[MTV]The Shannara Chronicles [MTV]The Shannara Chronicles - Pagina 4

Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 442

Discussione: [MTV]The Shannara Chronicles

  1. #61
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.128

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    io ricordo si capisse che fosse il nostro mondo dopo qualche apocalisse anche nel primo (e si c'erano delle rovine in un pezzo del viaggio della compagnia dell'an..delle pietre)
    non fosse altro che per il fatto che ho letto unicamente quel primo e basta

  2. #62

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Kanjar, mi dai un sinonimo di "pezzotto"?

  3. #63

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Confermo, nel primo libro, sin dalle battute iniziali, il gruppetto di protagonisti si imbatte in un complesso di strutture antiche che fanno pensare a un mondo tecnolgoicamente avanzato e ormai perduto, dopodiché si trovano a fronteggiare una sorta di millepiedi meccanico gigante, un'arma dimenticata rimasta lì dai tempi delle guerre che distrussero l'antica civiltà.

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Che il mondo abbia avuto un'apocalisse nucleare è chiaro fin dal primo libro, anche se la cosa non è minimamente approfondita. Le rovine ci sono ma non evidenti come nel tf, dove addirittura sopravvivono le carcasse delle auto tipo Baghdad o Beirut, sembra ci sia stato un attacco dell'Isis più che le Grandi Guerre.
    Allanon lo han reso guerriero per risparmiare sugli effetti speciali immagino, ma spero che il fuoco dei Druidi lo cacci più avanti.
    Così come spero ci sarà un minimo di battaglia fra Demoni e Elfi, se no come riempiono le prossime puntate? XD

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Cioè voi quando in una storia leggete una descrizione di "rovine antiche" pensate subito "sì cazzo, apocalisse nucleare, è ovvio" Lo ha detto lui stesso che questo background è stato creato (creato eh, non approfondito) anni e anni dopo. Certo poi, in hindsight, uno che va a rileggere il libro e trova "antiche rovine" e guerra devastante nel passato può anche ipotizzare quello, ma come primo pensiero non è normale.
    Come se io vado in messico e descrivo un tempio maya e che la popolazione è stata sterminata anni fa e chi legge il mio diario dice "apocalisse nucleare, ovvio"

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Io ho letto La spada di Shannara anni e anni fa, ma il ragnone metallico me lo ricordo

  7. #67
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Cioè voi quando in una storia leggete una descrizione di "rovine antiche" pensate subito "sì cazzo, apocalisse nucleare, è ovvio" Lo ha detto lui stesso che questo background è stato creato (creato eh, non approfondito) anni e anni dopo. Certo poi, in hindsight, uno che va a rileggere il libro e trova "antiche rovine" e guerra devastante nel passato può anche ipotizzare quello, ma come primo pensiero non è normale.
    Come se io vado in messico e descrivo un tempio maya e che la popolazione è stata sterminata anni fa e chi legge il mio diario dice "apocalisse nucleare, ovvio"
    Se in un mondo fantasy trovi rovine tecnologiche è evidente che qualcuno con tecnologia avanzata esistesse prima. Che poi le Quattro Terre fossero il "nostro" mondo probabilmente l'ha deciso dopo, così come il collegamento fra Shannara e l'altro ciclo del Verbo e Vuoto.

  8. #68

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    si, il primo libro è una copia dei poveri dei LotR, alla fine c'è anche gollum/goblin.

