[USA] Mr. Robot  | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019 [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019 - Pagina 3

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 309

Discussione: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

  1. #41
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    275
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    ti credo, devono ancora muovere una virgola.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Beh la fine della 203 dà un segnale piuttosto evidente su dove punterà una parte della trama di questa stagione...come ho già detto, spero tanto di non vedere robe tirate per i capelli come nella seconda stagione di Dexter (con la quale credo ci saranno diverse affinità... Chi l'ha vista sa cosa intendo)

    Per il resto in effetti non c'è una direzione chiara, ma la cosa finora non mi pesa per nulla, anzi questo nuovo 'tono' lento, claustrofobico e opprimente è molto distante dalle atmosfere della prima serie, il che è sicuramente lodevole.


    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    284

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    solo io trovo questa serie "conciliatrice" del sonno?

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Beh la fine della 203 dà un segnale piuttosto evidente su dove punterà una parte della trama di questa stagione...come ho già detto, spero tanto di non vedere robe tirate per i capelli come nella seconda stagione di Dexter (con la quale credo ci saranno diverse affinità... Chi l'ha vista sa cosa intendo)

    Per il resto in effetti non c'è una direzione chiara, ma la cosa finora non mi pesa per nulla, anzi questo nuovo 'tono' lento, claustrofobico e opprimente è molto distante dalle atmosfere della prima serie, il che è sicuramente lodevole.


    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
    Vero. il tono della serie mi sta piacendo un botto.

    Citazione Originariamente Scritto da Neo88 Visualizza Messaggio
    solo io trovo questa serie "conciliatrice" del sonno?
    La 2x01 mi ha messo a dura prova ma solo perché ero stanco io

    Un grande Craig Robinson nella puntata 2

  5. #45
    Senior Member L'avatar di beppekirk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    290

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    2x04 puntatone *enorme*, anche come lunghezza visto che dura quasi '30 in più.
    La canzone che si sente durante il prologo (agghiacciante BTW) credo sia riferimento a qualcosa. sono sicuro al 100% di averla già risentita, ma non riesco a focalizzare (le musiche in questo episodio la fanno particolarmente da padrone).

    Bella anche la partita a scacchi con numero di giocatori zero.


    edit: qui c'è il finto film che si vede all'inizio dell'episodio.


    Ultima modifica di beppekirk; 28-07-16 alle 19:21

  6. #46
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Vista anch io. Bellissima la citazione degli scacchi.

    4 episodi di insopportabile, lenta e claustrofobica cupezza. Bello bello

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #47
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [USA] Mr. Robot 2


  8. #48
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Grazie per l'articolo Vitor, l ho letto velocemente
    Metto alcune considerazioni generali mie su tutta la serie fino alla 2x04 inclusa sotto spoiler:


    Tutte le considerazioni fatte dal tizio nella recensione sono veritiere e condivisibili, il fatto è che, molto semplicemente, per me non sono necessariamente tutti dei punti a sfavore, anzi

    La stagione 1 l'ho rivalutata molto a mente fredda, Mr Robot si rifà pari pari a Fight Club presentando nulla di nuovo e, alla fine, forse stando anche fin troppo all'interno del canovaccio narrativo originale. Poco male, alla fine non è una cosa che personamente ha pesato più di tanto, sin dalla 1x01 si capisce che il prodotto non mira a fare cose nuove per forza ma a riproporre schemi gia visti e collaudati (Dexter dei bei tempi). Mi son visto tutta la stagione di gusto, e pienamente conscio del fatto che non avrei visto nulla di 'nuovo'.

    'C'è una ragione per cui Fight Club finisce in quel punto.' Ma infatti i dubbi principali di trama per questa S02 vertevano proprio su quello. C'erano due temi nella S01. Ce la faranno a fare l attacco? Mr Robot esiste? Hanno dato le due risposte alla fine della S01, riportando la narrazione a zero.
    Ero molto curioso di vedere che linea narrativa avrebbero proposto, e devo dire che le scelte finora sono state quasi 'obbligate':

