De rerum combriccolae [8e1/2] - auguri al gattaccio De rerum combriccolae [8e1/2] - auguri al gattaccio - Pagina 7

Pagina 7 di 67 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 1326

Discussione: De rerum combriccolae [8e1/2] - auguri al gattaccio

  1. #121
    Sono io da morto L'avatar di Ken Shabby
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    167
    Buona idea l'aggiornamento della scheda.
    Also, 'rno

  2. #122
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450
    ok, questa era la scheda so far:


    Nome Salvatore

    Genere preferito Fantascienza
    Autore preferito Robert J. Sawyer
    Romanzo preferito Delitto e castigo
    Miglior serie o ciclo Dune, Hap&Leo o i Malaussène non so decidermi...
    Miglior personaggio Lazzaro Santandrea di Andrea G. Pinketts
    Libri letti ( in media ) in un mese 3 / 6 ( senza la Nothomb )
    Casa editrice preferita Mondandori, anche se la Nord....
    Autore MAI letto ( e che mai e poi mai leggero'! ) Aldo Busi ( anche se in vero uno l'ho, e mo' basta! )
    I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners Sesso con Luttazzi ( anche se lo avevo comprato x mio padre ).
    Citazione preferita "La curiosità è femmina, e a me le femmine piacciono!" di Andrea G. Pinketts
    La cosa piu' strana fatta/successa in relazione ad un libro [facce rite!]
    ...avevo comprato "Parola di Giobbe", l'ho letto e prestato alla mia fidanzata, lei lo lesse e me lo ripasso' con tante noticine "piccanti" qua e la....lo rilessi e commentai a mia volta! Il libro è finito nelle mani di sua nonna

    __________________________________

    dato che qui ormai non si parla piu' solo di libri potremmo aggiungerci qualche domandina ad latere tipo GdT e Telefilm
    Oppure qualche Amarcord alla: cosa ti porteresti dietro del vecchio forum

    - - - Aggiornato - - -

    per Vs comocità questo è il link: http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...ddicted-nevade
    sava73 ultimamente ha giocato a:

  3. #123
    Slyverr
    Guest
    quindi Sava ce l'ha piccolo?

    'rno

  4. #124
    Leo, è questo che siamo? L'avatar di Olengard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    61
    Eh boh, vedi tu se vuoi aggiornare/aggiungere qualcosa e vedo di fare una roba meno trombonesca
    Che invecchiare fa bene, almeno da quel punto di vista
    Ancora troppo presto per organizzare il nostro sgargiante declino ma non abbastanza da non averne un'idea.
    Enjoy your worries, you may never have them again.
    If you ever play it safe, y'know, it's a bit of a bore.
    Curiosity is the very basis of education, and if you tell me that curiosity killed the cat, I say only the cat died nobly.

  5. #125
    Slyverr
    Guest
    A voi tapatalk le fa vedere le gif?

    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

  6. #126
    Sono io da morto L'avatar di Ken Shabby
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    167
    Io tapatalk l'ho appena reinstallato dopo anni (beh, erano anni che non aprivo un forum ) e non ci sto capendo un beato cazzo. Non riesco a fare niente, a malapena si apre, sto infame

  7. #127
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi
    A me no!

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  8. #128
    il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Glaðsheimr
    Messaggi
    1.281
    Io le vedo

    Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

    “How quickly one accepts the incredible if only one sees it enough.” R.M.
    :Vodcast

  9. #129
    Slyverr
    Guest
    a me comunque da cose strane, mi trova the games coso qui, peró al contempo mi da salvate ancora le discussioni di tgm on line. non capifco

  10. #130
    Famiglio del felino L'avatar di Mus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Genova
    Messaggi
    157
    Anche a ma ha fatto qualche bizza, ora sono in ufficio quindi uso il pc e salutoni. Le gif di sicuro non me le faceva vedere

