Eventi 2016 Eventi 2016 - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 76 di 76

Discussione: Eventi 2016

  1. #61
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Eventi 2016

    comunque sti prezzi hanno rotto er cazzo
    35 euro per i Killing Joke quando 4 anni fa costavano 25. i Cure a 65 li ho saltatissimi con la rincorsa

  2. #62
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Eventi 2016

    Eh ma i prezzi son quelli per quasi tutti purtroppo... Lascia stare i killing joke, hanno poco pubblico (purtroppo).....però siamo lì un po' per tutti: negli ultimi anni ho speso 50 abbondanti x2 volte per i nin, 55€ x2 volte per Peter Gabriel, 57€ radiohead nel 2012. Ormai le cifre sono quelle: i radiohead l anno prossimo mi pare costi sui 70 €
    O così o non vedi più concerti grossi.

    Edit: cmq i cure costeranno anche 55+10€, però intanto ti fanno 2h50 di concerto totali
    Quasi tutti ormai fanno 1h45 o 2h tonde se va bene

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nicolas senada; 13-11-16 alle 23:31


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #63
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Eventi 2016

    A proposito di prezzi ridicoli, stasera ho scoperto che gli afterhours per l'unica data vicino a casa mia (castelfranco veneto a san patrizio 2017) chiedono 30€
    Ma per cosa poi? Per x factor? Ridicoli

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #64
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Eventi 2016

    visti una volta, quando forse c'era ancora un senso, a 10 euro al Villaggio Globale
    il problema dei Cure è che a Roma suonano in quell'aborto del Palalottomatica, praticamente è come sentire dei suoni a caso

  5. #65
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Eventi 2016

    gli After li ho visti tipo una decina di volte da giovane, tra 1996 e 2002-2003, spendendo dai 5.000 lire fino ai 10€
    L'anno scorso hanno suonato qui a Padova per 15€ se non ricordo male.
    Ora però, visto che il pubblico che hanno è SEMPRE quello, non se ne possono uscire chiedendo il DOPPIO solo per XFactor ridicoli.

    sull'acustica, purtroppo fa schifo in tanti impianti, anche perchè sono progettati per eventi sportivi. Poi dipende anche dalla tua posizione durante il concerto..

  6. #66
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: Eventi 2016

    Festival a parte, con questo dei KC ho stabilito il mio record, in genere la roba che vado a vedere non sfora i 20€, a parte eccezioni tipo gli Swans come avevo accennatto.
    Penso che al secondo posto c'è proprio il concerto dei Crimson ProjeKCt

  7. #67
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: Eventi 2016

    Per gli interessati, la scaletta di venerdì:

    Set 1:
    Islands('Tuning Up')
    Larks' Tongues in Aspic, Part One
    Pictures of a City
    Cirkus
    The Letters
    Sailor's Tale
    Epitaph
    Hell Hounds of Krim
    Easy Money
    VROOOM
    Peace: An End
    Fairy Dust
    Meltdown
    The Talking Drum
    Larks' Tongues in Aspic, Part Two

    Set 2:
    Magic Sprinkles
    Lizard
    Indiscipline
    The Court of the Crimson King
    Red
    The ConstruKction of Light
    A Scarcity of Miracles
    Radical Action II
    Level Five
    Starless

    Encore:
    Devil Dogs of Tessellation Row
    21st Century Schizoid Man

    http://www.setlist.fm/setlist/king-c...y-bfa2976.html

  8. #68
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Eventi 2016


    anche se mancano all'appello elephant talk, frame by frame e the sheltering sky

  9. #69
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: Eventi 2016

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

    anche se mancano all'appello elephant talk, frame by frame e the sheltering sky
    Di quel periodo hanno fatto solo Indiscipline, ed è stata quella che mi è piaciuta di meno per come è stata rielaborata

  10. #70
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: Eventi 2016

    Domani Boris al Jailbreak

  11. #71
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Eventi 2016

    Nick Cave a Padova milano e roma a novembre. Mito.

    Beach House solo una data a ferragosto a Genova..... perchè??

  12. #72
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Eventi 2016

    ma questo topic vale anche per gli eventi del 2019?

    segnalo Julia Holter a Milano e Ferrara a giugno, una delle poche musiciste/i autenticamente talentuose/i dal 2000 ad oggi


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Eventi 2016

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ma questo topic vale anche per gli eventi del 2019?

    segnalo Julia Holter a Milano e Ferrara a giugno, una delle poche musiciste/i autenticamente talentuose/i dal 2000 ad oggi
    Ottimo Julia Holter a Ferrara! Tra l'altro bella città, avevo visto i Mogwai un paio di anni fa e mi era rimasta impressa

  14. #74
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Eventi 2016

    Ma tipo fare un nuovo topic no?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  15. #75
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Eventi 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ottimo Julia Holter a Ferrara! Tra l'altro bella città, avevo visto i Mogwai un paio di anni fa e mi era rimasta impressa
    io la adoro e ancora mi sto mangiando le mani per non averla vista due inverni fa a Bologna piano e voce

    ma la piazza di Ferrara è piccola? vabbè che difficilmente andrà esaurito visto che non la conosce nessuno


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #76
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Eventi 2016

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Concerto lungo, diviso in 2 parti con un intervallo di una ventina di minuti tra le due.
    E' inizato verso le 21:10 ed è finito alle 00:20 circa (a giudicare dall'orario in cui ho scattato le uniche foto che ho fatto, quando la band lo ha gentilmente concesso durante i saluti).