    - su Elliott/Slater, dato che la serie si chiama 'Mr Robot' era ovvio che avrebbero mantenuto ancora la dicotomia tra i due personaggi, certo ora le scene tra i due hanno tutto un altro senso e un altro 'tono'. Resta da vedere quanto potranno tirare avanti questa dicotomia prima che diventi ripetitiva (come lo sono diventati i dialoghi dex/harry)
    tutte le sequenze oniriche della S02 finora sono state fighissime da vedere. Visto anche come (e quanto!) giocano con i vuoti di memoria di Elliott, forse, e ripeto FORSE, dopotutto Mr Robot non è una serie sugli hacker o quantomeno non ne è il tema centrale

    - sulla trama principale, queste 4 puntate sono state un totale momento di stasi in cui non è successo praticamente nulla, tolte le inevitabili conseguenze dell hacking (l indagine dell'FBI). Difficile capire quanto questa 'sospensione' sia intenzionale o sia messa lì per 'prendere tempo' in assenza di idee migliori
    quale delle due sia, per me questo immobilismo ci sta tutta quanto. 4 puntate di pura claustrofobia in cui non succede nulla e semplicemente vediamo tutti i personaggi annaspare e andare avanti a testa china, per quanto possibile, leccandosi le ferite provocate dalle conseguenze dell'attacco. Inquietante da questo punto di vista la parabola di Angela

    Zero fatti, zero movimento di trama (o quasi), però tutto godibilissimo.
    Se devo muovere qualche critica, ecco forse avrebbero dovuto rendere meglio le conseguenze dell'hacking a livello mondiale, dato che a fine S01 sembrava ci fosse il crollo del sistema, e invece un mese dopo sembra che ci sia stata una 'perdita' minima e basta, tutto il resto è rimasto lo stesso.
    Un pò come dopo il brexit insomma

    Bravi inoltre gli autori a giocare anche con gli elementi della storia e a dare risposte sensate, mi sembrava molto curioso e un pò ridicolo il fatto del locale con l'insegna gigantesca 'F__Society' e del party 'fine del mondo' proprio lì, molto bello e intelligente lo scambio di battute tra gli investigatori durante il sopralluogo, hanno motivato bene quella che poteva essere una enorme falla nella trama.




    Scusate il WOT
    Ultima modifica di nicolas senada; 29-07-16 alle 08:17


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #49
    Volo
    Guest

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    commento migliore sull'articolo

    "Yeah, nah…"

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    la 0204 non mi ha esaltato così tanto onestamente
    Mi piace questa atmosfera cupa della seconda stagione, pero mi sembra che stiano riscaldando molto la minestra senza spostare di una virgola la storia che dire che non sta andando avanti è un eufemismo
    Le invettive Kontro il sistema sanno molto di già visto, la lotta intestina con corollario di droghe uguale, gli eccessivi intrichi/ghi secondo me rischiano di portare ad un effetto Lost sul lungo termine. Questo e tanto altre cose hanno affievolito il mio entusiasmo

  11. #51

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Grazie per l'articolo Vitor, l ho letto velocemente
    Metto alcune considerazioni generali mie su tutta la serie fino alla 2x04 inclusa sotto spoiler:


    Tutte le considerazioni fatte dal tizio nella recensione sono veritiere e condivisibili, il fatto è che, molto semplicemente, per me non sono necessariamente tutti dei punti a sfavore, anzi

    La stagione 1 l'ho rivalutata molto a mente fredda, Mr Robot si rifà pari pari a Fight Club presentando nulla di nuovo e, alla fine, forse stando anche fin troppo all'interno del canovaccio narrativo originale. Poco male, alla fine non è una cosa che personamente ha pesato più di tanto, sin dalla 1x01 si capisce che il prodotto non mira a fare cose nuove per forza ma a riproporre schemi gia visti e collaudati (Dexter dei bei tempi). Mi son visto tutta la stagione di gusto, e pienamente conscio del fatto che non avrei visto nulla di 'nuovo'.

