[MTV]The Shannara Chronicles [MTV]The Shannara Chronicles - Pagina 9

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 442

Discussione: [MTV]The Shannara Chronicles

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Kudoz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    168
    Gamer IDs

    Steam ID: tgmkudoz

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Io lo guardo con il FF 4X
    Io ieri sera sul mysky l'ho visto in 30x
    Almeno il ritmo ne guadagna
    We’re like the dreamer who dreams and then lives inside the dream.

  2. #162
    Senior Member L'avatar di GarageGamer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Gamer IDs

    PSN ID: Jappy29 Steam ID: GarageGamer

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Ma a Terry Brooks che gli è preso?
    Palate di soldi, credo.
    Oppure la promessa di renderlo fedele (disattesa, a quanto pare). Non credo che sia nemmeno citato come producer, o sbaglio?
    "Una pizza in compagnia, una pizza da solo:
    In totale molto pizzo, ma l'Italia non ci sta!"




  3. #163
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da GarageGamer Visualizza Messaggio
    Non credo che sia nemmeno citato come producer, o sbaglio?
    Alla faccia, non mi pare si sia segnato. Ma lui stesso ha detto di aver partecipato molto alla stesura della sceneggiatura e alle riprese, appoggiando anche ogni variazione fatta aggiungendo anche che ha voluto cambiare alcune cose perchè quando le ha scritte era giovane e in seguito ci ha ripensato.

  4. #164
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    No MA...NO MAAA...NO MAAAAAA NOOOOO!!


    Episodi 6+7: c'è la scena lesbo nella piscina che non la fa vedere...poi la scena del risveglio del principe dopo che ha trombato tutta la notte per riprendersi dall'aver visto un enorme esercito di demoni. Hanno finalmente trovato un'arma invincibile per battere il Dagda Mor, una spada nera a rombi che non fa un cazzo!! Però è Nera e a Rombi!
    Intanto Amberle e Eretria cadono nella palestra di una scuola superiore che si è conservata perfettamente anche dopo migliaia di anni. E cosa trovano? Un set di dadi di D&D! E se li tengono, mentre le armi dei cacciatori di elfi le lasciano lì che non servono a nulla ora che sono disarmate!


    Spero che la trama dei libri sia diversa...

  5. #165
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    lammerda

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    No MA...NO MAAA...NO MAAAAAA NOOOOO!!


    Episodi 6+7: c'è la scena lesbo nella piscina che non la fa vedere...poi la scena del risveglio del principe dopo che ha trombato tutta la notte per riprendersi dall'aver visto un enorme esercito di demoni. Hanno finalmente trovato un'arma invincibile per battere il Dagda Mor, una spada nera a rombi che non fa un cazzo!! Però è Nera e a Rombi!
    Intanto Amberle e Eretria cadono nella palestra di una scuola superiore che si è conservata perfettamente anche dopo migliaia di anni. E cosa trovano? Un set di dadi di D&D! E se li tengono, mentre le armi dei cacciatori di elfi le lasciano lì che non servono a nulla ora che sono disarmate!


    Spero che la trama dei libri sia diversa...
    Il primo libro dicono tutti che sia la copia sputata ma banalizzata di ISDA, non si capiva che era postapocalittico, i seguiti erano più espliciti al riguardo.

    Di libro suo ne ho letto solo uno e mi ha fatto schifo, Brooks scrive peggio di Paolini, sfortunatamente me lo avevano regalato quindi mi sono sentito obbligato a finirlo però era uno dei libri peggio scritti che mi sia mai trovato a leggere, e di libri scritti male ne ho letti a bizzeffe ma questo faceva proprio male, ripetizioni a raffica, dialoghi da prima elementare che fanno solo risaltare le classiche stronzate da romanzaccio teen (tipo, tizio e tizia che trombano così tanto per).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #167
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il primo libro dicono tutti che sia la copia sputata ma banalizzata di ISDA, non si capiva che era postapocalittico, i seguiti erano più espliciti al riguardo.

    Di libro suo ne ho letto solo uno e mi ha fatto schifo, Brooks scrive peggio di Paolini, sfortunatamente me lo avevano regalato quindi mi sono sentito obbligato a finirlo però era uno dei libri peggio scritti che mi sia mai trovato a leggere, e di libri scritti male ne ho letti a bizzeffe ma questo faceva proprio male, ripetizioni a raffica, dialoghi da prima elementare che fanno solo risaltare le classiche stronzate da romanzaccio teen (tipo, tizio e tizia che trombano così tanto per).
    Le ripetizioni sono un problema di traduzione. La spada è tradotto col culo, la "nebbia come un sudario" me lo sogno ancora la notte. In originale è decisamente meglio.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Vabbè dopo l'ultima puntata è chiaro che l'apocalisse non è avvenuta migliaia di anni prima fa molto più recentemente (come se le gomme sui rottami dei veicoli non fossero state un'indicatore sufficiente, ho visto macchine parcheggiate per strada in condizioni peggiori) certo questo rende molto meno "plausibile" l'idea che gnomi troll e nani derivino dagli umani dopo secoli e secoli di mutazioni genetiche. Cavolo a guardare la serie sembra che le bombe son cadute una 50ina di anni prima, anche la postapocalisse di 100 è fatta meglio. Bah

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Le ripetizioni sono un problema di traduzione. La spada è tradotto col culo, la "nebbia come un sudario" me lo sogno ancora la notte. In originale è decisamente meglio.
    Era shrouded by mist in originale tradotto "la nebbia come un sudario"?

