Il circolo degli scrittori. Il circolo degli scrittori. - Pagina 13

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 373

Discussione: Il circolo degli scrittori.

  1. #241
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    è comunque una gran bella soddisfazione vedere le proprie parole stampate (come si deve) su un pezzo di carta.
    Sagge parole.

  2. #242
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Erano quasi due mesi che aspettavo il pdf da consultazione. Ieri sera mi sono rotto i coglioni e ho richiesto otto recensioni inviando il pdf protetto che avevo già. E ho anche inviato una mail incazzato all'editore. Stamattina mi ha risposto tutto freddo e me l'ha inviato

    io però ho già richiesto le recensioni

    un sito chiede l'epub. io di formati compatibili con gli e-reader e di e-book in generale so poco, se invio un pdf mi cestina?

  3. #243
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.258
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il circolo degli scrittori.

    da qui puoi convertirlo da pdf in epub: http://toepub.com/it/
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  4. #244

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    da qui puoi convertirlo da pdf in epub: http://toepub.com/it/
    oppre procurati Calibre e converti nel formato che ti pare

  5. #245
    INCUBO ™
    Guest

    Re: Il circolo degli scrittori.

    hanno aggiornato anobii. Sembra di vedere il sito di ibs ora. È più intuitivo ma ci si rende meno conto delle valutazioni. Poi c'è scritto pagina autore ma non si può crearla.

    vabbè che anobii è un rotfl. Libri con 24 recensioni di cui 18 degli amici cinque stelline e dell'autore.
    Ultima modifica di INCUBO ™; 27-07-17 alle 09:19

  6. #246
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.649

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Citazione Originariamente Scritto da INCUBO ™ Visualizza Messaggio
    hanno aggiornato anobii.
    Solo a me sembra che, pur partendo da una base pessima, ad ogni aggiornamento riescano sempre a peggiorare tutto?

  7. #247
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Il circolo degli scrittori.

    perché quest'interfaccia tabletosa

  8. #248
    INCUBO ™
    Guest

    Re: Il circolo degli scrittori.

    adesso se cerchi un libro lo trovi all'istante. Però l'interfaccia è peggiore della precedente e non si vedono più le stelline e la lista degli utenti, cosa che nella sua semplicità era ottima.

  9. #249
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Millenni fa ero iscritto ad anobii, quando mi riprese la voglia di essere social (non sono su facebook, né su twitter, né su instagram o sarcazzi vari) se non altro con la base di qualcosa che mi piace, rimasi allibito da quanto era lento, quindi sono passato a Goodreads senza pensarci un attimo (anche se faccio schifo ad essere social anche lì )

  10. #250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.924

    Re: Il circolo degli scrittori.

    sto lentamente riprendendo il mano il mio storico racconto; ho ricominciato a rileggere e sistemare i primi capitoli e poi andrò avanti.

    lo sto pubblicando su efp e wattpad ma non ottengo il successo sperato e non mi piace spammare in giro, specialmente su wattpad che mi sembra popolato da bimbiminkia in stato semidepressivo o finti poeti di stocazzo o da commercianti di letture seguiti e like

  11. #251

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    wattpad che mi sembra popolato da bimbiminkia in stato semidepressivo o finti poeti di stocazzo o da commercianti di letture seguiti e like
    ehi, modera i termini... ci sono anche io su wattpad (un nuovo capitolo ogni domenica, amici lettori).
    come ti trovo? ho poco tempo per leggere, ma le stelline le distribuisco anche gratis.

    p.s.: non temere, la tua analisi è precisa e calzante.
    però qualcuno bravino c'è per davvero.

  12. #252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.924

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ehi, modera i termini... ci sono anche io su wattpad (un nuovo capitolo ogni domenica, amici lettori).
    come ti trovo? ho poco tempo per leggere, ma le stelline le distribuisco anche gratis.

    p.s.: non temere, la tua analisi è precisa e calzante.
    però qualcuno bravino c'è per davvero.
    ti mando un pm, comunque non faccio di tutta l'erba un fascio, ma l'impressione che ho avuto finora è piuttosto negativa

  13. #253

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    ti mando un pm, comunque non faccio di tutta l'erba un fascio, ma l'impressione che ho avuto finora è piuttosto negativa
    Tranquillo, stavo scherzando.
    La media degli "autori" (le virgolette sono indispensabili) è effettivamente molto bassa, e il merito ha molto poco riconoscimento.
    Le cose buone, o perlomeno di parecchie spanne sopra la media (e anche senza andare sui pochi professionisti che lo usano per i loro esperimenti) , però ci sono.
    Basta aver voglia di trovarli.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  14. #254
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.924

