[USA] Mr. Robot  | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019 [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019 - Pagina 5

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 309

Discussione: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

  1. #81
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Oddio piaciuta perchè adoro le cose strane e alcune sequenze sono fantastiche, pero sta diventando troppo lost style,ovvero: butto là 10000 sottotrame ingarbuiatissime e mindfuck salva poi mandare tutto a puttane perchè non riuscirò mai a ricollegarle tutte o anche solo una minima parte in modo credibile, e quindi si virerà verso il mistico
    SPOILER 2x12
    Oddio secondo me hai ragione a metà, ma non tanto sul versante della trama quanto su quello delle aspettative dello spettatore.. voglio dire, se narrativamente continui a caricare di mistero tutte le situazioni - anche quelle più 'semplici' o banali - giocoforza lo spettatore aumenterà sempre di più le proprie aspettative, e sappiamo quanto questo possa diventare pericoloso.

    Sul lato trama non credo proprio si corra questo rischio, già tante cose lasciate in sospeso durante la seconda stagione hanno trovato una - parziale - spiegazione nel season finale

    alla fine romero è stato banalmente ucciso dal vicino e non dalla dark army
    trenton e mobley hanno semplicemente tagliato la corda e assunto nuove identità
    lo stage 2 di Mr Robot è semplicemente la distruzione dell archivio cartaceo della E Corp, ovvero il colpo di grazia finale, niente di clamoroso ma cmq ha un suo senso (tra l altro MR voleva far saltare il server farm di EC nella prima serie con lo stesso sistema)
    le telefonate di tyrell sono state spiegate

    ovviamente alcune cose son rimaste fuori, tipo il discorso angela/WR, cosa ci guadagna WR dal piano di elliott, la pallottola sparata da tyrell nella sede della Fsociety. poco male, ci arriveremo l'anno prossimo



    i kraftwerk all inizio
    stagione che faccio fatica a valutare nel complesso, se da un lato apprezzo sempre i tentativi di fare cose più sperimentali e astratte, dall'altro spero che Esmail faccia tesoro dei vari errori e limiti di scrittura di quest'anno, altrimenti l anno prossimo saremo in 4 gatti a guardare la (potenzialmente ultima?) terza stagione
    Ultima modifica di nicolas senada; 22-09-16 alle 16:12

  2. #82
    Senior Member L'avatar di vly
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    331

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Ho visto la 12 e onestamente devo quotare Vitor: m'ha rotto il cazzo.
    La prossima stagione non mi fa proprio voglia di guardarla.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    ecco appunto

    EDIT: sempre su Tyrell


    leggendo in giro per forum, vedo molta gente commentare 'finalmente hanno tolto il dubbio se Tyrell esiste o no'
    non capisco, io sinceramente non ho mai dubitato dell'esistenza di Tyrell dalla 1x01 boh
    tant'è che la 'rivelazione' viene presentata proprio come tale solo per Elliott e non certo per 'noi' spettatori

    Ultima modifica di nicolas senada; 22-09-16 alle 20:14

  4. #84
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Eliminato. Buona solo la prima.

    Mi è bastato guardare mezza puntata della seconda. Non sanno cosa inventarsi.

  5. #85

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Bella review sulla 2x12 che mi trova completamente d'accordo:

    http://www.seriangolo.it/2016/09/mr-...yth0n-pt2-p7z/

  6. #86
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.232

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Bella review sulla 2x12 che mi trova completamente d'accordo:

    http://www.seriangolo.it/2016/09/mr-...yth0n-pt2-p7z/
    anche con questo passaggio? o meglio, con come è scritto?

    Se non altro il personaggio di Joanna ha un’utilità extradiegetica: la donna è la perfetta sintesi della serie (almeno in questa stagione), ovvero una un contenitore formidabile, distinto da una superficie esteticamente pregevole e accattivante, ma al contempo con una sostanza inconcludente, non necessaria e spesso priva di una propria coerenza.


    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  7. #87

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Ok, tutto tranne l'utilizzo della parola diegetica.

    Il resto per me è condivisibile

  8. #88
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.232

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    sostanzialmente condivido pure io, solo che avrei riassunto il tutto con 'troppe seghe'
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #89
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2



    si, l'articolo è effettivamente condivisibile, anche se io rimango della mia idea di partenza, ovvero: sicuri sicuri di non aver un tantino sopravvalutato la prima stagione l'anno scorso, e di conseguenza il vero potenziale dell'intera serie?

