Il Libro Malazan dei Caduti Il Libro Malazan dei Caduti - Pagina 6

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 465

Discussione: Il Libro Malazan dei Caduti

  1. #101
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Bravo


    Superato al metà di FoL, le cose iniziano a farsi interessanti e ci sono anche un paio di rivelazioni

  2. #102
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    io prima di prendere in mano kharkanas vorrei farmi almeno il ciclo di esslemont sull'impero, ma l'idea di immergermi nel fiume di liquami blocca tutto

  3. #103
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    finito FoL, credo possa essere considerato uno dei migliori (almeno per me). La prima metà è lentissima ma la seconda parte invece è veramente bella. Consigliatissimo
    Ultima modifica di Kallor; 17-07-16 alle 19:45

  4. #104
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    22

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ho appena finito "The crippled God". Dopo l'ultimo in italiano non ho potuto aspettare e, sebbene non sia il libro più facile del mondo, sono contento di averlo finito.

    Detto questo, so che ci son altre saghe ambientate nello stesso mondo, cosa mi consigliate?

    Tra l'altro, per quanto in italiano io trovi ridicolo come tutti "VIolinista" al posto che Fiddler, è anche vero che almeno 2 persone che conosco non capivano il perchè del soprannome (che ha comunque un certo senso).

  5. #105
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Io ho appena ripreso il primo, ero arrivato al capitolo 8 ma poi stop per mesi e mesi. Con i riassunti ho recuperato la memoria e ora ho quasi finito il 9. Pare che sia meno complesso del solito in queste ultime parti (ho sorpassato pagina trecento), sia per l'inglese utilizzato che per struttura della storia vera e propria - ma sarà giusto questa parte... leggendo i commenti precedenti ci saranno parti da suicidio

    La previsione e' : spero di finirlo entro fine agosto

    From Redmi Note 3 Pro

  6. #106
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da randol Visualizza Messaggio
    Ho appena finito "The crippled God". Dopo l'ultimo in italiano non ho potuto aspettare e, sebbene non sia il libro più facile del mondo, sono contento di averlo finito.

    Detto questo, so che ci son altre saghe ambientate nello stesso mondo, cosa mi consigliate?

    Tra l'altro, per quanto in italiano io trovi ridicolo come tutti "VIolinista" al posto che Fiddler, è anche vero che almeno 2 persone che conosco non capivano il perchè del soprannome (che ha comunque un certo senso).
    Ho letto solo la trilogia (i primi due libri dato che il terzo ancora deve uscire) di Kharkanas sempre di Erikson che parla dei Tiste prima della separazione e tante altre storie. Bellissima

  7. #107

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    ricominciato dopo aver droppato anni fa I giardini della luna... sperem. già sono arrivato piu avanti del primo try
    Ecco, idem... ricordo di averlo mollato anni fa e adesso sarebbe improponibile riprenderlo, non ricordo più nulla dei personaggi, ma ripartire da capo mi scoraggia.

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Anche io l'avevo mollato dopo le prime 150 pagine, ma riprenderlo è stato più facile del previsto, semplicemente ho letto i riassunti dei capitoli che avevo letto e ho anche visto che mi ricordavo gran parte delle cose.
    Poi da lì in poi è andato abbastanza liscio, dopo lo scoglio iniziale ho trovato Giardini della Luna abbastanza scorrevole tranne forse un po' nel finale.
    Sto trovando un po' più difficoltà con la Dimora Fantasma, anche se forse ora sto iniziando ad ingranare (circa 200 pagine lette).

  9. #109
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    L'inizio de La dimora fantasma è piuttosto lento, le cose belle partono con i capitoli della catena dei cani

  10. #110
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Salve a tutti, domandina: la ristampa "i segugi dell'ombra"(quello con la copertina nuova per intendersi) è integro o diviso ancora in parti(armeniadimerda)?
    E soprattutto io che ho la vecchia prima parte devo aspettare la pubblicazione della seconda o me ne devo fare una ragione, prendere il libro e usarlo al posto della carta igenica? Grazie.

  11. #111
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    É integro. La vecchia edizione puoi buttarla

  12. #112
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Grazie, lo immaginavo purtroppo...

