[Il mio libro] Odio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: [Il mio libro] Odio.

Barba e camicino bianco L'avatar di Shogun

[Il mio libro] Odio.

Non vogliatemi male se apro una discussione sul mio libro ( ), pubblicato di recente da una casa editrice (96 Rue de-la-Fontaine Edizioni) in formato cartaceo.

Il romanzo si intitola "Odio", l'autore è "Andrea Ferrari".

Sinossi:
    Andrea sembra cominciare senza particolari intoppi la sua vita. Tra avventure sentimentali, preti poco professionali e qualche incontro fuori dalle righe, troverà già in giovane età la donna della sua vita. In seguito, però, tutto andrà per il peggio e tra fughe dall'Italia, lavori mal pagati e internamenti in strutture psichiatriche, dovrà affrontare la desolazione che attanaglia chiunque approcci questo mondo.
    Il lavoro seppur inventato è fortemente introspettivo e attinge a piene mani dall'esperienza di vita dell'autore. Il linguaggio a volte crudo è una precisa scelta dell'autore.

Vi posto un estratto:

Più tardi scesi per la cena; la luce incominciava a essere fioca, per quanto si vedesse ancora. La sala da pranzo era all’aperto e coperta da delle colonne; il dormitorio aveva un giardino interno con un grosso albero e varie coltivazioni, tra cui scorgevo dell’uva o qualcosa del genere.
    «È lui, l’ho riconosciuto».
    Degli italiani! Grazie a Dio. Non li approcciai subito, volevo ascoltare i loro discorsi.
    «Viveva nella mia città».
    «E chi sarebbe, scusa?».
    «Stava con una ragazza, la picchiava, sono sicura che sia lui».
    «Elisa attenta a quello che dici».
    «Ma ne sono sicura!».
    Un anziano si avvicinò a me, un altro italiano, gli chiesi di cosa stessero parlando. Lui subito mi penetrò con uno sguardo assassino, poi mi disse di lasciarli perdere. Cominciai a capire: i miei futuri amici stavano asserendo che io fossi un violentatore o qualcosa del genere. A distanza di chissà quanti chilometri dalla mia città e dalla mia nazione, dovevo proprio incontrare sul mio cammino dei compaesani svitati.
    Quella sera non uscii, tornai in camera mia e mi addormentai. Mi svegliai più volte durante la notte. Il caldo era un qualcosa di indescrivibile. L’inglese in camera con me si mise in mutande e faticava a respirare, era affannato e non mi diceva niente, anche se avrebbe voluto. Apriva gli occhi e mi fissava, pensava a cosa dire e poi si voltava dall’altra parte, lui e le sue mutande bianche.
    Era tutto stupendo, la varietà di colori notturni e diurni, la maestosità di quella metropoli; al caldo mi sarei abituato.
    Il giorno successivo mandai un messaggio sul cellulare dell’anziano che mi aveva prestato soccorso la sera precedente. Era un tipo con la pelata sopra e i capelli lunghi, bianchi, ai lati, racchiusi in un codino. Portava dei pantaloni rossi di misura e una camicia bianca. Mi diede il numero di una sua amica, anch’essa italiana, di Parma. Un segno del destino, pensai.
    Per il resto il libro è acquistabile su Amazon, ibs, Libreria universitaria, Goodbook, Unilibro, Liberrima, LaFeltrinelli, etc, a prezzi che oscillano tra gli 11 e i 9,35 euro

Qualche link:
    http://www.ibs.it/code/9788899783075...drea/odio.html
    http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788899783075

Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di Shogun; 06-08-16 alle 09:55

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Re: [Il mio libro] Odio.

Non ho capito la prima frase dell'estratto.

Però complimenti per la pubblicazione!

