La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 34

Pagina 34 di 313 PrimaPrima ... 2432333435364484134 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 6248

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

  1. #661
    Con l'accento sulla A L'avatar di gābrivi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    292

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Io ho urgentemente bisogno di cambiare lavoro causa ennesimi scazzi col capo
    Ultima modifica di gābrivi; 24-03-16 alle 17:39

  2. #662
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitā
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    guardati intorno mentre continui a lavorare lė

  3. #663
    Con l'accento sulla A L'avatar di gābrivi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    292

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    guardati intorno mentre continui a lavorare lė
    Č quello che sto facendo da un pezzo ma a parte un colloquio per praticamente la stessa cosa che faccio ora non ho nessun riscontro

    Forse dovrei campare di ripetizioni

  4. #664
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Non mi intendo perchč non sono del campo, ma se riesci dovresti provare a stringere accordi proprio con una scuola (o ancora meglio pių scuole) per diventare il professore di ripetizioni "ufficiale". In questo modo avresti una user base notevolissima e sempre in espansione (e rinnovata!) e la "ufficialitā" della scuola che ovviamente ti sparerebbe in cima alla classifica delle persone fidate per dare ripetizioni ai propri figli.

    Te passi una percentuale dei guadagni alla scuola che ti mette a disposizione la loro user base e un'aula (pių servizi vari) e campate entrambi felici.

    Scuola privata, si intende.

  5. #665
    Con l'accento sulla A L'avatar di gābrivi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    292

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Non mi intendo perchč non sono del campo, ma se riesci dovresti provare a stringere accordi proprio con una scuola (o ancora meglio pių scuole) per diventare il professore di ripetizioni "ufficiale". In questo modo avresti una user base notevolissima e sempre in espansione (e rinnovata!) e la "ufficialitā" della scuola che ovviamente ti sparerebbe in cima alla classifica delle persone fidate per dare ripetizioni ai propri figli.

    Te passi una percentuale dei guadagni alla scuola che ti mette a disposizione la loro user base e un'aula (pių servizi vari) e campate entrambi felici.

    Scuola privata, si intende.
    Qualche anno fa semplicemente lasciando volantini nelle scuole avevo tirato su un buon numero di pischelli, ora perō col lavoro, ancorché part time, non avendo tempo non l'ho fatto... Su accordi con le scuole non saprei

  6. #666
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Il punto č che dovresti trasformare il tuo impiego di maestro di ripetizioni da un lavoro occasionale a un lavoro fisso presso una struttura (come, ad esempio, una scuola) cosė da avere un costante flusso di studenti che si rivolgano a te e ti ritrovi alla fine del mese con una quantitā semi-costante di introiti.
    Per fare questo hai due modi:

    1 - Quello che ti ho detto sopra

    2 - Ti fai pagare dalla scuola un fisso mensile e tutto ciō che ti entra va direttamente nelle tasche della scuola.


    L'opzione 1 č pių risky ma ti dā potenzialmente pių possibilitā di guadagno, tra le quali lavorare per diverse scuole.
    La 2 č pių safe, perō ti ritrovi a doverti accontentare di un fisso e ritrovarti potenzialmente con una mole di lavoro superiore a quella prevista.

    Devi vedere te, io onestamente non ho mai visto o sentito una cosa simile ma č assolutamente possibile e penso che farebbe MOLTO gola a qualsiasi scuola: č come se integrasse una CEPU al suo interno, una fonte di guadagno addizionale.
    Ultima modifica di Don Luca; 24-03-16 alle 22:10

  7. #667
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    252

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Lars, che lavoro fai? Developer? PM sul tuo nuovo posto di lavoro?

  8. #668
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitā
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    No, non so molto di programmazione. Hai PM.

  9. #669
    Con l'accento sulla A L'avatar di gābrivi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    292

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Il punto č che dovresti trasformare il tuo impiego di maestro di ripetizioni da un lavoro occasionale a un lavoro fisso presso una struttura (come, ad esempio, una scuola) cosė da avere un costante flusso di studenti che si rivolgano a te e ti ritrovi alla fine del mese con una quantitā semi-costante di introiti.
    Per fare questo hai due modi:

    1 - Quello che ti ho detto sopra

    2 - Ti fai pagare dalla scuola un fisso mensile e tutto ciō che ti entra va direttamente nelle tasche della scuola.


    L'opzione 1 č pių risky ma ti dā potenzialmente pių possibilitā di guadagno, tra le quali lavorare per diverse scuole.
    La 2 č pių safe, perō ti ritrovi a doverti accontentare di un fisso e ritrovarti potenzialmente con una mole di lavoro superiore a quella prevista.

