Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 22

Pagina 22 di 316 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #421
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Dopo aver sconfinato nel fantasy (L'ultima Ragione dei Re e Il Sapore della Vendetta di Abercrombie), inizio Embassytown di Mieville

  2. #422
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Comunque il bado ingegnere non me l'immaginavo proprio
    Sono fiero della mia camaleontica personalità pluri-sfaccettata.

  3. #423
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finita la Trilogia dell'Angelo della Notte di Brent Weeks...ne voglio ancora

  4. #424
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    tanto meglio

    già che ci siamo: hai letto anche Isole nella corrente?
    è quello pubblicato postumo, ma non ricordo/so bene quanto rimaneggiato da altri (mi pare scritto tutto da lui e poi "solo" editato con approvazione della moglie tipo)
    preso ad un mercatino, ma devo ancora leggerlo
    mmmmm... mi sa che mi manca
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  5. #425
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    comprato purity,ora sto leggendo "l'invisibile ovunque",preso in biblioteca.

  6. #426
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.997

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Non trovo più il topic sugli ereader quindi lo scrivo qui ho un kobo aura comprato in UK e quando faccio la ricerca nello store mi mette come scelte un marasma di titoli in mille lingue diverse. C'è un modo per filtrare i risultati in base alla lingua? Posso girargli intorno e comprare dall app smartphone, ma direttamente dal kobo è più comodo.
    Comunque sto per rileggermi Macbeth e poi mi butto sul Faust
    Howl sul vecchio forum

  7. #427
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    comprato purity,ora sto leggendo "l'invisibile ovunque",preso in biblioteca.
    ottimo con riserva per le ultime 150/200 pagine, Purity.

    aspetto un giudizio su L'Invisibile Ovunque, che mi intriga, ma ho già un milione di libri in coda.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  8. #428
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    L'Invisibile è un discreto libro, sono quattro racconti, non tutti uguali; l'Armata dei Sonnambuli decisamente migliore

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #429
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    l'Armata dei Sonnambuli l'ho letteralmente amato.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  10. #430
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito "Dalia Nera".
    Un grande esempio di noir dove alcuni elementi di modernità (è del 1987) si innestano perfettamente nell'impianto classico (è ambientato negli anni 40 e si rifà chiaramente al genere hard-boiled di Chandler e in generale di quell'epoca).
    Il meccanismo è perfetto (alcune volte perfino troppo, quando il protagonista si trova casualmente sempre nel posto giusto al momento giusto), i personaggi credibili e l'atmosfera veramente affascinante.

    Adesso di sicuro prenderò una pausa dal genere (in questo periodo mi occhieggiano dall'ebook reader "New Hotel Hampshire" e la "Trilogia della città di K"), magari per riprenderlo tra un po'.
    La quadrilogia di Los Angeles è tutta qualitativamente allo stesso livello? Le trame sono consequenziali o ogni libro si può leggere a sè e nell'ordine preferito? Meglio assaggiare anche l'altro suo ciclo e provare "American tabloid"?

    Thanks.

  11. #431
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Finito "Dalia Nera".
    Un grande esempio di noir dove alcuni elementi di modernità (è del 1987) si innestano perfettamente nell'impianto classico (è ambientato negli anni 40 e si rifà chiaramente al genere hard-boiled di Chandler e in generale di quell'epoca).
    Il meccanismo è perfetto (alcune volte perfino troppo, quando il protagonista si trova casualmente sempre nel posto giusto al momento giusto), i personaggi credibili e l'atmosfera veramente affascinante.

    Adesso di sicuro prenderò una pausa dal genere (in questo periodo mi occhieggiano dall'ebook reader "New Hotel Hampshire" e la "Trilogia della città di K"), magari per riprenderlo tra un po'.
    La quadrilogia di Los Angeles è tutta qualitativamente allo stesso livello? Le trame sono consequenziali o ogni libro si può leggere a sè e nell'ordine preferito? Meglio assaggiare anche l'altro suo ciclo e provare "American tabloid"?
    -edit- La quadrilogia andrebbe letta in ordine però, non ricordo bene ma qualche piccolo spoiler rischi di beccartelo forse.

    Thanks.
    Ti porti dietro qualche personaggio da libro a libro, ma fondamentalmente sono stand-alone. Il livello rimane sempre altissimo, Dalia Nera è il mio favorito, ma molti preferiscono LA Confidential.
    La trilogia Americana DEVE essere letta (è il mio Ellroy preferito), ma è qualcosa di mastodontico che richiede il suo tempo e i raccordi tra libro e libro son senz'altro più importanti.

  12. #432
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Ti porti dietro qualche personaggio da libro a libro, ma fondamentalmente sono stand-alone. Il livello rimane sempre altissimo, Dalia Nera è il mio favorito, ma molti preferiscono LA Confidential.
    La trilogia Americana DEVE essere letta (è il mio Ellroy preferito), ma è qualcosa di mastodontico che richiede il suo tempo e i raccordi tra libro e libro son senz'altro più importanti.
    Grazie.