    :Vodcast - In Idris we trust

  11. #131
    Slyverr
    Guest
    Nome Fabrizio

    Genere preferito nessuna preferenza
    Autore preferito José Saramago
    Romanzo preferito La morte di Ivan Il'ič
    Miglior serie o ciclo Ciclo della Fondazione
    Miglior personaggio Golan Trevize
    Libri letti ( in media ) in un mese mhm...
    Casa editrice preferita qulle che osano
    Autore MAI letto ( e che mai e poi mai leggero'! ) Alberoni
    I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners Voice of the Fire di Alan Moore che poi ho regalato a Nevade sperando l'abbia letto
    Citazione preferita «Finita la morte, – si disse. – Non c'è più, la morte». Lev Tolstoj, La morte di Ivan Il'ič
    La cosa piu' strana fatta/successa in relazione ad un libro [facce rite!] quella volta in cui Sava alla Feltrinelli mi fece chiedere a Lansdale per conto suo e di Nevade perché non compariva Bob in uno dei suoi libri che sarebbe dovuto essere il sequel di un altro di cui ora non ricordo il titolo perché oltretutto a me non piace Lansdale. Questa fu la risposta dell'autore:


  12. #132
    Leo, è questo che siamo? L'avatar di Olengard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    61
    Nome: Nasturzio Shabby

    Genere preferito: No
    Autore preferito: William Faulkner e Alice Munro quando me la voglio tirare, ma guardiamo in faccia alla realtà, alla fine è Bill Watterson
    Romanzo preferito: L'idiota e Il grande Gatsby (sì, teniamo questi due, che se non sono i preferiti ci vanno molto vicino)
    Personaggio preferito: Machennesò, troppa gente. Alla fine Marlowe, dai.
    L'editore preferito: eh no signori miei, con gli editori ci lavoro, non mi estorcerete preferenze!
    Serie preferita: La trilogia di Montale di Jean Claude Izzo (è una serie? Non sa / non risponde)
    Libri letti (in media) in un mese: l'anno scorso in tutto 91 iniziati e 74 finiti, rallentando a fine anno. E non è che mo' stia proprio accelerando, anzi.
    Autore MAI letto (e che mai e poi mai leggerò): ho fatto pure la fatica di leggere tre pagine di EL James...
    I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners: i libri non li pago da un po' quindi resta Seta di Baricco
    Citazione preferita: no.
    La cosa più strana fatta/successa in relazione a un libro: Eh, boh.

    Che altro?
    Telefilm preferito: ovviamente The Wire
    Cosa mi porterei dietro del vecchio forum: Fox Astrolfo, che domande E quel fantastico topic degli Oscar.
    Un libro che vi consiglio: oh, grazie per la domanda. Che cosa vi interessa? Un bel romanzo italiano di formazione? Atti osceni in luogo privato, di Marco Missiroli. Un potente e originalissimo romanzo documentario, in cui ogni parola pesa come un macigno? Trieste, di Dasa Drndic. Una bella storia commovente, che poi passate anche a una donna, così piange? La fragile costellazione della vita, di Anthony Marra. Vi piacciono i racconti? Qualcosa di Alice Munro. Non vi piacciono i racconti? Qualcosa di Alice Munro.

    Serve altro? Ho fatto tre etti e mezzo, lascio? Sì, lo so che mi aveva chiesto 80 grammi, ma sa com'è, con la macchina non si è mai precisi.
    Ancora troppo presto per organizzare il nostro sgargiante declino ma non abbastanza da non averne un'idea.
    Enjoy your worries, you may never have them again.
    If you ever play it safe, y'know, it's a bit of a bore.
    Curiosity is the very basis of education, and if you tell me that curiosity killed the cat, I say only the cat died nobly.

  13. #133
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    GRAZIE DAVID cit.

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  14. #134
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi
    Nome Michele

    Genere preferito Narrativa, Fantascienza
    Autore preferito José Saramago
    Romanzo preferito Vista la difficoltà della domanda, rispondo con un banalissimo e scontatissimo 1984, ma è il motivo per cui oggi sono un lettore.
    Miglior serie o ciclo Trilogia della Frontiera, di sua maestà Cormac McCarthy.
    Miglior personaggio Ho sempre avuto un debole per Vlad L'impalatore, il pappagallo de La scopa del sistema di Wallace. Se valgono i fumetti però Francine di Strangers in Paradise batte tutti.
    Libri letti ( in media ) in un mese 3, sono un lettore molto lento.
    Casa editrice preferita Einaudi è in generale quella che mi ha dato più soddisfazioni.
    Autore MAI letto ( e che mai e poi mai leggero'! ) Danielle Steel
    I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners London Fields di Martin Amis: negli ultimi sette anni l'ho cominciato varie volte, quella buona però deve ancora venire.
    Citazione preferita "Lei ha la storia, e quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più." da Follie di Brooklyn di Paul Auster.
    La cosa più strana fatta/successa in relazione ad un libro [facce rite!] una tizia alla Mondadori che, con in mano Non è un paese per vecchi, ha urlato all'amica: "Oh, c'hanno fatto pure il libro di quel di merda!". Ci sono talmente tante cose che non vanno bene in questo avvenimento che non saprei da dove cominciare.