  9. #69

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Io ho letto La spada di Shannara anni e anni fa, ma il ragnone metallico me lo ricordo
    Più che un ragnone mi pare sia descritto come un lombrico, metà organico e metà meccanico

  10. #70
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Kanjar, mi dai un sinonimo di "pezzotto"?
    Copia fasulla.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Cioè voi quando in una storia leggete una descrizione di "rovine antiche" pensate subito "sì cazzo, apocalisse nucleare, è ovvio" Lo ha detto lui stesso che questo background è stato creato (creato eh, non approfondito) anni e anni dopo. Certo poi, in hindsight, uno che va a rileggere il libro e trova "antiche rovine" e guerra devastante nel passato può anche ipotizzare quello, ma come primo pensiero non è normale.
    Come se io vado in messico e descrivo un tempio maya e che la popolazione è stata sterminata anni fa e chi legge il mio diario dice "apocalisse nucleare, ovvio"
    This
    DK

  12. #72
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Io mi ricordo descrizioni che mi fecero pensare ad un nostro futuro, devastazioni nucleari, relitti tecnologici, razze mutate dall'uomo molto fantasiosamente a causa di reazioni alle radiazioni...

    Che poi il BG sia stato definito e ampliato solo anni dopo, non esclude esistesse già in una forma meno definita.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  13. #73
    Senior Member L'avatar di GarageGamer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Gamer IDs

    PSN ID: Jappy29 Steam ID: GarageGamer

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio

    Piuttosto c'è il solito problema che affligge queste serie, e che c'è anche in GoT......il mondo sembra un giardinetto, tutti vanno avanti indietro in due stacchi di inquadratura, i protagonisti si incontrano "per caso" ogni 2x3 etc.
    Sì, questa cosa dell'avanti-indietro con uno schiocco di dita è parecchio fastidiosa. Ma nel complesso i primi due episodi sono di una velocità imbarazzante, succedono un sacco di cose, che probabilmente servono per introdurre i gggiovani che non hanno tempo da perdere al mondo post-apocalittico con demoni/elfi/druidi e compagnia bella...

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo descrizioni che mi fecero pensare ad un nostro futuro, devastazioni nucleari, relitti tecnologici, razze mutate dall'uomo molto fantasiosamente a causa di reazioni alle radiazioni...

    Che poi il BG sia stato definito e ampliato solo anni dopo, non esclude esistesse già in una forma meno definita.

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    Io li ho letti eoni fa, ma mi pare che le prime vere descrizioni del mondo post apocalittico ci fossero nella trilogia del viaggio della Jerle Shannara...

    By the way, MTV. E ho detto tutto. Più di questo non poteva tirare fuori. Mi godo quel che c'è di buono e cerco di passare sopra al resto, da fan dei libri (Ho "Il cavaliere del Verbo" autografato ) un po' mi piange il cuore, ma poteva essere peggio.

    Ps: Ave a tutti!
    "Una pizza in compagnia, una pizza da solo:
    In totale molto pizzo, ma l'Italia non ci sta!"




  14. #74
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.128

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Cioè voi quando in una storia leggete una descrizione di "rovine antiche" pensate subito "sì cazzo, apocalisse nucleare, è ovvio" Lo ha detto lui stesso che questo background è stato creato (creato eh, non approfondito) anni e anni dopo. Certo poi, in hindsight, uno che va a rileggere il libro e trova "antiche rovine" e guerra devastante nel passato può anche ipotizzare quello, ma come primo pensiero non è normale.
    Come se io vado in messico e descrivo un tempio maya e che la popolazione è stata sterminata anni fa e chi legge il mio diario dice "apocalisse nucleare, ovvio"
    non è che lo pensiamo noi, c'è proprio scritto
    e poi solo quel libro di Terry Brooks ho letto, non può essere una conferma a posteriori leggendo altri libri

    comunque da parte mia basta post che non la sto nemmeno seguendo sta serie e non commenterei forse neanche i libri in book machine

  15. #75

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Cioè voi quando in una storia leggete una descrizione di "rovine antiche" pensate subito "sì cazzo, apocalisse nucleare, è ovvio"
    Come scritto nel libro si parla di civiltà antica e scienza perduta: le rovine, se non sbaglio, sono descritte come grandi tralicci metallici, pertanto lasciano suggerire che in passato ci fosse una tecnologia di tipo industriale; a quel punto viene spontaneo pensare che sia il "nostro" futuro dopo un'apocalisse di qualche tipo, o quantomeno quello di un mondo simile al nostro.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Boh, allora mi ricordo male, dall'intervista ho capito diversamente e il libro l'ho letto qualcosa come 15 anni fa quindi non me lo ricordo di certo.