Perchè ho estratto poco e così la frase perdeva di senso. Ho editato il file di word e ho modificato l'estratto, allungandolo e rendendolo più sensato. Mannaggia a me e alla fretta

Ah, grazie per i complimenti!
    Ultima modifica di Shogun; 21-06-16 alle 19:08

High King L'avatar di Kallor
    Gamer IDs

Steam ID: Kallor91

Apriva gli occhi e mi fissava, pensava a cosa dire e poi si voltava dall’altra parte, lui e le sue mutande bianche.

Era tutto stupendo, la varietà di colori notturni e diurni, la maestosità di quella metropoli; al caldo mi sarei abituato.
    Hai tagliato qualcosa tra le due frasi o è proprio così?

il giardino interno quanti ettari è?
    Ultima modifica di Kallor; 22-06-16 alle 17:22
    The High King’s face was ravaged with grief, and all that raged in the ancient man’s eyes - well, none of it belonged. Not to the legend that was Kallor. Not to the nightmares roiling round and round his very name. Not to the lifeless sea of ashes in his wake. No, what Spinnock saw in Kallor’s eyes were things that, he suspected, no one would ever see again.

It was, of sorts, a gift.

Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio

Hai tagliato qualcosa tra le due frasi o è proprio così?

il giardino interno quanti ettari è?
    Non dovrebbero esserci spazi in ciò che ho postato. Se intendi il cambio di pensiero nell'arco di due frasi, si, dev'essere così perchè poi è un capitolo più lungo e si riferisce a ciò che accade prima, ma non posso postare tutto.

Il giardino interno l'ho descritto pensando a un ostello in cui sono stato realmente, quindi vedi tu
    Ultima modifica di Shogun; 22-06-16 alle 18:39

Gamer IDs

Ammetto che difficilmente lo leggerò, comunque in bocca al lupo.
    The High King’s face was ravaged with grief, and all that raged in the ancient man’s eyes - well, none of it belonged. Not to the legend that was Kallor. Not to the nightmares roiling round and round his very name. Not to the lifeless sea of ashes in his wake. No, what Spinnock saw in Kallor’s eyes were things that, he suspected, no one would ever see again.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus

in bocca al lupo e complimenti anche da parte mia peccato non è proprio il mio genere, però l'estratto non è male, bravo

sarebbe bello se volessi condividere il percorso che hai fatto per arrivare alla pubblicazione cartacea con l'editore (lo conoscevi, l'hai mandato a tutti, hai tirato a caso, li hai pagati ecc)
    Ultima modifica di Artyus; 29-06-16 alle 19:39
    "The man in black fled across the desert and the gunslinger followed."
    Stephen King - The Gunslinger

Since 12-07-2002 +4.719 messaggi

Senior Member L'avatar di Havgard

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    in bocca al lupo e complimenti anche da parte mia peccato non è proprio il mio genere, però l'estratto non è male, bravo

sarebbe bello se volessi condividere il percorso che hai fatto per arrivare alla pubblicazione cartacea con l'editore (lo conoscevi, l'hai mandato a tutti, hai tirato a caso, li hai pagati ecc)
    quoto

quanto hai pagato?

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio

Ho scritto ad alcuni editori (seri, quindi non a pagamento), saranno stati una decina, che rispetto ai cinquanta a cui mediamente spediscono gli scrittori in erba sperando in una risposta, sono pochi. Ho ricevuto due proposte di pubblicazione, una solamente cartacea e una in e.book più cartaceo on demand (ti stampano quello che ordinano). Ho accettato quella cartacea. L'editore ha pensato a sue spese alla registrazione, all'editing, all'impaginazione, alla copertina, alla stampa e mi ha distribuito sui vari siti.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus

bravo fa piacere sentire che ogni tanto qualcuno ce la fa senza pagare e pur non essendo raccomandato
    "The man in black fled across the desert and the gunslinger followed."
    Stephen King - The Gunslinger

Since 12-07-2002 +4.719 messaggi

A esordire ci si può riuscire, se invece cominci a voler avere la copertura che ti può offrire la Mondadori allora si, devi avere qualcosa alle spalle che faccia intravedere loro il potenziale pubblico, vedi tutti i libri sui fenomeni di youtube da un milione di visualizzazioni che stanno uscendo in questo momento.