  15. #135
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Gidan non hai risposto alla domanda fondamentale per entrare in questo topic:

    Dyland Dog o Costantine?

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  16. #136
    Tano
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master



    Nome Gaetano
    Genere preferito nessuno in particolare
    Autore preferito vado molto a periodi, ma apprezzo Dick, Benni, Palahniuk, sto scoprendo King ultimamente
    Romanzo preferitoUbik di P.K. Dick, Moby Dick di Melville ma anche Il nome della rosa di Eco
    Miglior serie o ciclo non ho letto molti cicli quindi dico La torre nera di King (anche se sto appena al IV libro )
    Miglior personaggiobella domanda, forse il capitano Achab, ma anche Edmond Dantès (aka il conte di Montecristo)
    Libri letti ( in media ) in un mese causa universita non quanti ne vorrei, 1,2 al mese (con picchi di 8 durante l'estate)
    Casa editrice preferitaSellerio, come vorrei tutti i miei libri in quel formato!
    Autore MAI letto ( e che mai e poi mai leggero'! ) Clive Cussler
    I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners Storie di ordinaria follia di Bukowsky (ma solo perchè dopo averlo ordinato mi arrivò a casa la versione a fumetti )
    Citazione preferita "Odio un senatore romano che si chiama Status Quo" - di Ray Bradbury (Fahrenheit 451)
    La cosa piu' strana fatta/successa in relazione ad un libro [facce rite!]
    vedere alla voce "I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners"

    Nome:
    Tano, che domande
    Genere preferito: No
    Autore preferito: vado molto a periodi ma apprezzo Simenon, Murakami, O'Brian, Kawabata, Scerbanenco, Marquez, Foer
    Romanzo preferito: L'amore al tempo del colera, Moby Dick (la mia Bibbia), molto forte incredibilmente vicino
    Miglior serie o ciclo i romanzi di O'Brian di Aubrey e Maturin
    Miglior personaggio Maigret
    Libri letti (in media) in un mese: sempre meno 0,5-1
    Casa editrice preferitaSellerio, come vorrei tutti i miei libri in quel formato! Ma in realtà compro soprattutto dal maledetto Einaudi
    Autore MAI letto ( e che mai e poi mai leggero'! ) il tizio di 50 sfumature di cose e la tizia dei vampiri
    I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners: 22/11/63 di King (a casa mi è arrivata l'edizione spagnola )
    Citazione preferita:"Resto lì a lungo, la mano appoggiata al bordo della finestra, a fissare il punto in cui è sparita. Magari potrebbe accorgersi di avere dimenticato di dirmi qualcosa, e tornare indietro. Ma non torna. In quel punto rimane solo una specie di cavità invisibile che ha la forma della sua assenza."
    La cosa più strana fatta/successa in relazione a un libro: consigliato l'amore al tempo del colera a una ragazza, lei lo finii in un paio di giorni, mi sembrò una velocità eccessiva, non sono particolarmente sveglio su queste cose, siamo insieme da 6 anni

  17. #137
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    I racconti Potremmo recuperarli

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  18. #138
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952
    Nome Sempre Mauro, non mi pare sia cambiato.

    Genere preferito Ma boh me adeguo, basta siano scritti decentemente
    Autore preferito Eh autore, ma cos'è un autore? Parliamo dell'autore da un punto di vista idealistico tipo alla Benedetto Croce o del mestierante artistico alla Kant? Autore, eh parli facile te.
    Romanzo preferito Casa Di Foglie
    Miglior serie o ciclo The Wire assolutamente
    Miglior personaggio Personaggio come attante? No perché ci sono vari strati di lettura, e il gesto? e l'atto? E' uguale nel romanzo? EH? EH!?
    Libri letti ( in media ) in un mese Tra 1 e 0 come romanzi, se conta la saggistica da esame si arriva felicemente a 5,6
    Casa editrice preferita Basta che sta sul KoboStore
    Autore MAI letto ( e che mai e poi mai leggero'! ) Sempre Dan Brown, ma nel dubbio metterei pure Franzen va.
    I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners Vatte a ricordà
    Citazione preferita "A guy told me one time, <Don't let yourself get attached..." Ah no spe quello è un film
    La cosa piu' strana fatta/successa in relazione ad un libro [facce rite!]
    Mentre leggevo Casa Di Foglie sul treno la gente mi guardava di sottecchi mentre rigiravo il libro sottosopra, fino a quando
    uno non mi resta a fissare, e io con il libro messo a mo di paginone centrale di playboy lo guardo e gli faccio "Embeh "