  17. #77

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Sono andato a cercarmi il testo, sennò non ne usciamo più.
    Primo libro, "La Spada di Shannara" pag. 135:

    Stavano da poco attraversando il fondovalle quando individuarono una bizzarra struttura che si alzava tra gli alberi come un'enorme intelaiatura. Senza l'inconsueta verticalità, avrebbe potuto essere parte della foresta circostante; ma quando si avvicinarono videro che si trattava di una serie di travi, rugginose, che delineavano riquadri nel cielo azzurro. Automaticamente rallentarono, guardandosi prudentemente intorno per assicurarsi che non fosse una trappola tesa ai viaggiatori incauti. Ma tutto era perfettamente tranquillo, così continuarono a avvicinarsi, attratti da quella struttura che pareva attenderli in silenzio.Improvvisamente la strada terminò e la bizzarra costruzione apparve in piena luce, le grandi travi metalliche devastate dagli anni, ma diritte e apparentemente robuste come in un passato lontano. Facevano parte di quella che era stata una grande città costruita in anni tanto remoti che ne era morto persino il ricordo, una città dimenticata come la valle e le montagne fra cui riposava... ultimo monumento a una civiltà di esseri scomparsi. La struttura metallica posava solidamente su enormi fondamenta di un materiale somigliante alla pietra, ora sgretolato dalle intemperie e dal tempo. In alcuni punti, erano visibili residui di muri. Un buon numero di costruzioni morenti erano strette l'una all'altra, per diverse centinaia di metri, terminando là dove la muraglia delle foreste segnava la fine dell'effimera invasione umana nella natura indistruttibile. Fra le strutture e attraverso le fondamenta e l'intelaiatura, proliferavano cespugli e alberelli che sembravano quasi soffocare a morte le rovine, più pericolosi del lento sgretolamento del tempo. La compagnia rimase a contemplare in silenzio attonito quelle strane testimonianze di un'altra era, opera di persone come loro, vissute tanto tempo prima. Alla vista delle tetre strutture corrose dalla ruggine, Shea provò un senso innegabile di impotenza.
    «Che luogo è questo?» domandò con voce sommessa
    Balinor si avvicinò alla struttura più vicina e passò la mano sulla trave metallica. Se ne staccò una pioggia di glossi frammenti rugginosi e deteriorati, mettendo a nudo un grigio-acciaio opaco. Gli altri seguirono l'uomo della Frontiera che camminava lentamente intorno alle fondamenta, scrutando quella sostanza simile alla pietra. Un attimo dopo si fermò a un angolo e spazzò via lo strato di sudiciume e polvere rivelando una sola data ancora leggibile nel muro in rovina. Tutti si chinarono per leggerla.
    «Questa città è stata costruita prima delle Grandi Guerre!» esclamò Shea, esterrefatto. «Non posso crederci... deve essere la struttura più antica che sia rimasta!»
    «Ricordo quel che ci raccontò Allanon degli Uomini che vivevano allora» osservò Menion. «Fu una grande epoca, disse e, tuttavia, ecco quel che ha da offrirci. Niente più che qualche trave arrugginita.»
    Ultima modifica di Tyreal; 18-01-16 alle 19:08

  18. #78
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.128

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    giusto usciamone; dal thread ovviamente

  19. #79

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles


    sì, dai torniamo alla serie, scusate l'OT

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Sono andato a cercarmi il testo, sennò non ne usciamo più.
    Primo libro, "La Spada di Shannara" pag. 135:
    Ah cazzo, finalmente ho capito che punto è, ci voleva tanto a citarlo?

    Comunque, faccio notare le reazioni degli NPC... ehm, scusate, deformazione professionale ... voglio dire dei personaggi alla scoperta... nessuno di loro aveva mai visto in vita sua cose del genere
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su