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Tranquillo, stavo scherzando.
    La media degli "autori" (le virgolette sono indispensabili) è effettivamente molto bassa, e il merito ha molto poco riconoscimento.
    Le cose buone, o perlomeno di parecchie spanne sopra la media (e anche senza andare sui pochi professionisti che lo usano per i loro esperimenti) , però ci sono.
    Basta aver voglia di trovarli.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    in questi due anni che lo uso effettivamente mi sono guardato molto poco in giro. Purtroppo è soggetto alla crudele legge dei social secondo la quale se non ti fai notare seguendo e mipiacizzando non avrai mai successo. Ho trovato certe porcherie con migliaia di stelline che mi fanno quasi pentire di essermi iscritto

  15. #255

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    in questi due anni che lo uso effettivamente mi sono guardato molto poco in giro. Purtroppo è soggetto alla crudele legge dei social secondo la quale se non ti fai notare seguendo e mipiacizzando non avrai mai successo. Ho trovato certe porcherie con migliaia di stelline che mi fanno quasi pentire di essermi iscritto
    io ho risolto diversamente: me ne fotto delle stelline, e del successo, soprattutto di quello degli altri. Non nego che qualche piccola marchetta va fatta, ma non più di quelle necessarie per essere accolto in una comunità o un forum qualsiasi.
    Scrivo perché mi piace scrivere e perché ho una storia da raccontare, e pubblico perché qualcuno lo legga. Sapere che al mondo c'è anche solo uno che legge il tuo lavoro e lo apprezza è profondamente gratificante, e sai che è così non perché vota o commenta, ma perché torna.
    Poi, per carità, la stellina o il commento fanno anche piacere, ma non è il succo della cosa.
    La vera soddisfazione arriva dal lettore che in tre giorni legge tutto il lavoro, o che si arrabbia perché è domenica sera e ancora non ho pubblicato il capitolo.

  16. #256
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.924

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    io ho risolto diversamente: me ne fotto delle stelline, e del successo, soprattutto di quello degli altri. Non nego che qualche piccola marchetta va fatta, ma non più di quelle necessarie per essere accolto in una comunità o un forum qualsiasi.
    Scrivo perché mi piace scrivere e perché ho una storia da raccontare, e pubblico perché qualcuno lo legga. Sapere che al mondo c'è anche solo uno che legge il tuo lavoro e lo apprezza è profondamente gratificante, e sai che è così non perché vota o commenta, ma perché torna.
    Poi, per carità, la stellina o il commento fanno anche piacere, ma non è il succo della cosa.
    La vera soddisfazione arriva dal lettore che in tre giorni legge tutto il lavoro, o che si arrabbia perché è domenica sera e ancora non ho pubblicato il capitolo.
    su questo ti do pienamente ragione. Iniziai quel racconto perchè ispirato da una persona, dalla sua abilità nello scrivere e nella sua grande capacità di immaginare, cose che mi contagiarono al punto di prendere un file word e iniziare a battere tasti a casaccio.

    E quel che è uscito fuori finora non solo è risultato gradevole per la mia musa, ma ha esaltato anche me, appassionandomi e spingendomi a cercare di migliorare sempre più

    Il problema sorge quando ho iniziato a desiderare pareri esterni e più obiettivi. Magari anche qualche critica e qualche insulto, ci può stare che la mia storia non piaccia a chiunque.

  17. #257

    Re: Il circolo degli scrittori.

    per chiarezza, i miei lettori (lettrici, in verità) fedeli, per ora, sono quattro.

  18. #258
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.924

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    per chiarezza, i miei lettori (lettrici, in verità) fedeli, per ora, sono quattro.
    Due più dei miei

  19. #259
    INCUBO ™
    Guest

    Re: Il circolo degli scrittori.

    io per le short stories consiglio Carver, per la tecnica. Bukowski è un fuoco di contenuti, un uomo che sbaglia tutto ma ne ha da raccontare. Carver si tiene sul minimalista ma ha un modo di scrivere vicino alla perfezione. Poi non so, magari fu merito del suo editor.
    Personalmente mi sta aiutando leggere i libri di Carver, sto scrivendo una raccolta di racconti e mi danno quell'ispirazione, quel qualcosa in più da aggiungere al mio stile.

  20. #260
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.649

    Re: Il circolo degli scrittori.

    Citazione Originariamente Scritto da INCUBO ™ Visualizza Messaggio
    adesso se cerchi un libro lo trovi all'istante. Però l'interfaccia è peggiore della precedente e non si vedono più le stelline e la lista degli utenti, cosa che nella sua semplicità era ottima.
    Effettivamente la funzione di ricerca sembra funzionare meglio. Cioè, più che altro sembra funzionare.

    Sono scemo io, oppure non trovo più la sezione della vecchia interfaccia che faceva vedere le statistiche tipo numeri di libri/numero di pagine lette ogni anno?
    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su