[Netflix] Daredevil [Netflix] Daredevil - Pagina 9

Pagina 9 di 38 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 760

Discussione: [Netflix] Daredevil

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Beh non proprio, House of cards e daredevil avevano le loro puntate filler e cliffhanger vari come qualsiasi altra serie TV

  2. #162
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Beh non proprio, House of cards e daredevil avevano le loro puntate filler e cliffhanger vari come qualsiasi altra serie TV

    Poi premi PLAY e vedi la successiva dopo 1 secondo

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #163
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Poi premi PLAY e vedi la successiva dopo 1 secondo
    E questo a dirla tutta aggrava ancora di più la presenza dei cliffhanger, perché ingiustificati.

  4. #164
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    O forse semplicemente questi "cliffhanger" sono dei momenti di tensione, invece che essere u 'esca per la puntata successiva

  5. #165
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Beh non proprio, House of cards e daredevil avevano le loro puntate filler e cliffhanger vari come qualsiasi altra serie TV
    Ma sono comunque funzionali alla trama e non al mero bisogno di audience del prossimo episodio altrimenti gli segano tutto.
    Anche nei libri ci sono cliffhanger eh..

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Vabbè resta il fatto che ci sono. Breaking Bad sarebbe stato migliore se avesse avuto l'uscita in blocco? True Detective era forse pieno di cliffhanger? Senza contare che ai canali via cavo sai quanto gli frega dell'audience...

  7. #167
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Vabbè resta il fatto che ci sono. Breaking Bad sarebbe stato migliore se avesse avuto l'uscita in blocco? True Detective era forse pieno di cliffhanger? Senza contare che ai canali via cavo sai quanto gli frega dell'audience...
    Ma non ho negato che non ci siano. Ho detto solo che i cliffhanger presenti nelle produzioni netflix sono solamente funzionali alla trama e non basate sulla necessità di continuare ad avere gli ascolti alti.
    E infatti ai canali via cavo non frega talmente nulla dell'audience che ogni anno continuano a cancellare serie tv proprio per i bassi ascolti

    Poi non ho detto che TUTTE le serie utilizzano "mezzucci" simili eddai.

  8. #168
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Si sono d'accordo. Il metodo netflix non piace solo a chi piace "vivere" le uscite commentando sui forum. Altrimenti per lo spettatore ci vedo solo vantaggi.

  9. #169
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Certo che interessa alle TV via cavo quanta gente guarda il loro show.
    Interessa meno ai servizi streaming perché lì c'è una visione di "catalogo", gli spettatori sono attratti dalla quantità e dalla qualità e usufruiscono del catalogo in un lasso di tempo molto lungo (fra sei mesi, per dire, Daredevil sarà ancora visto dai nuovi arrivati, ad esempio) e spiega anche perché netflix produca nuove stagioni di serie defunte che non troverebbero spazio nei normali servizi perché hanno perso appeal e ascolti

  10. #170
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Breaking Bad sarebbe stato migliore se avesse avuto l'uscita in blocco? True Detective era forse pieno di cliffhanger?
    io ho visto entrambe le serie in blocco (TD1 si, BB quasi tutta tranne la stagione 5) e si, rendono molto meglio se viste in blocco.
    Soprattutto BB che sto finendo di rivedere in questi giorni e che, tolti quei 4/5 momenti 'topici' che ormai conoscete tutti bene, per il resto non è una serie 'schiava' del cliffhanger, anzi.


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #171
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Concordo
    pure io, però quando sollevai la questione in rifermento ai miei ban, frutto di disattenzione, nessuno mi ha cagato. Per dire quando caz bisogna attendere per parlare di un film senza spoiler: cioè se uno non si è visto i Goonies, non posso citarlo?

    Diamo perlomeno un lasso di tempo standard, andrebbe assolutamente regolamentato...

  12. #172
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    E questo a dirla tutta aggrava ancora di più la presenza dei cliffhanger, perché ingiustificati.
    Ma in realtà House of Cards era ancora sperimentale come concept in questo senso, quindi ci si è tenuti sui canoni produttivi classici, tuttavia Daredevil non ha puntate filler o cliffhanger clamorosi, la storia è sempre funzionale, anche perché non è la storia di Daredevil, ma di Daredevil "e" Kingpin.

    Invece Jessica Jones soffre anch'essa di alcune puntate filler, che derivano da un altro problema in verità, ovvero rispettare il canone del numero di puntate invece di mantenere il ritmo narrativo costante. Se superano anche l'ostacolo del format standard a Netflix faranno bingo...

  13. #173
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    pure io, però quando sollevai la questione in rifermento ai miei ban, frutto di disattenzione, nessuno mi ha cagato. Per dire quando caz bisogna attendere per parlare di un film senza spoiler: cioè se uno non si è visto i Goonies, non posso citarlo?