  9. #169
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Sei o sette locuzioni diverse sono state tutte tradotte con "la nebbia come un sudario".
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  10. #170
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.153
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Purtroppo è così, poi si spera che aggiustino il tiro.
    Altri esempi celebri sono i Metalupi di Game of Thrones (Direwolf in originale), e il Cervo (Stag) che uccide la madre dei Metalupi che diventa Unicorno nella versione Italiana.
    Ci aggiungerei anche la prima edizione di Harry Potter a cui sbagliarono pure a fare la copertina.

  11. #171
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    non so se avete mai letto "the avatar series" di D&D tradotta con "trilogia degli avatara", beh, credo che mi sia venuto mal di testa per quanto è tradotta male, frasi sconnesse, incongruenze, tempi buttati alla cazzo...

  12. #172

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Le ripetizioni sono un problema di traduzione. La spada è tradotto col culo, la "nebbia come un sudario" me lo sogno ancora la notte. In originale è decisamente meglio.


    Fog like a shroud?
    Ah, no, shrouded by fog... Che belle le parole intraducibili ed i sostantivi che diventano verbi...
    Ultima modifica di alternat; 14-02-16 alle 11:16

  13. #173
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Altri esempi celebri sono i Metalupi di Game of Thrones (Direwolf in originale),
    Vabbè, ma i "metalupi" in italiano sono i Canis dirus.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    metalupi ci sta dai, anzi che non li hanno chiamati lupi crudeli come sul manuale di D&D 3rd edition
    E' l'unicorno che beh evidentemente il primo traduttore avrà pensato "bah è fantasy ci saranno arcobaleni e unicorni"

  15. #175
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Evoco "gobbo lunare" e "capacità di strisciare", due mostri eroi di diablo 2

  16. #176
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    195

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Credo che il mio giudizio sia stato quantomeno magnanimo , infatti rivedo al ribasso la piacevolezza della serie , che però ha come attenuante la " fonte " ( il libro) che di certo non è un opera d' arte anche se ha venduto milioni di copie ( parlo delle pietre magiche di shannara , gli altri non li ho letti ) infatti ho trovato i dialoghi e la narrazione del libro privi di approfondimento , e in generale la scrittura mi è sembrata superficiale ,

    e poi ho " odiato" il finale , insomma chi augurerebbe una fine simile ad una persona , meglio la morte che l ' infelicità " vegetale " quasi eterna......o no ??

    Ultima modifica di mitrax80; 14-02-16 alle 16:41
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

  17. #177
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Le ripetizioni sono un problema di traduzione. La spada è tradotto col culo, la "nebbia come un sudario" me lo sogno ancora la notte. In originale è decisamente meglio.
    Ah, quindi robe tipo "personaggio X penso' che dovevano andare e disse: 'andiamo!'" sono dovute alla traduzione?

    Sul serio, mi stupisco pure che ci sia gente che lo difende, è un miracolato che ha avuto il culo di essere il primo a cavalcare la nostalgia per Tolkien.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 15-02-16 alle 01:06
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #178
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da mitrax80 Visualizza Messaggio
    Credo che il mio giudizio sia stato quantomeno magnanimo , infatti rivedo al ribasso la piacevolezza della serie , che però ha come attenuante la " fonte " ( il libro) che di certo non è un opera d' arte anche se ha venduto milioni di copie ( parlo delle pietre magiche di shannara , gli altri non li ho letti ) infatti ho trovato i dialoghi e la narrazione del libro privi di approfondimento , e in generale la scrittura mi è sembrata superficiale , e poi ho " odiato" il finale.
    Spoilera Dio benedetto!
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  19. #179
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ah, quindi robe tipo "personaggio X penso che dovevano andare e disse: 'andiamo!'" sono dovute alla traduzione?

    Sul serio, mi stupisco pure che ci sia gente che lo difende, è un miracolato che ha avuto il culo di essere il primo a cavalcare la nostalgia per Tolkien.
    Leggete a volte la magia funziona, capirete tante cose...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  20. #180
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    195

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Spoilera Dio benedetto!
    Scusatemi fatto , ho pensato che ormai fosse scritto in ogni dove il finale....
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su