    'C'è una ragione per cui Fight Club finisce in quel punto.' Ma infatti i dubbi principali di trama per questa S02 vertevano proprio su quello. C'erano due temi nella S01. Ce la faranno a fare l attacco? Mr Robot esiste? Hanno dato le due risposte alla fine della S01, riportando la narrazione a zero.
    Ero molto curioso di vedere che linea narrativa avrebbero proposto, e devo dire che le scelte finora sono state quasi 'obbligate':

    - su Elliott/Slater, dato che la serie si chiama 'Mr Robot' era ovvio che avrebbero mantenuto ancora la dicotomia tra i due personaggi, certo ora le scene tra i due hanno tutto un altro senso e un altro 'tono'. Resta da vedere quanto potranno tirare avanti questa dicotomia prima che diventi ripetitiva (come lo sono diventati i dialoghi dex/harry)
    tutte le sequenze oniriche della S02 finora sono state fighissime da vedere. Visto anche come (e quanto!) giocano con i vuoti di memoria di Elliott, forse, e ripeto FORSE, dopotutto Mr Robot non è una serie sugli hacker o quantomeno non ne è il tema centrale

    - sulla trama principale, queste 4 puntate sono state un totale momento di stasi in cui non è successo praticamente nulla, tolte le inevitabili conseguenze dell hacking (l indagine dell'FBI). Difficile capire quanto questa 'sospensione' sia intenzionale o sia messa lì per 'prendere tempo' in assenza di idee migliori
    quale delle due sia, per me questo immobilismo ci sta tutta quanto. 4 puntate di pura claustrofobia in cui non succede nulla e semplicemente vediamo tutti i personaggi annaspare e andare avanti a testa china, per quanto possibile, leccandosi le ferite provocate dalle conseguenze dell'attacco. Inquietante da questo punto di vista la parabola di Angela

    Zero fatti, zero movimento di trama (o quasi), però tutto godibilissimo.
    Se devo muovere qualche critica, ecco forse avrebbero dovuto rendere meglio le conseguenze dell'hacking a livello mondiale, dato che a fine S01 sembrava ci fosse il crollo del sistema, e invece un mese dopo sembra che ci sia stata una 'perdita' minima e basta, tutto il resto è rimasto lo stesso.
    Un pò come dopo il brexit insomma

    Bravi inoltre gli autori a giocare anche con gli elementi della storia e a dare risposte sensate, mi sembrava molto curioso e un pò ridicolo il fatto del locale con l'insegna gigantesca 'F__Society' e del party 'fine del mondo' proprio lì, molto bello e intelligente lo scambio di battute tra gli investigatori durante il sopralluogo, hanno motivato bene quella che poteva essere una enorme falla nella trama.




    Scusate il WOT
    Approvo tutti i fatti che hai esposto, ma la conclusione per me è sicuramente diversa. Sono decisamente tutti punti a sfavore. 4 puntate fatte così sono troppe. E' eccessivamente automasturbatorio e inconcludente, la maggior parte delle scene sono fini a se stesse. Soprattutto la dicotomia tra i due che hai citato. E' stata il punto forte della prima stagione, ma ormai per me ha già superato il punto di non ritorno in fatto di ripetitività. Soprattuto perchè ci viene sbattuta in faccia ogni 3 minuti di puntata.

    Sto facendo veramente fatica a continuare a seguirlo. Se non cambia dalla prossima puntata per me la qualità dell'intera stagione è compromessa. Ma visto il cliffhanger finale un po' speranzoso lo sono:


    I'm hacking the FBI.


  12. #52
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Io sono a un passo dal dropparlo

    Inviato da s7

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Insomma si è capito che il "difficile che viene dopo" citato nella quarta puntata mi sa che non si riferisce solo all'hacking
    Comunque sono speranzoso che si sappia dove andare a parare. E per ora non mi sta dispiacendo anche se le cose si muovono lentamente

  14. #54
    #17 L'avatar di meL
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vi
    Messaggi
    275
    Gamer IDs

    Steam ID: melaxuh

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    06 now

  15. #55
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.215

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    lo stile è così fastidioso che anche quando sono d'accordo vorrei trovare un'obiezione
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  16. #56
    Senior Member L'avatar di beppekirk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    290

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Alf

  17. #57
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Cosa si sono fumati prima di girare l inizio della 206?


    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #58
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.004

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    eh niente, quindi quello che si diceva dall'inizio di questa stagione:


    magari lui è in prigione e si sta immaginando il tutto è confermata

    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  19. #59
    Senior Member L'avatar di vly
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    331

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    La settima

  20. #60
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    207 altra bella botta di vita
    Ma allora chi/cosa stanno cercando al bureau?

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su