[BBC] Sherlock [BBC] Sherlock - Pagina 7

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 198

Discussione: [BBC] Sherlock

  1. #121
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [BBC] Sherlock


    Intanto su Facebook fioccano urla al capolavoro, lacrime (ma per cosa poi?) e altre scene di isteria di massa

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #122
    Huxley
    Guest

    Re: [BBC] Sherlock

    Comunque finale bruttissimo e paraculo, parrebbe che Gatiss e Moffat siano i primi a mettere in dubbio una quinta stagione (nonostante gli annunci sbandierati sui media), ma non si sa mai...

    Tralasciando FB, lo share incorona The final problem come quello MENO visto di sempre, segno, forse, che non solo il forum ha percepito un certo depauperamento della qualità della scrittura.

  3. #123
    Senior Member L'avatar di GarF
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    248
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561198119246881

    Re: [BBC] Sherlock

    brutta
    ma bruta brutta brutta brutta
    tipo quasi tanto brutta quanto l'ultima stagione di lost

    ma poi

    la stronzatona del secondo cd della fu signora watson condita da un "ecco cosa faranno in futuro i due" con tanto di corsa al rallenty mi sa tanto di "dai vabbè, chiudiamola qui"


  4. #124
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.268

    Re: [BBC] Sherlock

    Mbof, di sta stagione salvo solo la seconda. Prima orribile, terza mediocre.

  5. #125
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [BBC] Sherlock

    a me è piaciuta sia la puntata sia la stagione in generale. Il difetto più grande è che forse è un po' stiracchiata perchè di cose racccontate non è che ce ne siano molte, però ha l'enorme pregio, imho, di risolvere quasi tutti le trame orizzontali create a partire dalla prima stagione in poi.

  6. #126
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    a me è piaciuta sia la puntata sia la stagione in generale. Il difetto più grande è che forse è un po' stiracchiata perchè di cose racccontate non è che ce ne siano molte, però ha l'enorme pregio, imho, di risolvere quasi tutti le trame orizzontali create a partire dalla prima stagione in poi.
    Ma dai su, ma che è

  7. #127
    Huxley
    Guest

    Re: [BBC] Sherlock

    Da uno che si fa andar bene l'ultima versione della Juve di Mr. Allegri non mi stupisce l'approvazione per questa orrida quarta stagione

  8. #128
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [BBC] Sherlock

    Pensavo peggio della terza non potessero fare. E invece con questa quarta stagione hanno superato ogni aspettativa.

  9. #129
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: [BBC] Sherlock

    A me è piaciuta, l'unica parte nonsense è la bomba, abbastanza Idiota. La parte sull'isola invece mi è piaciuta un sacco.

  10. #130
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Pensavo peggio della terza non potessero fare. E invece con questa quarta stagione hanno superato ogni aspettativa.
    Quoto, un guazzabuglio di merda. Si salvano parti della seconda (puntata) in particolare, in generale è una puntata buona ma non ottima. Il resto è proprio sbagliato, il finale della terza poi una merda assoluta.

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    A me è piaciuta, l'unica parte nonsense è la bomba, abbastanza Idiota. La parte sull'isola invece mi è piaciuta un sacco.
    Ma come, come dico io, com'è possibile?


    Cosa t'è piaciuto di tre stronzi che sono pronti a ammazzarsi per chiunque di corsa, sto espediente è SINTOMO di mediocre intreccio.

    Quando mai, quando MAI, chiunque darebbe via la propria vita così, di botto. Si si ok per una magari buonissima causa, ma cristo chiunque si scapicollerebbe a tentare QUALSIASI cosa prima di dare la propria vita, al limite darebbe di matto prima di accettare il dover morire per risolvere una situazione.

    E, ancora di più, per FORSE risolvere una situazione.

    Cioè se una matta scocciata mi dice che io, chiuso qui in un buco di culo di cemento, mi devo far sparare per salvare mia moglie che sta con te chissà dove altro e che tu puoi ammazzare da un momento all'altro visto tra l'altro la demente malata che sei...ma la prima reazione sarà che non posso fidarmi di te o no!? Ma andiamo..

    Il personaggio di lei viene introdotto anche bene con questi ricordi disturbati, il fatto della super intelligenza come anche super cattiveria, ok ci posso sta, ma...porca eva il personaggio più insostenibile della serie, con quella faccia da cazzo con l'occhio inespressivo...ma va dai, ma è roba da filmacci di sesta categoria...basta mario io esco


  11. #131
    Kallor
    Guest

    Re: [BBC] Sherlock

    Vista



    Vi lamentate dell'esplosione ma Sherlock che salta del tetto della cabina della barca?