  13. #113
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Iniziato Dancer's Lament, vediamo un po' Esslemont (anche se ho letto che questo è di buon livello)

  14. #114
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Aspetto recensione perché sono tentato di iniziarlo

    Sent from my LG-H815 using Tapatalk

  15. #115
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ho appena preso cartaceo Toll the Hounds...ho riletto il finale

  16. #116

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Anche io l'avevo mollato dopo le prime 150 pagine, ma riprenderlo è stato più facile del previsto, semplicemente ho letto i riassunti dei capitoli che avevo letto e ho anche visto che mi ricordavo gran parte delle cose.
    Idem, dai riassunti mi rendo conto di avere chiare in mente molte singole scene, tuttavia avevo completamente smarrito il quadro complessivo.
    Il mio problema fondamentale è il non riuscire ad affezionarmi ai personaggi, li trovo molto piatti e intercambiabili: in qualche modo avranno un approfondimento avanzando con la lettura o tutto resterà così "secco"?

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Idem, dai riassunti mi rendo conto di avere chiare in mente molte singole scene, tuttavia avevo completamente smarrito il quadro complessivo.
    Il mio problema fondamentale è il non riuscire ad affezionarmi ai personaggi, li trovo molto piatti e intercambiabili: in qualche modo avranno un approfondimento avanzando con la lettura o tutto resterà così "secco"?
    Neanche io mi sono affezionato troppo, a parte forse Crokus, probabilmente perché tutti hanno i loro aspetti negativi. Nessuno è completamente buono o cattivo e altri, come ad esempio Anomander Rake, sono personaggi molto "fighi", ma almeno a me ispirano poca empatia.

  18. #118
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Idem, dai riassunti mi rendo conto di avere chiare in mente molte singole scene, tuttavia avevo completamente smarrito il quadro complessivo.
    Il mio problema fondamentale è il non riuscire ad affezionarmi ai personaggi, li trovo molto piatti e intercambiabili: in qualche modo avranno un approfondimento avanzando con la lettura o tutto resterà così "secco"?

    Alcuni avranno un maggior approfondimento altri un po' meno. Se però arrivare alla fine del secondo e non riuscite ad affezionarvi a nessuno allora siete delle brutte persone


    Ne I giardini della luna alla prima lettura comunque anche io non avevo nessun personaggio preferito, andando avanti invece mi sono affezionato a gente che ha una decina di pagine Rileggendolo però sono rimasto colpito da Lorn.

  19. #119

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ecco, io ogni tanto mi dimentico persino che Lorn è una donna. Non dico che mi piaccia l'estenuante pesantezza descrittiva di chi racconta ogni dettaglio, ma qui la pura descrizione è veramente zero, la mia gestalt fa fatica a riempire i vuoti
    Se dovessi "visualizzare" i personaggi saprei giusto che Kruppe e sovrappeso e al giovane Toc manca un occhio, ho anche qualche dubbio su Tattersail che inizialmente viene definita "La donna grassa" e quando è in tiro alla cena elegante viene vista come una top model... Ma non è solo un problema di aspetto fisico: se pensassi a loro con preciso interesse su indole e motivazioni troverei che esistono unicamente in funzione di quello che fanno per portare avanti la trama, come se l'unico motivo delle loro azioni fosse strategia sempre e comunque. Come si manifesta la follia di Hairlock al di là delle due azioni cruente? Non lo sappiamo*, sappiamo solo quello che effettivamente fa in contrasto con quello che "dovrebbe fare" se agisse razionalmente. Se continuo a leggere lo faccio unicamente per vedere come si spostano i tasselli della storia, come se stessi assistendo a una partita di un rts. Questi novantadue personaggi mi sembrano unicamente marionette senza stato d'animo.

    *parlo della situazione a metà de "I giardini della Luna", che sto leggendo ora.
    Ultima modifica di Tyreal; 17-08-16 alle 15:16

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Rileggendolo però sono rimasto colpito da Lorn.
    È un personaggio interessante, purtroppo poco approfondito. Il suo lato interiore e quello esteriore (cioè il modo in cui si comporta) dipingono un personaggio che nasconde bene le sue debolezze, ma è più "umano" di quanto sembri. Ho trovato particolarmente interessante il suo confronto con Tattersail.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su