    Diamo perlomeno un lasso di tempo standard, andrebbe assolutamente regolamentato...
    Per quanto mi riguarda gli unici spoiler degni di sanzione sono quelli riguardanti informazioni esterne a quelle che si ottengono guardando una serie (come ad esempio citare il fumetto nel thread di the walking dead), per il resto non ne farei una questione temporale: se non vedo una cosa che gli altri hanno visto, molto semplicemente evito il thread.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma in realtà House of Cards era ancora sperimentale come concept in questo senso, quindi ci si è tenuti sui canoni produttivi classici, tuttavia Daredevil non ha puntate filler o cliffhanger clamorosi, la storia è sempre funzionale, anche perché non è la storia di Daredevil, ma di Daredevil "e" Kingpin.

    Invece Jessica Jones soffre anch'essa di alcune puntate filler, che derivano da un altro problema in verità, ovvero rispettare il canone del numero di puntate invece di mantenere il ritmo narrativo costante. Se superano anche l'ostacolo del format standard a Netflix faranno bingo...
    Il problema di Jessica Jones e' che parte direttamente con le puntate filler (ne ho viste tre prima di abbandonare causa noia e generale pessima qualita')

  14. #174
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Naah, il problema di Jessica Jones è che deve coprire tredici puntate standard del format previsto dalla rete, ma non ha due personaggi che evolvono parallelamente come Daredevil e che sostanzialmente si dividono la scena. Purtroppo Killgrave è già dall'inizio la nemesi di Jessica e si focalizza su di lei, non vivono due realtà parallele che si incrociano senza scontrarsi fino alla fine: Killgrave lo catturano pure due volte... Doveva durare nove puntate, massimo dieci. Un peccato perché a livello di soggetto è anche meglio di Daredevil; stupro, violenza psicologica, difficoltà nell'accettarsi, alcolismo. Poi le interpretazioni sono pure ottime.

    Infatti furbamente gli autori di Daredevil hanno ripetuto la scelta della prima serie, mettere un altro personaggio forte che agisce parallelamente a Matt Murdock. E che personaggio...

  15. #175
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Naah, il problema di Jessica Jones è che deve coprire tredici puntate standard del format previsto dalla rete, ma non ha due personaggi che evolvono parallelamente come Daredevil e che sostanzialmente si dividono la scena. Purtroppo Killgrave è già dall'inizio la nemesi di Jessica e si focalizza su di lei, non vivono due realtà parallele che si incrociano senza scontrarsi fino alla fine: Killgrave lo catturano pure due volte... Doveva durare nove puntate, massimo dieci. Un peccato perché a livello di soggetto è anche meglio di Daredevil; stupro, violenza psicologica, difficoltà nell'accettarsi, alcolismo. Poi le interpretazioni sono pure ottime.
    Mah personalmente ho trovato l'interpretazione di JJ veramente irritante e i dialoghi di una banalita' disarmante, ma come detto l'ho mollata dopo pochi episodi, magari dopo migliorava.

  16. #176
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Scusate, intervengo in riferimento alla questione spoiler.

    Nel thread di the Walking Dead tutti i partecipanti si sono messi d'accordo per avere un thread spoiler free, nel senso che lì dentro gli spoiler NON SI USANO nemmeno a partire dal minuto successivo al termine della puntata, quindi chi entra senza essere in pari si arrangia (io infatti non ci entro più ). La discussione è quindi totalmente libera, ma viene indicato bello chiaro nel titolo del thread.

    Ditemi voi se volete che venga applicato anche qui lo stesso metodo.

  17. #177
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.544
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Io preferirei che si usasse lo spoiler (inteso come tag).
    Non ho la possibilità di guardarmi tutta la serie in un giorno ma mi piacerebbe poterne discutere un pò alla volta (cosa fattibile con il tag spoiler).

    Es:

    Ma nella puntata 5 quando

    pippo incula pluto

    per me è una cazzata sapendo

    che sono entrambi etero

    .

    Questa è una cosa leggibilissima da tutti, chi è arrivato alla 5 o oltre può partecipare, chi no può cmq partecipare e leggere invece i commenti relativi alle puntate prima o a discussioni generali sulla serie.

    Non mi sembra una cosa difficile e non capisco perchè non si voglia usare uno strumento quando c'è già ed è comodo e veloce da usare.
    Mi par tanto una roba da celodurismo
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #178
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Mah sinceramente non vedo come sia possibile discutere di una serie senza aver visto gli episodi, soprattutto se una stagione viene pubblicata tutta insieme. Non vedo proprio quali potrebbero essere gli argomenti di discussione in comune tra chi ha visto e chi non ha visto, e che non siano spoiler

  19. #179
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.544
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Il mio esempio l'hai letto?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  20. #180
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.144
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Netflix] Daredevil 2

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Il mio esempio l'hai letto?
    Si perche' tutti scriveranno l'esatta puntata in ogni spoiler

    Se mi guardo tutta la stagione di fila, non e' che poi mi ricordo cosa e' successo nella 4, nella 7 o nella 12.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su