La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 61

Pagina 61 di 313 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.220 di 6248

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

  1. #1201
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Io invece per il momento non sento la necessità di guardarmi intorno. Faccio il libero professionista e disegnatore di arredi part time, entrambe le attività sono in continua crescita ed evoluzione.
    Il bello di non avere un lavoro normale, credo.

  2. #1202
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io invece per il momento non sento la necessità di guardarmi intorno. Faccio il libero professionista e disegnatore di arredi part time, entrambe le attività sono in continua crescita ed evoluzione.
    Il bello di non avere un lavoro normale, credo.
    Da te è in continua crescita...qui chiudono come mosche e quelli rimasti aperti non cercano...

    Inviato da un sarcazzo volante.

  3. #1203
    Con l'accento sulla A L'avatar di gàbrivi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    292

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Nel caso di Vez c'è poco da calcolare.
    Con un tipo di laurea così, una città così... può accompagnare solo.

    <3

  4. #1204
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da gàbrivi Visualizza Messaggio
    Eh, capisco bene

    Comunque, hai già fatto bene ad uscire dal meccanismo perverso scuola / università e a trovarti altro
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  5. #1205
    Con l'accento sulla A L'avatar di gàbrivi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    292

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Eh, capisco bene

    Comunque, hai già fatto bene ad uscire dal meccanismo perverso scuola / università e a trovarti altro
    Però finora di questo altro fregacazzo

    Ma non ci arrendiamo

  6. #1206
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    440

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Disse il saggio: Non innamorarti della tua azienda, perchè non puoi sapere quando la tua azienda si disinnamorerà di te.
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  7. #1207
    Senior Member L'avatar di Download
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.297

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Visto che si parla di lavoro, chi più soddisfatto chi meno, voi rifareste gli stessi studi (e quali erano se posso chiedere)?
    Se no, su cos'altro puntereste e perché?

    Inseguireste sempre "ciò che piace" oppure andreste su qualcosa di più conveniente al lato pratico?

    Rispondete come se steste parlando al voi stesso di anni addietro

  8. #1208
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di lavoro, chi più soddisfatto chi meno, voi rifareste gli stessi studi (e quali erano se posso chiedere)?
    Se no, su cos'altro puntereste e perché?

    Inseguireste sempre "ciò che piace" oppure andreste su qualcosa di più conveniente al lato pratico?

    Rispondete come se steste parlando al voi stesso di anni addietro
    geometra.
    no.
    ragioneria.
    avere un foglio di carta (straccia) con uno pseudo titolo stampato sopra e che non mi obblighi a terminare un corso di studi all'università per avere quest'ultimo (all'epoca l'istituto per geometri non era un mero liceo che non ti da un bel niente al termine del quinquennio).
    conveniente lato pratico ma soprattutto economico.

  9. #1209
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di lavoro, chi più soddisfatto chi meno, voi rifareste gli stessi studi (e quali erano se posso chiedere)?
    Se no, su cos'altro puntereste e perché?

    Inseguireste sempre "ciò che piace" oppure andreste su qualcosa di più conveniente al lato pratico?

    Rispondete come se steste parlando al voi stesso di anni addietro
    Io probabilmente cambierei.
    Ho studiato ingegneria ambientale e sono finito comunque a lavorare nell'IT. Probabilmente tornando indietro sceglierei ingegneria informatica.

    In ogni caso penso sia fondamentale, visto il periodo che stiamo vivendo, essere pragmatici nella scelta degli studi e scegliere qualcosa che dia prospettive lavorative.
    Trovarsi a 25-26 anni con un titolo di studio inutile in mano è umiliante e ti fa pensare di aver sprecato anni della tua vita e spesso anche tanti soldi.
    Se si è appassionati di filosofia, letteratura, arte, si può coltivare questa passione anche senza laurearsi in quella disciplina. Poi diciamoci la verità, sono pochi gli studenti che davvero amano queste cose (e intendo tanto da dedicarvici la vita), la maggior parte sono persone che semplicemente hanno un'avversione per le materie scientifiche e la matematica, ma preferiscono continuare a studiare anziché cercarsi un lavoro. Chi se lo può permettere ben venga, si vive una volta sola, ma purtroppo non tutti sono così fortunati.
    Proprio perché si vive una volta sola e il tempo che possiamo dedicare agli studi (senza lavorare nel frattempo) è limitato io penso che si debba fare una scelta pragmatica, perché altrimenti il rischio di pentirsene è alto.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 27-07-16 alle 11:36

  10. #1210
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io probabilmente cambierei.
    Ho studiato ingegneria ambientale e sono finito comunque a lavorare nell'IT. Probabilmente tornando indietro sceglierei ingegneria informatica.

