Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 69

Pagina 69 di 318 PrimaPrima ... 1959676869707179119169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.361 a 1.380 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #1361
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Avevo preso questo libro pensando che effettivamente parlasse di tecniche di seduzione. Sta buttato da qualche parte in libreria dappiù di dieci anni. Lo regalo.

    Due di Due c'è chi dice che faccia schifo e chi ne parla come un capolavoro. Ricordo che fu uno degli ultimi libri consigliatimi dalla mia prima fidanzata che dopo poco mi lasciò.

    Ormai si tratta di centinaia di secoli fa, quindi ne deduco che Due di due è una cagata appartenente al passato ma non cagata perché appartenente al passato ma perché mi fu consigliata da quella signorina lì che non ha mai capito una cippa di libri. Quindi lo sconsiglio a prescindere da un'analisi transizionista sulla vita umana.

    Effettivamente pure io sono allergico ai libri consigliati/regalati dalle ex
    Due di due però è un bel libro per me

    Comunque Tecniche di seduzione mi sta piacendo un botto. Credo tra stasera e domani di finirlo e, se non svacca sul finale, ci può stare il massimo dei voti per me.

  2. #1362
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.639

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Essendo Il Giovane Holden uno dei miei libri preferiti, hai acceso il mio interesse.
    Ma la cosa che più mi piace è lo stile di JD Salinger, questo come è scritto? (mi riferisco allo stile, già hai detto che è scritto bene).
    Anche nello stile mi ha ricordato molto il giovane holden: il punto di vista del ragazzo che inframezza ciò che vede con quello che gli passa per la testa mi è piaciuto molto.
    Ovviamente il paragone deve tener conto della distanza temporale che intercorre tra i due libri: questo è del 2007 e lo stile ne risente (in generale positivamente, se si cerca una copia di Salinger negativamente).

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Comunque Tecniche di seduzione mi sta piacendo un botto. Credo tra stasera e domani di finirlo e, se non svacca sul finale, ci può stare il massimo dei voti per me.
    Ottimo, lo metto in whishlist.

  3. #1363
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    addirittura il massimo?! mmm
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  4. #1364
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.252
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    scusate il post di servizio, a qualcuno interessa un KoboGloHD?

    http://www.thegamesmachine.it/forum/...a-morbida.html
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  5. #1365
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Dunque ho finito ieri sera (in realtà notte e stamattina mi son pure dovuto svegliare all'alba ) Tecniche di Seduzione e confermo in toto il massimo dei voti, complice anche un finale veramente molto molto bello (seppur amarissimo). Ora faccio un po' mente locale e butto giù un commento per anobii, ma veramente libro per me splendido. Mi rendo anche conto che lo stile di De Carlo (molto freddo, chiuso, quasi da professore) può non piacere a tutti ed anzi può risultare forse indigesto ai più, però Tecniche di seduzione (lasciate perdere il titolo...) è un libro veramente profondo, che mi ha fatto riflettere su tante cose: amicizia, amore, lavoro, aspettative di vita e purtroppo ahimè è un romanzo ancora molto attuale (nonostante sia del 91) dopo 15 anni riguardo alla nostra situazione socio politica. Bravissimo poi De Carlo a cogliere i pregi ed i difetti di due città simbolo come Milano e Roma, e lo dico da conoscitore di entrambe, visto che la prima è la mia città natale e dove abito tutt'ora e nella seconda ho vissuto per lavoro per un anno circa.
    Il mio consiglio personale è di leggerlo domani, o anche ieri ma leggiucchiando qua e là noto che De Carlo viene schifato abbastanza da tutti (sarà forse per un po' di "arroganza"?) anche se molti concordano che Tecniche di seduzione sia uno dei suoi lavori migliori e lui stesso nella prefazione dice che è uno dei suoi preferiti che ha scritto. Io personalmente ve lo consiglio caldamente, era da parecchio che non leggevo qualcosa che mi colpiva così.

    Ora, giusto per proseguire a tuono questo 2017, mi sparo La valle dell'Eden di Steinbeck (era da una vita dopo Furore che volevo riprendere in mano qualcosa di Steinbeck).

  6. #1366
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    interessante... quasi quasi 'sto De Carlo...

    la valle dell'eden è splendido.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  7. #1367
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.639

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Ora, giusto per proseguire a tuono questo 2017, mi sparo La valle dell'Eden di Steinbeck (era da una vita dopo Furore che volevo riprendere in mano qualcosa di Steinbeck).


    Io invece, in un momento di debolezza da vacanze natalizie, non so bene come ho messo le mani su "Hunger Games".
    Inutile dire che la scrittura è poco più che scolastica e la caratterizzazione dei personaggi tagliata con la sega elettrica, ma è innegabile che la vicenda prende di brutto.
    In poche ore sono alla fine del libro della saga e temo che la curiosità per ciò che succede dopo mi faranno proseguire nella trilogia.