    Per il resto tutta la parte della prigione è esagerata. Però devo ammettere che alla fine non mi è dispiaciuta. Quantomeno non mi ha annoiato come la 4x01.

    Dato il finale spero la chiudano qua e bon



  12. #132
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma dai su, ma che è
    Perché?

    Il problema è che per tutti un telefilm basato su Sherlock Holmes dovrebbe essere una puntata della signora in giallo con l'90% basato sulla risoluzione dell'omicidio ed il 10% sui rapporti tra i personaggi.

    Moffat ha lentamente ribaltato il rapporto premendo di più sui rapporti tra i personaggi. La seconda forse è la stagione che ha ottenuto più successo proprio perché è quella con il bilanciamento più azzeccato.

    Io da fanboy di Sherlock Holmes questo approccio lo apprezzo, certo era divertente nello studio in rosa il ribaltamento degli indizi, ma se hai due attori fantastici che fanno Holmes e Watson penso che la scelta di dargli più spazio non è sbagliata.

    Simenon per Maigret fece la stessa identica cosa, negli ultimi romanzi il delitto era solo un pretesto per le riflessioni di Simenon come se fosse uno dei suoi romanzi normali.

    Questa stagione é incentrata tra i rapporti tra Watson e Holmes e tra gli Holmes. Imho il grosso problema sono le aspettative di noi spettatori.
    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    Da uno che si fa andar bene l'ultima versione della Juve di Mr. Allegri non mi stupisce l'approvazione per questa orrida quarta stagione
    Mi piace anche tua madre, fai te [BBC] Sherlock

  13. #133
    Huxley
    Guest

    Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

    Mi piace anche tua madre, fai te [BBC] Sherlock
    Svapo, sei tu?
    Segnalato questo signore di davvero poca classe.

  14. #134

    Re: [BBC] Sherlock

    adesso fa figo dire che sherlock, star wars, batman vs superman, game of thrones ecc. fanno cagare

    il problema è che qua (e non solo) è pieno di radical chic del cazzo che sputano sentenze solo per essere contro, poi adorano dei film cecoslovacchi coi sottotitoli in tedesco, the walking dead o puttanate varie...

    il primo episodio non è piaciuto tanto nenahe a me, il secondo ed il terzo hanno un'interpretazione e una fotografia che molte altre serie anche usa si sognano
    credo che gli impegni di cumberbatch e freeman abbiano gravato sullo sviluppo della serie, ma da qua a dire che fa merda...

  15. #135
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [BBC] Sherlock

    Vabbè che giudizi esagerati. Completata ieri sera, sicuramente meno "potente" delle precedenti (che tra l'altro hanno fermentato per anni nelle nostre menti), si è deciso di spingere più sui personaggi (ormai famosissimi) che sui casi in generale. Si nota il voler finire col botto (per sempre?) così da chiudere tutte le robe in sospeso e bon.

    Sinceramente le esagerazioni c'erano anche nelle stagioni precedenti, io l'ho trovata godibile e mi ci sono divertito. In giro pare l'abbiano schifata tutti, ma ad oggi è ormai difficile comprendere un giudizio che prova a essere obbiettivo da un giudizio dettato dalla moda.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  16. #136
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Huxley Visualizza Messaggio
    Svapo, sei tu?
    Segnalato questo signore di davvero poca classe.
    ahahahahah ora facciamo le vergini offese.

    O argomenti sulla quarta stagione perchè la mia opinione non sia condivisibile oppure le mani le utilizzi per attività più proficue. Scrivere che la mia opinione per questa stagione è criticabile perchè in altri ambiti non approvi la mia opinione è comunque un'attività da troll.

    comunque avrò poca classe ma a tua madre piaccio

  17. #137
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [BBC] Sherlock

    A dire il vero leggendo in rete la 'moda' del momento è quella di gridare al capolavoro sempre e cmq per Sherlock, non il contrario

    detto questo, The Walking Dead l ho visto a suo tempo dalla 1x01 alla 2x03-2x04 e l ho mollato proprio perchè era una cagata

    Per quanto mi riguarda, game of thrones è criticabile per gli stessi identici motivi di questo Sherlock 4, ovvero scrittura troppo orientata a scioccare lo spettatore a discapito del senso logico di quello che si vede.