Nel frattempo, due segnalazioni

The books blender (con sinossi, bio ed estratto):
    http://thebooksblender.altervista.org/odio/

Peccati di Penna (il terzo libro):
    http://peccati-di-penna.blogspot.it/...lazioni14.html

Ringrazio entrambe.
    Ultima modifica di Shogun; 01-07-16 alle 19:00

Gamer IDs

shogun per gli internamenti in strutture psichiatriche ti sei ispirato a j4s?

Se avessi preso spunto da jas ora sarei stato censurato e messo agli arresti domiciliari.

Gamer IDs

Transeunte L'avatar di Opossum

Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Non vogliatemi male se apro una discussione sul mio libro ( ), pubblicato di recente da una casa editrice (96 Rue de-la-Fontaine Edizioni) in formato cartaceo.

<cut>
    Non sembra mal. Ti wishlisto.

Senior Member

Riconosci subito un esordiente dalla casa editrice
    Perchè al 90% si comprano libri di Einaudi, Garzanti Mondadori, Fazi etc etc
    poi se vuoi pubblicare inevitabilmente i nomi a cui rivolgersi sono altri: Plesio, Watson edizioni, Intermezzi, Lettere animate, e una pleteora di altre

Sono contento per te, congratulazioni.

EDIT.
    E poi se sei un esordiente ovviamente i luoghi da bazzicare sono 3-4.
    Dopo aver stalkerato un po' adesso so chi si nasconde dietro l' avatar di Capote su WD
    Ultima modifica di blacklotus; 06-07-16 alle 02:58

Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Non sembra mal. Ti wishlisto.
    Bravo!

Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Riconosci subito un esordiente dalla casa editrice
    Perchè al 90% si comprano libri di Einaudi, Garzanti Mondadori, Fazi etc etc
    poi se vuoi pubblicare inevitabilmente i nomi a cui rivolgersi sono altri: Plesio, Watson edizioni, Intermezzi, Lettere animate, e una pleteora di altre

Sono contento per te, congratulazioni.

EDIT.
    E poi se sei un esordiente ovviamente i luoghi da bazzicare sono 3-4.
    Dopo aver stalkerato un po' adesso so chi si nasconde dietro l' avatar di Capote su WD
    Per esordire ce ne sono una tonnellata, ma tolta lettere animate che almeno il 30% degli scritti li pubblica, le altre spesso sono selettive

Il mio avatar su WD è philip seymour hoffman che interpreta Capote.

Edit: Un'altra segnalazione, bella completa.
    Valentina Capaldi:
    http://valentinacapaldi.blogspot.it/...a-ferrari.html

Ringrazio
    Ultima modifica di Shogun; 06-07-16 alle 16:56

Senior Member L'avatar di mattex

L'ESTRATTO DEL LIBRO E' TROPPO DESCRITTIVO, DEL TIPO LA FINESTRA ERA SOCCHIUSA , ERA BLU CON MACCHIE DI NICOTINA SOPRA, TUTTA SPORCA E NON LAVATA DA GIORNI, I VETRI OSCURI DA CUI LA LUCE DIURNA IMMACOLATA NON FILTRAVA

BASTA CON LE DESCRIZIONI NEI ROMANZI
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge. Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (straordinaria) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto o sottointeso da questo post.L'autore è anche un bell'uomo.

Senior Member L'avatar di mattex

AH DALLA RECENSIONE "sono rimasto stupito dalle molteplici masturbazioni giornaliere del protagonista"
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge. Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (straordinaria) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto o sottointeso da questo post.L'autore è anche un bell'uomo.

Questa non è jas, non imbrattare e torna di la. Ora ti segnalo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su