Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 28

Pagina 28 di 314 PrimaPrima ... 1826272829303878128 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 6269

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #541
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.470
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #542
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Dondar Visualizza Messaggio
    Per fortuna te ne sei accorto subito
    Infatti. Io comprai una copia di Il mondo nuovo (Mondadori) con lo stesso difetto, scoprendolo dopo aver buttato lo scontrino
    EOF

  3. #543
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.484
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    fatto l'ambaradam per il rimborso, domani lo rispedisco indietro

    inutile dire che oggi sono andato a comprare la copia di rincalzo per poi dimenticarla in studio, quindi stasera niente

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #544
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    fatto l'ambaradam per il rimborso, domani lo rispedisco indietro

    inutile dire che oggi sono andato a comprare la copia di rincalzo per poi dimenticarla in studio, quindi stasera niente
    Mi sa che sto libro non lo devi leggere

  5. #545
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.484
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    vabbeh, tanto sto già dormento davanti al milan

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #546
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    vabbeh, tanto sto già dormento davanti al milan

  7. #547
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.393
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    finito troppi paradisi di walter siti.

    come dice lui, 'è un libro per froci', ma dentro c'è quello perversa, strana poesia e quella tecnica sopraffina che lo rende, come tanti suoi altri, godibile per tutti.
    molto bello davvero.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  8. #548

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    finito 22/11/63, ho iniziato io sono un'arma di david tell

  9. #549
    Kallor
    Guest

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Esprimo il mio disappunto nei confronti di Bompiani per la nuova edizione di Furore. Nel volume che Amazon mi ha spedito mancano le pagine da 47 a 81, che sono sostituite dalle pagine 543-577, rendendo il libro carta da macero.

    Occhio quando lo comprate
    Ho appena avuto lo stesso problema con Maree di Mezzanotte di Erikson, va dalla 60 alla 121

  10. #550
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    688

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Tanto a che serve il controllo qualità? Tutti soldi risparmiati
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  11. #551
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.631

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito Il Sonnambulo di Fiztek (4/5), inizio Dalia Nera di Ellroy

  12. #552
    Kallor
    Guest

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Inizio I pascoli del cielo

    __________________________________
    Inviato tramite un Grande Corvo

  13. #553
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Antifragile di Nassim Taleb.

    Un libro non per tutti ma che tutti dovrebbero leggere, assieme a Il Cigno Nero
    Ultima modifica di lollazenapalm; 24-04-16 alle 09:16

  14. #554
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Li ho letti e confermo che ne vale la pena, anche se non è facile, inoltre Nassim Taled si odia o si ama senza vie di mezzo.

  15. #555
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.470
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    fatto l'ambaradam per il rimborso, domani lo rispedisco indietro

    inutile dire che oggi sono andato a comprare la copia di rincalzo per poi dimenticarla in studio, quindi stasera niente
    Passa al digitale
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #556
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito Purity di Franzen. Piaciuto tantissimo, un romanzo ricco ricco di spunti e significati. Per me Franzen è il top attualmente

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Finito Il Sonnambulo di Fiztek (4/5), inizio Dalia Nera di Ellroy
    Bellissimo Dalia Nera

  17. #557
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.174

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Dicci qualcosa di più su purity

  18. #558
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Dicci qualcosa di più su purity
    Piccolo mio commento

    Dopo Le correzioni e Libertà un altro capolavoro di Franzen. Purity è un libro che farà discutere, alcuni diranno che è noioso, altri che sono meglio le Correzioni, altri ancora diranno che Franzen è sopravvalutato. Per me è il top. Ogni volta che arrivo alla fine di un suo libro provo un immenso senso di soddisfazione sia per la qualità della scrittura dell'autore, sia per la costruzione della trama, sia per i contenuti, così tanti che è difficile condensare in poche righe di commento i numerosi temi trattati. Cercherò di farlo con un minimo d'ordine.