    Ecco, adesso che ho confessato tutto mi vergogno un po' meno di aver tirato fuori la ragazzina tosta e avventurosa che c'è in me.

  8. #1368
    Kallor
    Guest

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Brutto colpo per la tua immagine

  9. #1369
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.036
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio


    Io invece, in un momento di debolezza da vacanze natalizie, non so bene come ho messo le mani su "Hunger Games".
    Inutile dire che la scrittura è poco più che scolastica e la caratterizzazione dei personaggi tagliata con la sega elettrica, ma è innegabile che la vicenda prende di brutto.
    In poche ore sono alla fine del libro della saga e temo che la curiosità per ciò che succede dopo mi faranno proseguire nella trilogia.

    Ecco, adesso che ho confessato tutto mi vergogno un po' meno di aver tirato fuori la ragazzina tosta e avventurosa che c'è in me.


    bado, un uomo, un lettore, un intellettuale come te


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #1370
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Brutto colpo per la tua immagine
    bruttissimo
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  11. #1371
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Dunque ho finito ieri sera (in realtà notte e stamattina mi son pure dovuto svegliare all'alba ) Tecniche di Seduzione e confermo in toto il massimo dei voti, complice anche un finale veramente molto molto bello (seppur amarissimo). Ora faccio un po' mente locale e butto giù un commento per anobii, ma veramente libro per me splendido. Mi rendo anche conto che lo stile di De Carlo (molto freddo, chiuso, quasi da professore) può non piacere a tutti ed anzi può risultare forse indigesto ai più, però Tecniche di seduzione (lasciate perdere il titolo...) è un libro veramente profondo, che mi ha fatto riflettere su tante cose: amicizia, amore, lavoro, aspettative di vita e purtroppo ahimè è un romanzo ancora molto attuale (nonostante sia del 91) dopo 15 anni riguardo alla nostra situazione socio politica. Bravissimo poi De Carlo a cogliere i pregi ed i difetti di due città simbolo come Milano e Roma, e lo dico da conoscitore di entrambe, visto che la prima è la mia città natale e dove abito tutt'ora e nella seconda ho vissuto per lavoro per un anno circa.
    Il mio consiglio personale è di leggerlo domani, o anche ieri ma leggiucchiando qua e là noto che De Carlo viene schifato abbastanza da tutti (sarà forse per un po' di "arroganza"?) anche se molti concordano che Tecniche di seduzione sia uno dei suoi lavori migliori e lui stesso nella prefazione dice che è uno dei suoi preferiti che ha scritto. Io personalmente ve lo consiglio caldamente, era da parecchio che non leggevo qualcosa che mi colpiva così.
    comprato or ora.
    se mi fa schifo, ti ritengo responsabile (in ogni caso sarà fra un bel po', ché ho un backlog impressionante )
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  12. #1372
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    comprato or ora.
    se mi fa schifo, ti ritengo responsabile (in ogni caso sarà fra un bel po', ché ho un backlog impressionante )
    Guarda sono così sicuro del mio giudizio che, fossi in te, lo metterei nau antebacklog

  13. #1373
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.951
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Bravo bado, basta con lo snobismo!

  14. #1374
    Senior Member L'avatar di david
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    866

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Ora, giusto per proseguire a tuono questo 2017, mi sparo La valle dell'Eden di Steinbeck (era da una vita dopo Furore che volevo riprendere in mano qualcosa di Steinbeck).
    Mi autoquoto dicendo che ieri sera lette una ventina di pagine. Descrizione iniziale da brividi... tantissima roba

  15. #1375
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.418
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Guarda sono così sicuro del mio giudizio che, fossi in te, lo metterei nau antebacklog
    ci penserò...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  16. #1376
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Qualcuno ha letto Il cerchio di Eggers?

  17. #1377
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.671

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha letto Il cerchio di Eggers?
    l'ho mollato a metà circa, forse anche prima. Non faceva così schifo però mi stava un po annoiando e ho preferito leggere altro. Mi piacerebbe sapere come va a finire però, ora che ci penso

  18. #1378
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    2.151

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho sentito generalmente pareri abbastanza negativi
    | Il Gallianodromo 2.0! || Mercato Fantomatico
    Fondatore del Movimento "Monetizzare"


  19. #1379
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Va be oramai l'ho iniziato. Ho questa roba senza senso che se esce un film che mi pare interessante ed è tratto da un libro, devo per forza prima leggerne il libro

  20. #1380
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.036
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Va be oramai l'ho iniziato. Ho questa roba senza senso che se esce un film che mi pare interessante ed è tratto da un libro, devo per forza prima leggerne il libro
    capita anche a me, anche coi videogiochi (Alamut, Sapkowski, Ayn Rand)...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su