[Netflix] Daredevil [Netflix] Daredevil - Pagina 20

Pagina 20 di 38 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 760

Discussione: [Netflix] Daredevil

  1. #381
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Sono ancora fermo alla 8 e forse non ho visto lo stesso segno della croce che dice Slyerr...però non ho capito se si critica il fatto che devil si sia fatto il segno o se l'ha fatto in una situazione non convincente. Nel primo caso c'è poco da dire, il personaggio è molto cattolico, tanto nei fumetti quanto nella serie. Quando l'ho visto farlo la prima volta anche a me è parso un pò ridicolo ma...è perchè io non sono religioso, per uno che lo è immagino (e vedo anche altrove) è una cosa quasi spontanea. Se invece è il secondo caso allora non ho ancora visto.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #382
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Non lo hai ancora visto sicuramente. Ma lo fa in una situazione assolutamente coerente per il personaggio. Fra tutte le critiche che si potevano fare (alcune anche legittime eh) quella li proprio non ha senso

  3. #383
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Risponde solo ad uno stereotipo. Un cattolico che mena la gente travestito da diavolo non è molto sensato si faccia il segno della croce come la verginella credente davanti la porta della chiesa.
    Ma ovviamente è un segno triggerato dalla sceneggiatura.

    È cieco? Allora fa così
    È cattolico? Allora fa colà
    È violento? Allora fa colì

    È un po' una cosa pigra, didascalica.

  4. #384
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Da ateo non ho mai trovato molto coerenti i cattolici (i religiosi in generale) quindi a me non ha mai fatto strano vedere devil combattere e poi straziarsi dentro.
    Personalmente trovo che il rimorso sia il fondamento del cattolicesimo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #385
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Ma no. Sono due stagioni che giocano molto sul fatto che é cattolico. La miglior puntata della 1 serie é lui che parla con il prete. Devil non uccide proprio perché lo ritiene sbagliato sia a livello etico che religioso. Trovo perfettamente normale che un personaggio cattolico praticante si faccia il segno della croce quando

    praticamente acconsente ad uccidere un uomo. Tant'è che punisher si rifiuta proprio per non fargli portare quel fardello.

    poi possiamo discutere che la cosa possa non piacere perché non si è credenti e la ritenete stupida. Ma dire che non è coerente con il personaggio quando il suo essere cattolico praticamente é importante quanto la cecità é senza senso

  6. #386
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Non ho detto sia senza senso, quel dialogo è senza senso volendo, in quanto devil cede, della serie "ehi sto parlando con te... Vabbé facciamo come vuoi. Padre figlio spirito santo"
    Ma non è quello il punto, se stiamo a parlare di quanto ingenua sia la sceneggiatura di questa serie non ne usciamo più.
    Dico che non serve, è un segno fuori posto nel momento perché di cattolici in giro che si fanno il segno della croce in momenti di stress o d'azione non ne ho mai visti
    Nei film il cattolico bacia croci se è latino americano o si fa segni della croce di fronte a qualsiasi cosa strana.
    È stereotipato. È un altro segno di una sceneggiatura peggiorata rispetto alla prima serie
    Ultima modifica di Necronomicon; 23-03-16 alle 09:39

  7. #387
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non ho detto sia senza senso, quel dialogo è senza senso volendo, in quanto devil cede, della serie "ehi sto parlando con te... Vabbé facciamo come vuoi. Padre figlio spirito santo"
    Ma non è quello il punto, se stiamo a parlare di quanto ingenua sia la sceneggiatura di questa serie non ne usciamo più.
    Dico che non serve, è un segno fuori posto nel momento perché di cattolici in giro che si fanno il segno della croce in momenti di stress o d'azione non ne ho mai visti
    Nei film il cattolico bacia croci se è latino americano o si fa segni della croce di fronte a qualsiasi cosa strana.
    È stereotipato. È un altro segno di una sceneggiatura peggiorata rispetto alla prima serie
    Beh è un po' sempliciotta messa su cosi, lui capisce che il suo codice etico in quel frangente andrà a ramengo perchè vuole assecondare il punitore, la vede come una soluzione drastica ma necessaria, e l'unico modo che ha per pulirsi momentaneamente la coscienza è farsi il segno della croce. A me ha fatto pure sorridere, ma in senso positivo. Capitasse ogni scena potrei anche capire le vostre perplessità.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Risponde solo ad uno stereotipo. Un cattolico che mena la gente travestito da diavolo non è molto sensato si faccia il segno della croce come la verginella credente davanti la porta della chiesa.
    Ma ovviamente è un segno triggerato dalla sceneggiatura.

    È cieco? Allora fa così
    È cattolico? Allora fa colà
    È violento? Allora fa colì

    È un po' una cosa pigra, didascalica.
    Epperò il personaggio di Devil gioca proprio su quella dualità.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 23-03-16 alle 10:03

  8. #388
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Ma è sempliciotta. Il pulitore lo getta pure in acqua con una manata e devil scompare per tutta la scena seguente come se fosse caduto in un buco nero perché non serviva

    Anche Elektra è scritta male, secondo me.