    Io l'avevo detto in tempi non sospetti che, pur essendomi divertito molto durante la S01, MR non è certo un must see. Assolutamente cool nella messa in scena (regia, fotografia, malek, sonoro OSOM come di rado capita di sentire) è cmq una serie con una trama di base molto 'debole' - se mettete in fila tutti gli elementi narrativi di tutte e due le serie uscite vedrete che non è nulla di clamoroso.
    Ho alcuni amici che si sono lamentati che dalla 1x08 in poi non è più una serie sull'hacking, ma quanto sarebbe stata interessante una serie solo sull'hacking? la risposta è molto semplice: niente
    Ovvio quindi che per catturare (nella S02 direi più irritare ) l'attenzione dello spettatore si punta sul personaggio di Slater e sulla scelta narrativa di passare ad Elliott (e di riflesso allo spettatore) informazioni col contagocce e in maniera frammentaria.

    Detto questo, poi E' OVVIO che quest'anno hanno un filo esagerato in realtà se ci pensate bene di cose ne succedono nella S02, solo che la narrazione non le valorizza e le fa passare tutte in secondo piano.
    Spero mettano un tutor ad Esmail per l'anno prossimo perchè, se le scene automasturbatorie non mi hanno danno fastidio - e per me ci possono stare – vedere ad esempio

    Elliott che prima si fa il mazzo per localizzare il presunto cellulare di Tyrell e poi se ne frega altamente sia di sapere di chi è, sia di sincerarsi della salute di Darlene

    quello proprio non si può vedere.

    Su un paio di cose non concordo col recensore:


    - lo stage 2 viene didascalicamente spiegato nell ultima puntata e, per quanto non sia un uber piano, ha un senso per Elliott/Slater dato che lo stesso MR ne parla un paio di volte durante la S01. Probabilmente c’è dell’altro, organizzato da WR e i ciaina di cui è al corrente solo Angela
    - il wall dell FBI ci voleva proprio, ok è un po’ tirata come cosa, però spiega l atteggiamento dell FBI durante tutta la S02, cosa che mi era saltata all occhio ripetutamente



    E ora come faremo senza la figaggine imperiale della sig.ra Wellick per un anno intero?
    Ultima modifica di nicolas senada; 29-09-16 alle 07:56

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    245

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Molto deluso dalla stagione 2.
    Tutto che si basa sulla malattia di elliot e ok, ma risulta dispersivo nel totale e a tratti inutile.
    Per tutta la serie abbiamo visto angela comportarsi in maniera sensata rispetto alle informazioni che noi spettatori abbiamo per poi scoprire che

    è perfettamente informata del famoso stage 2 (che sembra quasi buttato lì a caso per dare un senso alle turbe mentali di elliot) e completamente invischiata con il dark army. Ok, ha avuto i famosi 28 minuti di dialogo con white rose, ma questo è bastato a renderla così consapevole e "fredda" rispetto al piano?



    Poi ancora, l'agente fbi ha un comportamento plausibile rispetto alle informazioni che noi abbiamo, e poi

    si scopre che hanno un tableau su tutta la fsociety perfettamente dettagliato. E allora per quale cazzo di motivo non hanno arrestato tutti prima dell'hack all'fbi, Washington o in qualunque altro momento?



    Non so se sono stato distratto io e mi sono perso qualcosa o sono cose messe lì per fare il season finale intenso

  11. #91
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Sul primo spoiler non vedo dove sia il problema per ora, purtroppo non sappiamo cosa si siano detti lei e White rose quindi semplicemente non possiamo giudicare finché non sapremo anche noi.

    Il 'misteroso' stage 2 è stato spiegato (almeno per la parte che riguarda mr robot/elliott) e cmq era stato già semi accennato un paio di volte nella stagione scorsa.

    Sull fbi, lo spiega dom a voce. Aggiungo che secondo me la scena è volutamente ingannevole.

    L'impressione che ho avuto io è che l fbi in realtà non ha indizi schiaccianti in mano, ma solo prove indiziarie, né le idee chiare su come è andata. Sei fai caso, dalla panoramica che fanno sul wall si nota che la tipa musulmana manca del tutto, l avvocato della e corp non è segnalata come deceduta, e soprattutto elliot è indicato 'fuori' da fsociety ed è semplicemente collegato a tyrell e ecorp come dipendente della all sale.



    Queste cose ovviamente non giustificano le varie magagne di scrittura di quest anno

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
    Ultima modifica di nicolas senada; 09-10-16 alle 09:14


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #92
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Onestamente su musulmana e avvocato e corp non ricordo ma Elliott quando l' immagine si allarga è tipo sotto Tyrell grande come una casa ed ha mille frecce che vanno in mille direzioni, una delle quali su fsociety.