    Devi vedere te, io onestamente non ho mai visto o sentito una cosa simile ma č assolutamente possibile e penso che farebbe MOLTO gola a qualsiasi scuola: č come se integrasse una CEPU al suo interno, una fonte di guadagno addizionale.
    Eh, perō ci sono due problemi grossi: il primo č che non sono abilitato all'insegnamento (non ho fatto il TFA o analogo), il secondo č che non ho esperienza dimostrabile, a parte la mia parola

    E poi, onestamente, l'insegnamento sarebbe sempre un ripiego per arrotondare

  10. #670
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Azz, quindi avevi fatto tutto in neGro?
    Eh, allora nada

  11. #671
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.780

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da gābrivi Visualizza Messaggio
    Io ho urgentemente bisogno di cambiare lavoro causa ennesimi scazzi col capo
    Comincia a rispondere alle supplenze allora

  12. #672
    Con l'accento sulla A L'avatar di gābrivi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    292

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Azz, quindi avevi fatto tutto in neGro?
    Eh, allora nada
    Ma certo che no!
    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Comincia a rispondere alle supplenze allora
    Eh, non posso supplire se sono in ufficio

    E lasciare un tempo indeterminato per qualche supplenza qua e lā č follia

  13. #673
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Ultima modifica di Barbacrucco; 11-06-18 alle 01:02

  14. #674
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitā
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    CONVERSAZIONE 3:
    "Devo ritirare 1000 euro dal libretto."
    "Mi servono carta d'identitā e Codice Fiscale."
    "Ho solo la fotocopia della carta d'identitā."
    "Mi serve l'originale."
    "Quante storie, le fotocopie valgono come l'originale."
    "Va bene, allora le do le fotocopie dei soldi."
    Domanda seria: perchč questa cosa?

    Il paragone che fai (e che mi č sempre stato fatto in questi casi) non ha senso, perchč le banconote io devo potermele tenere, tu il documento lo devi solo guardare e ridare indietro. Indi, a te (te impiegato dall'altra parte del bancone, non te nello specifico) del documento servono le informazioni: foto, scadenza, nome, etc. Informazioni desumibili tanto dall'originale, quanto dalla fotocopia. Anche il dire che la fotocopia č pių facilmente falsificabile dell'originale non regge, visto che falsificare quanto basta per queste cose č abbastanza triviale, almeno per la carta d'identitā cartacea.

    C'č qualche segreto segretissimo o qualche motivazione a me tuttora oscura per cui la fotocopia non possa essere abbastanza?

  15. #675
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Domanda seria: perchč questa cosa?

    Il paragone che fai (e che mi č sempre stato fatto in questi casi) non ha senso, perchč le banconote io devo potermele tenere, tu il documento lo devi solo guardare e ridare indietro. Indi, a te (te impiegato dall'altra parte del bancone, non te nello specifico) del documento servono le informazioni: foto, scadenza, nome, etc. Informazioni desumibili tanto dall'originale, quanto dalla fotocopia. Anche il dire che la fotocopia č pių facilmente falsificabile dell'originale non regge, visto che falsificare quanto basta per queste cose č abbastanza triviale, almeno per la carta d'identitā cartacea.

    C'č qualche segreto segretissimo o qualche motivazione a me tuttora oscura per cui la fotocopia non possa essere abbastanza?
    La Cassazione con la sentenza civile del 25 febbraio 2009 numero 4502, ha stabilito che le fotocopie dei documenti originali, non hanno lo stesso valore a fini probatori che avrebbe il documento originale, fatta eccezione per i casi in cui il documento originale non sia pių reperibile perché smarrito o andato distrutto, per cause che non possono in nessun modo, essere imputabili al soggetto, che deve pertanto fornire valide ragioni, a giustifica del fatto che non puō pių esibire il documento originale ma solo una copia dello stesso. (cit.)
    In pratica, quando si accetta la fotocopia di documento, lo si fa solo per "venire incontro" all'utenza (specie quella che ormai si conosce bene), dato che nulla mi garantisce che l'originale sia ancora in possesso del titolare. Pensa, per assurdo (ma nemmeno tanto), se due persone si presentassero contemporaneamente con lo stesso documento (uno dei quali fotocopiato) in due luoghi diversi per due operazioni diverse (e non č sempre facile riconoscere o disconoscere la persona della foto, considerato che certe patenti hanno foto vecchie di vent'anni, o certe carte d'identitā dopo la ventesima lavatrice han foto che sembrano quadri surrealisti). Dato che ogni operazione richiede una registrazione telematica del documento, ormai, prova a indovinare la concomitanza dello stesso documento in due luoghi diversi, specialmente in caso di segnalazioni e/o tentate truffe, cosa comporterebbe per l'operatore postale. Non č che si voglia rischiare il posto di lavoro e il deretano per il prettamente italico e fancazzistico desiderio di certuni di non tirarsi dietro l'originale.
    Ultima modifica di Barbacrucco; 27-03-16 alle 18:23

  16. #676

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    senza contare che una fotocopia, che ormai si puō ottenere anche in digitale con uno scanner da sessanta euro, č falsificabile.

  17. #677
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitā
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Č stato fantastico

    Inviato da un sarcazzo volante.

