Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 34

Pagina 34 di 316 PrimaPrima ... 2432333435364484134 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #661
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Ho iniziato "Le correzioni" di Jonathan Franzen che già consiglio a chiunque.
    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    "Le Correzioni" di Franzen, confermo essere Capolavoro assoluto dopo solo le prime 60 pagine

    Pigliatelo ad occhi chiusi
    (Premesso che potresti anche avere ragione) Pensi di continuare a questo endorsement postando un aggiornamento ogni 30 pagine circa, o andrai diradando?

  2. #662
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    (Premesso che potresti anche avere ragione) Pensi di continuare a questo endorsement postando un aggiornamento ogni 30 pagine circa, o andrai diradando?

  3. #663
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito Altai, meh. Non mi ha preso nemmeno la metà di Q.
    Sto finendo i racconti di Futbòl e nel frattempo ho iniziato la saga di Malazan (e non sto capendo molto delle prime pagine Ma vedo che è la norma.)

  4. #664
    Kallor
    Guest

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Ho finito Altai, meh. Non mi ha preso nemmeno la metà di Q.
    Sto finendo i racconti di Futbòl e nel frattempo ho iniziato la saga di Malazan (e non sto capendo molto delle prime pagine Ma vedo che è la norma.)
    Tutto regolare

  5. #665
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Lurko sempre, ma non ho ancora trovato nulla di lontanamente vicino a ciò che leggo o di cui ho mai sentito parlare...
    Rilancio dunque sul mio campo con una domanda. Ho iniziato un'edizione italiana de "Il viaggio in Occidente", che è la più completa prima dell'edizione integrale recentissima. Per quanto riguarda gli altri tre/quattro romanzi non mi pare ci siano ancora edizioni integrali italiane, dite che vale la pena di leggerlo in traduzione francese?
    UP!
    Nessun appassionato della letteratura tradizionale cinese? Ma basta anche solo qualcuno con un minimo di cultura letteraria che mi consigli

  6. #666
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    nel frattempo ho iniziato la saga di Malazan (e non sto capendo molto delle prime pagine Ma vedo che è la norma.)
    Anche io sto leggendo I giardini della luna.
    A me aiuta molto questo: http://www.tor.com/series/malazan-reread-of-the-fallen/.
    Leggo i riassunti e i commenti dopo ogni capitolo in modo da fare un ripasso di quel che è successo e poi a volte fanno notare cose che mi sono sfuggite.
    Anche la wiki è utile.

  7. #667
    Kallor
    Guest

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Attento agli spoiler con la wiki. Molti sono in pagine a prima vista innocenti.

  8. #668
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Complice il ponte, finito Furore

    e, purtroppo, devo dare ragione a tutti, capolavoro

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #669
    Senior Member L'avatar di Odradek
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    751

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sei diventato comunista leggendolo ?

    Se la risposta è no, leggilo di nuovo

  10. #670
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    No

    e ti dirò che non va nemmeno contro l'idea (vecchia di ormai 10 anni) che mi resta della Rivolta di Atlante della Rand; semplicemente due punti di vista opposti che ti insegnano che, come sempre, molto probabilmente la verità sta nel mezzo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #671
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    (Premesso che potresti anche avere ragione) Pensi di continuare a questo endorsement postando un aggiornamento ogni 30 pagine circa, o andrai diradando?
    Sono a 200 pagine continuo a consigliarlo svisceratamente. Adesso sei contento.

  12. #672
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Le correzioni capolavoro
    Ma vanno letti anche Libertà e l'ultimo Purity

  13. #673
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Di amore si muore ma io no di Guido Catalano.

    Carino, scorrevole, piacevole da leggere, per stile ricorda tantissimo zero calcare. Detto questo non so quanto sia davvero bravo e quanto il nuovo Gramellini/Volo, però boh, ho letto di peggio

  14. #674
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Gramellini intendi Massimo? Che c'entra con Volo?

  15. #675
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Gramellini intendi Massimo? Che c'entra con Volo?
    scrittore pompato per le sue abilità mediatiche per cui poi il libro è figlio di un pesante e robusto lavoro di editing ad ottanta mani più che per le sue capacità come scrittore

  16. #676
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Non ho letto il libro ma talvolta i suoi articoli, paragonarlo a volo mi sembra davvero ingeneroso.

  17. #677
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Complice il ponte, finito Furore

    e, purtroppo, devo dare ragione a tutti, capolavoro


    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Sono a 200 pagine continuo a consigliarlo svisceratamente. Adesso sei contento.
    Ma dove sei stato ultimamente????
    Non tenerci mai più così sulle spine.

  18. #678
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non ho letto il libro ma talvolta i suoi articoli, paragonarlo a volo mi sembra davvero ingeneroso.
    Mai letto niente di quello lì (brr) ma ho letto Fai bei sogni di Gramellini, che nel complesso è una lettura piacevole. Tuttavia è innegabile che lo stile di Gramellini tenda a stancare molto presto, ha una retorica alla Saviano solo un po' più dolce, poi i tentativi continui di strappare un sorriso con tante battute simpatiche dopo qualche sincera risata diventano pesanti. Si percepisce una certa mancanza di spontaneità in questa simpatia forzata; potrebbe anche essere dovuto al tenore drammatico della sua storia personale, come una sorta di schermo emotivo.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  19. #679
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Visto che nella pagina precedente si è parlato parecchio di libri sul calcio, segnalo Addio al calcio di Valerio Magrelli, novanta mini racconti ironici o commoventi, a metà tra prosa e poesia.

    L'estratto che mi ha fatto innamorare del libro:

    5'

    Giocare da soli col padre è un momento struggente, insostenibile. Quei pomeriggi di domenica, a fare due tiretti, mentre una radiolina gracchiava i risultati. Non mi sono ancora ripreso. Ma se quell’ora di scambi e di consigli mi fa venire ancora il groppo in gola, devo esserle grato per quanto seguiva la nostra partitella. La luce andava via, veniva il freddo, e allora, accaldati e tremanti, ci infilavamo in un antico caffè nei pressi di Villa Borghese. Era un ritrovo d’altri tempi, con vetri molati e legno alle pareti, camerieri vetusti e gran gelati. L’hanno spazzato via, quel vecchio bar, con le ruspe, il tritolo, i caterpillar. Hanno voluto raderlo al suolo, in un cantiere orrendo che sembrava Baghdad. Quell’unico nido, caldo e luminoso nelle tenebre, che ci aspettava la domenica sera.

  20. #680
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho letto l'introduzione, la premessa ed il primo capitolo della biografia di Napoleone di L. Mascilli MIgliorini; la prima è di un verboso che non vi dico, la premessa son giusto tre pagine inutili, il primo capitolo è stupendo, riesce davvero a trasmettere l'enormità del personaggio sin dagli anni giovanili nel rapporto con la Francia e la sua Corsica

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su