    Telefilm preferito: The Wire sempre
    Cosa mi porteri dietro dal vecchio forum: Quale vecchio forum?
    Un libro che vi consiglio: "Voglia di vincere" di Tom Blisset. A metà fra saggio sul videogioco e racconto di vita cazzona, dice più di quanto ci si aspetti in modo semplice, diretto e molto arguto.
    Ultima modifica di Nevade; 15-01-16 alle 15:34

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  19. #139
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450
    Nome Salvatore

    Genere preferito sì, direi sempre la Fantascienza.
    Autore preferito Robert J. Sawyer No, non piu' da quando mi ha levato l'amicizia su FB perchè ho scritto che il suo romanzo www1 faceva passare la voglia di leggere. Quindi dico Fedor Dostoevskij.
    Romanzo preferito Delitto e castigo, uber alles
    Miglior serie o ciclo Dune, Hap&Leo o i Malaussène - forse oggi direi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, pero' lo sappiamo tutti che Zio George stira prima di chiuderele quindi
    Miglior personaggio Lazzaro Santandrea di Andrea G. Pinketts, sempre lui. E mi manca da morire un romanzo su di lui.
    Libri letti ( in media ) in un mese 3 / 6 ( senza la Nothomb ) .. piu' 3 che sei 6, ma siamo sempre li nonostante una pausa di un paio d'anni fermo a 0.
    Casa editrice preferita sempre mamma Mondo
    Autore MAI letto ( e che mai e poi mai leggero'! ) quellE che scrivono solo per le donnE, tipo la Meyer o quelle robe sul Grigio... insomma gli Harmony
    I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners new entry: Cloud Atlas, preso come un romanzo e invece pare piu' n'antologia dupalle.
    Citazione preferita a "La curiosità è femmina, e a me le femmine piacciono!" di Andrea G. Pinketts ci aggiungerei: "Son forse una compagnia per te, imbecille!" di Mitja Karamazov
    La cosa piu' strana fatta/successa in relazione ad un libro [facce rite!]
    ...avevo comprato "Parola di Giobbe", l'ho letto e prestato alla mia fidanzata, lei lo lesse e me lo ripasso' con tante noticine "piccanti" qua e la....lo rilessi e commentai a mia volta! Il libro è finito nelle mani di sua nonna grezze simili mai piu' fatte quindi lasciamo le cose così va

    Telefilm preferito: nonostanteil finale direi sempre e solo BSG. Anche se BB, TD e F ci si avvicinano parecchio. Cosa ci sia dietro tutti di acronomi chi lo sa?!
    Cosa mi porteri dietro dal vecchio forum: le mie recensioni le ho pure su aNobii, il Cerca non funzionava da un po, BeKing lo abbiamo chiuso con la vittoria di Hellvis... direi che mi mancheranno tutte le puntate di "Casa Sava" dove raccontavo cosa facevano i miei ragazzini mentre crescevano, un pezzo di vita
    Unlibro che vi consiglio: "La strada" sicuro, quella di Cormac non del figlio dei fiori, "Ubik" di Dick ...e poi tutto quanto scritto da Dostoesvkij in qualsiasi ordine vi capiti fra le mani
    Ultima modifica di sava73; 15-01-16 alle 15:31
    sava73 ultimamente ha giocato a:

  20. #140
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi
    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Gidan non hai risposto alla domanda fondamentale per entrare in questo topic:

    Dyland Dog o Costantine?
    Di Constantine non ho mai letto niente e di Dylan Dog pochissime cose, non credo di poter rispondere alla domanda fondamentale.
    I fumetti purtroppo sono una scoperta molto recente per me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su