  18. #678
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitā
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    senza contare che una fotocopia, che ormai si puō ottenere anche in digitale con uno scanner da sessanta euro, č falsificabile.
    Eh perchč le carte di identitā o patenti in carta invece. Per non parlare dei libretti o assicurazioni varie. L'ho anche scritto da subito che questa non puō essere una buona motivazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    La Cassazione con la sentenza civile del 25 febbraio 2009 numero 4502, ha stabilito che le fotocopie dei documenti originali, non hanno lo stesso valore a fini probatori che avrebbe il documento originale, fatta eccezione per i casi in cui il documento originale non sia pių reperibile perché smarrito o andato distrutto, per cause che non possono in nessun modo, essere imputabili al soggetto, che deve pertanto fornire valide ragioni, a giustifica del fatto che non puō pių esibire il documento originale ma solo una copia dello stesso. (cit.)
    In pratica, quando si accetta la fotocopia di documento, lo si fa solo per "venire incontro" all'utenza (specie quella che ormai si conosce bene), dato che nulla mi garantisce che l'originale sia ancora in possesso del titolare. Pensa, per assurdo (ma nemmeno tanto), se due persone si presentassero contemporaneamente con lo stesso documento (uno dei quali fotocopiato) in due luoghi diversi per due operazioni diverse (e non č sempre facile riconoscere o disconoscere la persona della foto, considerato che certe patenti hanno foto vecchie di vent'anni, o certe carte d'identitā dopo la ventesima lavatrice han foto che sembrano quadri surrealisti). Dato che ogni operazione richiede una registrazione telematica del documento, ormai, prova a indovinare la concomitanza dello stesso documento in due luoghi diversi, specialmente in caso di segnalazioni e/o tentate truffe, cosa comporterebbe per l'operatore postale. Non č che si voglia rischiare il posto di lavoro e il deretano per il prettamente italico e fancazzistico desiderio di certuni di non tirarsi dietro l'originale.
    Capisco. Perō ci sono ancora frangenti per cui non mi torna.
    Esperienza personale: quando ero un bocia e avevo il motorino, dovevo poter esibire il libretto originale, pena multa. Ora, la storia dei due motorini in contemporanea in due cittā diverse mi suona poco sensata, visto che il libretto identifica univocamente un mezzo solo, e quel mezzo deve essere presente. Portare in giro il libretto originale, a suo tempo, significava andare in giro con un A3 in cartoncino piegato sostanzialmente, indi non proprio comodo da tenere in tasca. Il risultato č che lo si lasciava nello scooter stesso, assieme all'assicurazione, con il simpatico effetto che se ti ciulavano il motorino ti ciulavano anche il documento necessario per fare denuncia.

    Ora, perchč non potevano accontentarsi di una fotocopia, nel caso mi fermassero sul momento? E nel caso dubitassero della veridicitā, l'obbligo a presentarsi con l'originale in caserma entro una settimana, o qualcosa del genere.

  19. #679
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    252

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Barbacrucco, hai tutta la mia solidarietā

    Sent from my LG-H815 using Tapatalk

  20. #680

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Eh perchč le carte di identitā o patenti in carta invece. Per non parlare dei libretti o assicurazioni varie. L'ho anche scritto da subito che questa non puō essere una buona motivazione.



    Capisco. Perō ci sono ancora frangenti per cui non mi torna.
    Esperienza personale: quando ero un bocia e avevo il motorino, dovevo poter esibire il libretto originale, pena multa. Ora, la storia dei due motorini in contemporanea in due cittā diverse mi suona poco sensata, visto che il libretto identifica univocamente un mezzo solo, e quel mezzo deve essere presente. Portare in giro il libretto originale, a suo tempo, significava andare in giro con un A3 in cartoncino piegato sostanzialmente, indi non proprio comodo da tenere in tasca. Il risultato č che lo si lasciava nello scooter stesso, assieme all'assicurazione, con il simpatico effetto che se ti ciulavano il motorino ti ciulavano anche il documento necessario per fare denuncia.

    Ora, perchč non potevano accontentarsi di una fotocopia, nel caso mi fermassero sul momento? E nel caso dubitassero della veridicitā, l'obbligo a presentarsi con l'originale in caserma entro una settimana, o qualcosa del genere.
    ma sei serio o vivi in svizzera?

    per falsificare una carta d'identitā che sembri vera servono carta filigranata, un bollo a secco dell'anagrafe, rivetti... per caritā, niente di trascendentale, ma non č che li trovi al mercatino dell'usato.
    per falsificare una fotocopia digitale basta il paint per cambiare la foto. La stampi sgranata e pallida, la capesti un attimo, e nessuno riesce a distinguerla da una fotocopia "vera".
    potrei farlo anche io.

    la storia del libretto č semplicemente ridicola. Secondo te, i caramba fermano il ragazzino e gli dicono "va bene, per ora ti lasciamo andare ma portaci il libretto originale tra una settimana" e quello, onesto o delinquente che sia, gliela porta? due ore dopo manco si ricorda di essere stato fermato...

    le fotocopie, semplicemente, non hanno nessun valore.
    punto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su