    Capisco voler spostare il focus della serie sui due main characters - cosa che in realtà è anche giusta da fare, nell ottica di uscire dallo schema 90% indagine 10% cazzeggio delle prime due stagioni - questo però non giustifica uscirsene con scelte narrative tirate per i capelli, assurde, inverosimili o totalmente illogiche

    solo nell'ultima puntata abbiamo la sorella iper cattiva che, in un momento di onniscenza in puro stile Hannibal, se ne esce con un piano iper contorto elaborato 5 anni prima
    e che ovviamente piazza una bomba volante nell'appartamento di sherlock, che se va a segno rischia di far saltare il suo elaborato gioco sull isola

    ma non faceva prima a portarli direttamente sull isola dopo aver sparato col tranquillante alla fine della 402? ma no dai, che divertimento ci sarebbe per lo spettatore? facciamole piazzare la bomba così, tanto per

    per non parlare del fanservice di moriarty che se ne va in giro tranquillo per il penitenziario più uber sorvegliato del regno unito

    sulla 401 è già stato detto sotto spoiler prima


    o con episodi di 'deficienza' artificiale dei personaggi e/o di Sherlock, che non stanno nè in cielo nè in terra se fino all altro giorno me lo hanno presentato come il genio della deduzione. non lo si può far rincoglionire 'a comando', per necessità di trama...


    ho già detto sotto spoiler della bambina sull aereo
    ma poi, anche Sherlock che non si accorge di avere il vetro di fronte, manco fosse cieco
    oppure la somiglianza tra Faith e la psicologa di Watson (cosa che si nota già dopo mezz ora della 402, ma a sherlock - che analizza in un batter d'occhio anche le fibre dei vestiti dellel persone che ha di fronte - serve lo spiegone finale per arrivarci)



    sicuramente Sherlock non è una serie che fa del realismo il suo punto focale, ma onestamente non ricordo esagerazioni e/o assurdità del genere nelle prime due stagioni.
    Si tratta cmq di una scelta fatta con coscienza dagli autori. E' evidentissimo come in queste tre puntate si è deciso di infilare dentro solo situazioni esacerbate ed estreme.
    Scelta abbastanza infelice, a mio modo di vedere.

    Sulla fotografia e recitazione nulla da dire, tutto a livelli altissimi
    A livello di coinvolgimento emotivo, boh, zero assoluto da parte mia

    EDIT: questo ovviamente è il mio parere, decidete voi se è ponderato e/o motivato o solo radical chic
    in ogni caso mi impegnerò a non fare flame per niente
    Ultima modifica di nicolas senada; 17-01-17 alle 16:36

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Vabbè che giudizi esagerati. Completata ieri sera, sicuramente meno "potente" delle precedenti (che tra l'altro hanno fermentato per anni nelle nostre menti), si è deciso di spingere più sui personaggi (ormai famosissimi) che sui casi in generale. Si nota il voler finire col botto (per sempre?) così da chiudere tutte le robe in sospeso e bon.

    Sinceramente le esagerazioni c'erano anche nelle stagioni precedenti, io l'ho trovata godibile e mi ci sono divertito. In giro pare l'abbiano schifata tutti, ma ad oggi è ormai difficile comprendere un giudizio che prova a essere obbiettivo da un giudizio dettato dalla moda.
    Già, è molto metatestuale e visibilmente fatta da e per gente che era immersa fino al collo nelle fanwank secolari sui due personaggi, tipo il twist che il terzo fratello è una sorella e non si chiama Sherrinford (nome invece dato alla sua prigione) che sembra fatto proprio a uso e consumo di chi si sarebbe aspettato lo Sherrinford Holmes ipotizzato da parecchi studiosi di Doyle.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #139
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    adesso fa figo dire che sherlock, star wars, batman vs superman, game of thrones ecc. fanno cagare

    il problema è che qua (e non solo) è pieno di radical chic del cazzo che sputano sentenze solo per essere contro, poi adorano dei film cecoslovacchi coi sottotitoli in tedesco, the walking dead o puttanate varie...

    il primo episodio non è piaciuto tanto nenahe a me, il secondo ed il terzo hanno un'interpretazione e una fotografia che molte altre serie anche usa si sognano
    credo che gli impegni di cumberbatch e freeman abbiano gravato sullo sviluppo della serie, ma da qua a dire che fa merda...
    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