    In ogni caso penso sia fondamentale, visto il periodo che stiamo vivendo, essendo pragmatici nella scelta degli studi e scegliere qualcosa che dia prospettive lavorative.
    Trovarsi a 25-26 anni con un titolo di studio inutile in mano è umiliante e ti da pensare di aver sprecato anni della tua vita e spesso anche tanti soldi.
    Se si è appassionati di filosofia, letteratura, arte, si può coltivare questa passione anche senza laurearsi in quella disciplina. Poi diciamoci la verità, sono pochi gli studenti che davvero amano queste cose (e intendo tanto da dedicarvici la vita), la maggior parte sono persone che semplicemente hanno un'avversione per le materie scientifiche e la matematica, ma preferiscono continuare a studiare anziché cercarsi un lavoro. Chi se lo può permettere ben venga, si vive una volta sola, ma purtroppo non tutti sono così fortunati.
    Proprio perché si vive una volta sola e il tempo che possiamo dedicare agli studi (senza lavorare nel frattempo) è limitato io penso che si debba fare una scelta pragmatica, perché altrimenti il rischio di pentirsene è alto.
    This, aggiungo che per quanto ti possa piacere una disciplina in molti casi il tuo lavoro consisterà nel fare roba che ha poco a che fare con quello che ti piace e hai studiato, anche se lavori nello stesso campo.
    Esempio: ho studiato Architettura, mi piaceva un po' di tutto, dallo studio delle tecniche costruttive, ai diversi linguaggi delle correnti stilistiche, la modellazione e il rendering... bene, uscito dall'università ti ritrovi a compilare moduli excel (fatti di merda impastata con il piscio, che sformattano appena tocchi qualcosa) per la pratica comunale della ristrutturazione della signora Pina.
    Se ti sbatti e ti va di culo (come a me), puoi esprimere la tua creatività progettando isolamenti e impianti. Sembra triste, ma mi piace davvero, giuro!

    Insomma, quello che voglio dire è che anche se lavori nell'ambito dei tuoi studi probabilmente farai per il 90% del tempo un lavoro poco stimolante, a meno che non decidi di diventare quell'1 su 1000 che "ce la fa", mettendo insieme tonnellate di forza di volontà, talento, famiglia economicamente solida e culo.
    Quindi tanto vale che scegli di alienarti per qualcosa che frutti qualche soldino in più.

    Ho risposto praticamente a tutto, tranne quello che farei tornando indietro: non so, alla fine mi sta andando abbastanza bene, anche perchè ad Architettura ho conosciuto la mia donna. Se proprio dovessi cambiare farei Ingegneria navale o Ingegneria meccanica.
    Ultima modifica di Arnald; 27-07-16 alle 11:16

  11. #1211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    This, aggiungo che per quanto ti possa piacere una disciplina in molti casi il tuo lavoro consisterà nel fare roba che ha poco a che fare con quello che ti piace e hai studiato, anche se lavori nello stesso campo.
    progettando isolamenti e impianti. Sembra triste, ma mi piace davvero, giuro!
    Verissimo, questo è un limite dell'università italiana, molto teorica e slegata dalla praticità del lavoro, ma penso che sia almeno in parte vero per ogni università anche estera perché l'università deve darti le conoscenze per affrontare una professione, ma non può concentrarsi su tutti i ruoli professionali esistenti (anche perché spesso questi cambiano rapidamente e un professore universitario non può conoscere nel dettaglio lavori che non svolge personalmente).

    Il mio titolo di studio, pur essendo ingegneria, è relativamente poco conosciuto e un po' di nicchia, quindi mi sono sentito un po' frustrato a volte quando cercavo lavoro e negli annunci tutti cercavano solo ingegneri gestionali, meccanici o informatici. Spesso finivo per ripiegare su annunci che richiedevano una generica laurea in ingegneria (o in materia scientifica).
    Alla fine penso di essere stato fortunato, ma anche bravo, perché ho colto l'occasione di entrare in una grande azienda dell'IT che mi ha formato per qualche mese e poi grazie alle conoscenze acquisite sono riuscito a farmi assumere da una concorrente con condizioni nettamente migliori
    E sebbene in entrambi i casi fosse richiesta una laurea in una facoltà scientifica, e quindi la mia laurea in ingegneria ambientale sia stata necessaria, ciò che ha influito maggiormente è stata la mia passione per il settore informatico, che mi ha portato a studiare autonomamente cose che poi sono state fondamentali nei colloqui. Ora però che io sappia progettare un pozzo di estrazione del petrolio o che sappia mettere in sicurezza un versante dalle frane è totalmente ininfluente per la mia carriera e un po' mi dispiace, però tutto sommato penso di essere più contento così, specialmente perché vedo la situazione in cui si trovano i miei ex compagni di corso, che sono rimasti nel settore ambientale.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 27-07-16 alle 11:56