    Il primo set è stato più lungo e per quanto mi riguarda perfetto come scelta dei brani, pescando tra i pezzi di In the Court of the Crimson King fino a Red per la stragrande maggioranza. Pezzi a volte fedeli al disco altre volte più o meno rielaborati, anche perché c'erano 3 batteristi (e che batterie!)... forse pure troppi per certi brani poiché nelle fasi più concitate tendevano a coprire tutto il resto (l'Auditorium della Conciliazione non credo abbia l'acustica migliore per questo genere, e io ero appena sotto il mixer al centro, per cui i suoni sarebbero dovuti essere perfetti per la mia posizione).

    Il secondo set invece ha spaziato di più come scelta delle canzoni, ma a parte "Indiscipline", la triade Discipline-Beat-Three of a Perfect Pair è stata purtroppo ignorata.
    Oddio, in realtà la voce di Jakko M. Jakszyk non mi è sembrata troppo adatta al pezzo, Belew gli sarà inferiore tecnicamente forse, ma come musicista a tutto tondo e showman è anni luce avanti, e per come è stata rielaborato ne è uscito il momento peggiore della serata(!!!), per cui meglio così.
    Forse un'altra critica potrebbe essere quella che il gruppo non ha provato minimamente a coinvolgere il pubblico, non c'è stata introduzione ai pezzi, nulla fuori dal contesto dell'esecuzione.
    Unica concessione un "mi piace!" alla fine di "Indiscipline".

    Però è stato uno spettacolo che non avrei potuto mancare per nessuna ragione, non mi pento assolutamente di averci speso quasi 70€ (mi sono pentito di cifre ben inferiori, tipo Swans... ), più volte sono stato ad occhi chiusi sul limite della commozione
    King Crimson ieri sera all'Arena di Verona
    quoto i tuoi commenti che valgono quasi in toto anche per questa esibizione
    quasi tre ore totali di concerto (con 20 minuti di pausa in mezzo) per 80 euro di poltronissima davanti (ma si sa che l'Arena è carissima...)

    'mi piace!' l'ha detto anche ieri
    Jakko coso ha la voce perfetta per i pezzi degli anni 70... e infatti del periodo belew han fatto soprattutto strumentali, di cantate han proposto frame by frame e indiscipline (entrambe con pesanti rimaneggiamenti vocali)
    però in effetti 'Indiscipline' (con una intro lunghissima e ipnotica) è stato forse il pezzo in cui hanno saputo sfruttare meglio le tre batterie in contemporanea, riuscendo ad andare oltre al 'mero' virtuosismo e lavorando ritmicamente benissimo sotto quel riff sghembo di base...

    formazione curiosa cmq, sono andato a vedere il concerto con un amico che li aveva visti live 20 anni fa in quartetto con belew e mastellotto e mi ha detto che all'epoca sembravano letteralmente un altro gruppo (e di fatto lo erano )
    Jakko coso mi è sembrato che facesse più accompagnamento con la chitarra, mentre i passaggi in solo di belew sono stati sostituiti dagli interventi di sax di collins
    certo fa impressione al giorno d'oggi vedere un concerto del genere: niente amplificatori sul palco (solo casse spia), niente scenografia dietro (ieri sera non c'era proprio nulla dietro), luci normali accese sopra la testa dei musicisti e fisse per tutto il tempo (con la sola eccezione di una virata lenta verso il rosso acceso nella coda finale di Starless)
    e nonostante ciò le tre ore di concerto sono volate via senza problemi, segno che se la musica è interessante e basata su idee valide tutto il resto non serve a nulla

    ah e ovviamente solito clima nazi tipico dei concerti di Fripp: divieto assoluto di fare foto durante l'esibizione, permesso di fare scatti solo alla fine (in contemporanea con i saluti e con Tony Levin e Fripp stesso a fare le foto). Il tutto comunicato tramite annuncio ironico dagli altoparlanti in italiano/inglese all'inizio della serata, cartello esposto davanti alle batterie durante le pause del concerto, e con la security che si faceva le vasche avanti e indietro per i corridoi della platea a fare il mazzo a chi veniva beccato a fare i video
    Ultima modifica di nicolas senada; 09-07-19 alle 08:47


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su