    Capisco voler spostare il focus della serie sui due main characters - cosa che in realtà è anche giusta da fare, nell ottica di uscire dallo schema 90% indagine 10% cazzeggio delle prime due stagioni - questo però non giustifica uscirsene con scelte narrative tirate per i capelli, assurde, inverosimili o totalmente illogiche

    solo nell'ultima puntata abbiamo la sorella iper cattiva che, in un momento di onniscenza in puro stile Hannibal, se ne esce con un piano iper contorto elaborato 5 anni prima
    e che ovviamente piazza una bomba volante nell'appartamento di sherlock, che se va a segno rischia di far saltare il suo elaborato gioco sull isola

    ma non faceva prima a portarli direttamente sull isola dopo aver sparato col tranquillante alla fine della 402? ma no dai, che divertimento ci sarebbe per lo spettatore? facciamole piazzare la bomba così, tanto per

    per non parlare del fanservice di moriarty che se ne va in giro tranquillo per il penitenziario più uber sorvegliato

    sulla 401 è già stato detto sotto spoiler prima


    o con episodi di 'deficienza' artificiale dei personaggi

    ho già detto sotto spoiler della bambina sull aereo
    ma poi, anche Sherlock che non si accorge di avere il vetro di fronte, manco fosse cieco
    oppure la somiglianza tra Faith e la psicologa di Watson (cosa che si nota già dopo mezz ora della 402, ma a sherlock - che analizza in un batter d'occhio anche le fibre dei vestiti dellel persone che ha di fronte - serve lo spiegone finale per arrivarci)


    Radical chic la mia minchia, questi per aprire al lato emotivo e di rapporti tra i personaggi l'hanno resi disumani, erano molto più psicologicamente ricchi nelle prime due stagioni, prima di diventare un gruppo di folgorati completi con i quali non mi ritrovo proprio per niente, altro che coinvolgimento emotivo per lo spettatore.

    La fotografia etc sono d'accordissimo, nulla da dire (tranne

    su scivoloni estetici gravi che ho visto solo in questa stagione: esplosione, salto di sherlock dalla nave, filmato finale di marymerda, la corsa dell'ultima scena, alcune riprese noiosissime all'interno della prigione...porca puttana l'idea della prigione strafica spaccava, ma invece di essere "L'INFERNO" come a un certo punto qualcuno la definisce se non erro, pare un covo di coglioni e una matta scocciata.
    E non hanno approfittato per crearmi un ambiente interessante, qualche trovata estetica forte, esteriormente l'edificio è interessante ma la scena per dire coi tizi appesi di fuori è una cosa tristissima)

    Davvero zero carisma per la miseria.

    Io pure so salvare il buono che c'è, per dire la scena a casa dei genitori del ragazzo trovato morto in macchina nella 4x01 mi piace in generale, mi piace la regia della 4x02 e mi piacciono alcune cose dell'ultima.

    Ma nel complesso è malfatta, le idee non mi piacciono, c'è un mix di roba overcomplicata (i piani della matta etc) e di emotivismi da due spicci (il che non significa "non voglio gli emotivismi", significa che li voglio ma fatti bene )


    Ao poi è CHIARO che non sto dicendo che sono Villeneuve e il mago dello stile, c'è sicuramente gran lavoro dietro tante cose, ma che significa, a me sta serie pare povera davvero e maldestra.

  20. #140
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: [BBC] Sherlock

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    questi per aprire al lato emotivo e di rapporti tra i personaggi l'hanno resi disumani, erano molto più psicologicamente ricchi nelle prime due stagioni, prima di diventare un gruppo di folgorati completi con i quali non mi ritrovo proprio per niente, altro che coinvolgimento emotivo per lo spettatore.


    c'è un mix di roba overcomplicata (i piani della matta etc) e di emotivismi da due spicci (il che non significa "non voglio gli emotivismi", significa che li voglio ma fatti bene )
    quoto in particolare queste parti. Stessa impressione mia, e infatti non ho avuto nessun coinvolgimento emotivo (a parte la scenetta con

    molly, che cmq pure quella stringi stringi mi è sembrata un semplice fanservice/rimasuglio dal mancato spiegone di Reichembech Fall



    C'è da dire che è anche il formato che non aiuta, non è facile sviluppare bene i personaggi con stagioni di 4h30' totali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su