  12. #1212
    Zeta81
    Guest

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Io ho fatto informatica allITIS
    Mi han cacciato fuori con un 62 ed una pedata nel culo dopo 7 anni. Ho studiato poco ed è un errore che mi fa rimuginare parecchio.
    C'è da dire che la mia vita da operaio ha tantissimi lati positivi.
    Qualche rimpianto c'è ma non tornerei indietro

  13. #1213
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Dal punto di vista della crescita personale rifarei esattamente quello che ho fatto, liceo, facoltà scientifica, tesi di laurea e tutto.

    Dal punto di vista professionale, ragioneria e una qualche variante di Economia o Scienze Polemiche, per inziccarmi comodo e sereno in un ufficio a fare il passacarte senza grosse responsabilità e pensieri. Non ne vale la pena.

    In realtà dipende da quanto abbrivio hai - in un lungo, lunghissimo, arco di tempo - nello sgomitare per fare quello che ti piace, che sia l'ingegnere, il medico, l'artista, il coso che paciuga nei robi. Perchè in misura più o meno spiccata devi avere l'attitudine di uno che vive per lavorare, sia per riuscire, che per emergere, che per mantenere e tantopiù per progredire.
    Io sono uno che lavora per vivere senza esitazioni, e sono già parecchio stufo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  14. #1214
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista della crescita personale rifarei esattamente quello che ho fatto, liceo, facoltà scientifica, tesi di laurea e tutto.

    Dal punto di vista professionale, ragioneria e una qualche variante di Economia o Scienze Polemiche, per inziccarmi comodo e sereno in un ufficio a fare il passacarte senza grosse responsabilità e pensieri. Non ne vale la pena.

    In realtà dipende da quanto abbrivio hai - in un lungo, lunghissimo, arco di tempo - nello sgomitare per fare quello che ti piace, che sia l'ingegnere, il medico, l'artista, il coso che paciuga nei robi. Perchè in misura più o meno spiccata devi avere l'attitudine di uno che vive per lavorare, sia per riuscire, che per emergere, che per mantenere e tantopiù per progredire.
    Io sono uno che lavora per vivere senza esitazioni, e sono già parecchio stufo.
    Quoto tutto.

    Io sinceramente poi, per senso pratico ora acquisito a forza, mi sarei evitato la dannazione della laurea umanistica (e, soprattutto, le successive, estenuanti tribolazioni nell'ambito della ricerca accademica) per un semplice diploma e/o laurea di 3 anni che mi avesse permesso di fare placidamente il forestale.

    Parole da disilluso, lo so. Ma questa vitaccia, dopo i trenta, comincia a presentarti conti sproporzionati per ogni scelta non convenzionale e per le "sviste" (anche veniali) di pianificazione.

    Non so, ma penso che in genere il buon Vez possa confermare
    Ultima modifica di Milton; 27-07-16 alle 14:15
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  15. #1215
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Io ho un contratto a tempo indeterminato ma continuo a guardarmi intorno.
    Non perchè voglia cambiare lavoro, ma perchè sono assunto come guardiano di un faro.

  16. #1216
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Io ho un contratto a tempo indeterminato ma continuo a guardarmi intorno.
    Non perchè voglia cambiare lavoro, ma perchè sono assunto come guardiano di un faro.
    Tu potresti prendere un bel vitalizio da cazzaro 24/7.

  17. #1217
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Bado senatore a vita

  18. #1218

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista professionale, ragioneria e una qualche variante di Economia o Scienze Polemiche, per inziccarmi comodo e sereno in un ufficio a fare il passacarte senza grosse responsabilità e pensieri.
    e l'avresti sopportato per quanto?

  19. #1219
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Anche considerando i naturali mutamenti d'opinione nel corso degli anni, parecchio.

    Più di quanto sopporti la questione trasferte/cantieri/progetti/sbatta.
    Aggiungo che dopo una quindicina d'anni di trotto e galoppo, la somma di quello che mi ha dato non fa il pari con quello che sento* di aver mancato.



    * perchè son pur sempre discorsi fatti col senno del poi, e le potenzialità non sono certezze.
    Ultima modifica di golem101; 27-07-16 alle 17:36
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  20. #1220
    Zeta81
    Guest

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Io a volte mi chiedo se potrebbe essere diverso. Poi penso che lavoro a 800 metri da casa, che finite le otto ore prendo la bici e sono subito a casa dai miei figli,e dall'anno prossimo prenderò quasi 1500 euro al mese senza spese di trasporto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su