  13. #433
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Ti porti dietro qualche personaggio da libro a libro, ma fondamentalmente sono stand-alone. Il livello rimane sempre altissimo, Dalia Nera è il mio favorito, ma molti preferiscono LA Confidential.
    La trilogia Americana DEVE essere letta (è il mio Ellroy preferito), ma è qualcosa di mastodontico che richiede il suo tempo e i raccordi tra libro e libro son senz'altro più importanti.
    grazie. interessante anche per me.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  14. #434
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    695

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Per me nella tetralogia di LA Il grande nulla e LA confidential sono sensibilmente superiori agli altri due, comunque ottimi. American tabloid mi ha abbastanza deluso invece... Sicuramente finirò la trilogia, ma mi ci vorrà un po'.
    Intanto ho finito Lavoro a mano armata di Lemaitre, alcune descrizioni e trovate meravigliose ma anche qualche punto nella trama abbastanza tirato via, finale compreso. Buon libro in ogni caso.

  15. #435
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Finito "Dalia Nera".
    Un grande esempio di noir dove alcuni elementi di modernità (è del 1987) si innestano perfettamente nell'impianto classico (è ambientato negli anni 40 e si rifà chiaramente al genere hard-boiled di Chandler e in generale di quell'epoca).
    Il meccanismo è perfetto (alcune volte perfino troppo, quando il protagonista si trova casualmente sempre nel posto giusto al momento giusto), i personaggi credibili e l'atmosfera veramente affascinante.

    Adesso di sicuro prenderò una pausa dal genere (in questo periodo mi occhieggiano dall'ebook reader "New Hotel Hampshire" e la "Trilogia della città di K"), magari per riprenderlo tra un po'.
    La quadrilogia di Los Angeles è tutta qualitativamente allo stesso livello? Le trame sono consequenziali o ogni libro si può leggere a sè e nell'ordine preferito? Meglio assaggiare anche l'altro suo ciclo e provare "American tabloid"?

    Thanks.
    Il top è L.A. Confidential. Io dopo la quadrilogia di L.A. sono in attesa di iniziare Sei pezzi da mille (ho letto ovviamente già american tabloid)
    Ah Hotel New Hampshire è un fottuto capolavoro, giusto per dire...

  16. #436
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Per me nella tetralogia di LA Il grande nulla e LA confidential sono sensibilmente superiori agli altri due, comunque ottimi. American tabloid mi ha abbastanza deluso invece... Sicuramente finirò la trilogia, ma mi ci vorrà un po'.
    Intanto ho finito Lavoro a mano armata di Lemaitre, alcune descrizioni e trovate meravigliose ma anche qualche punto nella trama abbastanza tirato via, finale compreso. Buon libro in ogni caso.
    Il Grande Nulla bello (ovviamente) ma lo ricordo un mezzo doppione di Dalia Nera...non so, è passato parecchio da quando l'ho letto, e stranamente è l'unico che ho letto una volta sola...

  17. #437
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Letto un centinaio di pagine di Furore
    Che bello l incontro di tom joad con i familiari arrivato a casa dello zio
    Ma anche i capitoli di "intermezzo" tipo la trattrice o la il concessionario di automobili usate
    Tipici di steinbeck questi capitoli? Ma ne ricordo anche in quel fantastico giovedì

  18. #438
    Kallor
    Guest

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    Letto un centinaio di pagine di Furore
    Che bello l incontro di tom joad con i familiari arrivato a casa dello zio
    Ma anche i capitoli di "intermezzo" tipo la trattrice o la il concessionario di automobili usate
    Tipici di steinbeck questi capitoli? Ma ne ricordo anche in quel fantastico giovedì
    Imho il pezzo forte sono proprio questi capitoli

  19. #439
    Member L'avatar di Manue'83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67
    Gamer IDs

    PSN ID: MadMan230483

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io sono al penultimo capitolo e fremo dalla voglia di sapere come finisce.

    Romanzo toccante e profondo come non ne avevo mai letti prima d'ora. Forse in alcuni punti e' un po' lento pero' rimane un capolavoro.

  20. #440
    Cylon Spietato L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    450

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    finalmente finito L'orda del Vento.
    L'ho trovato prolisso all'inverosimile, senza cambi di ritmo e con tutti i climax rovinati (senza contare i fastidiosissimi spoiler interni). NON VE LO CONSIGLIO per niente, pur ammettendo che la base della storia possa risultare originale ed interessante.

    Iniziato e ormai quasi finito Il delitto del Conte Neville, di Amèlie Nothomb.
    Dopo il suo PESSIMO ultimo romanzo spero con questo si riprenda almeno un po'.
    (da quanto trepido per leggere il finale direi già di si, nonostante un paio di deusex messi lì proprio senza spiegazioni....)
    sava73 ultimamente ha giocato a:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su