    Ma il peggio è tutto quel che riguarda Karen, che deve averla data a qualcuno per diventare sempre più centrale in questo universo, tanto che il pulitore ha capito benissimo chi c'è dietro ma prima di andare a prenderlo aspetta due o tre ore che ci arrivi Karen, che lei si faccia minacciare e catturare. E solo a quel punto agisce. Ha senso questo per il pulitore personaggio?

  9. #389
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    ecco anche questa cosa degli spostamenti fa un po' ridere, a seconda delle necessità della trama i personaggi si teletrasportano o arrivano troppo tardi

    e pure incoerente il pulitore che prima dice a karen "non sei mai stata in pericolo all'ospedale, sparavo a cazzo ma non ti avrei colpito" e poi sfonda la macchina dove c'è lei con un pick up

  10. #390
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma è sempliciotta. Il pulitore lo getta pure in acqua con una manata e devil scompare per tutta la scena seguente come se fosse caduto in un buco nero perché non serviva

    Anche Elektra è scritta male, secondo me.

    Ma il peggio è tutto quel che riguarda Karen, che deve averla data a qualcuno per diventare sempre più centrale in questo universo, tanto che il pulitore ha capito benissimo chi c'è dietro ma prima di andare a prenderlo aspetta due o tre ore che ci arrivi Karen, che lei si faccia minacciare e catturare. E solo a quel punto agisce. Ha senso questo per il pulitore personaggio?
    Per come l'avevi messa giù era ridotta ai minimi termini "ehi sto parlando con te... Vabbé facciamo come vuoi. Padre figlio spirito santo"
    Tu risaliresti su una nave cosparsa di benzina su cui si sta per verificare una sparatoria?

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    ecco anche questa cosa degli spostamenti fa un po' ridere, a seconda delle necessità della trama i personaggi si teletrasportano o arrivano troppo tardi

    e pure incoerente il pulitore che prima dice a karen "non sei mai stata in pericolo all'ospedale, sparavo a cazzo ma non ti avrei colpito" e poi sfonda la macchina dove c'è lei con un pick up
    Ecco quello ma ancora di più la scena dell'ospedale mi ha dato da fare, manco controllasse la rosa di proiettili dello shotgun

  11. #391
    Slyverr
    Guest

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Comunque, a conti fatti, la marvel sta facendo DECISAMENTE meglio della Warner, questo va detto. In virtù del fatto che sbatman contro suppamen è veramente una cagata di una presunzione aberrante.

  12. #392
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Slyverr Visualizza Messaggio
    Comunque, a conti fatti, la marvel sta facendo DECISAMENTE meglio della Warner, questo va detto. In virtù del fatto che sbatman contro suppamen è veramente una cagata di una presunzione aberrante.
    A parte che non ho ancora visto il film in questione, perché mai? Batman è l'unico in grado di far fare la figura della donnetta a quello sfigato di Superman. Non sarà il batman di Miller, ma non mi dispiace.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 23-03-16 alle 11:56

  13. #393
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.148

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il pulitore lo getta pure in acqua con una manata e devil scompare per tutta la scena seguente come se fosse caduto in un buco nero perché non serviva
    Vero, però mi sono chiesto come effettivamente potrebbe reagire DD a un imprevisto tuffo in acqua, e a come questo potrebbe influire sui suoi sensi.... Non bene, credo.

  14. #394
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Si è parlato del fatto che a daredevil non viene in mente di ascoltare il respiro dei ninja fino a quando non glielo suggerisce il vecchio?

  15. #395
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Si è parlato del fatto che a daredevil non viene in mente di ascoltare il respiro dei ninja fino a quando non glielo suggerisce il vecchio?
    Eh quello è il momento karate kid

  16. #396
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    vabbè quello è ancora più stupido, a parte il respiro c'è il rumore e l'odore del tessuto dei vestiti allora

  17. #397
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.240

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    vista tutta complice una sessione di febbre tra 38 e 39. in effetti mi sa che alcuni passaggi li ho persi perchè collassato ma vabbè, recupererò quando se la vedrà pure la morosa.

    il primo commento che mi viene è che forse ci sono andati un po' lunghi con i toni scuri.

    poi non ho trovato sempre azzeccate le sottotrame punitore da una parte e mano dall'altra che vanno un po' per i casi loro.

    brother justin di carnivale sempre un piacere. però abbastanza telefonato il suo colpo di scena, peccato.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #398
    Senior Member L'avatar di Slon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    108

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Per come avevano presentato il personaggio m'aspettavo Pablo Escobar over 100000000000 e non il monobraccio con la capanna nel bosco.

  19. #399
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.240

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    ah, giusto, brutto anche come finisca nel capanno. in macchina con karen la carogna han fatto 200 mt prima che lui le dicesse di accostare? :dubbio:
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  20. #400
    Slyverr
    Guest

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    A parte che non ho ancora visto il film in questione, perché mai? Batman è l'unico in grado di far fare la figura della donnetta a quello sfigato di Superman. Non sarà il batman di Miller, ma non mi dispiace.
    Non hai inteso, parlo di come l'una e l'altra stanno gestendo le loro produzione da un un punto di vista qualitativo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su