ha detto e basta non è difficile.
    Again ^


    E sarebbe il caso di ricordarlo per il prossimo topic sulla prossima stagione di DD.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler

    Tu che sai solo scrivere this saresti entrare nel merito dei punti che ho sollevato?

  13. #53
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Si, e come è stato detto da molti, i tasti spoiler restano. Perché a volte si può usare il buonsenso e capire che se anche solo la metà delle persone non vuole lo spoiler libero, il buon senso impone di seguire il regolamento.
    continuo a non capire cosa c'entri il trailer, non è mica l'opera in questione nel suo complesso, ma solo una pubblicità. Che chiediamo di tagliare la sinossi a scopo pubblicitario dai libri pure su Amazon, sia mai scopri il nome del protagonista?

    Ripeto, a me ha dato non poco fastidio questa polemica aperta dai soliti noti sul trailer, cosa mai fatta prima in nessuna sezione, manco quando si pubblicavano leak o anticipazioni varie. Però avrei evitato le offese e le prese dei fondelli sempre dei soliti noti, che poi io non segnalo nessuno, ma sentirmi chiamare testone da Mr. Washington è un poco come se Trump accusasse di sessismo la Clinton...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    E sarebbe il caso di ricordarlo per il prossimo topic sulla prossima stagione di DD.
    ma perché questa polemica sui trailer te la sei ricordata ora e non l'hai tirata fuori per due stagioni intere di DD?

  14. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Io ci credo, è l'unica serie recente basata sul mistero, su quello che succederà la prossima puntata, piccoli dettagli. Mi dirai come stranger Things, ma il modello netflix è diverso e secondo me è giusto lo spoiler free
    Quindi suppongo che per Twin Peaks si applicherà lo stesso metro.

    Non ho ben capito cosa c'entri il modello netflix, se mi spoileri la puntata perché ti sei scaricato tutta la serie è un conto (personalmente sai bene che non me ne è mai fregato una mazza, ma giustamente ad altri darebbe fastidio), se fai vedere il trailer di Stranger Things non credo sia diverso da quello di Westworld, Mi sembra si stiano creando paranoie su un trailer che nemmeno Lost. Il che non è di buon auspicio per il finale...

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler

    Segui il regolamento come ogni persona di buon senso e vedi che non ci saranno più polemiche.

  16. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    dillo a sky chr manda dei promo a tradimento pieni di spoiler

    senza spoilerarvi niente: l'altro giorno mentre ero su skysport passa un promo in cui si vede dolores fare una cosa ed in un contesto che fino alla 6a puntata non c'è, sti bastardi -.-'

    fecero la stessa cosa con il promo della seconda stagione di house of cards

    Bannali e dagli dei testoni, oppure chiedi indietro i soldi...

  17. #57
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    ma perché questa polemica sui trailer te la sei ricordata ora e non l'hai tirata fuori per due stagioni intere di DD?
    Veramente l'ho fatto presente anche in quelle occasioni.
    Nella seconda qualcuno si è inventato di modificare il titolo ed il mod ha fatto spallucce.
    Non ho insistito ne segnalato perchè tanto coi muri e con i maleducati non ha senso litigarci.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #58
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Segui il regolamento come ogni persona di buon senso e vedi che non ci saranno più polemiche.
    Il regolamento parla di opere, non di pubblicità. Se seguissi il regolamento avrei ragione io e potrei commentare i trailer e gli articoli senza problemi...

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler

    Mah, a me continua a sembrare una cosa fattibile e che migliorerebbe la fruizione di questo topic (anzi, ormai l'altro topic).
    Ovviamente lo spoiler free lo intendiamo per i commenti relativi alle puntate trasmesse, se esce un leak sul finale di stagione quello chiaramente va sotto spoiler.

  20. #60
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Veramente l'ho fatto presente anche in quelle occasioni.
    Nella seconda qualcuno si è inventato di modificare il titolo ed il mod ha fatto spallucce.
    Non ho insistito ne segnalato perchè tanto coi muri e con i maleducati non ha senso litigarci.

    Veramente ti lamentasti di chi si era visto tutta la serie per intero e faceva accenni vaghi alle puntate ancora da trasmettere, non per i trailer pubblicitari. Altrimenti avrei visto anche qui una richiesta quando è apparso il trailer di Luke Cage o Iron Fist o sarcazzo, mentre è la prima volta che se ne fa cenno. Per onestà intellettuale andrebbe ammesso anche questo, poi se si vuole modificare il regolamento o fare un tacito accordo che non si commenti né trailer né articoli a me sta bene, basta saperlo e non aggredire gli altri quando salta la mosca al naso di sparare questa novità come condotta da sempre tenuta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su