Il Mesmerista di Andrea Zanotti - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Il Mesmerista di Andrea Zanotti

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus

Re: Il Mesmerista di Andrea Zanotti

Citazione Originariamente Scritto da corvorosso Visualizza Messaggio
    Anche perchè fortunatamente ho avuto buoni riscontri.
    Amici di facebook e parenti?
    Non parlo della trama, per quella dovrei leggerlo tutto... parlo dello stile. Perdonami, non voglio fare il cattivo o il bacchettone, ma... è terribile.
    Soffri di dito a scatto per fare tutti quei capoversi? Perchè metti un punto alla fine di ogni dialogo per poi continuare con una lettera minuscola? Hai mai studiato o letto qualcosa su punto di vista, narratore onnisciente, show dont tell, ecc ecc? Anzi, hai mai letto qualcosa? Mi rifiuto di credere che questo sia il tuo stile (Erikson o Martin, dicevi? )

minchia se sono bastardo però
    "The man in black fled across the desert and the gunslinger followed."
    Stephen King - The Gunslinger

Since 12-07-2002 +4.719 messaggi

Amici e parenti dici? Credo tu non conosca bene il mondo delle pubblicazioni indie...

La mia biblioteca puoi consultarla direttamente su anobii, potresti rimanere esterrefatto.

Il mondo fortunatamente è bello perchè è vario e c'è spazio per tutti.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus

Amici e parenti dici? Credo tu non conosca bene il mondo delle pubblicazioni indie...
    le pubblicazioni indie, non me ne parlare

Il mondo fortunatamente è bello perchè è vario e c'è spazio per tutti.
    "The man in black fled across the desert and the gunslinger followed."
    Stephen King - The Gunslinger

Since 12-07-2002 +4.719 messaggi

Un grazie al blog Daydreaming per la bella recensione a "Il Mesmerista".
    "Ammetto che più mi immergevo nella lettura di questo romanzo, più mi sentivo trascinata in una specie di dimensione onirica dove ogni scena sembrava evocazione mistica di un simbolismo a cui io, insieme al protagonista della storia, dovevo votarmi.
    Un racconto che ha l’aspetto di una parabola e a viverla è un personaggio totalmente neutro, senza particolari elementi distintivi. Un soggetto “qualunque”.
    Ma mai cedere al comodo aspetto dell’apparenza.
    Ed è proprio questo il mistero da svelare. Scavalcare il senso comune delle cose, scavare oltre l’apparenza e trovare il coraggio di metter un punto ad una realtà viziata e corrotta."
    Recensione completa:
    http://www.daydreamingreviews.it/201...ndrea-zanotti/

Nuova recensione per Il Mesmerista (da domani in offerta speciale su tutti gli store ^_^) che convince anche l'autorevole blog letturefantastiche:

www.letturefantastiche.com/il_mesmerista.html

"in procinto di leggere "Il Mesmerista" ci aspettavamo quindi tutto quanto appena citato e anche un pochino di più, perché siamo molto esigenti. Lo abbiamo trovato? Sì e no. Certamente sì, per lo stile e la capacità narrativa. Invece siamo rimasti completamente spiazzati, in positivo, sul contenuto. Questo nuovo romanzo non è un fantasy epico con grandiose battaglie e avventure in terre lontane, bensì un urban fantasy dai connotati quasi sui generis. Anzi, l'etichetta "urban fantasy" gli va decisamente stretta, dato che nelle sue pagine ci si muove anche nell'horror e nel paranormale."

Il Mesmerista colpisce ancora ^_^

"Saprete distinguere la realtà dal sogno una volta terminato questo salto? Tenetevi forte perchè sarà un viaggio davvero surreale! Ho apprezzato tantissimo e in modo particolare come si apriva questo libro, si distingue rispetto agli altri perchè ti fa entrare in un mondo misterioso e in un’atmosfera molto particolare attraverso la lettura."

Qui la recensione completa:
    http://www.loscrivodame.com/nuova-re...ndrea-zanotti/

Oggi vi chiedo collaborazione al fine di consentire a "Il Mesmerista" di poter accedere alla fase successiva del torneo indetto da Mondadori e Kobo, intitolato 6 romanzi in cerca d'autore.
    In sostanza i 30 romanzi che otterranno il maggior numero di votazioni sullo store Kobo verranno poi letti dalla giuria, e fra questi verrà selezionato il vincitore.
    Ecco, per incentivarvi a leggere e votare l'estratto, mi impegno a inviare il romanzo completo a chi fosse interessato. Un premio per chi si sia preso la briga di leggere e recensire l'estratto!
    Il link all'estratto è questo:
    https://www.kobo.com/it/it/ebook/il-mesmerista-estratto
    Un grazie di cuore a tutti quelli che vorranno dare una possibilità a "Il Mesmerista".

Oggi il blog scrittorindipendenti.com recensisce "Il Mesmerista" e sembra essere andata piuttosto bene :

http://www.scrittorindipendenti.com/...-rating-9.html

"Come in una sorta di caleidoscopio vorticante, IL MESMERISTA presenta una lettura critica della realtà attuale, con i suoi conflitti socio-culturali, e allo stesso tempo offre l’evasione che da tali problemi il pubblico a tratti può desiderare.
    La trama è in buona parte giocata su questo doppio canale, che dagli interni quotidiani – e finanche grigi – di aule scolastiche e locali fumosi approda ai colori sgargianti e all’atmosfera ipnotica del Circo della Redenzione.
    Ciò che colpisce per la sua forza mimetica, e che conferisce alle scene il gusto arcano di un Medioevo alternativo di giullari e maghi, è il linguaggio poliedrico, direi anzi camaleontico."

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su