    Ripeto. Bella ma hanno incasinato male le cose, anche se hanno un idea precisa di dove arrivare non credo ce ne fosse così bisogno, e il dubbio è che abbiano messo maree di filler perchè stringi stringi sotto non c'è poi tanto.

    Il rapporto Elliott/Mr. Robot poi aveva trovato il suo culmine nella prima stagione, ci stava giusto una conclusione (presa di controllo di uno dei due o collaborazione) invece si è scelto ancora il conflitto e le mille pippe mentali, e ci hanno sprecato metà seconda stagione per giungere a un punto di stabilità sputtanato manco 3 puntate dopo, anche se era palese fosse una tregua di convenienza giusto per andare avanti dopo 7 puntate. Tanto per essere più chiari a metà stagione (quando Mr. robot stava 'male' e c' erano quelle interferenze in cui Elliott era presente mentre parlava e poi ne prendeva il posto) speravo fossimo sul punto di svangarla, invece no, ancora solito conflitto (che poi che su tyrell avesse detto una mega cazzata non penso ci volesse un genio per capirlo, ma anche dal punto di vista di Elliott, specialmente dopo il 'sogno/viaggio' delle prime puntate).

    Detto questo imho, tl;dr stanno volutamente calcando la mano sul mindfuck per qualsiasi cosa svaccando tutto quello fatto finora di buono
    Ultima modifica di blacklotus; 09-10-16 alle 22:50

  13. #93
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Questo è il wall




    Che l FBI ne sapesse di più si era cmq capito già in precedenza, tra l'ex di Darlene (che avrà sicuramente fatto il suo nome), la scoperta della sala giochi, le indagini da Romero, il pedinaggio a Mobley e le videocassette da Cisco...

    Il wall cmq mostra TUTTE le interazioni (certificate e/o supposte) tra i vari personaggi e non solo quelle criminose.... Elliott è 'fuori' dal riquadro sia di Fsociety che di AllSafe e infatti tra i collegamenti si vede che è stato ricostruito anche il primo attacco del pilot, quando va con il ciccione asiatico e Gideon al server farm.
    Prove o meno, Elliott sarebbe stato sospettato in ogni caso, anche solo per esser stato il dipendente di AllSafe direttamente responsabile per i server Ecorp.

    Poi cmq tenente presente che la S02 dura circa 2 mesi, inizia circa un mese dopo l attacco, quindi nel frattempo di prove/tracce indiziarie ne hanno raccolte


    Cmq per me Slater ce lo portiamo fino in fondo.. dato che, come dici tu, la trama è abbastanza semplice, è tutto l involucro attorno che invoglia a guardare o almeno dovrebbe
    Idem per il discorso filler, sono disposto a credere che Esmail sappia già come finirà la storia a grandi linee, tutto dipende da quanto hanno deciso di allungarla. Molte parti sono messe lì per fare minutaggio.. ma allora perchè non fare direttamente due episodi in meno?



    cmq di indizi sullo stage 2 ce n'erano già in partenza

    - durante la S01 MR getta elliott giù per la scogliera perchè non vuol far saltare in aria la struttura di backup della Ecorp
    - nella puntata della partita a scacchi (la 2x04 mi pare) Elliott si immagina il suo futuro ideale con tutti seduti a tavola in strada, e con in lontananza l'edificio della Ecorp che implode
    come per tyrell nel bagagliaio, il suo subconscio gli dà tutte le risposte

    Ultima modifica di nicolas senada; 10-10-16 alle 12:26

  14. #94
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Ma io spero di portarlo fino alla fine Slater, il problema è il rapporto Elliott/Mr. Robot. Dopo la scoperta e il conflitto speravo si fosse evoluto in una specie di collaborazione e ci fossimo levati dalle palle i mega pipponi infiniti. Invece...

  15. #95
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    up/ot

    Rami Malek sarà Freddy Mercury nel prossimo biopic

  16. #96
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Mah

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #97
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Stagione molto ma molto meglio della prima


    peccato che elliot è veramente ma veramente un coglione, si svegliasse un attimo la serie ne gioverebbe


  18. #98
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Mi sa che sei l'unico ad aver trovato la seconda migliore della prima
    Cmq a giorni dovrebbero annunciare la data della premere della terza serie.

    A me cmq l'interesse è quasi svanito del tutto

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  19. #99
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    io ho visto la prima della seconda e son fermo a quella

    da mesi

    magari andando avanti poi mi riprenderà

  20. #100
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Mi sa che sei l'unico ad aver trovato la seconda migliore della prima
    non credo, non cè proprio paragone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su