    Prima di tutto Purity è un romanzo sulle persone, sul delicato rapporto tra padri/madri e figli, sui rapporti amorosi, sul sesso, sull'odio, l'amicizia e la morte. Franzen è bravissimo (come Roth) nel trattare le dinamiche del matrimonio, dei rapporti interpersonali, con una dovizia di particolari e con abilità, ironia tagliente, situazioni dolci, situazioni imbarazzanti, situazioni che mettono addosso un pathos ed una tensione come pochi scrittori sono in grado di trasmettere. Dialoghi e scambi di battute che forse trovate solo in Philip Roth ma di una profondità incredibile. In ogni riga di Purity si percepisce la cura quasi artigianale, direi maniacale dell'autore. La sua prosa è magnifica come sempre, curata in ogni sua riga, è un piacere leggere questo scrittore per me.

    Ciò che mi ha colpito molto in questo romanzo è come Franzen riesca a miscelare temi e concetti appartenenti ad epoche diverse. Si passa dall'era della caduta del muro di Berlino, la Stasi, la Germania del dopoguerra, fino all'era moderna con Twitter e Facebook a dimostrazione che prima di tutto l'autore è un attento osservatore della vita e delle sue dinamiche, coniugando temi di stretta attualità (Wiki leaks, internet, privacy, etc.) con concetti invece legati al passato e creando spesso parallelismi e collegamenti ad ampio respiro che fanno enormemente riflettere. Franzen ci vuole dire che il mondo è cambiato sì, ma forse non così tanto come pensiamo. Ai tempi della caduta di Berlino la Stasi aveva un dossier su ogni persona sospettata, perché spesso le informazioni sono ciò che è più importante, oggi i dossier si trovano su Internet oggi l'informazione corre sul web, oggi la popolarità si misura sulla rete. Il mondo è cambiato, ma in realtà sono cambiati i mezzi.

    Un'altra cosa che ho amato molto di Purity è la sua trama, l'incastro perfetto che Franzen dà agli eventi, tramite una narrazione non lineare che a mio avviso è estremamente affascinante. Piano piano si scopre tutta la verità sulle vicende ed è piacevole mettere pagina dopo pagina i tasselli del puzzle uno insieme all'altro, per me è stato estremamente gratificante ed ogni volta che iniziavo uno dei capitoli del romanzo provavo un piccolo leggere brivido di scoperta verso una storia che fa della sua non linearità soprattutto a livello temporale uno dei suoi punti di forza.

    La purezza del libro di Franzen è quella che nessuno dei suoi attori possiede, è quella che cerchiamo negli altri, è quella che vorremmo nel nostro partner, nei nostri genitori, la purezza nei rapporti interpersonali, la voglia di fidarsi degli latri in maniera incondizionata, nel potersi fidare della loro integrità e moralità. La galleria che ci presenta l'autore è povera da questo unto di vista, come nella vita in reale in realtà. Difficile trovare persone "pure" e quando le troviamo ce le dobbiamo tenere strette.

    In conclusione Purity è un libro che richiede dedizione, non è un libro da ombrellone o da ritagli giornalieri, è un libro a cui dedicare del proprio tempo, ma per me è tempo speso benissimo, come dicevo infatti all'inizio Franzen è il top per quanto mi riguarda e Purity per il momento il mio romanzo dell'anno. Leggetelo, leggetelo, leggetelo.



    Ovviamente è sempre un parere personale e Purity può piacere come può non piacere, sicuramente quello che mi sento di dire è che è un libro non banale, un libro che è figlio del nostro tempo.

  19. #559
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.484
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Passa al digitale
    ho il kindle, prima avevo un lettore Sony

    è comodo, ma non mi dà la sensazione di libro, per me il libro è carta, inchiostro, odore della colla; sul kindle leggo le cose ponderose

    - - - Aggiornato - - -

    che genere è questo Franzen?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #560
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    che genere è questo Franzen?
    Mah non è che ci sia un genere
    Franzen è Franzen, diciamo che è l'erede dei grandi narratori americani, un discendente di Roth mi verrebbe da dire. Simile per certi versi a Jontahan Lethem ma a mio parere più bravo.
    Purity è un libro su cui si discuterà molto, il classico lavoro che divide

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su